IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Risposta per sandra
Cara sandra,
ti ringrazio per avermi risposto,mi scuso di non averlo fatto anch'io,ma ho avuto problemi con il pc.la mia era una semplice curiosità,lungi da me da definire "karmico" il tutto.Quando parli di "abuso" in merito,non posso che essere concorde con me.Io di astrologia karmica non so molto,per non dire nulla.Per quanto concerne il mio saturno su di lui,sono assolutamente consapevole del suo significato e del ruolo che ha avuto nella mia storia.Ma non ho qui scritto di certo per avere delle previsioni,non è nel mio stile,io la vita me la vivo giorno per giorno,e mi piace scorpirla per quel che è.
Solo una curiosità toglimi,che cosa sono le congiunzioni con gli angoli,questo mi interessa al di là della singola storia.
Un saluto
Valentina
a cura di Valentina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 31/08/2008 16:32:32
Gli angoli del tema sono l'incrocio dell'eclittica (zodiaco) con l'orizzonte, cioè Ascendente e Discendente, e con il meridiano, cioè Medio Cielo e Fondo Cielo.
E' l'ABC della tecnica astrologica...
Ciao cara, un abbraccio.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2008 10:04:03
Cara Sandra,
che sciocca,ma certo,chissà a cosa stavo pensando quando ti ho chiesto degli angoli.
Solo una domanda,in una sinastria,un lui che ha il nodo congiunto all'ascendente di lei,cosa comporta?
Grazie
Valentina
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2008 11:51:41
A questo proposito avevo già risposto. Secondo la mia esperienza, le congiunzioni sinastriche tra l'asse dei Nodi e gli angoli sono potenti (e delicate) calamite, che rendono una relazione intensa e spesso irresistibile. Non è detto che ciò significhi grande amore o che sia necessariamente un rapporto sereno o durevole, ma evidentemente in quella esperienza relazionale c'è un messaggio per noi.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2008 17:27:36
Si,Sandra,scusami,ti ho posto nuovamente la domanda per scendere ancor più nei dettagli.
Adesso ti farò un esempio semplicissimo,ho consigliato questo sito a diverse persone appassionate di astrologia,ma so che molte non hanno una grande preparazione,me compresa del resto,e qui a volte si leggono risposte molto tecniche che in un certo qual senso allontanano un pò......si intendono i nodi congiunti con l'ascendente,con il medio celi,con il discendente e con il fondo celi,giusto?Il nodo che si congiunge con uno di questi punti.
Grazie ancora
Valentina
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2008 18:42:34
Il Nodo di una persona congiunto all'Ascendente di un'altra eccetera, sì.
Trattandosi di assi, è ovvio che se un Nodo è congiunto all'Ascendente, l'altro Nodo lo è al Discendente, se uno è sul Fondo Cielo l'altro è sul Medio Cielo. Questo perchè a volte certi software indicano solo il Nodo Nord.
In quanto ad intensità, non ho riscontrato particolari differenze quando l'asse dei Nodi si sovrappone all'orizzonte o al meridiano. Ma nel primo caso (Asc/Disc) sembrano più coinvolte le relazioni affettive, mentre nell'altro caso (MC/FC) quelle familiari o di lavoro.
Resta sottinteso che è tutta la sinastria a parlare.
Spero di essere stata un po' più chiara, ciao!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/09/2008 18:47:12
Sei stata chiarissima.Ovvio,un solo aspetto non è indice di nulla.
Grazie mille.
Valentina
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool