IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: marte
mi puoi spiegare perchè marte in pesci è problematico come dice rita?
leggete il post "congiunzione"
a cura di ada
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/09/2008 20:05:01
Non saprei ,ho poche conoscenze astrologiche ,qualche nozione di psicologia e niente di piu'.

Manu'
a cura di MANUELA PER ADA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/09/2008 11:16:22
oggi, rispondo ai post che parlano di marte!!!
forse perchè ho marte di transito sul sole/urano e quadrato a quello di nascita....esorcizzo il transito.

marte in pesci perchè problematico?

per iniziare possiamo trovare in commercio molti opuscoli o libri ed iniziare con i pianeti nei segni!
e si può analizzare che:
si trova nel domicilio di nettuno e di giove.........ove nettuno lo rende certamente più nebuloso.....problematico forse pechè non diretto ed immediato...ma carico di intuito e percettivo.
nella dodicesima, la casa del nascosto, dunque non sempre chiaro all'avversario ciò che esso ha in mente...insomma

immaginiamoci...un guerriero....anzi dodici guerrieri armati ognuno con una propria indole facco degli esempi, che tra laltro non sono i miei, ma tratti da mille appunti presi negli anni:

napoleone se non ricordo male aveva marte in vergine (uno stratega)
marte in capricorno.....il soldato che fa la guerra,
marte in ariete l'eroe della guerra

marte in scorpione lo 007!!!

insomma se ci avviciniamo all'astrologia con serietà ma anche come se stessimo in procinto di iniziare un puzzle...ci potremmo rendere conto che tutto riconduce all'unità, e l'astrologia diviene un mezzo per conoscersi, può entusiasmarci...
effettivamente è naturale che ci occuperemo per prima cosa dei pianeti nelle case che a noi interessano...ma poi dovremmo comunque rintracciare l'unità che ha determinato la particolarità!

un saluto
a cura di NETTUNO

del 26/09/2008 12:54:53
quindi un uomo che ha marte in pesci avrà molte volte desideri sessuali tenuti nascosti visto l dodicesima casa subdola che lo contraddistingue...se poi è quadrato a venere,,,,vai di tradimenti se poi marte è inpesci in undicesima casa...figuriamoci,,,
a cura di PER NETTUNO

del 27/09/2008 17:35:25
Non solo è un traditore ma è anche eternamente tradito e ingannato .

Fiorella

a cura di PER L'ULTIMO

del 29/09/2008 19:45:35
ma perchè mai un pianeta dovrebbe indurre al tradimento? Penso che Marte abbia di meglio da fare.. nel cielo che non indurre al tradimento.
Sono gli uomini che tradiscono e non gli archetipi.. ed è il senso morale e personale di ognuno che tradisce ed i pianeti non fanno nulla e non fanno accadere nulla.. semplicemente riflettono certe qualità..

Non mi piace questo modo di fare astrologia.. non mi piace per niente.. è terribile e spinge a starne lontani.
Lidia
a cura di LIDIA

del 30/09/2008 13:01:03
Ciao a tutti!!

Mi sento di parlare in prima persona in quanto, oltre ad avere il sole nel segno dei pesci ho anche Marte (ed è a mio avviso un bell'avere!!).
Perchè problematico?
Penso che, come dice Lidia, i Pianeti non portino o tolgano assolutamente nulla, anzi, direi che se ci sono...a qualcosa saranno funzionali.
E quel qualcosa è il nostro progetto.
Se iniziassimo a leggere l'astrologia per quello che veramente il simbolo ci vuole suggerire al nostro interno, molto probabilmente rimarremo stupiti di quanto questa signora funzioni, per noi, per il nostro personale progetto solare.
Un marte in pesci quindi cercherà di affermarsi per quello che il viaggio dei pesci richiede: compassione, ritorno all'unità, e soprattutto dedizione agli altri; questo, pur non avendo il Sole nel segno dei pesci.
Un collegamento a Nettuno lo vogliamo comunque fare no?
Marte in pesci agirà secondo modalità acqua, con sentimento, ricettività e con un "sentire" che sarà molto legato elle emozioni proprie e degli altri.
Spesso e volentieri Marte in pesci si affermerà quindi più per gli altri che non per se stessi e... scusatemi ..... tantomeno per un "traditore o tradito!!!"

a cura di MARINA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool