IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: x arabello |
ciao,
dicevi in un altro post che Bilancia è retta sia da saturno che da venere.( venere pluone e marte in cong in bilancia)accompagnati secondo me da una dominante saturnina e plutonica (plutone con molti aspetti significati nel tema e casa ottava) in un tema natale che contenga anche questi valori a cosa ti fa pensare? Saturno come struttura e plutone come trasformazione? |
a cura di luna |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/08/2008 17:08:11 |
La bilancia ha due governatori;venere e saturno .
E' un segno "relazionale " quindi una venere marte plutone in bilancia ha difficolta' ad esperire la sua carica affettiva ma sono proprio le difficolta' spesso a fare da marcia in piu' ...è un segno che cerca equilibrio e quindi si trova in difficolta' nelle "lotte" plutoniane perche' la bilancia è un segno estetico ,non ha una gran voglia del confronto - perche' teme lo scontro e l'abbandono,l'esclusione - di scendere giu' nell'Ade plutoniano . La bilancia ha bisogno di conferme di se stessa attraverso gli altri che le fanno da specchio ,al contrario del suo opposto ariete non ama le competizioni ,i confronti ;la bilancia è sinonimo di "diplomazia" e plutone accostato alla venere è vissuto dalla bilancia come stressante ,minaccioso quindi tende ad evitare certe situazioni affettive che minano certe sue sicurezze (saturno) ;ma con una venere congiunta a plutone è costretta suo malgrado a scendere nell'Ade ;accettare certe situazioni,certi vissuti è inevitabile per una venere plutone per crescere,evolversi ,per lapropria consapevolezza tanto piu' che anche marte è congiunto a plutone ;spesso la bilancia evita certi vissuti ma sono proprio certe esperienze con un certo tipo di maschile che le permetteranno di vivere e scoprire quella forte femmnilita' spesso repressa,controllata che tra compromessi e paure (mettiamoci i pure i sensi di colpa )la frenano ,la inibiscono ,la indietreggiano specialmente se c'è un forte saturno ;se il plutone è forte la trasgressivita' plutoniana la spinge in ogni caso a vincere le sue paure e quindi al confronto ,alla trasformazione come hai specificato tu stessa . Quindi è necessario capire come quale delle due componenti -tra saturno e plutone - nel tn la fa' da padrona fermo restando che quel plutone come mi dici tu è in ottava ,è fortissmo ma frenato nel segno della bilancia che ha come secondo governatore saturno ;in sintesi vivi certe trasgressioni (luna pemettendo) come una altalena ...ti spingi nel buio fino ad un certo punto poi indietreggi e fuggi ...eviti .... C'è un controllo delle tue istintualita' che in ogni caso spingono imperiose dal basso ,è un po' come stare in una situazione di stallo dove piacere/dovere fanno a cazzotti perche' hai bisogno di "garanzie " di sicurezze che venere marte plutone non danno ;si tratta con questi ultimi di fare un salto nel buio ....e ne hai paura )- Direi saturno un freno e plutone che spinge al rischio,al confronto ;ma non esiste confronto con se stessi senza confronto con gli altri !! Ogni trasformazione è confronto e solo con l'accettazione del rischio e della perdita - noi riusciamo a fare emergere le nostre proprie Ombre , a conoscerci ,ad evolverci ,a trasformarci . Personalmente trovo molto accattivanti le tue configurazioni che se da una parte minano la tua psiche',ti danno un certo tipo di problemi relazionali-affetivi , dall'altra ti smuovono dal quieto vivere che alla fin fine è sinonimo di morte psichica . ![]() |
a cura di ARABELLO PER LUNA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/08/2008 19:32:05 |
Se sono queste le configurazioni che mi smuovono dal quieto vivere non lo sò, fatto sta che non mi consentono momenti di statici, sopratutto nei vissuti interiori, è una lotta, uno smuoversi continuo di sensazioni, emozioni.
trasformazioni di me stessa, evoluzioni. E mi par proprio che il più delle volte passino dalle relazioni. Considera pure la luna in congiunzione a nettuno in sagittario che fa sestile con plutone...grazie x la risposta |
a cura di X ARABELLO |
del 05/08/2008 19:34:52 |
anche marte è congiunto a venere in bilancia..
|
a cura di X ARABELLO |
del 06/08/2008 11:37:27 |
cmq saturno plutone dominanti che cosa portano, significano,danno?
non c'è scampo? |
a cura di LUNA-ARABELLO |
del 06/08/2008 13:33:23 |
Domanda saturnina.
Rispondo :assolutamente no.I pianeti come da sempre insegna con caparbia e tanta pazienza Lidia Fassio non sono tegole sempre pronte a colpirci . Se a me piacciono le tue configurazioni come ti ho spiegato e ne sono attratto è perche' le reputo positive ,invitanti,affascinanti ;ora il fascino è ambivalente ,dualistico e sono proprio le nostre contraddizioni che costruiscono la personalita' ;una dominante è solo un "tratto" psicologico ,un faro che illumina la nostra strada interiore . Quindi cara Luna smettila di vedere nei pianeti la rovina dei nostri mali . Il problema non sono i pianeti ma come noi usiamo le loro energie . Baci arabello |
a cura di PER LUNA |
del 06/08/2008 18:54:56 |
quindi ,se ho capito almeno in parte, dipende da come si vivono " i pianeti"...il fatto è che le mie configurazioni mi senmbrano tanto complesse, contraddittorie, direi quasi un tentativo di unione di opposti ( saturno-mercurio; venere marte plutone; luna nettuno plutone nonchè presenza di una buona distribuzione di pianeti, ascendente, medio cielo, in tutti gli elementi fuoco,aria,terra,acqua.)
considerando il fatto che il t.n. è una tazza emisferica con pianeti distribuiti dalla 7 alla 11 casa...non riesco a capirci molto, una volta qualcuno mi deisse che stavo in alto ed aevevo una visione dall'alto...ma che vuol dire? grazie! scusa per il disturbo. |
a cura di PER ARABELLO |
del 06/08/2008 19:02:59 |
dimenticavo: leone asc.capricorno medio cielo scorpione luna sagittario...ciao ciao
![]() ![]() ![]() |
a cura di X ARABELLO |
del 06/08/2008 20:35:40 |
Sai la combinazione leone ascendente capricorno con i pianeti probabilmente come dici sopra l'orizzonte (ascend/discendente) ti predispone ad una personalita che ha voglia di emergere ,che ha necessita' di realizzare concretamente le proprie potenzialita' ed aspirazioni alla luce del sole ;la luna poi in sagittario aumenta l'ambizione e il desiderio di prestigio quindi probabilmente il "guardare dall'alto" come qualcuno ti ha detto significa semplicemente che non sei il tipo che passa.. inosservata e con la luna probabilmente in nona casa ricerchi orizzonti vasti e allargati con forti aperture intellettuali ,un gran desiderio di capire il mondo esterno ;in tal senso i pianeti in ottava quali tu hai menzionati risultano a maggior ragione utili e fecondanti perche' ti spingono ad allargarti a ricerche interiori ,a ricercare risposte ,enigmi di vita nel trascendente ,nel buio dell'Ade (vedi plutone in ottava),nella tua interiorita' il che risulta contraddittorio ma spinge alla completezza ;insomma "viaggi " - parola significativa per te - tra il su' Cielo ed il giu' Profondo .
Non conosco il tuo tema - sto' solo estrapolando dagli elementi che hai passato - ma da quello che vedo qui io - uso l'immaginazione una componente divina - continuo a vedere configurazioni molto promettenti prioprio perche' contraddittorie e per te stressanti ... Continua a cercarti... arabello |
a cura di PER LUNA |
del 07/08/2008 09:44:42 |
mi ritrovo, nel viaggio intendo dire.
hai colto bene certi aspetti. approfitto della tua disponibilità per chiederti qualcosa sui nodi lunari asse pesci vergine 2/8... ![]() |
a cura di PER ARABELLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |