IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: consiglio legale |
buongiorno, so che sto facendo una richiesta particolare...sono molto indeciso se avviare azioni legali nei confronti di una persona che indirettamente sta danneggiando fortemente i miei interessi. In tutta questa faccenda, se decido di mettermi in strada, saranno coinvolti direttamente alcuni miei familiari, aggirati da questa persona. Tra poco sarà anche il compleanno che celebrerò a Gravellona Toce dove risiedo. sono nato il 12.11.1958 a Ginevra che ne pensate? si può osare con buone prospettive di riuscita? anche perchè intentare una causa incaso di perdita ha i suoi risvolti non molto piacevoli, in quanto l'altro a sua volta se vince può agire contro di te. grazie
|
a cura di markus |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/10/2008 13:56:04 |
Caro Markus,
un consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti a un legale di fiducia che credo sia l'unica persona in grado di consigliarti sull'opportunità o meno di intraprendere un'azione legale e sulla possibilità che ti venga riconosciuta ragione nella questione. L'astrologia in questo caso, anche quella previsionale, non potrebbe darti un'indicazione utile, visto che una causa in Italia dura per anni e quindi non è possibile avere dei riferimenti precisi quanto ai transiti da prendere in considerazione. Un altro consiglio che mi sento di darti, è quello di cercare di risolvere in modo stragiudiziale la cosa. A volte una semplice lettera con su scritti i propri diritti è utile a far indietreggiare chi tenta di lederli, se poi sono coinvolti i tuoi familiari a maggior ragione è bene che tu li metta di fronte a una tua precisa posizione, ammesso che non lo abbia già fatto, soprattutto se si tratta, come affermi, di raggiro: sono i tuoi familiari, parlaci e cerca di mediare. Inoltre se veramente, ma questo lo devi verificare con un legale, sei danneggiato fortemente, esiste uno strumento legale che si chiama provvedimento d'urgenza che consente di far sospendere con effetto immediato l'azione lesiva: il solo fatto che un giudice lo conceda come provvedimento implica il riconoscimento della lesione stessa e non necessariamente una causa che continua all'infinito. Spero di poterti essere stata utile. |
a cura di OSSERVATRICE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/10/2008 14:48:23 |
Ciao Carissima ,non ti sei accorta nella tua risposta a Markus di una cosa...
Sei un tantino ingenua Guarda il tema della persona di cui ha postato i dati. Brida |
a cura di PER OSSERVATRICE |
del 27/10/2008 17:34:19 |
Cara Lidia,
sono sempre in attesa di un forum pre-moderato per evitare di leggere certi commenti ed affermazioni poco consone. un caro saluto |
a cura di OSSERVATRICE |
del 27/10/2008 19:07:04 |
scusate ore 8,20 a Ginevra.
Per quanto concerne il consiglio dato da osservatrice. Il possibile, parlare ecc. è già stato fatto, ma senza alcun risultato proprio perchè si sta parlando dei i miei familiari sono in una situazione molto particolare e di debolezza in cui, come sempre succede, una persona furba si è inserita avvantaggiandosi e soprattutto carpendo la loro buona fede. Per cui questa persona (di cui ho i dati di nascita 4.11.1940nata a Verbania) alla fine agli occhi dei miei familiari sembra una gran persona per bene in realtà a solo manovrato le cose per il proprio fine....che potete capire bene quale sia...grazie |
a cura di MARKUS |
del 27/10/2008 19:09:43 |
scusate leggo ora....il commento di Brida...fate capire anche a me cosa vuol dire..che l'osservatrice è un tantino ingenua?? grazie
|
a cura di MARKUS |
del 27/10/2008 19:38:32 |
Scusa Markus se mi intrometto ma hai chiesto un parere e ti do il mio..i transiti che ti riguardano non sono brutti ma se guardi il tuo tema di nascita marte retrogrado in toro è congiunto al discendente e attacca i tuoi pianeti scorpione quindi forse un pò impulsivo lo sei con una aggressività a volte mal indirizzata..però non mi permetterei mai di dire che sei instabile mentalmente come è stato scritto perchè suona come un'offesa..non credi??ecco tutto..almeno a me suona così..
|
a cura di MIRIAM |
del 27/10/2008 20:20:44 |
cara Osservatrice,
come ho scritto un po' di tempo fa.. non è possibile avere un forum moderato in quanto si toglierebbe la spontaneità degli interventi.. anche perchè leggere 500 messaggi in un giorno richiede una persona che faccia solo quello e noi non siamo in grado di poter svolgere questo lavoro per cui i messaggi, a volte, verrebbero inseriti il giorno dopo con grave perdita. Basta segnalarlo alla segreteria.. e provvedono a togliere il messaggio. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 27/10/2008 21:56:18 |
scusate non credevo di creare tutti questi problemi e con onestà non sono riuscito a capirci molto di tutta questa discussioni. Ho sbagliato? non dovevo porre questa domanda? e se ci fosse tempo per valutare i messaggi sarebbe stato stralciato? E' questo il significato?
cmq volevo precisare che non sono assolutamente mentalmente instabile, tantomeno impulsivo ed aggressivo. Anzi direi di essere esattamente il contrario non sono per niente aggressivo e forse nella vita dovrei esserlo di più. grazie |
a cura di MARKUS |
del 27/10/2008 22:47:57 |
Secondo me dovresti a parte la soluzione legale o meno,lavorare molto su questo marte..dal momento che sei uno scorpione e il pianeta marte insieme a plutone ti caratterizza molto..lo scorpione di per se sarebbe uno deciso,diretto e aggressivo ma te dici bene che non lo sei.. marte debole o leso a volte puo sentirsi "messo al muro" e reagire in modo sbagliato dato che se uno pensa di non sapersi difendere a volte può fare una mossa sbagliata o azzardata..in difesa magari..non so se riesci a capirmi..i transiti sono buoni e tra poco anche marte riceverà molti appoggi quindi la cosa in un modo o nell'altro si sbloccherà ma prendila anche come una scuola per sviluppare spirito di decisione e "sangue freddo"
![]() un saluto.. |
a cura di MIRIAM |
del 28/10/2008 11:37:23 |
parlando di nettuno dalla 4 se ne va in 11 quasi a toccare la 12, giove dalla quarta se ne va in 12. prove inerenti anche ad amicizie poco chiare dove la famiglia viene coinvolta.
però però ....giove di transito andrà in terza e si oppporrà a urano e in funturo a plutone.....attenzione a ciò che si scrive ecco.... poi saturno di transito...negli anni avvenire farà intravedere che non sempre ciò che si desidera corrisponde a ciò che si realizza. non bisogna esser rigidi, saturno dalla seconda (strumenti) pure intercettata è in prima, dunque poco rigidità di vedute questo è ciò che è importante devi valutare attentamente non devi lasciare nulla al caso... urano di transito adesso è sestile a marte....poi lo sarà a urano di nacita ma comunque ci sono cose nascoste, prima vanno chiarite attentamente con la tua famiglia. per marte retrogrado, guarda sulle effemeridi quando tornava diretto conta i giorni considerali anni .... un pianeta retrogrado non è una maledizione..... io saturno che sarà per sempre retrogrado!! caio |
a cura di NETTUNO |
del 28/10/2008 11:39:32 |
caio era ciao scusa la dislessia altanelante!!!!!!
|
a cura di NETTUNO |
del 28/10/2008 11:45:00 |
non avevo letto bene l'altro intervento che avevi fatto markus, sinceramente tu non puoi intraprendere nulla se la tua famiglia considera tale persona positiva.
chiarisci tutto bene con loro prima è necessario farlo, ora hai sentito questa urgenza dal transito di marte in dodicesima congiunta a quel mondo e quell'altro...ma è necessario valutare attentamente. |
a cura di NETTUNO |
del 28/10/2008 18:58:47 |
grazie Nettuno e Miriam per la risposta. Allora io ho provato a chiarire con la mia famiglia, ma loro non ci sentono e continuano ad affidare i propri interessi totalmente a questa persona che vedono positiva e l'unica assolutamente disinteressata. Anche perchè se non fosse così non mi troverei in questa situazione. Ho sentito in questi giorni un legale che mi ha consigliato un approccio soft nei confronti di questa persona proponendo di iniziare a scriverle una lettera per tastare il terreno...chiaramente sono situazioni molto particolari, prove materialmente poco dimostrabili, in cui persone come questa che lavorano non alla luce del sole, ma sott'acqua (dall'altra parte la tipa è un bello scorpione come si vede dai dati anagrafici). secondo voi quindi non possibilità di riuscita, visti i miei transiti? devo semplicemente assistere impotente? il disonesto purtroppo vince sempre? la rivoluzione solare tra breve va presa in considerazione? grazie
|
a cura di MARKUS |
del 28/10/2008 20:36:17 |
Concordo con nettuno e sarai daccordo anche te che il problema è il dialogo con la famiglia perchè se tu riuscissi in uquesto forse la causa legale diventerebbe superflua..quindi ti chiedo se puoi indicare anche i dati del familiare più coninvolto per tentare di capire un pò di più..a presto
|
a cura di MIRIAM |
del 29/10/2008 14:02:04 |
concordo pienamente che il dialogo sia sempre la strada da percorrere, ma purtroppo in questo caso non è stato possibile, anche perchè la persona che si è avvantaggiata alla grande da questa situazione (la zia scorpione 4.11.40 nata a Verbania) ha fatto e sta facendo di tutto perchè il dialogo non possa avvenire, perchè ci smenerebbe. Al contrario si impegna al massimo nel mettere tutto contro tutti ed apparire lei l'unica che si prende cura delle due persone della mia famiglia interessate in questa cosa che sono: mia madre (friburgo,svizzera il 10.4.29) e mio fratello disabile (22.4.61 a verbania).
a questo punto non ho molte possibilità..grazie |
a cura di MARKUS |
del 29/10/2008 14:31:58 |
Ciao markus,posso capire bene la tua situazione perchè io ne sto vivendo una simile.
Nel mio caso è uno dei miei cognati che,buono buono zitto zitto,ha tessuto una tela all'interno della mia famiglia,che lo ha portato a tutta una serie di privilegi ed abusi contro i quali nessuno alza un dito...tranne la sottoscritta. Non credo che l'analisi di una rivoluzione solare o dei transiti,possa dirti chi la spunterà:credo che possa spingerti a capire che cosa sta succedendo,e perchè. Mi spiego meglio:penso che tu debba chiederti perchè è successo quello che è successo,perchè non hai agito prima e,soprattutto,perchè la tua famiglia (tua madre) si fida di più di tua zia che non di te. Si tratta,a mio parere,di prendere in mano la situazione,analizzandola bene da tutte le prospettive,per trovare una nuova strategia:sei in guerra e devi lottare (se vuoi....)oppure mollare,ma se ti fai prendere dal pessimismo non ce la farai. In bocca al lupo. |
a cura di CECILIA |
del 29/10/2008 15:28:54 |
Caro Markus ora ci sono più dati per ragionare ma soprattutto è venuto fuori che la persona in questione è un familiare e non è un particolare da poco..ecco perchè è più difficile ottenere il consenso di madre e fratello che a questo punto diventa indispensabile in vista di una azione legale..posso capire che provi..ci sono passata anch'io..te sei scorpione mentre io ho plutone dominante e il raggiro l'ho sentito sulla pelle già da piccola..in famiglia soprattutto..e credo che anche per te,se ci pensi bene,non sia la prima esperienza del tipo..tuo fratello e tua mamma mi sembrano molto uniti..hanno sole venere vicini in sinastria..mentre te anche se i contatti di pianeti ce ne sono sei più distante..le ore non le indichi di nessuno quindi non è facile dire..ma a colpo d'occhio..(anche se non è così che si legge un tema)..la zia mi sembra si materilista ma anche per questo più piantata,più concreta ed è forse questo che fa presa su di loro..diciamo che condivide i loro pianeti in toro..mentre tu se pur scorpione quindi forse stratega furbo e organizzato sei più istintivo e imprevedibile con quello stellium in 12, avvicinati,te li conosci bene,al loro tipo di linguaggio e se non riesci da solo fai bene con una mediazione, ma vai verso di loro prima di occuparti della terza persona e con fiducia naturalmente..
in bocca al lupo.. |
a cura di MIRIAM |
del 29/10/2008 15:36:23 |
un'ultima cosa..ovviamente ci sono casi in cui il dialogo con i familiari è inutile perchè afflitti da gravi patologie che gli impediscono di ragionare per il loro meglio ma questo lo sai solo tu se il caso di chiedere a loro o accollarsi tutta una responsabilità..spero di essermi spiegata..
![]() |
a cura di MIRIAM |
del 29/10/2008 18:58:16 |
è inutile ripetere le cose che già ha detto miriam, ma vedi chi lavora all'interno della tua famiglia è proprio un famigliare ahimè, le cose non son assolutamente chiare per niente.
il consiglio di scrivere che ti ha dato il legale per tastare il terreno, non lo trovo adeguato ( un mio consiglio ecco, poi vedrai tu il da farsi)....perchè se poi nel terreno c'è una sabbia mobile ci cadi tu con ciò che hai scritto. verbalizza è meglio a questo punto è davvero preferibile allo scritto che pur sempre rimane...le parole volano le lettere no. lo hai fatto il giochino di quel marte retrogrado...bhè all'età circa di 40 è diventato diretto, dunque quell'energia oggi come dopo i 40 è stata canalizzata appropriatamente. ciò è tutto indicativo... è la sorella di tuo padre? ciao |
a cura di NETTUNO |
del 29/10/2008 19:34:59 |
grazie a tutti innanzitutto. beh, come già sapevo, sono situazioni comuni a tanti di noi. La tipa è la sorella di mia madre (ed è quindi molto chiaro come ha fatto ad arrivare dove è ora), E' una persona molto infida e calcolatrice. Mio fratello fa quello che dice mamma. Le ore di nascita non le conosco. La situazione è arrivata a questo punto, in quanto sono una persona estremamente onesta e anche quando potevo, come fare man bassa e mettere al sicuro gli averi non l'ho fatto per rispetto a mia madre. Il risultato è purtroppo questo. Mia madre è una donna egoista, rivolta solo verso se stessa e che pretende sempre e cmq che gli altri si occupino in tutto e per tutto, non ha mai fatto neppure la spesa, di lei come ha fatto sempre mio padre. L'unico figlio a cui ha rivolto il pensiero è mio fratello, dimenticandosi di me e di mia sorella. E' una donna che ha solo pretese. La zia, essendo in pensione e molto interessata, ha saputo lavorare bene su questo aspetto, facendo anche leva sui sentimenti di mia madre verso mio fratello.
Credo che per mia madre il denaro sia una sorta di arma di ricatto anche perchè io dalla mia famiglia non ho avuto mai una lira. L'avvocato ha detto che il primo passo potrebbe essere quello che lui scriva una lettera alla zia. Come tutti saprete intentare una causa per circonvenzione di incapace e sempre difficilmente dimostrabile se non di fronte a casi estremi! Il rischio è poi la denuncia per calunnia...quindi gabbati e mazziati...credo cmq aldilà di tutto come considerazione etica che sia uan cosa fuori dal comune che una madre agisca così e che ci siano persone come la zia...speriamo che esista una giustizia divina almeno...grazie |
a cura di MARKUS |
del 29/10/2008 20:10:32 |
Caro markus ora nel discorso è saltata fuori un'altra cosa alla quale un pò mi riferivo nell'ultimo post e cioè che tu stesso non credi che tua madre sia..diciamo incapace di volere..ma che secondo te sia lei stessa in qualche modo a manovrare le cose cosa che..come dici fa spesso..vedi allora che la causa di circonvezione diventa si rischiosa..l'avvocato non si sbaglia..anche se non sò consigliarti come uscire da questa situazione ho visto anche parlando di me che tutte le volte si parlava di interessi economici i transiti a venere la facevano da padrone e te poi hai pure venere in scorpione la casa dei beni che provengono dagli altri..tua zia con i suoi pianeti attacca questa venere e forse per questo alla fine ne potrebbe indebolire la capacità ottenendo magari qualcosa lei ma non annullandola del tutto..i transiti a questa venere sono molto incoraggianti magari deve passare solo qualche giorno tanto che marte si tolga da dove è ora e poi forse è probabile una schiarita..eppoi voglio dirti un'altra cosa sii orgoglioso di essere stato onesto come dici detto senza moralismi
![]() |
a cura di MIRIAM |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |