IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: anonimie nettuniane
E' da un po' di tempo che qui si verificano strane anonimie ;per esempio ti scambiano per Zoe che secondo me è un uomo ,Anne ,Marie ,Luane ,Ada e via dicendo di cui non si capisce l'identita' - persone maschili che diventano femminili e viceversa - ;anche vero che il mondo virtuale è pieno di uomini che si travestono da donne viceversa e che viviamo un momento di trans ,omosex e chi piu' ne sa' ne metta ma per me non è affatto "normale" tutta sta' cosa
Astrologicamente :che ci sia in giro di mezzo il " vigliacco" Nettuno che transita ?
Macchinazioni nettuniane ?

un amico
a cura di per Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/09/2008 12:16:55
qui c'è anche gente che si diverte a prendere discussioni da altri forum e a portarle qui e fa perdere del tempo preziosa alla gente che carinamente risponde e dà loro retta.
Questo lo trovo sauqllido e sciocco.
Amica
a cura di AMICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2008 12:46:05
a un amico...
ciao e scusami se interferisco in post diretto a lidia che colgo-comunque-come momento per potermi confrontare con ..temi astrologici come quello che tu poni..
cosa c'è dietro quindi.... nomi che lasciano immaginazione a identità ..e ..alla lunga lista aggiungo anche "il tuo"un amico.....
Nettuno secondo me non può agire a livelli così coscienti e meccanici mentali -se non come alienazione in casi limite.-internet non il suo canale...
Mi spiego ..
dietro una tastiera ...e nel mondo virtuale della comunicazione esiste pur sempre il processo di selezionare a livello cerebrale il dire ....
poi la firma..
no ,penso proprio a una razionalità imbrigliata ..e ponte per scelte...venusiane ...
E’ importante, quindi, per un lavoro di interpretazione astrologica per me,prendere in attenta considerazione i tre pianeti trans-saturniani, inserendoli nella prospettiva dell’evoluzione individuale, cogliendone le sfumature in vista della trasformazione del soggetto, più che della conservazione e difesa del suo "status quo".(nettuno lontano) Se ci si oppone alle energie dei pianeti trans-saturniani, si avrà, con molta probabilità, la manifestazione negativa del loro simbolismo. In questo senso i tre pianeti richiedono un adeguamento della personalità: con Urano un superamento dei vecchi schemi, con Nettuno un’apertura alle altre dimensioni della vita, sia in verticale (misticismo), che in orizzontale (umanitarismo) e con Plutone una forte azione creativa e di trasformazione...
se considerariamo Urano, Nettuno e Plutone pianeti che, dopo i primi cinque pianeti Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, riprendono la sequenza su un livello più elevato, rappresentandone l’essenza più elevata, , "musicalmente l’ottava superiore". - Urano è l’ottava superiore di Mercurio- Nettuno lo è di Venere e Plutone di Marte.

La situazione da te descritta porta quasi inevivitabilmente...a farmi pensare
a urano-(mercurio)
a ..plutone.(marte)..
..............
a ... nettuno (venere)
MA TUTTO CIO' per dirti..
che nettuno.. ..non vigliacco...
...deus ex machina...un dio che risolve le questioni in sospeso.........per guarire..................
buona domenica ...
cilli
cilli
a cura di CILLI PER UN AMICO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2008 12:51:48
Questo che dici era prevedibile .
Diciamo accettabile pur tra virgolette ;quello che è invece assolutamente è da condannare sono certi interventi poco carini ed insulti.
Qui ci sono persone come Bruna (la metto al podio regale personalmente ),Lidia (e mi ha fatto incazzare anna che le ha dato una aridita' fuori luogo ),Sandra e via dicendo che non si meritano assolutamente insulti senza senso .
E i loro aiuti sono gratuiti.

Bonne journee'




a cura di AMICO PER AMICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2008 13:26:49
mi intrometto
e saluto Cilli che ,a mio avviso è troppo buona...e condivido con lei amarezza e fastidio per questo dilagare di anonime "grettezze d'animo"

per questo sentore di grettezza aggressiva credo
che
Nettuno, anche solo come vago riferimento simbolico, lo sento davvero " fuori luogo" rispetto a questi post e persone incriminati perchè:

-stupidi innanzitutto
-aggressivi ed offensivi

Se dovessi intravvederci una qualche simbologia astrologica prenderei senz'altro a prestito un MARTE molto poco "affermativo" per il loro IO- nel senso utile e nobile del termine e che disperatamante va a cercare da PLUTONE-e internet è di suo un pò compulsivo e può favorire l'OMBRA in noi di Plutone-
Ovvio,
trova solo gli aspetti negativi:
Usare il potere più grezzo mandando Marte in guerra allo sbaraglio

Nascondersi nell'anonimato.non è difficile da associare all'invisibilità simbolica pure di Plutone.ma certo Marte non guerreggia invisibilmente senza accumulare RABBIA e anche PLUTONE
,se usato subdolamente, poi NON PERDONA

e a loro stessi ,
credo farà pagare i suoi conti...ricchezze in meno di cui Plutone chiederà conto al LORO IO-MARTE CHE SI CONFRONTA ANONIMAMENTE AL MONDO

odiare,competere,disprezzare e ...nascondere la mano...prima o poi ,accanto alla mano nascosta Plutone farà trovare un'IDRA mai sconfitta dentro che farà il "dovere suo"

a voi anonimi...e qui metto pure "un amico"-autore di questo post

un piccolo suggerimento....fare "pace con Marte-Plutone"

in fondo anche il grezzo Marte se ben consigliato,
sa diventare uno SPLENDIDO CAVALIERE per il nostro IO

naja
a cura di NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2008 13:37:12
Perche' tu ti senti esente dalla list ?
Naja è un nome?
Credi di avere una identita' certa?


a cura di AMICO PER NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2008 13:54:24
caro " un amico"
con me il tuo ambiguo gioco di intrappolarmi nei tuoi " opachi specchi" NON FUNZIONA.
Ho già scritto quello che penso e ho firmato

e poi,prendila come "una mia presunzione" da Luna/Plutone che mi fa sentire che tu
amico O...O...O... sei SEMPRE LO STESSO
e devo dire che la gamma dei vari personaggi che qui porti in scena,lascia aihimè intravvedere una FANTASIA MONOCORDE

a QUEL SEMPRE LO STESSO, ho già risposto mesi fa.

con questo ti saluto
naja
a cura di NAJA X " UN AMICO"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2008 14:29:21

mi sa che naja scambia amico per arabello anche se a mio avviso a pensarci sto' arabello è stato ilpiu' coerente di tutti ,ha sempre detto di essere 12 segni zodiacali messi insieme con varianti
Mi sento disoccupato
a cura di TROL DEI TROL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 10:33:32
Visto che ho già manifestato il mio fastidio per l'anonimità protagonistica di certi soggetti nel forum, dico la mia anche qui:
Non è questione di usare uno pseudonimo o meno (come fa Naja) perché lo pseudonimo, se si usa sempre lo stesso, è identificabile come un nome proprio! (Idiota doverlo precisare, ma pare sia necessario...!!!)
Poi è inutile raccontarcela, i commenti di chi non si firma trasudano risentimento, voglia di provocare e bisogno di suscitare reazioni.
Lo trovo INFANTILE ed EGOCENTRICO ... quindi, a qualunque pianeta il nosto "amico" voglia attribuire il "merito" dell'anonimato, io direi che è in ogni caso servo del suo Ego!

Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 11:10:49
Andate a rileggervi i miei interventi e scoprirete che io sono stata semplicemente diretta ed ho detto quello che pensavo, e per questo, secondo "l'amico" qui presente, dovrei essere uomo, come a dire che le donne non possono essere dirette perchè non è politicamente corretto.
Seconda cosa riflettete sul fatto che io non ho insultato nessuno, mentre, solo per fare un esempio la signora o signorina anna mi ha fatto degli insulti precisi.
caro Amico perchè parli di vigliaccheria sentiamo? Solo perchè qualcuno non fa del mero buonismo ma dice ciò che pensa? Secondo te l'essere diretti è macchinare?
Magari è solo un modo diverso di rapportarsi che vista l'ipocrisia latente viene poco accettato e tacciato negativamente.
O no?
Saluti

PS escludo che mi possano scambiare per Lidia, direi che la tua è solo una provocazione diretta a lei che fai perchè hai voglia di divertirti caro "amico":-)


a cura di ZOE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 12:48:07
per Ste

Gli pseudonimi nel virtuale sono tutti "falsi" .Quando troviamo troppa "coerenza" dobbiamo sempre diffidare perche' come sappiamo dietro ogni Luce si nasconde l'Ombra e viceversa ;ognuno di noi vive le tante Anime che costella :il Se' sociale ,il Se'intimo e via dicendo .
Io se non vedo riscontri in chi ho davanti non mi permetterei mai di dare giudizi e nemmeno con il tema natale di fronte interpretato secondo vecchi canoni scopiazzati neilibri di astrologia risponde alla figura che ho davanti .
Per esempio tu vedresti in un trigono che leggiamo come bellissimo aspetto tra luna e saturno una madre repressiva ,controllatrice ?
Ebbene si anche nei trigoni se non si è bene preparati ci porta fuori rotta .
E' chiaro che noi vediamo l'altro attraverso un filtro "interiore " e le cantonate sono grosse ,si vedono egocentrici e atteggiamenti infantili che non ci sono tranne poi a ritrovarsi di fronte alla persona ...;
Io ci andrei cauta di fronte a certe affermazioni ,il mondo virtuale è quello piu' a rischio dove piu' facilmente si proietta.

per Zoe :parlavo in generale ,evidentemente ho percepito la tua parte "maschile" l'Animus e ti ho erroneamente scambiato per uomo .

au revoir




a cura di AMICO PER STE E PER ZOE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:11:49
Eppure ti sono "amico" ,sapessi che pensano di te ;che sei una "pazza" ma io ti capisco perche' mi sei,ti sono "amico"

amico

a cura di PER NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:13:50
Caro "amico", è un problema tuo se pretendi di farti conoscere attraverso il Web sentendoti "molteplice" e cercando di esprimere la molteplicità attraverso varie identità.
Io non ho mai parlato di RICONOSCERE o CONOSCERE.
Parlavo semplicemente del formalissimo, convenzionale, rispettoso e necessariamente impreciso IDENTIFICARSI: verbo riflessivo.

Io SONO sia infantile che egocentrica, non proietto: lo so ... lo riconosco in me stessa e, alla veneranda età di 40 anni, ho anche il coraggio di vederlo negli altri.
In quanto all'Astrologia, la studio per mio conto da 20 anni e quello che dici lo so anch'io, ma non c'entra affatto con il discorso che si faceva.

Stefania


a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:20:23
Caro "amico", parla per te, che sei già variegato e potresti avere mille opinioni al tuo interno!

Stefania
a cura di STE A PROPOSITO DI NAJA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:35:03
Sei una donna coraggiosa;hai ammesso che sei tu ad essere egocentrica ed infantile .

A me mi piaci ...:)-
Mi piacciono le donne infantili ed egocentriche

Che facciamo ?

ti passo il numero di telefonino ?

amico
a cura di AMICO PER STEFANIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:42:00
Amico,arcibaldo,Manù e non so quanti altri nick riepilogabili in uno solo ,ARABELLO,smettila,si vede lontano un miglio che sei tu,sei presente in tanti post,con nick sempre diversi.
Davvero smettila perchè sei solamente paetico e pietoso.

Eliana
a cura di ELIANA PER AMICO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:42:27
Caro "amico", impara a capire quello che leggi.
Ho detto che ANCHE io sono infantile ed egocentrica. Ma non lo sono stata ora, in questo frangente. Niente proiezioni. Non è SEMPRE, TUTTO proiezione quando è spiacevole, sai!

Grazie comunque per il complimento, mi piacerebbe diventare davvero coraggiosa prima di morire, ma non capisco dove leggi il coraggio ... perché dico quello che penso?!!!
Saremmo messi proprio male, se fosse così!!!

Volevo precisare che non ho espresso giudizi su persone, ma su un COMPORTAMENTO. Per me è molto diverso.

Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 13:52:48
Non sono arabello ,magari avessi questo dono dell'ubiquita' come padre pio

a cura di AMICO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2008 18:34:18
NON SEI ARABELLO MA SCRIVI E PENSI PROPRIO COME LUI, MA CHI VUOI PRENDERE IN GIRO?
RAGAZZE, FACENDO COSI' NON FATE ALTRO CHE ALLARGARE ANCORA DI PIU' IL SUO EGO.
SE NE ERA ANDATO, MA IN REALTA' E' SEMPRE RIMASTO TRA NOI E GIOCA, GIOCA, BEATO LUI CHE SI DIVERTE.
PERO' A ME PARE ANCHE UN PO' PSICOPATICO.
...
a cura di ...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool