IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Per sandra un chiarimento
Cara Sandra,
è la prima volta che chiedo il tuo aiuto.Volevo chiederti un chiarimento,un uomo con il quale ho avuto una burrascosa ed intensa storia d'amore,quando mi ha conosciuta ha avuto il transito di saturno in congiunzione alla sua venere rx,sappiamo che i cicli di saturno sono di sette anni,nel suo caso,saturno ha fatto su e giù sulla sua venere e quando se nè allontanato,di circa 5-6 gradi (non ricordo bene),la nostra è stata una storia da telenovela ed ora è finita di recente per mio volere.....ma,temo che non sia finita qui......spesso abbiamo avuto,mio malgrado,dei periodi di lunghi silenzi dovuti ad un mio allontanamento...........poi considera anche che il mio saturno è congiunto al suo sole,i nostri nodi sono in trigono e per di più il suo nodo è congiunto al mio ascendente......tutto ciò può significare"karmicità"?
Scusa la banalissima domanda,gli amori karmici sono comunque molto complessi e sinceramente non li auguro a nessuno.Io ho sempre avuto relazioni normali,facili e semplici,ma con lui è stato da matti,tutto complicato,anche le fesserie,ma nonostante ciò,tra noi c'è sempre stato questo filo sottilissimo,vi dirò di più (per carità non prendetemi per una matta)ma,spesso mi è parso si sentirlo vicino a me,di avere la sensazione del contatto fisico,ma nella realtà non c'era perchè tanto per facilitare il tutto eravamo pure molto distanti,io in italia lui in america,alla faccia di quelli che dicono che gli amori a distanza non durano......
Ciao
Valentina
a cura di Valentina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 26/08/2008 13:58:45
E' classico che dietro saturno in aspetto alla venere non solo nel tn ma anche nel transito si vivono storie sentimentali laboriose ,difficili da vivere che coincidono spesso con la lontananza di un partner che vive lontano da noi .
Non so se il tuo sia da considerare da cio' che leggo un legame karmico ,dove sentiamo una attrazione inspiegabile per L'altro;ci sentiamo legati all'Altro senza spesso nessuna attrazione...non solo se si è distanti ma al contrario anche se si è molto vicini ..Spesso ci si sposa ,ci si lega con una persona (marito ,moglie ) senza che ci sia nessuna attrazione ,ne' fisica ne di altro tipo e non sappiamo capire da dove nasce una specie di coercizione a scegliere proprio quella persona .Puo' capitare a tutti di incontrare una persona ,avere l'impressione (a volte piu' di una impressione) di averla gia' conosciuta o di andare in un posto e sapere ,sentire di esserci gia' stati .
Ma qui meglio rimanere all'astrologia umanistica ,psicologica .

arabello



a cura di PER VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/08/2008 15:29:43
Cara Valentina,
onestamente non capisco perchè chiedi un chiarimento proprio a me, che non faccio astrologia karmica (per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare) e che, per altro, non ho mai nascosto il fastidio che mi procura questo abuso del termine "karmico", buttato là per ogni occasione particolarmente emozionante o complessa senza nemmeno sapere cosa significhi; parlo in generale, ovviamente, visto che non conosco la tua preparazione in merito, nè la situazione particolare che citi. Comunque, per chi crede nella reincarnazione e quindi nell'evoluzione spirituale, TUTTO è "karmico": tutti gli incontri, tutte le esperienze - non solo sentimentali - tutti i pensieri e tutte le azioni. Non per questo certe persone debbono essere precedenti conoscenze...
Tornando all'astrologia, se tu porti Saturno nel vissuto di quest'uomo, ciò potrebbe significare molte cose, dall'insegnamento alla frustrazione, ma visto che dici che ti sei spesso allontanata da lui... anche questo è Saturno, ma i motivi del tuo allontanamento dovrebbero essere chiari a te, non a me. Per esperienza, posso comunque dire che tra tutti gli aspetti comparati che hai citato, l'unico che ho notato spesso esprimersi come una calamita - nel bene e nel male - è la congiunzione sinastrica dei Nodi con gli angoli. Che poi ciò sia indice di "karmicità" è tutto da provare, e in fondo non sarebbe questo il punto...
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool