IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: situazione oramai allarmante.
Ultimamente...e nelle ultime ore noto che la situazione sta degenerando sempre più....vi sono delle risposte direi stucchevoli, ad esempio adele che risponde a lidia...con un sei pesante.
ma ci rendiamo conto di ciò che sta avvenendo oppure è naturale che questo forum volga alla deriva per delle persone davvero poco riguardevoli, per il lavoro altrui.

cosa succede?
a cura di nettuno
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/09/2008 13:00:23
caro Nettuno,
in effetti non riesco a capire che diavolo sta succedendo.. ma stiamo comunque correndo ai ripari.
Ho sempre rifuggito dall'idea di un Forum moderato che toglie moltissima libertà e spontaneità alle persone tuttavia mi rendo conto che è assolutamente necessario vista l'incapacità di moderazione presente nei singoli individui.

In effetti non so cosa succede ma posso solamente constatare che ci sono soggetti poco equilibrati che non hanno altro da fare che entrare nel forum e sparare sentenze.. quando non altro.
Provvederò mio malgrado.. ho già informato il tecnico della situazione e sicuramente nell'arco di poco tempo tutto ciò che non sarà rispettoso degli altri ed anche i messaggi anonimi verranno cassati.
Un saluto affettuoso. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/09/2008 13:44:34
... succede che "tutto è dovuto", sia qui che nel mondo reale.
Lo dico con molta amarezza ...
Noi ci siamo avvicinati a questo forum con un sacco di voglia di imparare ad utilizzare autonomamente i simboli astrologici, per mettere alla prova le conoscenze già acquisite.

E' lo spirito giusto (e anche quello dichiarato!) per dare risposte anche a quesiti personali.
Anche io mi sono avvicinata all'Astrologia (avevo 14 anni!!!) per sapere se quel particolare ragazzo fosse giusto per me, ma mai ho PRETESO che qualcuno mi desse delle risposte, nè gratis nè a pagamento!
La sete di conoscenza e un sottile dubbio sulla capacità previsionale degli astri (o meglio sulla mia capacità di capirli!) mi ha sempre accompagnata, insieme ad un bel po' di umiltà che non fa mai male!!!

Ho l'impressione che chi scrive insulti e chi si sente personalmente attaccato da un semplice e legittimo NO! sia molto giovane e forse abituato a sentirne pochissimi di "no".
Una richiesta PUO' essere esaudita, non DEVE ... e non è neppure necessario spiegare il perché: è solo una cortesia in più il fatto che venga motivato un rifiuto.

Questo lo dico in particolare ad Adele che trovo assai violenta e rabbiosa e che sicuramente sarà qui a leggere, attirata dalla questione ...

Propongo una sezione "Liti Furiose e Reclami" che possa accogliere queste intemperanze e, come ha proposto Naja, facciamoci forza e resistiamo alla tentazione di rispondere, anche se per me, devo ammetterlo, è difficilissimo!

Un abbraccio caro Nettuno!

Stefania
a cura di STE

del 30/09/2008 14:11:27
Non credo che sia allarmante ,diciamo nella normalita' ;è chiaro che dietro una forte idealizzazione di un personaggio si nascondono forti "aggressivita" inconscie che ovviamente scattano ed escono fuori di piu' nel mondo virtuale .
Tutto qui.

arabello
a cura di PER NETTUNO

del 30/09/2008 14:23:44
innanzitutto ciao, hai deciso di tornare ...
parliamoci chiaro, arabello, io ho marte in terza e preferisco la schiettezza, che cosa intendi per personaggio idealizzato a chi è riferito? e chi lo ha idealizzato?

vi è bisogno di chiarezza in questo preciso momento...
a cura di NETTUNO PER ARABELLO

del 30/09/2008 14:34:58
ultimamente ... ci son state delle situazioni poco chiare, risposte poco carine che anch'io ho ricevuto......

ricordo ancora quando chiedevo aiuto, chi davvero come cilli ed altri mi hanno aiutato e chi come sandra ha sentenziato...manda un email privata, questo è un forum...e non si è neppure degnata di rispondermi con un ciao....
mentre tu, caro arabello, mi hai risposto con noi per te ci saremo sempre....e non hai detto nulla in merito al mio post.

ma con ciò, per dire che, nulla ci è dovuto, chiedere è lecito rispondere è cortesia, non rispondere può comunque essere una decisione che va rispettata comunque.

mi sembra che ci sia ben altro, sotto sotto gli stucchevoli interventi, che a mio avviso vanno risolti diversamente.......e come direbbe qualcuno:

mandatevi un e mail.

e lasciate questo bel forum come era prima.

arrivederci.
a cura di NETTUNO

del 30/09/2008 15:13:07
io sono tornata da poco in questo bel forum e ho notato tante firme nuove e anche il proliferare di persone che hanno uno stile a mio avviso poco consono ad un posto che è "pubblico", nel senso che è a tutti permesso di intervenire e "privato" nel senso che nasce da un progetto di condivisone ed arricchimento di un singolo.
Quindi capisco che si possano avere concezioni diverse dell'astrologia, mentre non credo ci possano essere più concezioni o interpretazioni dell'educazione.
Ancora prima dell'adesione alla tribu dei piedi scalzi ho deciso di nn manifestare il mio disappunto per certe esternazioni, non per amore di pace!! io ho un marte bilancino che in apparenza è reattivo come una nonna in vestaglia di flanella , mentre in realtà arriva a rasentare la violenza e quindi è tenuto imbavagliato e incatenato sulla sedia a dondolo della nonnetta ..
Nello specifico nn so cosa sia accaduto in questo forum, però ho notato in passato in altri forum che trattavano gli argomenti più disparati che ciclicamente c'erano come delle crisi di crescita, gente andava, altra veniva, c'erano discussioni anche dai toni accesi, e poi arrivavano i soliti troll e multi nick e amenità simili. Purtroppo l'unica difesa è o la resistenza passiva, tanto prima poi si stancano o l'attacco, inteso come moderazione del forum. E tornando al mio marte che è si bilancino ma sta di fronte a saturno in ariete e in dodicesima,ecco questa ipotesi mi provoca l'orticaria, ma nello stesso tempo mi rendo conto che non tutti sono capaci di gestire nel rispetto degli altri e direi pur di se la libertà.
Confido che complice i sistemi duri e il tempo tutto tornerà alla tranquillità feconda che ha sempre contraddistinto questo forum.
Un abbraccio a te e uno a Lidia :)
a cura di NATALIBERA

del 30/09/2008 15:15:59
Hai rtagione ma che vuoi da me..ero incasinato

!!!

arabello
a cura di PER NETTUNO

del 30/09/2008 15:39:28
Parlavo in generale ,non di te
Quando un "personaggio" diventa importante viene troppo idealizzato ,diviene troppo "centrale" scattano meccanismi pricologici particolari e dietro queste idealizzazioni si nascondo forti aggressivita' inconscie ,represse

arabello
a cura di PER NETTUNO

del 30/09/2008 16:05:08
si, sapevo che non parlavi di me.

però comunque naturale non lo è....dai

ci si avvicina per scoprire l'astrologia, che come una grande mamma ti accoglie, e come la tua donna si sveste....

ma ripiccare a quasi tutti i post!!!!
e parlo in generale. non ha senso davvero
e ripeto un e mail personale chiarirebbe il tutto.
a cura di NETTUNO

del 30/09/2008 16:18:43
Notazione forse fuori tema: se certi interventi sono senz'altro di basso livello e poco confacentisi all'imprinting dell'astrologia umanistica, ce ne sono altri che non sono da meno.
Mi riferisco ad esempio ad un vivace battibecco tra aral e naja qualche tempo fa, in cui si poteva assistere a scene spassosissime perché nessuna delle due ascoltava l'altra. Come due pavoni che sbirciano la ruota che fa l'altro per poi superarla in raggio e varietà di colori. Salvo poi rientrare ognuna nel suo seminato. Francamente, se ne avessi avuto i mezzi, l'avrei censurato. Avrei almeno invitato le dirette interessate a scriversi email infuocate tra di loro, perché sembravano proprio questioni di interesse non generale.
Il problema è questo: fino a che punto è legittima la censura? Nessuno ti obbliga a leggere nè tantomeno a rispondere a questi interventi. Di sicuro un effetto questa moderazione l'avra: creare un forum innaturale, anche se corretto, in cui per forza di cose mancheranno dei passaggi, o perché i post arrivano filtrati in ritardo o perché le conversazioni si intrecciano in maniera incomprensibile. Quest'ultima cosa già avviene adesso, figuriamoci d'ora in avanti. D'altra parte il clima da Restaurazione attuale dilaga dappertutto. Spero non attecchisca qui.
a cura di ...

del 30/09/2008 16:30:09
Attento caro Nettuno ,il simboloèsempre ambivalente ed una mamma calda e troppo accogliente puo' diventare soffocante e limitativa ,castrante

Ciao

arabello

a cura di PER NETTUNO

del 30/09/2008 17:29:36
caro Arabello,
un forum moderato non è un forum monco.. nel senso che i post che verranno moderati saranno solamente quelli di insulti.. non mi sognerei mai di moderare post dove vi siano dibattiti interessanti anche se vivaci..
Tuttavia, non è nello stile di questo sito permettere in continuazione insulti e sentenze..
Inoltre, questi arrivano non da persone che frequentano il forum ma da gente che entra una volta e poi se ne va.. oppure cambia nome.. e questo non mi pare corretto.
Ho grandi esperienze che anche nelle list.. alla fine, quando ci si insulta.. le persone se ne vanno.. e quindi il prodotto non cambia..
So anch'io che basterebbe non leggere i post velenosi.. ma alla fine molte persone non resistono alla tentazione e così finisce in rissa.

Spero che molti di voi continuino come era nell'intenzione iniziale.. e come è stato per i primi due anni.. forse, bisognerebbe discutere un po' di transiti.. per comprendere.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 30/09/2008 18:12:59
magari i tuoi Lidia?
che ti succede mesi fa non avresti mai risposto così hai perso pure aral ad agosto per i tuoi modi freddi e cinici ricordi?
a cura di ADELE

del 30/09/2008 18:44:56
Cara Adele
una domanda di INTERESSE GENERALE rivolta a te e ad un tuo preciso modo di interloquire in questo forum:
A chi credi interessino i tuoi SOMMARI GIUDIZI su Lidia????
Non pensi forse che ciascuno sia LIBERO di farsi una propria opinione
e anche
visto che con tanta SOMMARIA CATTIVERIA tu ci regali,anzi,CI IMPONI la tua, saresti così gentile da spiegare i contenuti

Sai,altrimenti, sembra solo un offesa buttata lì per???? BOHHHHHHHHH

Diventa NOIOSO assistere ai tuoi tentati duelli senza sapere perchè TU VUOI UN DUELLO

Come un film senza trama....una NOIA MORTALE e
in quel tuo cinema dove proietti tale inesistente film...davvero un CATTIVO ODORE

NON CI COSTRINGERE AD ESSERE SPETTATORI DI TALI MISERIE UMANE

Cambia sala di proiezione ! please..magari altrove trovi chi ti batte le mani

naja
a cura di NAJA

del 30/09/2008 18:59:35
perchè prima di parlare non leggi?
allora vai al post perdersi e dimmi se era il caso di rispondere così a una persona in difficoltà e a guai a toccare la saccoccia al capricorno io rispondo invettive lidia perchè mi ha offeso e prima di parlara naja informati !!!!!se non vuoi sembrar pazza! ma visto che sei una seguace di lidia e hai perso la lucidità le darai ragione! anche se ha torto pieno!ha perso un sacco di gente valida ci sarà un motivo no??????
a cura di ADELE

del 30/09/2008 19:22:10
cara Adele
vedi come sei SOMMARIA nel giudicare...in questo caso ME...sappi che io difficilmente mi intrometto se NON HO LETTO...quindi letto benissimo post Perdersi e condivido risposta Lidia perchè difficile rapportarsi con UNA ANONIMA

in quanto a IO SEGUACE...ti faccio notare che HAI L'OFFESA FACILE...e in questo caso-se ami astrologia-smentirei un mio Urano assai prepotente nel tema che- aihimè- non mi permette di essere seguace di nessuno.

Perchè-invece - non hai risposto a mia domanda?
se questo forum o sito ha per te DIFETTI e in particolare da parte di chi lo ha creato e ci ospita

Perchè non metti UN SANO POST dove tu
"adele in prima persona "
TI CONFRONTI CON CIO' CHE NON TI PIACE????

io per SCAMBIO intendo questo...non subdole e sommarie frecciatine...siamo in un forum LIBERO a discutere anche ciò che non ci trova d'accordo...

hai IDEA di cosa è SCAMBIARE...cosa è DISCUTERE..?????

rispetto a " offesa su saccoccia"...beh davvero NO COMMENT....squallore puro
ma tanto per intrattenerti :ti ricordo che nessun psicoanalista prende in cura persone se non pagano...ma non perchè è avido ma
perchè fa parte di un modo per responsabilizzare la scelta.....
e ti ricordo inoltre che questo forum-in questo caso vai tu un po a rileggere-è pieno ZEPPO di aiuti astropsicologici GRATUITI

forse fiato virtuale sprecato
e con questo TI SALUTO...for ever

LE SCELTE SONO TUE....

naja
a cura di NAJA

del 30/09/2008 19:33:12
cara Adele, sono andato a leggermi con una certa attenzione la discussione "perdersi" come hai suggerito. E così mi permetto di risponderti.

Il messaggio, da un punto di vista logico, risulta deficitario: ora che cosa c'entra la psicanalisi fallimentare con la lacerazione tra vivere in Toscana o stare con i tuoi?

Magari vivi in un terzo posto e sei come l'asino di Buridano?

E l'essere senza soldi come si concilia con le affermazioni precedenti?
Con tutta probabilità l'hai scritto di getto, in un salutare momento di sfogo. Il passo successivo, quello di farti capire per benino, non c'è. E' un SOS confuso, e chiunque lo legge ha la sensazione di una cosa buttata là, senza una vera volontà di vedersi dentro o nel tuo caso fuori. Contemplarsi l'ombelico è poco simpatico se non si è illuminati, l'ignavia è in agguato, le ombre si allungano e sei di nuovo al punto di partenza.

Forse Lidia è stata un po' distaccata per cautela professionale, forse perché non avrebbe saputo aiutarti senza dati di nascita e la spiegazione chiara del problema. Ma non si merita questo trattamento. Decisamente.
Puntini in sospeso
a cura di ...

del 01/10/2008 00:46:04
Però....mica male il livello. Ma è mai possibile che se non si ricevono le risposte 'che vogliamo' ci si senta autorizzati di sputare addosso all'interlocutore che ha osato sfidare il nostro ego???
Che strazio. Quanche sana domanda all'indirizzo di se stessi potrebbe aprire orizzonti quantomeno singolari circa i limiti personali.
a cura di EVI

del 01/10/2008 00:57:08
...aggiungo...che per come la conosco, Lidia non rifiuta mai un aiuto. La questione è il modo di porre la domanda e quanto dietro a quella domanda ci sia di 'non detto'...
Un saluto
Evi
a cura di EVI

del 01/10/2008 08:42:00
il forum mi piacerebbe ke restasse libero.
Possiamo anche ascoltare le anime provocatrici!
Potrebbe attivarsi una funzione d edit, suggerisco, all' interno dello stesso post?
Potrebbe attivarsi una funzione d login, giusto x r e c u p e r a r e meglio certe conversazioni?
ciao
a cura di CATTLEYE

del 01/10/2008 08:53:42
...Sano cielo...che tristezza...!!!

Come è cambiato il clima nel giro di due anni....

Da un luogo di REALE crescita, comunicazione e scambio è diventato un luogo di SCONTRO ...di ATTACCHI ...e di OFFESE...

Mi dispiace per LIDIA che NON SE LO MERITA...!!

Ma vi rendete conto che è l'unica in Italia a mettere a disposizione la sua conoscenza astrologica PER TUTTI....io ciò che ho imparato e grazie a LEI ...non lo dimenticherò mai...!!!

Ma è possibile che per voi sia TUTTO DOVUTO...

Finchè le cose saranno così io preferisco prendere le distanze...tutto ciò non mi piace...lo trovo veramente squallido e mi dispiace vedere persone che sono INCAPACI di comunicare civilmente...che attribuiscono le colpe tutte agli altri...che non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità, cominciando dai propri contenuti interiori.

un bacio ai miei AMICI e a LIDIA

lara
a cura di ARAL

del 01/10/2008 08:56:31
...la grande madre che può soffocare? anche. una madre fata e l'altra strega.... strega quando non appaga i nostri bisogni.

ok....lasciamo cadere queste discussioni.
un ciao
a cura di PER ARABELLO

del 01/10/2008 09:31:56
cara Aral,
non te ne andare.. una modalità la troviamo per cercare di non essere assaliti da questo ondata di difficoltà.
Credo che, alla fine, l'unica cosa che conta è sempre cercare di fare fronte alle situazioni di emergenza.
Io credo che questa lo sia ma non voglio neppure pensare che tutto ciò che abbiamo costruito debba andare perduto.. altrimenti tanto vale chiudere i battenti.
E' un momento difficile anche per me.. molte delle cose che avevo pensato potessero andare in un certo modo non si stanno rivelando tali e questo mi amareggia e mi addolora.. Ho lavorato tantissimo per questa cosa ed ho preso decisioni anche non facili.. lasciando il mio altro lavoro per seguire il sito, la scuola e tutto ciò che ho messo in piedi e, devo dire, con buoni risultati dal punto di vista umano e scarsissimi da un punto di vista economico..
In ogni caso sto cercando di tenere duro e di non soccombere. Ho la quadratura secca di Plutone a Saturno e Plutone che si sta avvicinando al mio sole e quindi so che ci saranno cose che dovranno morire.. e, per il momento è semplicemente il mio stato d'animo quello che sta morendo.. ma per questo mi sento di chiedere di poter contare su chi, insieme a me, ha contribuito a creare questo spazio e tu sei una di quelle persone che stimo e che spero resteranno.
Ti ringrazio e ti abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 01/10/2008 10:09:37
No che non ce ne possiamo andare.
Lo so che è doloroso vedere disattesi ideali e investimenti affettivi, vedere travisare il proprio tentativo di offrire il meglio di sè mettendosi in gioco onestamente, per quello che ognuno può nel momento in cui può; impegnandosi a rispettare il luogo, le idee e modalità altrui....pur non accettando offese e attacchi, ovviamente.
Pazientando che idee e modalità costruttive prevarranno, alla fine...

Buttare addosso cose perchè si è arrabbiati non è una modalità corretta, e nemmeno intrufolarsi per giocare alle spalle altrui....ma forse quelle persone prima o poi capiranno...possibile che abbiano solo voglia di attaccare e di non usufruire di un dialogo più costruttivo ? E comunque, cerchiamo di mettere in pratica quello in cui crediamo, di mantenerlo fermo per noi stessi...

Questo è un luogo di dialogo, e come tale va difeso, credo.

La buona fede e i buoni intenti (niente moralismi, per carità, solo opportunità di scambio e crescita, e critica costruttiva che in PRIMO LUOGO deve essere applicata a se stessi, per vedere NOI in cosa possiamo migliorarci, e come possiamo contribuire) DEVONO avere un peso e la loro possibilità di affermarsi....e vanno sostenuti.

Qui è una palestra. Anche di vita. Difendiamo il nostro luogo e teniamo un atteggiamento davvero aperto e civile....chi non si adegua, o capirà prima o poi o si stancherà di un clima che non gli è congeniale.

Le difficoltà, che ci servano per crescere....

Un abbraccio,

Bruna
a cura di BRUNA

del 01/10/2008 10:29:41
Cara Lara,si tratta solo di aspettare che Lidia sistemi le cose.
Siamo ormai un gruppo numeroso di persone che,attraverso questo sito e l'astrologia che tratta,si sono incontrate per discutere,aiutarsi a capire...ormai ci si riconosce! Si tratta,nel frattempo,di non rispondere alle provocazioni...resisti...la fortuna aiuta gli audaci!!!

Un bacione
a cura di CECILIA

del 01/10/2008 10:30:14
Cara ... perché dobbiamo farci "scippare" il NOSTRO spazio?
Il Forum sarà ciò che noi riusciremo a farne ... senza cedere alla maleducazione e alla mancanza di rispetto.
... io sono una di quelle che (con Saturno in Ariete in 3^) fa molta fatica a non rispondere, ma nessuno ha interloquito con me a lungo ... tengo duro e cerco prove concrete ... argomentazioni ... non ci sono mai state.

Ti vorrei qui, con noi Lara.

Un abbraccio
Stefania
a cura di STE X ARAL

del 01/10/2008 10:34:24
io credo proprio Lidia che chi ti ha seguito ti stima e apprezza te e il tuo lavoro continuerà a seguirti con piacere e interesse.
Ognuno con le sue modalità di adattamento a questa fase critica. Quindi c'è chi si asterrà dal commentare chi si incavolerà chi si rammaricherà, sempre rimanendo insieme.
Per quanto mi riguarda mi vedo benissimo come adepta. Guarda voglio una tunica cobalto, ovviamente scalza e voglio pure un sole in fronte.. , e in mano una lanterna tipo Diogene .... ahahahhahahahaha....
io certa gente la seppellirei sotto un mare di risate.
Un abbraccio a tutti e a Lidia in particolare
a cura di NATALIBERA

del 01/10/2008 14:32:20
non volevo alimentare post che non hanno ragione di esistere e verso i quali purtroppo prendere atto di come la mente umana può straripare mi rattrista e non solo..
io come tanti dei miei cari amici ..non sono stata ..indenne dalla tentazione di rispondere a quesiti e mi riferisco ad anonimie nettuniane con la sempre e unica motivazione..chemi vede spesso protagonista di tendere mano cercando anche con "un amico/a ..,osservatori di ambo i sessi"di tentare un dialogo astrologico..
la delusione è nel poi avere certezze che dietro quei post non si vuole confrontarsi su NETTUNO ...simbolo ..ma cogliere il modo per procare "la eissa "virtuale "..Chi offende-si accanisce sta trovando in tutti i post un cibo è per saziare una fame ...nascosta che è il protagonismo e l'essere volutamente deviato dal contattarsi per risolvere problemi di fondo che ..invece un forum questo non solo possibile ..ma sublime....
la fame-vuoto non si colma nè tendendo una mano nè con altro genere ...di comunicazione ..queste deviano lo sapirito del forum ..e chi dietro le quinte ...si sente pieno e doddisfstto perchè l'obiettivo è distruggere e deviare....da ...conversazioni d.o.c a squallore...
Non ho parole rispetto a Lidia che avrebbe bisogno di difese e inventati liti tra aral e naja e su tutto ciò che è stato amppiamente rigettato..
nel virtuale non possiamo diventare"lavandini"di chi si cela e l'essere lavandino presuppone già una presa di coscienza di chi opera in certi campi e sa che chi offende é OFFESO da ...piaghe che dovrà andare a curare...
VOLTARE PAGINA vuol dire sorridere al piccolo mondo che qui si è formato..e in questo esistono divergenze di adepti..con i quali si coniugano quelle divegenze col confronto-rispondere a quesiti ..previsionali.....se si ha voglia.................MA IGNORARE L'IGNOTO..e con questo la PROVOCAZIONE...che nutre ..non noi.....
...
credo che ci dovrebbe essere iscrizione a forum obbligatoria e nick con il quale comunichiamo.è un mio suggerimento..per la segreteria di eridano perchè abbia un elenco di adepti (con mail)...persone ...
certro ciò non basta ...
aral penso voglia prendere distanza da ..risse squallide...non fa forum

intanto saluto e sorrido chi mi ha nutrita in questo viaggio...oggi è 1 anno di forum ..ma ero già nel blog di lidia...eccellente e ineguagliabile come tutti i cari....voi...
un sorriso
cilli

a cura di CILLI

del 01/10/2008 14:47:30
per ste..aral....e compagni di viaggio..
non lasciamoci scippare................
voltare pagina e non girarsi....
cilli..
a presto......

a cura di CILLI

del 01/10/2008 16:30:57
Vorrei inanzitutto ringraziare Lidia alla quale devo moltissimo per tutto quello che l'interazione con questo splendido posto ha prodotto in me, sotto forma di autoconoscenza e condivisione...
grazie anche a Cilli...la quale ha permesso attraverso la sua grande generosità di sentirmi accettata in una splendida comunità come l'antro...

so che le parole vanno e vengono, ma in questo momento di transizione, credo che questa comunità debba compattarsi...perchè si possa assieme e con le giuste contromisure, che Lidia evidentemente stà valutando...riportarlo alla dignità che merita, ma non per sbobbismo, solo per una selezione naturale che è l'unica che garantisce a l'uomo la sua miglior evoluzione!
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 01/10/2008 20:24:30
care amiche,
abbiamo pensato che la soluzione migliore è quella di un forum moderato.. e non con iscrizione. Ho visto di persona che i forum riservati sono praticamente complicati ed oggi le persone non vogliono troppi problemi di registrazione..
Pensavamo invece di moderarlo insieme a voi.. nel senso che, noi cercheremo di leggere i messaggi, però vi invito in ogni caso a segnalare subito alla segreteria eventuali messaggi in cui vi siano maleducazione, insulti, o tentativi di sabotaggio vari.

Se voi segnalate subito alla mail
segreteria@eridanoschool.it Elena provvederà immediatamente a cancellare i post incriminati.. anche una telefonata ci ... salva la vita.. il numero della nostra segreteria è scritto in tutte le pagine del sito..

Io credo che se ognuno di noi collabora possiamo senz'altro isolare certi tentativi e certe persone.. che, sicuramente, non trovando più alcun credito o seguito.. decideranno di frequentare altri lidi.

E' un appello a tutti.. vi ringrazio fin da ora.. Un bacio a tutti Lidia
a cura di LIDIA

del 02/10/2008 01:13:09
sai ,cara Lidia
inizialmente ho pensato a Mercurietto in transito che sballetta retrogrado in bilancia e certo,seppur con le sue caratteristiche di pianeta veloce, ci scombina un pò i valori bilancini già messi "per ciacuno di noi" un pò in dissesto da ben altri e potenti pianeti..

L'ho sentito quasi come un tuffo d'ali di mercurietto..un dispetto a sollevare una NUVOLETTA BIZZARRA E NON CERTO RASSICURANTE...insomma una nuvola senza orli nè confini precisi...quasi a DIRCI:
ora metteteci voi le vs SINAPSI personali....una sfida buffa ma che tradotta,banalmente qui,in questo forum,provo a spiegare -e chiedo venia ma mercurietto a me congiunge di transito il mio nettuno in bilancia.e CERTO non sarò molto razionale.
(ma mi va di regalare questo schizzo d'ali che mercurio mi ha buttato) :
è una goccia che lascio lì nel mio cuore...poi se si asciuga o qualcuno mi aiuta,o invece capisco che è una goccia tossica...beh...non metto soluzioni ai necessari BIVIII DI MERCURIO...

racconto ,se riesco il senso della goccia:

ABBIAMO DIMENTICATO IL VALORE DELLE NOSTRE PAROLE....

eppure a modo ns siamo ANCHE nati da lì,intendo lì sono ANCHE depositati i ns DESIDERI e i NS DANNI SUBITI....la parola è UN ARCHETIPO POTENTE e soprattutto è NOSTRO ,INTIMO,..
prima di essere comunicazioe è un segnale per noi di che emozioni intorno a quella parola noi ci agglomeriamo....e dovremmo usare cautela perchè in quel caso siamo CREATORI DI NS EMOZIONI attraverso le parole che usiamo che POI potrebbero pure tiraneggiarci.

eppure usiamo le parole con la stessa FRETTA con cui ci affanniamo a sopravvivere....

io credo che,in tutto questo " casino del forum" ci sia uno SPECCHIO doloroso di come
trattiamo LE PAROLE come fossero lo scontrino fiscale per...vincere o perdere..soldi che ci inventiamo legati ai ns poco riconosciuti " demoni interiori"...

ma LA PAROLA..è più FORTE DI NOI...è a suo modo un archetipo dimenticato come archetipo....
nel senso che non siamo NOI a dominarlo anzi..e se le usiamo "inconsapevoli" poi ci chiederà " il resto"

Dovremmo ritrovare quel RISPETTO.ma non per gli altri, per NOI STESSI,perchè LA PAROLA è a suo modo un boomerang psicologico NOSTRO ...

non intendo la parola...direzionata solo a comunicare...ritenendo questo un suo SECONDO passaggio
ma LA PAROLA CHE...prima di scattare verso la via della comunicazione...
prima si forma in noi...è come un catalizzatore di ns emozioni....
e se ANCHE apparentemente trova una via comunicativa che sembra colpire il bersaglio
se NON RISPETTA IL VALORE DEL SUO ARCHETIPO..o almeno non lo sente...poi ci torna indietro e che danni a noi inconsapevoli...

Non provo dispiacere in tutti questi post solo per..non so definirli..
ma soprattutto perchè sento QUANTO
CI SIAMO DIMENTICATI DEL VALORE DELLE PAROLE

farei un appello a MNEMOSINE..un appello interiore per ciacuno di noi...ci farebbe avere meno FRETTA
e soprattutto ci aiuterebbe a non favorire
un terribile boomerang interiore: sembra che masochisticamente viviamo in un mondo dove....
cerchiamo solo di FARCI DANNI....ma non aglialtri...A NOI STESSI PER PRIMI....

non so...pensieri spettinati da mercurio/nettuno
ma felice di averli detti
bacietti
e
IO CI SONO...

"sentinella empatica " a un forum che ama

naja
a cura di NAJA X LIDIA E TUTTI

del 02/10/2008 07:25:38
Ci sono anch'io.
Un saluto a tutte/i.

Ale
a cura di ALETTA

del 02/10/2008 08:22:36
cara Nadia,
in effetti, avevo trascurato del tutto il Mercurio retrogrado. Se facciamo caso, ogni volta che è stato retrogrado abbiamo avuto problemi sul forum. Tra l'altro, adesso è retrogrado in Bilancia e quindi, una delle potenzialità sta, non solo nella difficoltà di relazione che è sempre tipico nelle fasi di Mercurio retrogrado in cui non ci si capisce.. perchè ognuno è troppo concentrato a elaborare le proprie cose (questo è il senso di Mercurio retrogrado).. e quindi è poco attento a ciò che dicono gli altri.
Tuttavia, il fatto che sia in Bilancia va anche a sconvolgere il senso di valore dell'altro.. e quindi, in questi giorni dovremmo ognuno di noi.. pensare al valore dello scambio affettivo.. perchè, anche se per alcuni no, questo spazio è soprattutto uno spazio affettivo.. in cui a turno le persone hanno trovato sostegno, confronto, condivisione e questo è tipicamente bilancino.

In effetti in questi giorni a volte tutti ci siamo sentiti feriti e violentati..ma sapere che siamo qui e che tra noi si è creata veramente una "relazione" è una grande ricchezza che dà modo di superare anche tutti i Mercuri retrogradi della terra.

Forse lo scopo è quello di "selezionare"; in effetti questo forum non è fatto per alcune persone che, credo, non si trovino bene e di conseguenza finiscano con lo sclerare.. Quindi pian piano avverrà una selezione naturale.. e lo scambio ripartirà.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 02/10/2008 08:53:43
Care Lidia, care amiche tutte, quelle che conosco e quelle che non mi conoscono
anche se periodicamente mi stacco dal forum, un pò per questioni di tempo, un pò proprio per certi periodi in cui le conversazioni diventano faziose, indisponenti, atte a promuovere discussioni in cui sentimenti di invidia, cattiveria, rabbia...la fanno da padroni, comunque una sbirciatina qua e là la dò sempre

è da diverso tempo che qualcuno o più di uno ha bisogno di "proiettare" le sue frustrazioni ed i suoi "buchi neri" in questo bel sito che Lidia ha costruito per darci modo di avere un interscambio produttivo atto a promuovere la conoscenza di questa bella "SIGNORA ASTROLOGIA"

non dobbiamo farci coinvolgere da queste persone che hanno solo lo scopo di seminare veleno ( poveri loro, mi fanno pena per la miseria d'animo che hanno), io stessa ho fatto fatica a non intervenire in qualche occasione, sò per certo che il sentimento meno desiderato da queste persone è il verbo IGNORARE, proprio per il piacere di protagonismo frustrato che hanno fra le pieghe della loro anima

per questo approvo la soluzione di Lidia di segnalare questi interventi "fastidiosi" ed ignorarli il più possibile, sarò felice di intervenire ancora in discussioni produttive alla conoscenza ed allo scambio di emozioni ( per quanto il mio tempo sempre stringato me lo può permettere)

un caro saluto ed un abbraccio a tutte
lilli
a cura di LILLI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool