IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Ascendente
Ma se la mia prima casa è più bilancia che vergine ma la sua cuspide (cioè l'ascendente) cade in vergine, sono ascendente vergine e basta o ho anche influenze bilancine?
a cura di Empathy
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/08/2008 11:47:48
sei ascendente vergine
a cura di MIKY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/08/2008 16:59:07
cara Empathy,
direi che non devi confondere prima casa e ascendente. Quest'ultimo caratterizza molto di più della prima casa e quindi, anche se si trova a 29,50 di un segno.. resta sempre in quel segno; anzi, un tempo, quando ancora era viva Lisa Morpurgo fecimo uno studio in cui si evidenziava che i soggetti che hanno l'ascendente alla fine (ultimissimi gradi di un segno) sono ancora più caratterizzati da quel particolare segno.
Questo non toglie che invece, per quanto riguarda la prima casa vi siano poi dei cambiamenti nel modo di proporsi.. nel modo di presentarsi e di trovare il proprio posto al sole.. che seguiranno anche l'andamento del secondo segno.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 20/08/2008 00:31:12
Ho capito, il mio errore era nell'identificare l'ascendente con la prima casa! Grazie mille.
a cura di EMPATHY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool