IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Delusione per le consulenze del sito astrologiainlinea

ciao a tutti..non è mia intenzione essere cattiva parlando male senza ragione..tuttavia ho constatato in un lungo periodo e fino a due settimane fa, la non esattezza delle previsioni che ho ricevuto chiamando gli esperti. l'ultima volta, mi sono disperata per due giorni poichè la consulente sosteneva che una persona che frequento, sarebbe sparita per un mese! smentita clamorosa dai fatti successivi..la mia testimonianza (che peraltro non fa nomi dei consulenti per correttezza, ma se Lidia o altri volessero, non avrei problemi a fare)è solo per dire:"ho speso diversi soldi e mi sono affidata ad altre persone, pe ricevere cosa in cambio?a volte preoccupazioni non reali ed altre volte illusioni su sentimenti che non esistevano..perchè funziona così?".
una utenta disillusa
a cura di luana
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/09/2008 12:17:19
Mia cara non sei la sola.
Anch'io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione.Mi è stato fatto,al di là delle previsioni sbagliate,del terrorismo psicologico,ho pianto e mi sono diperata anch'io per due giorni,insomma quanto hai scritto sembra uscito fuori dalla mia bocca.
Sai cosa ti dico,che le cretine siamo noi,perdonami il termine,perchè chiamiamo questa gente,se smettessimo di farlo non esisterebbero più.
sarebbe interessante se tu potessi fare il nome,chi dico io inizia con la sesta lettera dell'alfabeto.ma anche la dodicesima lettera non è un granchè,previosioni date per certe al 95% mai verificatesi,insomma pareri totalmente errati,ma almeno è una persona gradevole.
ciao lisetta
a cura di LISETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 13:24:55
A me mi hanno azzeccato tutto;secondo me è come si pone la domanda .
Evidentemente Luana le persone che frequenti sono piu' di una sola ,quando ci sono dei ritorni di saturno spesso non è uno solo .

anna
a cura di ANNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 13:35:23
Ritorna la vecchia fiamma ,ritorna la fiamma meno vecchia semmai incontrata mentre si aspettava la prima fiamma ,ritorna anche l'ex marito e cosi' via .
Se non dici quante fiamme hai al consulente è difficile che poi possa azzeccare .

anna
a cura di CONSULENZE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 13:44:41
Siamo noi a sbagliare.
Nella ricerca di un aiuto esterno che si basa su una previsione non possibile, ci creiamo una dipendenza . In queste persone, ed in particolare in quella indicata chiaramente visto che è l'unica ad avere quella iniziale non esiste nessun intento a danneggiare.
Siamo noi a pretendere una previsione che non è possibile e siamo noi un po' in mala fede con noi stessi nel momento in cui ci facciamo coinvolgere. L'unica cosa da dire è che è umano cercare consolazione e che in particolare la persona citata è comunque umanamente una persona valida che però non potrà mai dire al suo intelocutore di smettere di chiamarla perchè quello è il suo lavoro.
Sta a noi farlo.
Da un punto di vista personale frutto di una mia esperienza diretta, posso dire che spesso ho trovato delle corrispondenze nelle cose che mi sono state dette, ma credo che fosse semplicemente il frutto di quello che io stessa trasmettevo a livello di impressioni.
Non si può fare una colpa a queste persone, se in noi ci sono aspettative di previsioni, la responsabilità è tutta nostra.
Il fatto che questo sito si ponga in collegamento anche se indiretto con il sito e la struttura di astrologia in linea è certo un po' in contrasto con ciò che viene sempre qui indicato e cioè che la previsione non è possibile.


a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 14:24:59
care amiche,
mi dispiace dover affrontare una questione che, dal mio punto di vista, è di lana caprina.
In effetti, da anni continuo a dire che non esiste la possibilità di "fare previsioni" e, se leggete attentamente tutto quello che trovate su questo sito vi rendete perfettamente conto che lo sottolineo e lo affermo da sempre.
Il problema deve partire da un altro assunto: "perchè abbiamo costantemente bisogno di sapere cosa faranno gli altri, senza viverlo e senza pensare che noi possiamo solo cercare di capire cosa facciamo noi".

L'astrologia comprende totalmente il libero arbitrio.. anche in questo forum, ed anche se oggi lo frequento meno di un tempo per ovvie ragioni di tempo, tuttavia non do' mai risposte di tipo previsionali e per un solo ed unico motivo: perchè non saprei che risposte dare...
Dire accadrà questo o quello, oppure quella persona si presenterà.. oppure non si presenterà.. significa tirare a sorte.. e pensare che al 50% ci si azzecca e, se non lo si fa.. pazienza.. perchè tanto la gente dimentica.
Abbiamo il CICAP intero che si è mobilitato per prendere in castagna tutte le previsioni errate degli astrologi.. ma allora... che facciamo?
perchè abbiamo bisogno di credere che un altro potrà sapere meglio di noi stessi come potranno andare le cose?
Il destino è qualcosa che costruiamo giorno dopo giorno con le nostre azioni, con i nostri sentimenti e pensieri.. e quindi, chi più di noi, è in grado di poter percepire... cosa accadrà?

L'astrologia di certo no.. perchè non ha la palla di vetro: può essere semplice comprendere che tipo di sentimenti e di vibrazioni avvertirà la persona in questione e che tipo di sollecitazioni il nostro Se' sta cercando di portare alla coscienza dell'Io.. ma non di più..
Crdete davvero che se una persona potesse sapere tutto del futuro.. non sarebbe miliardaria?

Siamo noi che dobbiamo crescere e cominciare a pensare che non abbiamo nessun potere particolare.. men che meno lo hanno gli astrologi... e quindi, non possono dire se una persona ci sarà o non ci sarà.. al limite è chi vive la relazione che potrà "sentire" con la sua empatia.. se una cosa funziona oppure se è in crisi.. e se è in crisi... cosa ci vuole suggerire quella crisi.

La vita ci pone in continuazione di fronte a scelte.. ed è per questo che noi abbiamo un LIBERO ARBITRIO.. anche se spesso ce ne dimentichiamo..
Quindi, non è una questione di operatori.. perchè, quando noi pretendiamo di voler sapere in anticipo cosa accadra' vuol dire che siamo in preda ad una curiosità che non è lecita.. e che nessuno potrà mai soddisfare; vuol dire che abbiamo bisogno di rassicurazioni che, invece, in quanto adulti, dovremmo già essere in grado di concederci da soli.

L'astrologia è magica nel permettere di conoscerci meglio.. ma è assolutamente erronea quando la si interroga come se fosse un oracolo.
Quello che succederà è scritto solamente dentro alle nostre motivazioni: come sempre.. e come era scritto sul tempio di Delfi.. ancora una volta la risposta è in quel "CONOSCI TE STESSO" e qui l'astrologia può essere maestra insuperabile.

Purtroppo, come diceva Parsifar.... la domanda giusta contiene già la risposta giusta.. ma la domanda giusta è "cosa sto provando in questo momento e cosa sta accadendo di me che, al limite attirerà nella mia vita qualcosa di analogo"?

Un saluto, con affetto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 14:25:34

la 17 esima lettera è stata l'ultima a farmi terrorismo psicologico due settimane fa e la 11esima, lettera molto simpatico, ha sbagliato sempre le ultime volte. addirittura fino al giorno prima di un incontro, chiedevo se la persona mi avrebbe invitato e lui sosteneva di no, invece l'invito è arrivato! la sesta lettera sbagliò dal principo invece. E' vero, noi siamo un pò cretine a chiamre, però se loro si presentano come consulenti esperti, è legittimo che noi chiediamo loro una domanda! capisco che può esserci confusione se le persone che ci interessano sono diverse ma io, non so voi, ho fatto sempre domande secche e precise! pertanto per un "esperto" dovrebbe essere chiaro rispondere in modo preciso! Con questo non voglio essere cattiva, sono persone gradevoli e li ho conosciuti quasi tutti telefonicamente.. ho scremato verificando chi sbagliava. il problema è dentro di noi, però loro si presentano come esperti quindi la colpa è di entrambi..
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 16:02:26
sembra un dialogo tra sordi.
Dove Luana continua contare le lettere.
Cara Lidia, bastavano poche righe per parlare di libero arbitrio, ma sai benissimo che strutture come la tua e come quella di astrologia in linea non esisterebbero senza il bisogno di "risposte" ed appoggio che spinge le persone a rivolgersi a voi.
Non tocchi l'argomento, e va bene, capisco le tue esigenze di tutela professionale, ma leggere qualcosa che ti esponeva maggiormente sarebbe stata una piacevole sorpresa.
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 16:29:51
Concordo con te anonima,in buona parte,direi quasi su tutto.Adesso lasciamo perdere un attimo le previsioni,ma generalmente chi si rivolge a queste persone è perchè ha in massima parte bisogno di essere ascoltata,viviamo in una società che ci individualizza molto e dove ci si sente sempre più soli.A volte non si ha nessuno a cui raccontare anche per l'ennesima volta tutti i nostri dubbi,uno perchè magari lamica/o ha i fatti suoi e non ha molta voglia di ascoltarci e due magari anche per pudore,per non passare per i soliti lagnosi rompiscatole.
Ora tornando ai consulenti,nessuno da loro il diritto di fare terrorismo psicologico,se proprio non hanno nulla da dire,visto che il loro tempo lo si paga profumatamente,che abbiano almeno il buon senso di ascoltare in silenzio.Io tutte le volte che mi sono rivolta al centro menzionato,non ho avuto alcun riscontro di alcun genere anzi eppure avevo loro raccontato di tutti gli amanti,mariti e amici presenti nella mia vita,per cui.....nulla è stato nascosto eppure hanno sempre fatto un casino notevole....parlavano sempre di altri incontri,incontri importantissimi....sai com'è finita?sono sola da due anni e non ho mai incontrato nessuno,nemmeno il postino,perchè è una donna.
Lisetta
a cura di LISETTA PER ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 16:33:03
Lidia non prenderà mai delle posizioni,lo sa anche lei,perfettamente,perchè è una donna astuta,che campa su queste cose,campa sulla gente che si rivolge a lei per sapere......a nessuno verrebbe in mente di consultare un astrologo se non mosso da curiosità verso il proprio futuro.....se volesse comprendersi o comprendere le proprie turbe,si rivolgerebbe ad uno psicologo o gente di quel ramo......non trovi?
Lisetta
a cura di LISETTA PER ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 16:34:34
Resta comunque il fatto sostanziale,che siamo noi le cretine a rivolgerci a loro.In questo non abbiamo nè scuse nè attenuanti.
Lisetta
a cura di LISETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 17:19:04
scusate..se ho dato ulteriori lettere alfabetiche, era per portare la mia esperienza citando indirettamente i nomi dei consulenti..non era per fare dialogo tra sordi! per il resto, l'intervento di Lidia è stato gradito per il gesto, ma certamente il contenuto è incompleto e si smentisce da solo..se dei siti offrono una consulenza, devono essere in grado di darle! noi saremo cretine ma loro si presentano come consulenti che danno previsioni! capisco che Lidia debba tutelarsi, però è sciocco ignorare questo dato ovvio! non siamo delle stupide, leggiamo bene cosa c'è scritto nel sito di astrologiainlinea e perchè i consulenti ci sono!!! non c'è scritto che sono pscicologi o che è un numero amico a pagamento!!ripeto..noi siamo cretine però c'è del business nello sfruttare le debolezze degli altri fino a quando non si è onesti nello scrivere che i consulenti non danno previsioni ma solo consigli personali!!quando questo concetto sarà presente e scritto in questo forum e negli altri, allora sì che potremmo essere rimproverate e sentirci dire che solo noi sbagliamo a porre certe domande!! Aggiungo..anche Sandra rimprovera chi cerca risposte in questo forum ma anche lei è fuori luogo con questo atteggiamento di sdegno, visto che, se non sbaglio,scrive lei le previsioni per i segni per la settimana.. avvalorando quindi l'idea che certe persone hanno gli strumenti per dare previsioni e noi a buona ragione ci rivolgiamo per sapere!
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 18:07:45
Buonasera a tutte, scusate intromissione, ma vorrei dire alcune cose in merito al discorso che state facendo.Mi pare che chi si rivolge a centri di consulenza astrologica,lo faccia in assoluta liberta' di scelta e possa comunque avere la possibilita' di capire con chi sta parlando e cio' che le o gli stanno dicendo. Nessuno ha la palla di cristallo e nessuno sa cosa accadra' nel futuro, ma credo che l'astrologia umanistica insegni e ci faccia capire, attraverso il nostro tema natale, le nostre potenzialita', i nostri punti deboli, i nostri punti di forza..... Credo altresi'che, ripeto, avendo possibilita' di scelta,quando alla prima, alla seconda, alla terza volta che non si viene soddisfatti, si possa anche decidere, e quindi scegliere, di non chiamare piu'. In piu', a volte, e mi ci metto anche io in mezzo, si pensa che l'astrologo abbia sempre e comunque la verita' in mano. L' astrologia umanistica da' indicazioni su come agire, su come ci si sente, sui cambiamenti che possono avvenire all'interno di noi, ma non su cio' che accadra' all'esterno.
Mi sono avvicinata a questo tipo di astrologia qualche anno fa e prima di conoscerla anche io pensavo che fosse una specie di ''oracolo della verita'', ma approfondendo mi sono resa conto che e' uno strumento fantastico per conoscere noi stessi e per migliorarci, prima di tutto.
L'astrologia non cambia la vita, se non siamo noi in primis che ci attiviamo per cambiarla;se in quel particolare momento abbiamo un transito importante, non e' detto che tutto magicamente cambi...
Ripeto nuovamente, credo sia anche nella coscienza di chi opera in questo settore dare risposte adeguate, ma credo altresi'che se non siamo contenti o non ci fidiamo piu', nessuno ci punta un fucile e ci obbliga a chiamare. E se chiamiamo e ci vogliamo sentire dire cio' che ci piace, spesso credo, si rimanga comunque delusi....
un saluto a tutti
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 18:19:21
Posta i tuoi dati se puoi ,sicuramente qualche esperto qui cerchera' di capire il tipo di errore interpretativo che ti hanno fatto

anna
a cura di PER LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 18:38:17
io seguo questo forum da parecchio tempo e ho letto cose pazzesche ,interventi che dire centrati èpoco ;per esempio uno dei tanti interventi di arabello come ha fatto a vedere dietro un tema gli handicap fisici ?

anna

a cura di PER LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2008 22:43:49
cara Luana,
io non posso espormi in una cosa che non mi riguarda e che personalmente non faccio. Io collaboro con astrologia in linea solamente per i testi di astrologia psicologica su astromagazine.. ho fatto i contenuti dell'interpretazione di ASTROLOGICA ma nulla c'entro con il call center che è una struttura che non potrei mai condividere proprio per la modalità con cui deve essere portata avanti.
Non capisco cosa avresti voluto leggere da me; questo è il mio sito e credo che tu trovi delle cose ben diverse anche sotto forma di servizi.. non ci sono risposte in diretta .. e redigo solo temi natali psicologici ed anche ciò che faccio come transiti, è solamente interpretato sul piano psicologico.
Non siamo la stessa cosa.. ed io non faccio..nulla di previsionale.. Puoi controllare sul forum dove ho sempre sostenuto queste tesi..Le sostengo da 30 anni nel mondo dell'astrologia e credo che non debbo difendermi qui.. Mi conoscono tutti ed anche i miei allievi non hanno mai avuto una lezione di previsionale da me.
Mi dispiace ma sono convinta che anche gli utenti debbano crescere evitando di cadere in alcune trappole che, per prime, partono da loro.
Ti assicuro che non è possibile capire con l'astrologia se una persona resta o se ne va.. questa è una cosa che si può fare con altri tipi di lettura.. ma che, io personalmente, non farei perchè significherebbe andare contro ciò che io credo fortemente anche data la mia formazione: che le cose accadono solo dentro e mai fuori.. o meglio, il fuori può solo rispecchiare il dentro.
Vorrei comunque che evitaste di confondere i due siti.. il mio è questo..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 07:50:08
cara Anonima,
ti posso assicurare che nessuno al mondo è in grado, guardando un tema natale, di conoscere un handicapp fisico..
E' proprio da qui che nascono le difficoltà. Un tema natale.. non è il tema di UNA PERSONA ma il tema di un particolare momento nel tempo e nello spazio.
ora in uno stesso momento, nel mondo, nascono centinaia di migliaia di persone che hanno solamente sul piano simbolico grandi similitudini ma non certo sul piano fisico e tantomeno saranno UGUALI nella VITA.. giacchè l'astrologia non ci da' modo di VEDERE CHE TIPO DI ANIMA e di EVOLUZIONE c'è dietro a quel tema natale che potrebbe appartenere ad un animale, ad un negozio o ad un incontro.

Cerchiamo di intenderci.. ragazzi.. perchè altrimenti costruiamo castelli.. che in realtà non esistono. Un tema natale indica le potenzialità che esistono all'interno di quella nascita.. ma di certo non da dove arriva e neppure se le utilizzerà o meno.

Ripeto sempre che ci sono tantissimi gemelli astrali (nati lo stesso identico momento) che hanno avuto vite diverse.. perchè ognuno ha utilizzato diversamente il potenziale.
Il giorno che è nato NOSTRADAMUS quante persone sono nate? Ebbene solo sui è stato NOSTRADAMUS.
Ho conosciuto una persona nata la stessa identica ora di DONATO BILANCIA e, vi assicuro che non fa il serial killer di professione e non uccide prostitute in treno!!!!

Lo strumento è questo.. fantastico... per moltissime cose, ma di certo non per PREDIRE IL DESTINO..

Quindi, o Arabello conosceva la persona... molte di voi girano su tanti forum e su tante mailing list.. e news group e quindi, magari aveva già incontrato il tema della persona con Handicapp fisico.. altrimenti è impossibile.. a meno che lui non si avvalga di altre potenzialità... che non sono però la lettura del tema natale.
Uno può essere astrologo e veggente...!!! io non lo sono e non potrei mai fare un'affermazione simile da un grafico.

Buona giornata a tutti. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 07:52:03
cara Luana,
scusami ancora.... ma perchè mai io dovrei "difendermi"... da ciò che non faccio.. Sono tante le persone che frequentano questo sito e non ho bisogno di difendermi come dici tu.. e non difendo neppure la categoria.. in quanto sono la prima ad accusare da anni questo tipo di servizi.. in tutti i congressi e in tutte le sedi e non a caso ho voluto fondare una SCUOLA DI ASTROLOGIA UMANISTICA, un vero e proprio corso di formazione proprio per formare consulenti che non facciano previsioni.

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 08:32:59
Cara Lidia, grazie per la chiarezza e la correttezza.ora capisco che sei ben diversa dagli altri.. non seguendoti da molto, non sapevo le tue teorie in merito ed inoltre, nel primo post non sei stata così esplicita e puntuale nell'esprimere cosa pensi dei consulenti.
Con stima
a cura di LUANA PER LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 08:39:49
Conosco arabello da anni perche' sono iscritta in un altro forum .
Ha un fratello fisiatra che lavora in un centro di fisioterapia a salerno pieno zeppo di giovani in sedie a rotelle ;credo che li' abbia avuto modo di chiedere dati di nascita e diventare un esperto di distrofie ed handicap fisici .

Rosss

a cura di ROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 08:54:59
Non ho tempo di leggere ogni passaggio e mi scuso anticipatamente per eventuali omissioni.

Volevo solo rispondere a un passaggio ch eho colto, quello in cui si dice che non si verrebbe qui (alias non ci si rivolgerebbe all'astrologia) se non si volesse sapere del proprio futuro.

Premesso che la tentazione a volte di avere qualcuno a cui chiedere delucidazioni in momenti difficili ci possa essere ( e io non ne sono esente perchè sono umana), se penso a me e cosa mi muoveva soprattutto quando ho incontrato l'astrologia e quando poi ho incontrato Lidia era la voglia (anzi brama ed esigenza avuta da sempre) di capire me stessa e cosa stava avvendendo nel momento dentro di me, di comprendere la natura e l'intrecciarsi delle forze in gioco, di capire comprendere e dare senso alla mia vita.

IO non faccio previsioni nè per gli altri nè per me, con astrologia. Non ci riuscirei proprio.
Leggo i Tarocchi e non ci riesco neppure con quelli a fare le pure previsioni, infatti le carte mi dicono tantissimo solo quando le guardo come energie in gioco o consigli su come potersi atteggiare.

IO sono una sola, ma almeno l'eccezione che conferma la regola!
Ci sono, esistono, persone più interessate a capire e padroneggiare se stesse che non a volersi consolare sapendo cosa accadrà loro domani mattina.

Questo è il potere grandissimo dell'astrologia, possibilità di capirsi e paroneggiare meglio la propria vita. Per chi è interessato, certo.

Un saluto,
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 09:39:57
carissimi,cara Bruna, cara Lidia,

più approfondisco lo studio dell'astrologia umanistica, più comprendo che il suo SENSO più profondo non sia tanto quello di "fruirne" come utenti ma di imparare a CONOSCERLA, impararne il linguaggio.

Questa cosa mi fa pensare a quella storiella del pescatore che piuttosto che donare i pesci pescati dovrebbe insegnare ai "bisognosi" a pescare loro stessi (ciò che Lidia, di fatto, sta facendo).

Credo veramente che finchè non si COMPRENDE cosa l'astrologia sia VERAMENTE, si continuerà a cadere in questi equivoci, a illudersi di conoscere il futuro o la volontà delle altre persone, cose impensabili per chi è consapevole di cosa rappresenta IL SIMBOLO, della sua potenzialità e della sua molteplice manifestazione.

Usare così l'astrologia, confinarla in spazi così angusti, ridurla ad uno strumento di mera previsione sarebbe come usare una bacchetta magica per ...grattarsi la schiena.....il beneficio c'è....ma cosa si sta perdendo....

.....un caro saluto lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 10:49:30
ma aral è arabello??
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 10:51:05
cara Luana

leggi la firma...

ciao LARA
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 11:26:31
Chiederei una cosa a Lidia: non le è mai venuto il dubbio che la sua collaborazione con astrologiainlinea, sito che esiste in funzione di un business dato dal call center, la potesse mettere in contraddizione con quella che è la sua linea etica e professionale?

Senza il call center e i relativi proventi, non esisterebbe ne il sito ne astromagazine.

Capisco che sia spiacevole sentirselo dire, ma se io firmo con nome e cognome una rubrica all'interno di un sito che esiste in funzione della promozione di un call center non faccio che incentivare, anche con la mia firma, la credibilità di questa realtà.

Poi certo massima comprensione, tutti dobbiamo lavorare e comunque la stimo per il fatto che questo sito non è premoderato e lei si espone a qualsiasi critica mentre nel sito di astrologiainlinea questo naturalmente non è possibile.

I suoi articoli sono molto interessanti e profondi, certo, forse, sarebbe meglio che li pubblicasse in ambiti e spazi che non fanno riferimento a realtà commerciali che lei non condivide.




a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 12:48:40
Buona giornata a tutti.
Leggo con rammarico i toni " forti" della discussione, forse dovuti all' equivoco in cui molte persone cadono pensando di trovare soluzioni alla propria vita, la "ricetta magica" altrove se non dentro di sè.
La tentazione di vedere tutto ciò che ci accade come qualcosa che viene dall'esterno, è grande: ci esime da ogni scelta, da ogni responsabilità.
Ma non è così.Io credo che gli avvenimenti e i cambiamenti accadano prima di tutto dentro di noi.
Ciò ci rende responsabili della nostra vita. E' bellissimo e spaventoso allo stesso tempo, ma è proprio questo che rende il nostro passaggio su questo pianeta grande fonte di insegnamento.
L'astrologia in questo senso mi ha dato tanto: è per me una importante chiave di lettura per capire ciò che si muove dentro di me e per de-criptare ciò che si muove intorno a me. Senza giudizio e senza aspettative, ma con la mente aperta a cogliere e ac-cogliere ciò che ogni giorno la vita mi riserva, perchè, in ultima analisi e a mio modesto avviso, ciò che mi accade è ciò che attiro nella mia vita per fare esperienza.
Nel corso della mia vita - che non è certo stata una passeggiata - ho imparato che a volte basta cambiare il punto di vista, per far si che cambino anche gli avvenimenti.
Mi sento di condividere questo mio vissuto con le attente lettrici di questo forum.
Vorrei altresì significarvi che ho il privilegio di essere una allieva di Lidia, la quale ha la mia sconfinata gratitudine ed ammirazione per la sua preparazione culturale e capacità di insegnamento, ma soprattutto per la sua IMPECCABILITA' e professionalità.
Colgo l'occasione per ringraziarla pubblicamente per il percorso evolutivo che, grazie all'approccio con la sua didattica e l'astrologia umanistica, sto faticosamente facendo, poichè credetemi, guardarsi dentro, scoprire che siamo fatti di luce e ombra, è difficile e doloroso.
Ma è proprio capire ed accettare questo che rende possibile far si che la nostra vita non sia inutile e priva di bellezza.

Patriza.
a cura di PATTIAFRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 14:27:23
...però,

c'è un punto, secondo me, SOSTANZIALE....perchè se no si rischia di non intenderci mai....


....il fatto che anche Patrizia, nel post precedente dice che TUTTO accade prima dentro di noi....si...è vero....

....però non cadiamo nell'errore di credere che dentro di noi ci sia il POTERE di cambiare le cose solamente CONOSCENDONE LE DINAMICHE....


....secondo me il passo GRANDE che fa chi decide di CONOSCERE l'astrologia piuttosto che USARLA come strumento di predizione, consiste nel voler assumersi la RESPONSABILITA' di ciò che è come persona....di ciò che la sua vita è....delle sue potenzialità....dei suoi limiti....

...perchè, se pur in termini di SE' si può ipotizzare che abbiamo DECISO il nostro cammino....

...qui, noi sperimentiamo, inevitabilmente la nostra UMANITA'....che è ANCHE fragilità, limite, frustrazione, insuccesso....


....l'astrologia è uno STRUMENTO di INDAGINE.....NON di SOLUZIONE .....


....ma per il semplice fatto che NON ESISTE una soluzione definitiva e duratura al difficile compito di essere ESSERI UMANI e di realizzare al massimo il proprio potenziale...

...ci sono dinamiche, dentro di noi, che se pur ILLUMINATE attraverso l'astrologia, sono e rimangono un nodo resistente, a cui dovremmo lavorare tutta la vita....

un caro saluto

lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:13:23
Credo che stiate andando un pò tutte fuori tema.Tra l'altro nel centro menzionato lavoraro ben due allievi di Lidia,che evidentemente non hanno ben appreso il suo messaggio ed il suo insegnamento e fanno previsioni,come la mettiamo?
Anonima
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:20:20
..cara anonima

non credo che si stia andando fuori tema....

....il punto è che CERTEZZE, SICUREZZE, ASSIOMI ASSOLUTI, ....

....NON ESISTONO......


...ma finchè c'è qualcuno che continua a CERCARLI....troverà SEMPRE qualcuno che glieli OFFRE......

io la penso così

lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:23:28
sono d'accordo con anonima..capisco il voler chiarire il fine dell'astrologia, è di certo uno strumento introspettivo di lettura.. ma fintantochè la si accosta a possibilità di previsioni, a consulenti a cui rivolgere domande, tutto questo discorso sul nobile fine, diventa incoerente!!!!!!per cui, è vero che dentro di noi troviamo le risposte..però, se si legge che qualcuno è in grado di aiutarci a trovarle, prevedendo cosa accadrà, non siamo stupide a prendere alla lettera e per buona questa occasione!!!diversamente si dovrebbe spiegare che il consulto ha altri fini, solo di ascolto per esempio.. in questo ultimo caso, saremo allora noi delle sceme a pretendere comunque previsoni!!
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:25:23
aral ti do ragione ma in parte.....
è vero che sino a quando c'è richiesta ci sarà l'offerta,ma,se i consulenti dicessero chiaramente :guardate che noi non possiamo predire o vedere il futuro,di certo questo tipo di richieste con il tempo scomparirebbero......ma loro se ne guardano bene e così tirano avanti a campare......
anonima
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:29:50
Bhe cara anonima anche tu vai fuori tema, il fatto che due allievi della signora Fassio non si attengano alla sua linea etica e professionale è irrilevante e certo non può esserle addebitato.
La cosa che è sviante è che lei scriva su quel sito e che tenga il blog su quello spazio, che è sostenuto dai proventi del call center.
E di questo la signora Fassio è sicuramente consapevole.
Poi a tutti sono dati gli strumenti per capire e distinguere, quindi non è possibile dare alcuna responsabilità a nessuno se si da credito a certi tipi di servizi telefonici, si tratta semplicemente di una debolezza personale e che di persona viene "pagata" i tutti i sensi.
E' anche vero che i giornali sono pieni di pubblicità svianti e anche ingannevoli e che non per questo i giornalisti che vi scrivono devono renderne conto.
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:50:56
...ma santo cielo

ragazze....!!

...LORO devono specificare che non si può prevedere il futuro ???!!


...ma allora significa che il punto è SEMPRE lo stesso....

...finchè si VUOLE credere ad una certa cosa....si continuerà ad andare avanti per quella strada....

....chi VUOLE CREDERE che il futuro sia SCRITTO da qualche parte....continuerà a cercare qualcuno che glielo LEGGA.....


....è sempre e solo questo il punto....

ma non vi sembra...?? ma veramente credete che siano loro a dovervi dire...NO...IO NON POSSO LEGGERE IL FUTURO....

...se lo farebbero andreste da un altra parte....perchè è SEMPLICEMENTE ciò che volete trovare.....qualcuno che vi faccia CREDERE che il futuro sia già scritto e che non ci sia nessuna responsabilità individuale...

....mi dispiace, ma credo che finchè non cambierà la MODALITA' di porsi di fronte all'astrologia....non ci si possa stupire o rimanere amareggiati per ciò che si trova....

lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 15:58:25
...poi ancora una cosa per rispondere ad ANONIMA (non so quale...)...


...non credo che sia sviante il fatto che Lidia lavori in un sito collegato ad astrologiainlinea....

Lei è sempre stata CHIARISSIMA nella sua impostazione dell'astrologia...

Credo che ognuno di noi possa scegliere se frequentare questo forum, il blog, leggere l'infinita biblioteca astrologica contenuta negli articoli, nelle rubriche, ecc....

....o....chiedere un servizio di astrologiainlinea....

...io sono qui da oltre due anni e non l'ho mai fatto....perchè non mi è mai minimimamente interessato....

....ma i contenuti sono decisamente DIVERSI....ognuno giudichi per conto suo....

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 16:47:24
questo significa soltanto che non sei un potenziale cliente di realtà come queste e che secondo il tuo parere nessuna confusione deriva dal fatto che atrologiainlinea sia citato come partner in questo sito

ma non per tutti è così

poi se leggi con attenzione le persone che hanno sollevato delle critiche in questa sede si sono prese del tutto le loro responsabilità

a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 17:34:12
vorrei aggiungere solo una cosa e cioè che Lidia fassio, non esisterebbe se non ci fosse quel tipo di astrologia.......lei ha iniziato e scritto anche in quel forum o lo avete dimenticato?e che spesso anche lei ha delle forti contraddizioni.....
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 18:15:15
Grazie Lara perchè riesci sempre a riportare la questione nei giusti termini.
Leggo questo forum da tempo e non ho mai sentito la necessità di intervenire, ma francamente mi sembra si voglia condurre un attacco immotivato e sterile alla astrologia e alla dott.ssa Fassio, che è sempre stata chiarissima nello specificare il tipo di Astrologia che insegna e divulga. Non mi piace nè il contenuto nè la modalità di intervento di queste anonime varie, le quali - peraltro- non hanno nemmeno il coraggio di spendere il proprio nome ma, al contempo si sentono in diritto di fare sermoni sulla etica altrui.
Scusate la mia scarsa diplomazia.

Patrizia
a cura di PATTIAFRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 18:51:09
Cara Patrizia il problema è che è difficile far capire alla gente comune la differenza tra probabilita' e possibilita' di una previsione che a sua volta non è predizione.

sara
a cura di SARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 19:04:07
Io insisto ,passa i tuoi dati per capire quali previsioni hanno sbagliato o almeno qualcosa del tuo tema

anna
a cura di ANNA PER LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/09/2008 21:19:28
Ma..
Da dove nasce l'idea che uno sia più bravo dell'individuo a decifrare sè stessi, e addirittura che sappia predire il proprio futuro?
Ragazzi, ma qui se si trattasse di predire impeccabilmente il futuro ci sarebbero già riusciti in modo implacabile MILLENNI fa.
Al max uno può fare consulenza, che è quella che fanno quelli di astrologia in linea (con inevitabili alti e bassi).
Ma qui il punto è: perchè vado da loro pensando che risolvano qualcosa? LORO??
Oppure che mi dicano qualcosa?

Se il mio fine è sapere del futuro, oppure se mi debbono aiutare in modo che io non faccia niente, e loro non lo fanno, non dovrei arrabbiarmi: PERCHé? Quanti maghi otelma e cassandre alla Marchi ci sono in Italia? Basta accendere la tv su alcuni canali regionali, ci sono anche cartomanti senza disturbare l'astrologia.
Se a me piace questo discorso, anzichè astrologia in linea chiamo direttamente questi soggetti, oppure vado dalla cartomante della Festa dell'Unità vicino al mio paese e ottengo lo stesso risultato (magari che questa volta, contro la sua volontà, ci "prenda").

Siamo tutti soli a prendere la nostra strada dell'individuazione -Soli anche nel senso dei pianeti- , sebbene esistano importanti diversivi o corsi o altro..
Dura verità?
Il fatto è che, in un regime altamente consumista dove tutto è in vendita, si cerca di parlare di qualcosa, forse una delle poche, forse l'unica, nella quale sì, si sono consulenze di counselling a pagamento, ma il percorso lo dobbiamo fare sempre noi; citando Jorge Amado: "Viandante, la via non c'è, la via si fa andando."

Un saluto a Patrizia (bentornata)
a cura di PROVO A METTERE ANONIMO ANCH'IO CHE MI DIVERTO :D
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 10:16:10
care luana è interessante il tuo intervento che considero una sacrosanta e giusta denuncia non tanto all'astrologia ma al modo sbagliato di cui molti "professionisti" ne fanno uso.
sono d'accordo sul fatto che ognuno di noi è responsabile di cio che fa e che quindi se vado a cercare previsioni è perchè qualcosa in me non va..
ma bisognerebbe ammettere che tutta la responsabilita non è da attribuire in toto alle persone che si rivolgono a questi consulenti di astrologia
chiaro che lo scopo principale di questi " professionisti astrologi" è quello di ingannare in modo subdolo , sono certa che loro per primi sanno bene che l'astrologia non è uno strumento previsionale ma dal momento che il loro interesse è guadagnare ,vendono illusioni e false previsioni senza tener minimamente conto di come influirà sulla vita emotiva e sulle azioni dei loro " clienti"! questo lo ritengo molto grave!
mi sembra che nessuno abbia avuto il coraggio di dire queste cose perchè rappresenta un grossa fetta della realta in cui viviamo!
luana è una delle tante testimoni che sono cadute nel loro " tranello" e a suo dire ne ha anche subito gli effetti e ha tutta la mia comprensione!
quindi abbiamo il coraggio di vedere la realta per quello che è!
poi che al mondo ci sono persone come Lidia che stimo e apprezzo per la sua professionalità perchè è una delle poche che ha dato il giusto valore e LIMITe all'astrologia cio le fa senza dubbio onore e la rende una professionista seria.
personalmente ho incontrato Lidia per una consulenza e devo dire che inizialmente sono stata delusa perchè mi aspettavo qualcosa in più ma poi ho capito che l'errore era mio ...Lidia era stata corretta e professioanale! non mi aveva venduto illusioni ma si era limitata a farmi comprendere alcune cose di me stessa che in fondo sapevo ma facevo fatica a portarle in superfice..il resto del lavoro l'ho fatto da sola!
studiando astrologia umanistica e frequentando questo forum ho compreso sempre di più come il vero scopo dell'astrologia nn è quello di dire alle persone cio ch e assai probabilmente le accadra ma è piuttosto quello di AIUTARE capire cio che gli accade interiormente diventando sempre più consapevole dei cambiamenti e delle opportunita che la vita gli presenta...
è AIUTARLA ad accettarsi completamente come persona con tutti i suoi limiti, come scritto anche da Lara che colgo l'occasione per salutarla!
questo è cio che va riconosciuto all'astrologia, la parte più nobile tutto il resto è solo inganno e illusione!
cari saluti

a cura di PAOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 10:42:33
ciao, cara Paola

ti saluto anche io...

...mi inserisco in merito al tuo intervento per alcune considerazioni, certo, del tutto personali...


....io credo veramente che il problema NON SIANO questi astrologi di astrologiainlinea....mi dispiace, ma io trovo sbagliato (e sarà una mia visione delle cose bizzarra, non lo so...!!) pensare che il torto ce l'abbia chi ti vende le illusioni CHE TU STAI CERCANDO E VUOI TROVARE...!!!!

....scusate, ma come ci si sveglia dai sogni se non con la ....SVEGLI CHE SUONA ALL'IMPAZZATA.....ma è colpa della sveglia che suona...o...era solo ora di SVEGLIARSI.....!!!!


....credo che LORO (questi astrologi) sanno quello che fanno e risponderanno alle loro coscienze ma ognuno di noi è il PRIMO RESPONSABILE DI SE STESSO....!!!!

un caro saluto

lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 10:54:59
Se l'astrologia psicologica umanistica viene correttamente considerata come punto di partenza del proprio viaggio e non di arrivo ossia non come risoluzione dei propri problemi la previsione dell'evento diviene come per magia senpre azzeccata .
Nessuno qui nella discussione ha colto una sottigliezza nel messaggio di Luana che non vuole colpire la credibilita' dell'astrologia ma i consulenti ;è difficile che il consulente azzecchi se non ha" vissuto" di propria persona le stesse "ferite" ,gli stessi sos ,le stesse storie di chi chiede aiuto .

.....

a cura di ....
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 11:54:44
vorrei aggiungere a tutti i vostri scambi una piccola cosa

ci sono momenti della vita in cui abbiamo "bisogno" che qualcuno ci segni la via da percorrere con più facilità, è sempre un momento doloroso in cui tutto sembra confuso e vorremmo fare chiarezza DENTRO DI NOI, ma non ne siamo consapevoli che le risposte sono dentro di noi

allora viene facile rivolgersi a quelle persone che CREDIAMO possano avere le risposte:le astrologhe, le cartomanti, le sensitive...., è lecito avere questa illusione, ma come in tutte le cose c'è "il rovescio della medaglia" cioè la delusione.

fermo restando che queste persone possono trarre anche cospicui guadagni da queste consulenze ed è la loro coscienza che dovrebbe mettersi "in subbuglio", e constatato dopo la prima volta che non ci "azzeccano", perchè continuare a "foraggiarle?"

Ho fatto queste esperienze di persona prima di occuparmi di astrologia classica ed umanistica, e proprio da queste esperienze ho tratto l'insegnamento che gli altri non possono darmi risposte che nemmeno io, in quel momento, sapevo darmi.

E' anche bello vivere senza sapere il futuro, anche perchè DIAMO PER CERTO CHE CI RISERVA SEMPRE COSE CHE CI PIACCIONO, mentre invece a volte ci riserva cose spiacevoli...., perchè non prepararsi al peggio e godere il meglio?

un caro saluto a tutte
a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 12:07:30
Scusate se intervengo per dire una cosa molto ovvia: da un paio di anni frequento i due siti di astrologia citati in questa discussione:

- mai nessuno mi ha costretta a fruire delle consulenze telefoniche di astrologia in linea

- mai mi sono accorta che il sito di astrologia in linea gravitasse particolarmente attorno alle consulenze a pagamento

Ho letto moltissimi articoli interessanti, ho partecipato al blog, ho fruito dei calcoli gratuiti che il sito mette a disposizione di tutti ...
Sono tonta io oppure ognuno di noi vede solo ciò che vuole vedere?

In quanto al fine previsionale dell'astrologia, credo ormai sia una discussione piuttosto datata: lo diceva già la Morpurgo negli anni Ottanta che l'Astrologia non ha questa finalità.
Senza giudicare chi ha bisogno di un sostegno per potersi muovere in momenti difficili (ne avrei bisogno anch'io, proprio ora!) vorrei sottolineare che la vita consiste proprio nell'imparare a stare in piedi con le proprie gambe ...

Un abbraccio a tutti
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 12:21:17
Continuate ad essere tutte fuori tema.
L'unica persona che ha colto il messggio di Luana è ".
anonima
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 12:24:59
Qui non si parla di costrizione,ma di gente che vende fesserie,e che magari ti dice fidati e che magari ti dice che lei sa la verità,e che comunque se poi con la razionalità metti tutto in ordine nella tua testa,all'inizio lascia,per i famosi primi due giorni,lascia dei solchi.
Non continuate a parlare di ciò che non sapete e che non avete sentito,solo chi ha sperimentato la tristezza di certe cose può avere voce in capitolo.
Luana io ti comprendo alla perfezione,per me certe persone dovrebbero smettere di rubare soldi alla gente e dovrebbro dedicarsi ad un lavoro serio e non a dire fesserie.
anonima
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 12:55:24
...cara ANONIMA


se tu continui a puntare il dito fuori di te ....non inizierai mai a comprendere quale sia la spinta che ti porta a rivolgerti a loro...



non ti sembra...???

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 13:01:07
Aral,vuoi un consiglio?lascia perdere,io e te non ci comprendiamo,non c'è nulla da fare,oppure non vuoi capire,vedi tu.
Anonima
a cura di ANONIMA PER ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 15:02:34
Io credo che la responsabilità sia sempre e comunque personale, e questo vale per tutti, consulenti e "clienti". È vero che sbaglia - per ingenuità, per superficialità, perché ancora non ha avuto modo di analizzarsi a fondo e di conseguenza ancora non si conosce a sufficienza, ecc. - chi si affida a terzi per conoscere il futuro ma penso sia altrettanto vero che metà della responsabilità è anche di chi asseconda questo modo passivo e irriflessivo di "fruire" dell'astrologia, il quale, per primo, non ha alcun interesse a stimolare il consultante verso una modalità piú consapevole e responsabile di guardare a sé stesso come artefice della propria vita, e questo per l'ovvia ragione che nessuno è disposto a privarsi della "gallina dalle uova d'oro" su cui poter continuare a lucrare. Anzi, ho una conoscenza diretta dei call-center e so che la tendenza è quella a "fidelizzare" il cliente in modo che richiami il piú possibile e questo lo si ottiene in un modo facilmente immaginabile: dargli - o in questo caso dirgli - ciò che ha bisogno di avere, o di sentirsi dire. E non penso proprio che un call-center astrologico faccia eccezione, tutt'altro. Perciò dall'altra parte del filo ben difficilmente ci si sentirà responsabilizzati nei confronti della proprie scelte di vita; molto piú plausibilmente verrà assecondata quella tendenza alla passività e alla predeterminazione destinica che ancora in troppi casi induce l'individuo a vedere le cose accadere solo "fuori da sé", senz'alcuna responsabilità da parte sua. L'ambiguità, poi, è il terreno piú favorevole per chi lucra sulle debolezze altrui: da nessuna parte sul sito di astrologiainlinea si trova scritto che si leggerà il futuro del consultante. D'altra parte non vi si asserisce neanche l'impossibilità di riuscirci. Che passo avanti sarebbe se avessero il coraggio e l'onestà intellettuale di scrivere: "consulti per aiutarti a conoscere meglio le tue potenzialità e a usare l'astrologia come strumento per riuscirci". Ma quanti vi si rivolgerebbero, allora? A quanti suonerebbe come una presa in giro? A molti, temo. Però non posso essere d'accordo con Lara - va be', tanto ormai sarà abituata... - quando dice che il torto non ce l'ha chi vende le illusioni... è come dire che lo spacciatore non è minimamente responsabile della droga che vende al tossicodipendente, perché lui gli dà solo "ciò che vuole". E infatti questo è proprio il banale "escamotage" psicologico che molti, se non tutti gli spacciatori, usano perché in fondo anche loro sono umani e hanno una coscienza che devono in qualche modo "ammortizzare". Il paragone potrà anche sembrare eccessivo - e di certo è anche del tutto personale - ma a me sembra che vendere illusioni a persone con problemi grandi o piccoli che siano significhi né piú né meno che alimentare una dipendenza, esattamente come fa lo spacciatore nei confronti dei suoi clienti-vittima. Poi, certamente chi si fa del male assuefacendosi a una sostanza che lentamente lo uccide nel corpo e nella psiche, ha tutte le proprie responsabilità. Ma questo, sempre per come la vedo io, non "solleva" neanche un po' lo spacciatore dalle proprie. Quindi, per tornare al caso specifico, non paragonerei davvero i consulenti in questione alla "sveglia che suona", per il semplice motivo che i consulenti sono proprio gli ultimi ad avere interesse a che la persona che si rivolge a loro si "svegli"... perché se lo facesse si guarderebbe poi bene dal ripercorrere la strada che l'ha portata da loro. Semmai la "sveglia" è un sito come questo che, ben lontano da una simile concezione, punta invece tutto sull'autoresponsabilizzazione e sul libero arbitrio, e che, non a caso, non ha alcun call-center. Poi, intendiamoci, io quello di Astrologiainlinea lo ritengo un ottimo sito, per tutto il resto, e lo frequento spesso per gli ottimi articoli e per l'impostazione generale, nonché per l'ottimo grafico dei calcoli astrologici disponibile. Ma quello della consulenza astrologica - tra l'altro mischiata molto disinvoltamente con un metodo divinatorio puro come la lettura dei tarocchi - telefonica tramite call-center lo ritengo un grandissimo neo. In ogni caso, anch'io - come ha detto giustamente Arab {pvt: vedo che hai deciso di partecipare in "trasparenza", come un pianeta "morpurghiano"... } credo che Luana con il suo intervento non avesse intenzione di criticare l'astrologia tout-court ma solo il modo in cui qualcuno se ne serve per "fidelizzare" certe dipendenze che affondano in umanissime debolezze di cui ognuno deve e può prendere coscienza.

Saluti
a cura di ASTRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 15:33:48
aninima dovrebbe chiedersi perche continua a stare qui se pensa di trovarsi davanti a speculatori ,a mentitori,ad ingannatori

...
a cura di ....
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 15:59:25
Considero adatto anche l'esempio delle sigarette, per quanto riguarda la dipendenza: i produttori si guardano bene dal non produrle più, ma spinti dalle ricerche sul cancro e dalle pressioni governative, stampigliano sui pacchetti quelle quattro frasi a caratteri cubitali per sdoganarsi la coscienza e permettersi di continuare a produrle, con degli atteggiamenti del tipo: "Te l'avevo detto a cosa saresti andato incontro! Io però continuo a produrle".
E il meccanismo in questione funziona nello stesso modo.
Anzichè responsabilizzarti dei tuoi problemi, ti invischiano in un limbo dove si confonde la propria autorità personale e la propria direzione, in una dipendenza con la persona, la relativa "sigaretta". (senza entrare negli ambiti per cui secondo alcuni si può smettere seduta stante, lo fanno perchè gli piace eccetera..sono tutte chiacchere sentite e strasentite).
Per cui non è che l'astrologia non possa essere professionale, non è che questo forum non possa essere professionale e utile, non è che TUTTO il sito di astrologia non possa essere umano, informativo, di scambio e qualificante oltre che edificante: l'eventuale tarlo sta in quel riquadro con i numeri in sovraimpressione; tuttavia, ripeto, il problema è di chi chiama e di chi fa questo servizio (cioè chi ha in gestione il sito, che allea informazione utile a finanza personale, ben consapevole che da quei consulti volutamente "limitati" non si potrà disporre di un'analisi piena e una consulenza di sviluppo per le persone).
E' come dire che Branko non ti potrà aiutare nei tuoi meccanismi personali : BELLA SCOPERTA!
Le persone che chiamano hanno tutte bisogno, curiosità, necessità di essere prese singolarmente, di poter tracciare un percorso personale, di ritrovare una sorta di dignità, di ristabilire antichi equilibri: non è certo prerogativa di molti.
Ci vorrebbe sicuramente maggiore informazione, oltre al mondo e alle possibilità astrologiche, riguardo ai singoli operatori, e rispetto al fatto che la persona si può giocare la propria individualità, può mettersi in prova, cercare di superare certe dinamiche.
Ma tutto ciò si perde nel mare del nulla, dato l'estremo interesse a far continuare questa situazione...mi sembra di essere tornato alla situazione dei latifondisti assenteisti siciliani, coi loro gabellotti e i contadini a giornata.
E poi dicono che siamo fortunati ad avere il papa in casa...

Anonimo
a cura di IO..ANCORA ANONIMO CON LA MASCHERINA :D
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 16:02:32
Ps x astro: ho notato anch'io che "echeggia in trasparenza ancora qualche anelito di arabello!
Ciao, saluti
Anonimo
a cura di ANONIMO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 20:36:31
care amiche,
io credo che ognuno debba fare i suo mestiere e quindi, il mio lavoro sul blog e su Astromagazine porta comunque un "messaggio diverso" dell'astrologia e questo lo ritengo comunque importante in un luogo dove si fa anche astrologia diversa.
Credo che ognuno debba fare la sua parte e farla bene, con etica e serietà senza cercare costantemente di cambiare il mondo che, come ben si sa, non è cambiabile. Ognuno deve e può mettere il suo seme ed io posso mettere il mio: non sono nessuno per accusare o impedire ad altri di fare un servizio che, tra l'altro è molto richiesto: faccio presente che mentre io faccio una consulenza al mese.. quel tipo di astrologia ne fa 500 al giorno e quindi.. significa che non si può vedere sempre e solo l'offerta come sbagliata.. perchè anche la domanda è sbagliata.
Da parte mia ho smesso da tempo di convertire gli altri anche perchè non è giusto dato che credo nella libertà sia degli astrologi che dei consultanti e credo che ognuno abbia il suo percorso e che ognuno sia responsabile solo di sè stesso e per sè stesso e non possa essere responsabile del lavoro di altri che, tra l'altro, in questo caso non possono assolutamente difendersi poichè non sono presenti.
Tendo anche a dire che il fatto che io abbia formato delle persone non significa che poi "loro siano me o lavorino solo come dico io"; ognuno metterà in pratica ciò che crede, non necessariamente solo quello che ha appreso.
Io stessa sono stata allieva di Lisa Morpugo e metto in pratica il 20% di ciò che ho appreso nella sua scuola che, a mio avviso, era molto deterministica e a me non andava bene.. al punto da aver fatto una mia scuola ed un mio preciso modo di fare astrologia che insegno, ma che non impongo a nessuno.
Ci sono fior fior di medici che non fanno il loro mestiere bene e che sono stati vagliati da professoroni e da università.. che vuol dire? Ognuno ha la sua testa, la sua etica: non siamo uguali e non vorrei neppure che lo fossimo.
Non mi piace però che vengano accusate persone che non possono comunque difendersi..
Se si ha un problema con un lavoro fatto su un altro sito... che tra l'altro ha un suo forum ed un numero a cui rivolgersi, forse, sarebbe meglio andare direttamente al problema.

Perchè in questo sito giungono spesso lamentele circa ciò che è stato offerto su altri siti? Io credo che ognuno debba chiedere il conto di ciò che ha ricevuto con i diretti interessati..
Un saluto Lidia

a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 20:42:54

ha ragione anonima!! io ho solo denunciato il fatto che certi consulenti( non Lidia o chi precisa il fine dell'astrologia) si presentano come persone in grado di dare le risposte, a prescindere se si sbaglia a chiedere..visto che le risposte sono dentro di noi.. Capisco lo sforzo introspettivo da fare ed è evidente che nessuno costringe a chiamare, ma il punto del mio post era un altro: perchè delle persone si presentano come capaci di dare delle risposte e poi in realtà non è così e creano ansie o illusioni?? non sarebbe più corretto precisare che doti previsionali non reintrano nell'ambito della consulenza?? poi, se noi lo pretendiamo lo stesso, a ragione dovremmo essere considerate stupide..ma visto che non c'è questa trasparenza, la responsabilità non è solo di chi chiama ma anche di chi risponde!! ho speso diversi soldi credendo in loro e sto traendo un insegnamento, ho voluto esternare questa mia disillusione, non solo perchè hanno sbagliato,ma per la malafede a questo punto..quando io mi ero rivolta in buonafede..
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 20:57:34
cara Luana,
come fai a pensare a questo: c'è il 95% degli astrologi che non solo fa previsioni ma che crede che questo sia il "VERO RUOLO DELL'ASTROLOGIA".
Ci sono discussioni feroci all'interno della varie associazioni e moltissimi operatori - e non parlo di quelli i malafede - sono perfettamente sicuri di poter fare una previsione sicura.
Ho visto spesso cannare cose pazzesche.. perchè non ci si rende conto che gli astri possono RISPECCHIARE ciò che si ha dentro e non certo FARLO ACCADERE E DETERMINARLO..
Però ricordo due anni fa una discussione feroce che avvenne tra l'altro sul periodico sestile in cui un astrologo molto famoso condannava l'astrologia umanistica dicendo che portava l'intera astrologia fuori dal seminato in quanto lo scopo di essa è unicamente quella di fare previsioni.

Quindi, come vedi, non sempre si tratta di malafede ma di precise convinzioni che hanno molti operatori che tra l'altro non lavorano in call center ma che sono sicuri del loro operato e che spesso, a mio avviso, fanno danni prevedendo anche cose molto piu' gravi di quello che denunci tu. Ho avuto clienti che mi hanno riferito che erano stati da consulenti che avevano previsto loro un "cancro".. il che è decisamente ad un livello molto piu' grave.. quasi da denuncia in quanto mettono comunque nella psiche di quella persona "dubbi" atroci che lasciano segni fortissimi.

Come vedi, c'è di tutto un po'... ma ritengo che ognuno di noi debba prima di tutto sapere cosa sta acquistando..
La mia nonna, donna saggissima, mi diceva sempre: "non puoi chiedere al commerciante se le patate sono buone", devi imparare a riconoscerle e così saprai sempre se quelle che ti vuole vendere sono quelle che chiedi oppure no..
D'ora in poi saprai che non si può prevedere con l'astrologia se una persona starà con te o se andrà via.. Proprio alcuni mesi fa scrissi di una collega che mi chiedeva sempre se l'uomo di cui era innamorata si sarebbe innamorato di lei..
Io guardai il tema di lui e dissi: "ha un transito di Urano su Venere, quindi, gli è richiesto di cambiare i suoi schemi relazionali, i suoi valori, ed anche i suoi gusti.. quindi dovrebbe lavorare su un maggior senso di autenticità nelle relazioni.. e, magari potrebbe anche accadere che incontra una persona nuova.. che gli rimanderà queste novità.. soprattutto se non le saprà individuare da solo dentro di lui..
Lei non capi' e continuava a chiedere se si innamorava di lei ed io le risposi che sul tema non c'è scritto il nome..
Prova ne è che lui si innamorò in quel periodo.. purtroppo però non di lei..
Urano rifletteva il suo bisogno di cambiamento.. e lui in un certo senso lo fece.. ma non con lei.
Morale: i transiti sono importanti annunciano quello che succede dentro, ma non quello che succede fuori e non ci dicono con chi.
Un abbraccio... Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 20:57:48
cara Luana se tu postavi qui non c'era bisogno dei consulenti .
Donna Lidia Fassio non ha bisogno di difendersi ,se proprio ce ne fosse bisogno , la difendo ,la proteggo io .

sconosciuto
a cura di PER LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2008 22:08:30
Ho scritto tante volte della differenza tra previsioni e predizioni, che ormai mi annoio da sola a riparlarne! E spero soprattutto di non annoiare chi mi legge...
Ma, di fatto, il punto è sempre e ancora una volta questo. La previsione fa parte dell'astrologia in quanto "osservazione del tempo" (oro-scopia), e porta ad esempio a dire, come citava Lidia: questo periodo è adatto a modificare il proprio approccio alle relazioni, a trasformare il proprio modo di relazionarsi, a interrogarsi sulle proprie aspettative sulla relazione... o cose del genere. La predizione, invece, fa parte delle mantiche divinatorie (o meglio della veggenza, o viceversa della ciarlataneria), e corrisponde a dire: in questo periodo arriverà nella tua vita un uomo alto, biondo o con i baffi, che ti amerà ma devi stare attenta perchè potrebbe anche tradirti... ed ovviamente il mio è solo un esempio caricaturale.
Io non ho mai fatto "predizioni" nella mia vita e semmai, come Lidia, passo buona parte della mia attività di consulente o docente a mettere in guardia le persone da questo rischio: rischio di dipendenza per chi chiede, rischio di presunzione per chi offre (rischio che esiste in ogni caso, anche dando per scontata la buona fede... figuriamoci viceversa). Dirò di più: persino quando scrivo oroscopi o articoli di cronaca o commenti astrologici generici non uso mai, per scelta volontaria, il termine "influenza" o "influsso", perchè detesto questo malinteso che offende la dignità dell'astrologia e la legge di analogia che la governa, da Ermete a Jung, e mai che mai vorrei alimentarlo.
Resta il fatto che in entrambi i casi, sia per chi fa consulenze che per chi le chiede, la libertà personale equivale alla responsabilità. E a tal proposito vorrei aggiungere una cosa, che forse chi si limita a frequentare il mondo astrologico ma non opera professionalmente in quel mondo non sa: se la sottoscritta, o Lidia o qualunque altro astrologo serio volessimo barare per arricchirci... sarebbe facilissimo. Perchè almeno l'80% delle persone si rivolge a noi per una predizione, appunto. E per noi sarebbe sufficiente un po' di mestiere, due chiacchiere infarcite di mistero e di empatia, abbandonare la nostra coscienza ai bordi dell'autostrada come un povero cagnolino a ferragosto... e saremmo piene di clienti ogni giorno!
Invece... sia io che lei, come tanti altri astrologi, ogni giorno rinunciamo a clienti delusi dalla nostra onestà professionale o tentiamo di far capire a quelli che rimangono che i pianeti non causano, non determinano e forse nemmeno inclinano, ma appunto rispecchiano e basta: perchè quei pianeti siamo NOI e nient'altro. Saperlo, capirlo, accettarlo, significa anche riappropriarsi della propria vita, e smettere di demandarla ad altri, nel bene o nel male. E dunque non è questione di strumenti (in domanda o in offerta), ma dell'uso che di quesi strumenti facciamo: e ciò vale per l'astrologia come per qualsiasi altra cosa.
Per questo (anche per questo) è necessario conoscere l'astrologia prima di usarla, e non usarla per conoscerla... rischiando di suggestionare, danneggiare o appunto "influenzare" chi non ne ha conoscenza e chiede solo aiuto, conforto, consiglio ed è per questo estremamente vulnerabile. Nessuna professione coincide a priori con la professionalità.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/09/2008 07:45:10
per Astro e per una delle tante Anonime


io non sto ASSOLVENDO nessuno....OGNUNO ha le sue responsabilità....


...certo che lo spacciatore è COLPEVOLE di vendere la droga.....


....ma se io VOGLIO RISOLVERE il mio problema di dipendenza e continuo a prendermela con lo spacciatore....


....credo proprio che il MIO percorso di GUARIGIONE, non sia ancora cominciato....


...tutto qui....

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/09/2008 19:59:17
Scusa Luana,toglimi una curiosita' sei gemelli?
a cura di RACHELE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/09/2008 08:37:03
Riportando la mia esperienza, sapevo di inserire una nota discussione di interesse generale..vorrei dire a tutti voi che scrivete su questo forum che , al di là del tema, i vostri commenti confermano che qui non c'è una finta sensibilità o profondità d'animo, cosa che ho riscontrato invece in un altro sito (il primo ed unico al quale ho partecipato prima di questo),che non è di strologia ma relativo ad un musicista..non c'entra nulla come genere, ma ero diffidente a scrivere per una seconda volta in un forum..riconosco invece che le vostre considerazioni sono un vero spunto di riflessione.. (non sono gemelli!!)
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/09/2008 10:00:51
Per me luana sei una scorpione semmai con nettuno in scorpione (il musicista) ,troppe macchinazioni

Maria

a cura di PER LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/09/2008 10:32:46
perchè macchinazioni? è una critica? com ho nettuno in bilancia e sono ariete, molto trasparente invece..
ho parlato dell'altro forum perchè è il primo che ho provato con giudizio negativo e non pensavo quindi di incontrare persone di un certo spessore umano sempre in forum..
a cura di LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/09/2008 10:38:06
Era una provocazione mirata solo per fare uscire fuori il tuo segno zodiacale ;ariete con nettuno in bilancia .
Ti era cosi' difficile dirla?

Baci

Maria

a cura di PER LUANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/09/2008 18:09:04
e adesso maria ha capito tutto di Luana
a cura di ...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/09/2008 17:47:45
avete ascoltato l'intervista a paolo fox oggi pomeriggio su raiuno durante la trasmissione festa italiana?
anche paolo ammette che alle prevsioni astrologiche non bisogna crederci ciecamente ma vanno attentamente verificate e qualcosa puo essere vero..ma non sempre! ha paragonato l'astrologia ad un navigatore satellitale che ti dice la direzione ma poi siamo solo noi che decidiamo se seguire o cambiare..
cosa ne pensate?
a cura di PAOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/09/2008 18:43:55
...ma che tristezza...Conoscendo Lidia trovo oltremodo discutibile e arrogante il giudizio espresso sul suo conto. Ma così come l'astrologia viene vista al pari di un'aspirina che toglie il mal di testa ma non la causa che lo determina (troppa fatica costa scavare dentro di sè alla ricerca dei motivi del proprio disagio), non di meno non c'è da meravigliarsi se qualcuno dall'alto della propria 'aspettativa' dimostra, invece, una povertà di spirito e di autodeterminazione sconcertante. Delegare agli altri la lettura del futuro...cosa mi succederà? Incontrerò il grande amore??? Ma tornerà? Riuscirò a fare carriera? Sarò ricca??? E via di questo passo. Anche se il contenuto cambia il concetto non muta. Che noia mortale. L'astrologia è qualcos'altro.
a cura di EVI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/11/2008 02:48:10
ciao luana

io posso solo dirti che dopo un periodo passato in preoccupazione a causa dell'astrologia e degli astrologi ho deciso di chiudere definitivamente con queste cose

quando nella vita si sta male spesso ci si rivolge a cartomanti,maghi,astrologi alla ricerca della verità, di una consolazione

io dico..un tempo c'era il telefono amico...oggi c'è ancora e allora facciamoci una chiaccherata con un'amica, ma anche con chi ci ispira simpatia, ci sono persone che chiaccherano con tutti dei loro problemi..perchè parlare solleva dal peso della vita di ogni giorno
meglio fare una telefonata per buttare fuori tutti i nostri dubbi, se i problemi sono seri andiamo da uno psicologo ma lasciamo perdere queste cose

innanzitutto perchè non c'è mai niente di certo, in secondo luogo perchè la nostra vita è nelle nostre mani, e soprattutto soltanto noi stessi siamo i migliori conoscitori di chi siamo realmente, non mettiamo la conoscenza di noi stessi in mano a chi magari porrà sotto i riflettori un aspetto che non ha poi tutta questa importanza.

Ho sentito troppo spesso astrologhi presuntuosi che non ammettevano di venire messi in discussione, ho letto troppo spesso previsioni e letture pessimistiche.

Forse non sarà sempre così, però io dico perchè amareggiarci in questo modo?
nessuno può sapere il futuro e se credi in Dio sappi che nella Bibbia è scritto chiaramente di non rivolgersi a maghi indovini ecc per conoscere il futuro

la prossima volta spendi i soldi per comprati un vestito,un libro,qualcosa che ti renda felice, e ricorda che la felicità siamo noi a costruirla giorno dopo giorno.

baci
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/11/2008 02:54:13
cmq vorrei veramente aggiungere che le persone serene e felici l'astrologia non sanno nemmeno che cos'è

se notate tutti quelli che ci credono ciecamente hanno grossi problemi

non lo dico con cattiveria ma sono un po' dati di fatto (del resto anche l'astrologia di basa sulle statistiche no?)

e pensare che c'è gente che viaggia per fare rivoluzioni solari mirate,insomma che assurdità

gente che non dorme la notte pensando a saturno contro

voi capite l'assurdità?

almeno non spendiamo dei soldi, usiamo i soldi per scopi migliori

lo auguro veramente dal più profondo del mio cuore a tutte le persone che si sono create dei problemi a causa dell'astrologia di tornare a sorridere dimenticandosi tutte queste cose

ciao e baci
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/11/2008 03:54:56
io vorrei rispondere a sandra...ma se i pianeti siamo noi...noi siamo riconducibili ad archetipi vecchi come il mondo e basta? perchè la nostra vita affettiva è regolata dall'archetipo di venere per esempio? la nostra mamma è la luna? e perchè? perchè nella ormai lontanissima notte dei tempi qualcuno ha alzato il naso osservato la luna e le ha ricondotto tutta una serie di simbologie? noi annunciamo transiti più o meno negativi di plutone che non ha nemmeno una reale entità astrofisica ammissibile? non è assurdo tutto questo?

non è forse che in verità noi cerchiamo come è lecito del resto essendo soltanto esseri umani, degli appigli per sostenere il peso della vita e delle sue eventuali prove? se questi pianeti siamo noi e sono soltanto uno specchio beh..tante grazie..a cosa serve osservare se stessi in un'immagine altra specchiata e come tale falsata rispetto a noi? non sarebbe meglio volgere lo sguardo verso noi stessi e basta ascoltando di più la nostra voce interiore (che non mente mai,basta ascoltarla con sincerità)?

io non arrivo a comprendere la necessità dell'astrologia vista nei termini in cui cerchiamo di porla per darle una valenza il più onesta possibile
si parla di tutto e di niente

ma la verità è che troppo spesso gli astrologi peccano di presunzione
è inutile raccontarci favole della buonanotte, perchè si sa che alla fine l'astrologia viene usata per dare previsioni sulla nostra vita
Non inclinerà ma spesso vengono date sentenze in base alla ristrettezza di vedute data da questo voler ricondurre il tutto a pochi schematici archetipi (poi devo anche dire che spesso ho incontrato astrologhi veramente ignoranti, mi domando come potessero padroneggiare tutta questa simbologia senza nemmeno sapere l'ortografia italiana...ma questo è un altro discorso)

la previsione comunque sia avviene ad opera del sesto senso personale, chi ha intuito e capacità innate di prevedere il futuro userà l'astrologia come la cartomanzia come qualsiasi altro strumento divinatorio come tale: un mezzo che estrapoli quello che c'è già dentro di noi a prescindere. Che poi per prevedere un amore si utilizzi l'asso di coppe piuttosto che una figura nel fuoco piuttosto che un transito su venere è di poca importanza.

Se si è privi di sesto senso meglio lasciar perdere,per il bene di tutti quelli che si confidano in capacità in realtà inesistenti, se si vuole giocare agli psicologi con i pianeti..il mio consiglio è di lasciare fare psicologia a chi di competenza..

tanti saluti
a cura di BELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/11/2008 03:59:32
ps vorrei aggiungere poi che dal punto di vista astrofisico l'astrologia non regge, parliamo percò come dicevo prima di archetipi e dove collocare correttamente l'archetipo se nemmeno fisicamente è possibile?
e se ragioniamo soltanto per archetipi allora perchè non lasciare questo lavoro a psicologi veri?

tanti saluti (rinnovo)
a cura di BELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/11/2008 04:03:25
ps2 comunque una persona adulta mi riferisco a luana, che spende dei soldi per chiedere se un uomo la inviterà onestamente merita di venire presa in giro, perchè un simile atteggiamento è veramente infantile o al limite nasconde pesanti insicurezze che di sicuro non sarà l'astrologia a risolvere
a cura di BELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/11/2008 20:14:20
Vorrei raccontare una mia piccola esperienza in proposito.
Due anni fa all'inizio di una forte crisi, molto fragile e spaventata, m'imbattei, non ricordo come, nel sito di astrologiainlinea.
La prima consulenza on line era gratuita ed inviai i miei dati con una domanda per conoscere l'evoluzione di una certa situazione che mi creava ansia, tensione e sofferenza. Cercavo risposte, aiuto, forse.
la risposta che mi inviò la consulente, Luna, mi pare, mi sconvolse: mi aspettavo, avevo chiesto una previsione e lei mi rispondeva con un'analisi del mio atteggiamento nei riguardi della situazione. la mia reazione iniziale fu di rifiuto e frustrazione,ma poi col passare dei giorni compresi che quella specifica domanda su un fatto esterno e concreto, nascondeva altre domande più profonde ed è scattato qualcosa.
Sono quasi due anni che studio l'astrologia in modo serio e approfondito ed ho iniziato un percorso di analisi che mi sta permettendo di comprendere quali sono i meccanismi che mi muovono ed hanno condizionato la mia vita finora. Devo dire che questi due percorsi combinati mi stanno dando molto in termini di consapevolezza e, soprattutto, mi stanno aiutando a sviluppare la capacità di soffermarmi sul qui ed ora, per costruire oggi il mio presente e gettare le basi per un futuro migliore, che ancora non c'è e nessuno potrà prevedere come sarà. E starnamente questo non m'inquieta, anzi, paradossalmente mi rassicura.
Forse sono stata solo fortunata ad incontrare la persona giusta al momento giusto.
a cura di AMINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/11/2008 21:48:29
..Credo invece che tu abbia incontrato davvero il senso dell'approfondimento..e quindi, di conseguenza, anche dell'astrologia umanistica!
Essa parla..a chi impara ad ascoltare!
a cura di LUNITA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool