IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Saturno in VIII
Ciao a tutti,

stavo cercando di capire gli effetti del transito di Saturno in VIII casa...questi anni di passaggio in vii sono stati anni di tagli...tante foglie secche sono cadute....
ho cercato di leggere qualcosa in merito....ne escono fuori problemi con lasciti cose che muoiono....qualcuno potrebbe descrivermi questo transito in modo più vicino?

Vi ringrazio in anticipo sia che troverete il tempo sia che no....luglio è un mese un pò di stanchezza per tutti...dobbiamo ricaricare le pile!

ciao,

Elisa

a cura di Elis
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 11/07/2008 15:59:01
Anch'io ho saturno di transito in 8a e sinceramente sto compilando una sorta di lista degli effetti che possono essere rivisti, nel periodo di influenza.
Una delle cose che ho notato di più è il suo stretto legame con l'inconscio, per cui risulta difficile concentrarsi e lasciare andare tramite una pura razionalità.
La dinamica dell'autonomia è altrettanto interessata, e rimette in luce le inibizioni, le paure interne e il bisogno di sicurezze.
Soprattutto in un campo dove le sicurezze sono poste in comunione con gli altri, e tramite queste si fonda la nostra capacità interiore di appropriazione del nostro potere personale.
E' probabile il dover affrontare complessi rimossi, e fasi legate a sicurezze, comprese e lasciate andare o trattenute vicino a sè, impedendo il naturale corso.
Potrebbe anche essere un periodo dove succedono cose che avranno una funzione per il periodo successivo, di rinascita, di penetrazione nell'inconscio, di risposte, di qualcosa che fa vedere di che motivo e colore sono quelle tende che teniamo sempre sotto la nostra coscienza, cosa ci fa paura, che cosa sacrifichiamo per poter permetterci una sicurezza in un momento dove ci sentiamo senza appoggi.
E rappresenta anche lo svelamento dei compromessi che possiamo fare per essere accettati e in che livello.
Per adesso qualche appunto spero d'aiuto.
Ciao, arcangelo

a cura di ARCANGELO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/07/2008 10:29:12
Arcangelo,
ti ringrazio molto per aver condiviso con me questo tansito...si continua con i rami secchi ma in modo diverso!!!

grazie mille...ora sonderò anche io cosa chiederà a me:9

ciao,

Elisa
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool