IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Transito di Nettuno congiunto a Saturno
Mia madre (2-10-1934 h.23:10 Treviso) ha il transito di Nettuno congiunto al suo Saturno natale in ottava a sua volta opposto a Marte Leone in seconda.

Cara Lidia,
mi puoi dare alcune indicazioni su questo transito, i sembra piuttosto pesante.
che dici?
a cura di Osservatrice
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 04/08/2008 18:06:16
Cara Osservatrice ,credo che tu madre viva un periodo poco florido sotto l'aspetto economico ;è sempre stata un tantino incauta ed un tantino disordinata nell'amministrazione ;vive un periodo di confusioni ,un tantino imbrogliata sul da farsi il che la porta verso truffe ed intrighi poco piacevoli ;facile preda ad un certo tipo di illusioni ,a progetti disordinati ,ad errori psicologici che la porta in bocca al lupo...individui disonesti ,ciarlatani il che le porta un certo tipo di incidenti e stranezze causate da disattenzione che lei avverte come una sorta di fatalita' ed anche a un certo tipo di problemi e disturbi fisici :è confusa e disorientata ,tende a vedere tutto grigio ; non solo nettuno si congiunge al suo saturno ma anche saturno di congiunge al nettuno ;tende a vedere tutto in grigio con una percezione obnubilata della realta esterna ma ha giove dalla sua parte e tutto sommato credo che superera' il periodo nero che vive con l'aiuto ed il sostegno dei ..figli .

arabello

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2008 12:41:07
cara Osservatrice,
non è facile spiegare cosa attiverà questo transito perchè bisognerebbe sapere come tua madre ha elaborato negli anni quell'opposizione tra Saturno Marte nel suo tema natale.
Questo aspetto natale indica una difficoltà nel consolidamento della sua struttura.. un senso di precarietà che lei si è portata dietro a lungo.. dovuto sicuramente a difficoltà oggettive della primissima parte della vita e ad un distacco molto precoce dalle sicurezze e, forse, dall'allattamento materno. Questo ha lasciato sicure difficoltà strutturali che possono essere state presenti ma che possono anche essere statte compensate.. come spesso richiede Saturno.
in ogni caso, il transito di Nettuno tenderà a dissolvere le "difese" che lei ha costruito... e questo dipenderà molto da come lei si è posta in questi anni per risolvere questo senso di difficoltà e di fragilità interiore che poi, può anche colpire il settore delle sue sicurezze.
L'effetto più facile di questo problema in genere - e questo dipende dagli anni che tua madre ha - è l'aterosclerosi.. e spesso un po' di osteoporosi che denota proprio quel tipo di "fragilità strutturale" che, a questo punto, può tendere a manifestarsi senza più difese.
Le è richiesto in ogni caso di dissolvere la "falsa struttura" e di andare a capire dove sono le sue fragilità.. in modo da poterle affrontare per rendere la sua "vecchiaia" più solida e più in relazione con la sua parte spirituale.
Molto però dipende anche dal suo tema in generale.. come sempre è arduo in astrologia estrapolare un aspetto.. soprattutto in una persona che ha già vissuto un tot di anni.
I transiti tendono a portarci verso la nostra VERITA' interiore e quindi, il loro operato (leggero o pesante) dipende molto dalla situazione che trovano. Quando più abbiamo lavorato sui nostri problemi quanto più i transiti ci rafforzano.. se invece non abbiamo affrontato ciò che il tema natale ci richiedeva.. allora i transiti portano in luce il problema, le falle e le fragilità, e, in apparenza sembrano difficili.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2008 13:36:50
Arabello ti sei un po' troppo lanciato....la cosa calzante è che lei è in un periodo in cui vede tutto grigio ma è sempre stata un'amministratrice molto prudente e ora comunque ha la supervisione dei suoi figli...i ciarlatani non si leggono nei transiti:-) ne converrai con me, diciamo che la tua era una rappresentazione fantasiosa.

Grazie Lidia per il tuo parere.
a cura di OSSERVATRICE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2008 13:58:13
Sicuramente non è stata la mia interpretazione ma quella scritta nei libri di astrologia ;saturno in ottava radicale parla di problematiche anche di denaro (che si allarga al coniuge e atutti i componenti della famiglia ) ma il pianeta peggiore che noto nel tema di tua mamma è marte in seconda (che si opppone al saturno su cui ci sta transitando appunto nettuno )
Evidentemente è tutta l'astrologia fantastica, non solo io !!!

Baci

arabello
a cura di PER OSSERVATRICE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2008 14:17:09
Personalmente credo che tu mi abbia capito a volo.... poi i problemi economici (beni di famiglia ...)naturalmente da dove partono ,da dove hanno origine ti lascio alla tua immaginazione ...;

:-)

arabello



a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool