IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mal d'amore
può una quinta casa in pesci portarmi sempre a soffrire a innamorarmi di chi non mi vuole ho preso dinuovo un'altra batosta e ti credo 5 pianeti in vergine opposti alla mia quinta casa pesci e al mio sole gemelli!perchè io che vivo per amare mi ritrovo sempre senza un uomo da amare sola sempre sola!
a cura di miky
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/08/2008 19:13:38
Non esistono transiti di opposizione ad una casa vuota.
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe guardare tutto il tema, e magari Venere, non pensi?
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/08/2008 19:33:19
non penso perchè io ho una venere bellissima in settima casa! ma non mi ha mai portato un uomo buono e giusto.
31.05.68 h.18.00 milano
ciao e grazie per avermi risposto!
a cura di MIKY

del 19/08/2008 08:52:21
Diciamo dai dati che hai postato che la venere governa la settima casa ma non è in settima casa ;è in ottava ed è quadrata al nettuno in quinta .
Sandra ti ha chiesto i tuoi dati...sei sicura che cio' che dici corriponda al tuo tema ?

arabello
a cura di PER MIKY

del 19/08/2008 11:33:31
ma di cosa ti fai????la mia venere è in settima e nettuno è in prima!
a cura di PER ARABELLO

del 19/08/2008 11:34:33
nata ore 18,30 sorry
a cura di MIKY

del 19/08/2008 11:46:53
poi come fa a essere quadrata se è in gemelli a 4 gradi e nettuno è in scorpione a 25 gradi ARABELLO prendi in giro????????
a cura di MIKY

del 19/08/2008 14:13:13
Hai ragione,ti avevo fatta nascere cent'anni prima ,al posto del 1968 ...addirittura nel 1868 ....;bene torniamo alla tua domanda che è la domanda naturalmente piu' corrente ossia perche' mi trovo ad innamorarmi sempre di quello ...sbagliato.
:-)
Wee'....!!
E' vero ;una venere in gemelli in settima casa !!
Gia' l'astrologia dice che avere venere in settima è sicuro anelito all'amore ...vediamo perche'scopiazzare nei libri non ci troviamo con i conti...
cominciamo con la venere in gemelli ...una pedina importante nella nostra sfera sentimentale ;venere è in gemelli ;leggiamo nei libri di astrologia ..simpatia che naturalmente attira i latin lover di quasiasi specie (leggi di quasiasi zodicale) ,giovinezza,socievolezza ,freschezza .....frizzante ....curiosa...ma se lesa un po' farfallona ,avventurosa (piu' del flirt ,dell'incontro occasionale ed incostante,dispersiva che ha tante occasioni di incontri facili ;abbiamo trovato alcune parole chiavi ;adesso andiamo a scopiazzare ancora e troviamo venere in settima che mi dice che è il massimo per i legami matrimoniali(quello stabile e duraturo che non cerchi solo tu ma tutte le donne del mondo...o quasi );dice pure che chi ha la venere in settima è portato naturalmente ad amare ed ad essere riamato,fortuna coniugale ....etc..etc...
Wue'!! - cara Miky - sembra quasi che tu abbia fatto un terno al lotto !!!
Qui l'astrologia si contraddice alla grande.....
E' completamente falsa!!!
Ma....c'è sempre un ma...nella vita quella venere io la vedo con un unico aspetto che non è molto diciamo appetibile cioè riceve solo un quadrato a Giove !!!
E manco a farla apposta - visto che tu parli di quinta casa - vedo la cuspide della quinta casa appunto in pesci ;ora quali sono i governatori delsegno dei pesci? appunto due..ed uno dei due è ....Giove .
Quindi io vedo una venere si'in settima ma gemelli ,lesa da Giove che è il governatore della quinta casa !!!
E' come entrare in una azienda agricola ;ti invitano ad assaggiare gratis le loro specialita' insaccati e prosciutti sulla tavola appetitosa,a gustare tra tanti prodotti succulenti ma tu ....tra tanti prosciutti ..proprio perche' la scelta è ampia(dipersiva) e sono tutti visibilmente promettenti ti scegli il prosciutto avariato o gia'assaggiato come pensavi tu !!
Lo so' la colpa non è tua - sembrano tutti prodotti freschi ,appetitosi, che fanno venire l'anguolina in bocca -ma vai a scegliere tra tutti quello avariato ,insomma il prosciutto scaduto ,non certo una primizia come pensavi tu e come prometteva esternamente ma "scaduto" ....non hai letto dall'etichetta che quel prosciutto era scato gia' assaggiato da altri o da altre ....Donne come te in quel momento affamate a causa di un lungo digiuno,a causa di una dieta ...
E quando si ha fame (di amore ) naturalmente non si ha il tempo di selezionare ,di aspettare,di cercare il prosciutto migliore ,quello piu' vicino,a portata della bocca è sempre il piu'" disponibile" a sfamare la nostra fame ...
Andiamo avanti....
Abbiamo detto che la quinta casa ha la cuspide in pesci ed i governatori del segno dei Pesci sono due ....Giove e nettuno e manco a farla apposta i due signori fanno - in aggiunta a quanto detto prima - a cazzotti !! Insomma sono in quadratura "" con tutti i vizi ...insomma porta ad un certo tipo di scelte trasgressive naturalmente condannate dalla societa' che vuole le nostre scelte affettive intrappolate da codici,norme,firme ,matrimoni etc etc...insomma questo giove quadrato a nettuno visto dalla quinta casa spinge verso scelte non "legali" ...
Insomma quel tuo"vivo per amare" che hai scritto diventa "amo per vivere ";continuamo ....la quinta casa comprende anche nella sua seconda parte il segno dell'ariete che ci rimanda a marte ,un marte che vediamo in ottava (gemelli) anche lui messo male leso da urano e plutone congiunti ;pericoloso (in ottava )è la quadratura a plutone perche' questo signore governa la tua prima casa (scorpione) ,dunque ecco altre mine vaganti viste dalla quinta casa ....;insomma dovresti secondo me - capiscimi a me!!! - andare a guardare lo stato civile degli uomini che incontri ;chissa' dietro la loro facciata potrebbero essere sfasulati -come dicono a Napoli - e/o impegnati !!!
Insomma seleziona meglio !!
Sai...spesso la specializzazione dei gemelli è confondere il "gioco dell'amore" con l'amore che è una cosa completamente diversa.
Dunque è venere in settima (gemelli) lesa (quadrata )dal giove governatore della quinta casa ...che ti fa' piu' che perdere ritrovare un certo tipo di incontri perdenti dovuti ad una tua inconscia paura di trovare quello giusto che altrimenti ti farebbe impegnare in un rapporto (relazione non seduzione) che ti fa' un tantino paura perche' ti spingerebbe a confrontarti con la tua parte Ombra ,con te stessa ,con quella parte di te stessa che non ne vuole sapere di mettersi in discussione ,non per vigliaccheria ma semplicemente perche' confrontarsi con certi lati Ombra significa non poter piu'...giocare...)-

Ciao

arabello

a cura di PER MIKY

del 19/08/2008 15:14:51
Scusate l'intromissione, ma quindi se nel mio tema ho una casa quinta in pesci, vuota cosa vuol dire?
dany
a cura di DANY_82

del 19/08/2008 15:52:16
Cara Miky,
il transito che ti ha fatto "prendere un'altra batosta" è la quadratura di Saturno alla tua "bellissima" Venere, e poi, adesso, al Sole. Un transito che ti ha chiamato a confrontarti con la realtà e, forse, con le responsabilità che ogni relazione seria richiede. Al di là sei sogni...
a cura di SANDRA

del 19/08/2008 17:32:17
grazie Arabello, ecco fatto ecco come sgonfiare una venere che a prima vista pare bella in realtà è na sola come dicono a Roma! però io non ho mai amato uomini impegnati davvero mai stata amante di nessuno! ho sempre e solo sofferto per uomini bambini marte gemelli appunto uomini infantili che non avevano nessuna voglia di impegnarsi mai mai mai ma allora a questo punto tu pensi davvero che io rimanga zitella a vita? perchè i pianeti di nascita non si spostano! quindi giove quadrato venere vuol dire non fortuna in amore cioè non essere favoriti aiutati da giove in amore giusto? mi sta prendendo un'angoscia Arabè!
a cura di MIKY

del 19/08/2008 18:56:11
Ciao bellissima...)-
Al di la' delle parole che ti ho scritto che sono state male intepretate il mio obiettivo era appunto farti rflettere di te stessa..pensa un attimo per esempio a quella categoria di uomini di cui dici che trovi sempre davanti che non riescono a staccarsi dalle gonne della mamma...amanti eterni della mammma ...
Non ti ho fatto il tema natale ,ho semplicemente guardato mettendomi in una postazione particolare ,appunto guardandoti attraverso la quinta casa .
Ho parlato di lati Ombra e manco a farlo apposta Sandra ha fatto uscire fuori saturno di transito che è uno dei governatori della dodicesima (io considero governatori della dodicesima bilancia venere e saturno di cui ti ha spiegato Sandra );
Non ho assolutamente messo nella scacchiera altri pianeti del tuo tema ;mi sono posto da una angolazione particolare e quindi fuori dai tuoi sogni della luna trigona a nettuno e dal mercurio in cancro ....
Pero' cerca di capire...hai la venere in settima ,in quella casa dove proiettiamo piu' facilmente il nostro mondo nel tuo caso relazionale sentimentale ;ora è chiaro che ti "proponi" all'esterno secondo la venere ...affettuosa,dolce,amabile ;una venere che ha bisogno viscerale di amare per sentirsi amati ma questa venere nasconde certi tuoi lati caratteriali che altri pianeti quando escono fuori poi rendono sbigottiti chi pensa di conoscerti e comincia l'allontanamento,la separazione ,il distacco ...vecchie ferite come bene esprime la tua luna quadrata a saturno ;quello che ti sto' dicendo è di porti di fronte al maschile ,a chi ti interessa,al partner anche cio' che tu nascondi a te stessa perche' naturalmente fiuti che certi tuoi lati caratteriali potrebbero provocare distacchi ed incomprensioni con L'altro .Devi vivere quel maschiaccio,quel maschile introiettato che nascondi a te stessa ed all'altro per i timori delle conseguenze...;quella parte di te che rimane nascosta per paura dell'abbandono .
Ti sto' solo dicendo che con quella venere rischi sempre di far cadere le tue scelte su persone poco affini a te.
Non ti riparare dietro la venere proiettata ma fai conoscere all'esterno anche il resto ,il diavoletto interiore ;è vero che sei disponibile,che quella venere ti rende amabile ed al resto ma è anche vero che sei poco portata ad accettare le debolezze e le indecisioni altrui .
Correggi alcuni tratti caratteriali,ti basta solo esternalizzarli,farli conoscere a chi ti piace senza paure delle conseguenze e vedrai che finalmente vivendo questo Animus ,questo maschile (solemarte ) interiore che ti è difficoltoso esternare e vivere centrerai meglio la persona giusta ;insomma incazzati ,butta fuori tutta la tua carica aggressiva che nascondi dietro i sogni ,fa' conoscere tutto di te ,anche il diavoletto che si nasconde -che abbiamo tutti -dietro sogni e tenerezze ,dietro amabilita' e socievolezza ...;tendi a farti vedere in una certa maniera e dopo un pochino quando i sogni sfumano è chiaro che nel rapporto a due esce quella parte di te che mina poi il rapporto sentimentale costruito all'inizio secondo modalita' che non appartengono alla tua personalita'.
Incazzati...fai uscire quando qualcosa non va' nel tuo rapportarti al partner la tua carica Animus !!Fallo subito all'inizio del rapporto ,senza farti condizionare dalla paura !!
Non ti trincerare sempre dietro la parte della bella addormentata nel bosco che aspetta il suo principe azzurro .
E' un gioco che funziona all'inizio ma poi casca ...
I bambini amanti sono attirati dalla tua venere ma poi ritornano impauriti dalla mamma ...;se ti poni sempre cosi' attiri sempre lo stesso genere di uomini .

Invertendo le cose vedrai che uscira' fuori per te l'uomo giusto ed anche il matrimonio - per te ci vuole un Uomo vero ,un Lupo e non di certo un agnello .

Baci

arabello

a cura di PER MIKY

del 19/08/2008 19:09:10
ARABELLOOOOOOOOOOOOOO COME HAI RAGIONEEEEEEEEE CAVOLI MA LO SAI CHE è PROPRIO COSì''??????MA COME FAI? grazie davvero! ok cercherò di essere sempre me stessa! hai ragione io subisco l'impossibile per paura di rompere di essere abbandonata e poi mi infurio magari per delle cazzate così loro rimangono folgorati e fuggono via dalla mamma quindi secondo te io devo trovare un uomo sole marte tipo? un uomo coi contro coglioni vero???un leone? un ariete?che tipo di uomo vedi per me????un leone con un ascendente toro? che dici? 30.7.72 ore 01,00 Mi, però no è il mio ex e non riusciva mai a dirmi ti amo ha la luna quadrata a giove venere plutone saturno e che è????figurati che considerazione ha della donna!!!!però diceva di amarmi ai suoi amici ovvio!
a cura di MIKY

del 19/08/2008 19:10:30
smak smak
Arabello grazie!
a cura di MIKY

del 19/08/2008 19:37:23
Bene Miky,abbiamo acceso la lampadina .
Con quella Luna in cancro sei senbilissima,un uragano di emozioni,di sentimenti,di passione ;trigona a nettuno poi ti da' quel pizzico della strega capace di conquistare qualsiasi uomo .
Queste armi di seduzione,di fascino le devi usare come attacco finale ,per conquistare il tuo uomo che è li' e ti aspetta ....c'è e ci sara' sempre ))-
Sono contento di essermi fatto capire nonostante gli stress del giorno ma hai tutte le armi per conquistare il tuo principe azzurro...
Hai capito benissimo ,non devi porti a confronto con il maschile come succube ma sempre come Donna vincente ,come artefice consapevole e ti garantisco che cosi' conquistarai quello giusto .
Hai capito benissimo - quella venere proiettata ti fa' porre all'esterno nel rapporto in una certa maniera che attira un certo tipo di maschietti....ma a te ti serve un uomo particolare ; sensibile,dolce,amabile ma nello stesso tempo deciso e sicuro .
Un uomo che sappia farti sentire Donna...amata..coccolata .
Comincia a fare come ti ho detto...quando incontri uno non ti fare condizionare dalle paure dell'abbandono ;qualsiasi cosa non ti va' fatti capire subito chi sei....esterna tutta la tua carica se ti va anche aggressiva e prepotente ;con la venere che hai attiri....poi fa' come ti ho detto...se ne vale la pena e per ultimo fa' uscire fuori tutta la tua sensibilita',la tua carica passionale,la tua carica fortissima di energia ;fallo dolcemente,lentamente,senza fretta,cucina la pietanza a fuoco lento ,l'amore come dico sempre è una mela che va assaggiata a piccoli morsi altrimenti si perde il gusto ,,fatti inseguire come una calamita piuttosto che inseguire te ...
Cerca un Lupo e rendilo agnello .

Con tanti Auguri

arabello

a cura di PER MIKY

del 19/08/2008 19:47:12
bravo più!!!!! ok cercherò di fare come dici tu.....speriamo di riuscirci ARA bello!!!
a cura di MIKY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool