IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Il Salotto di Urania |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: scusate se non mi firmo ma capirete il perchè! |
Buona serata a tutti, vorrei proporvi un'argomento un pò così che mi ha tenuto con il punto interrogativo da sempre.
L'orgasmo. Mi piacerebbe sapere a livello psicologico che cosa potrebbe significare un orgasmo molto prolungato e veramente profondo e potente. Magari anche a livello astrologico! grazie |
a cura di ?*? |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 08/11/2008 18:35:43 |
Un ottimo partner, innanzitutto... ;-)
Un buon rapporto con il proprio corpo e una capacità di lasciare andare le emozioni. Buoni contatti tra Luna, Venere, Marte e Plutone. Comunque dipende anche dal sesso dell'individuo. Non capisco perchè non ti firmi: mica stai parlando di qualcosa di illegale! |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 08/11/2008 19:08:58 |
Lo sò ma mi vergogno perchè mi conoscete!
E la cosa mi riguarda personalmente. Comunque grazie. |
a cura di ?*? |
del 08/11/2008 19:29:33 |
Immaginavo comunque che il discorso astrologico si rifaceva alla luna e soprattutto plutone magari anche una casa ottava importante.
Ma per quanto riguarda la psicologia, credo che ci sia qualcosa oltre ma non sono riuscita a trovare nulla che possa spiegare queste cose. Posso dire che una volta, sempre con lo stesso partner, alla fine di un amplesso molto bello, mi sono messa a piangere senza che ne avessi avuto motivo. Siamo rimasti entrambi strabiliati perchè il tutto era stato molto bello! Insomma, quando ho il momento cruciale di massimo, anche la mia voce si trasforma, sarò forse imposessata in quei momenti? Forse siamo tutti così, non sò se è normale tutto ciò, ma perchè parlare di orgasmo è ancora tabu'? Io credo che l'orgasmo abbia delle valenze e proprietà ancora nascoste ma che dicono molto di noi, non sò. |
a cura di ?*? |
del 08/11/2008 19:58:54 |
Avere paura di parlare di questo argomento è abbastanza indicativo di come certi pregiudizi sulla nostra persona non sono svaniti.
L'orgasmo è una di quelle cose che si amplifica o si annulla a seconda della nostra persona. Secondo me dipende e non dipende dal patner. Se uno è molto carico riesce ad averlo tranquillamente da solo o da sola. Certo è una cosa diversa. E' sicuramente più bello in due. Ma in sua assenza ci si può compiacere tranquillamente da soli. Dany |
a cura di DANY_82 |
del 08/11/2008 20:35:35 |
come darti torto Dany, infatti può dipendere dal partner ma non sempre è così, io ho orgasmi anche di notte mentre sogno e a volte non perchè abbia relazioni in sogno con una persona ma anche per una situazione che non sò risolvere e in qualche modo si risolve con l'appagamento trovato nel piacere.Per questo dico che è troppo semplice e riduttivo ciò che finora è stato detto.
Ciao... |
a cura di ?*? |
del 08/11/2008 20:45:35 |
Dunque. Il fatto che dipendesse dal partner... era una battuta (anche se in certi casi non è da escludere).
Ciò premesso, non c'è nulla di strano negli orgasmi notturni, nè, eventualmente, in quelli personali. Ritengo molto "normale" e comunque bello anche un eventuale contorno di pianto o riso, perchè si tratta di un rilascio significativo di emozioni, non solo fisiche. C'è chi considera un problema non riuscire ad avere orgasmi, e in tal caso è legittimo, soprattutto dopo le prime esperienze giovanili e quindi in età più matura. Ma continuo a non capire perchè avere orgasmi appaganti dovrebbe essere un problema... |
a cura di SANDRA |
del 08/11/2008 21:03:17 |
Do' il punto di vista di un uomo .
Daccordo con Sandra che dice che dipende dal tipo di partner e sopratutto dal lasciarsi andare ma non sono daccordo nei buoni rapporti nel tn di radice tra venere e luna . Ho un caso di una scorpione con una opposizione appunto luna (cancro) venere(capricorno) ;era separata ,ex marito gemelli con un marte in capricorno ,un pene smisurato ,aggressivo . Credo che l'orgasmo non sia una questione meccanica ,di sola penetrazione . Questa donna ha incontrato un altro uomo e ha provato un orgasmo piu' profondo e coinvolgente ,multiplo ,diceva mai provato perche' l'ex marito era sessualmente aggressivo . arabello |
a cura di ARABELLO-ORGASMO |
del 08/11/2008 21:29:21 |
Sandra, scusami ma io non ho mai detto che è un problema per me, anzi, non posso che esserne felice ma era per capire, insomma, ci saranno degli studi su questi argomenti?
Per me l'orgasmo è come una "liberazione", credo di non riuscire a farmi capire, è come se dentro di me ci fosse qualcosa che non riuscisse a venire fuori, qualcosa di bloccato e tramite "questo" mi libero anche se solo per poco. Però forse, davvero ognuno di noi lo vive in maniera diversa e c'è poco da domandare. Non sò perchè ma io verso questo tipo di piacere ci vedo anche tanta rabbia repressa. ciao |
a cura di ?*? |
del 08/11/2008 21:59:34 |
Arabello, non ho parlato di rapporti tra Venere e Luna, ma tra Venere, Luna, Marte E Plutone.
E per altro erano solo ipotesi. Il tema tutto resta sovrano interprete, assieme alla persona e ai diversi contesti. |
a cura di SANDRA |
del 09/11/2008 00:29:02 |
Scusami Sandra tra venere ,marte e plutone sicuramente si'.
Con stima arabello |
a cura di PER SANDRA |
del 09/11/2008 09:58:35 |
Cara...che non ti puoi firmare,
Per quello che ne so io, e la dico in breve, quando avviene l'orgasmo è come se ci fosse la perdita di tutti i contatti con la vita, è una condizione psicologica in cui non c'è più nessuna volontà razionale ed è come se tutti i sensi vengono posseduti da qualcosa a cui non riusciamo e non possiamo opporci... sono alcuni secondi in cui ci si avvicina all'impotenza più completa, siamo in balia di....tutto e di niente, si perde ogni contatto con il presente e con ciò che è intorno il sesso, a cui è collegato l'orgasmo, è una cosa da casa 8 e non a caso è una casa collegata alla morte, sono valori scorpionici, lo scorpione in natura ha amplessi che possono essere distruttivi Credo di aver capito che a te interessa cosa succede in quel momento in cui un orgasmo lungo, profondo, prolungato, potente...., direi che, se una persona è sempre molto controllata, tiene sempre sotto controllo tutte le sue emozioni, sentimenti.... la perdita di "coscienza e controllo" di quei momenti può scatenare a livello profondo, inconscio, molte sensazioni, ma quello che lascia la traccia è il senso di essersi liberati di un controllo che fa parte di costrizioni, un controllo che una persona si è autoimposta per necessità e che cerca canali per sentirsi più liberi ci può essere un pianto liberatorio subito dopo, proprio perchè è come se l'anima avesse raggiunto quel piacere liberatorio di cui necessita. Spero di aver capito il quesito, a livello astrologico non credo ci siano segni particolari se non il tema nel suo insieme, se consideriamo che ci sono libri interi che parlano dell'orgasmo: unico, lungo, corto, intenso, prolungato, profondo, multiplo, multi multiplo, 2,3,8,12...c'è chi fa gara a chi ne prova di più, per non parlare della frigidità femminile, che spesso non è frigidità ma sono complessi psicologici legati alla moralità, agli insegnamenti ricevuti..., alla scarsa conoscenza del proprio corpo e delle sensazioni che può avere sotto certi stimoli, ma anche, non guasta, al partner. Concludo proprio con il partner, ogni partner è diverso dall'altro, si possono avere più partner nell'arco della vita ed è assodato che ognuno ti trasmette emozioni, sentimenti, sensazioni.... diverse. Direi che anche sessualmente è così, ognuno può toccare "corde" diverse di noi, più o meno intense e tutte molto belle ed appaganti..., ma ci può essere quello che, per una miscela di sensazioni incomprensibili ed impossibili da spiegare..., riesce a farti toccare "il fondo" o "il paradiso" a seconda di come lo si vuol vedere, magari è una persona che nella vita pratica non condivideresti niente, ma nel sesso è così... ![]() ![]() ![]() un saluto |
a cura di LILLI |
del 09/11/2008 11:08:27 |
Vorrei esprimere un parere che non so se condividerete.
Per esperienza personale ho notato che quando sono immersa in un'attività creativa che mi assorbe completamente mi dimentico completamente del mio corpo e dopo che ho concluso questa attività provo un senso di stanchezza e di depressione perchè tutto si è realizzato in quell'atto creativo. E' una sensazione simile all'orgasmo nel senso che anche dopo l'orgasmo uno si sente svuotato perchè ha completato qualcosa. Spesso ho notato che le persone che sublimano in altro modo l'energia sessuale e la incanalano in altri settori sono comunque appagate. Ci sono molte persone che frustrate nella loro vita usano un pò il sesso per riempire quel vuoto di direzione. Forse il punto è proprio che quando la propria vita è povera di creatività il sesso è l'unica cosa che sembra apparentemente dare una soluzione...solo che il senso di benessere svanisce subito. dany |
a cura di DANY_82 |
del 09/11/2008 11:43:23 |
Ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora ci siamo, ora non posso, ma appena mi libero intervengo. Ciao Lilli e Dany |
a cura di ?*? |
del 09/11/2008 13:05:35 |
io non ho mai avuto un orgasmo in vita mia perchè ho marte quadrato a plutone amo il sesso ma ho solo orgasmi clitoridei e la cosa mi ha sempre portato frustrazione,,,
|
a cura di ANNA |
del 09/11/2008 15:49:16 |
Ossignur. Perchè, gli orgasmi clitoridei sono forse non-orgasmi? Ciò significherebbe che il 99% delle donne è frigida???
|
a cura di SANDRA |
del 09/11/2008 16:06:02 |
per dany..per la non firmataria...etccc
innanzi tutto condivido ciò che lilli ha scritto e prima di lei altri amici del forum a supporto che il sesso è un problema inventato ..come diceva marcello bernardi in un libro finalizzato all'educazione sessuale per adolescenti.. Infatti credo che il sesso non sia un problema-è un bisogno fisiologico che a differenza di altri si manifesta con pulsioni-stimoli che non hanno la stessa ...entità del "buco allo stomaco"a certe ore della giornata e quindi di languore ..che per questa parte bussa altrove e in momenti in cui ..è il nostro corpo a reclamare.... l'orgasmo è la fine di questa ....colazione ....lunga e piacevole ..può essere uno-multiplo e dipende sempre da momenti-da intensità di rapporti ..da magia che avvolge comunque l'inizio del rito ..così lo reputo....sinceramente non mi ero mai chiesta a livello astrologico ....dov'era ...e ringrazio i portatori di dettagli.. ahimè sono fortunata!!!!!!!!!!! pensavo che solo il trio di venere mercurio e sole in casa 5 facesse un baccano .... la casa 8 ..-casa dello scorpione ha valenza comunque come plutone..che invita a "denudarsi e a scoprire"...serve tempo..per erotizzare ...i pianeti interessati una cosa importante tra le scoperte -rispondo a dany -è che spesso è vero che altri momenti creativi possono distogliere attenzione dal nostro corpo ..ma possono distoglierla ..non appagare quell'energia sessuale che va comunque utilizzata perchè altrimenti va a scombinare altri piani ...mandando in caos il cervello..che utilizza ...di tutto.......per sopperire a vuoti...e utilizzando energie non consone... per un lavoro creativo ...uso alcuni strumenti..sarò soddisfatta ....avrò un orgasmo per il risultato che mi piace ma non è lo stesso di quello raggiunto ...lasciandosi andare e toccando vette ...resta il problema quando per carenza l'energia sessuale invade quello o alro spazio ...perchè è energia in circolo da utilizzare.... Il patner è sicuramente importante ...esiste poi altra ...sfacettatura di argomento che diventa lungo e distante da ciò che ?*? aveva posto.... in questa ampiezza ...esiste l'abuso al sesso come evasione ..o all'opposto il poterlo vivere solo se legato a sentimenti ..e nel mezzo ..un equilibrio....o un sano districarsi nelle varie situazioni quando si presentano......... a tutti un sorriso...cilli |
a cura di CILLI |
del 09/11/2008 20:09:57 |
Cara amica, che nn ti sei firmata, ti riporto la mia esperienza diretta/indiretta affrontata con un terapeuta. E' un uomo che ha avuto in cura alcune persone che cercavano attraverso la sua terapia, uno sblocco per arrivare a vivere il corpo con maggiore libertà. Per quello che ho potuto constatare io ( che ero andata da lui per un altro tipo di problematica, ma che nascondeva sotto una certa rabbia nel vivere il rapporto) attraverso le domande che mi faceva e le manipolazioni (tra le altre cose usava anche la bioenrgetica) sono riuscita a capire, vivendolo poi, che quello che tu hai vissuto è il vero orgasmo. (possiamo dire così?) Nel senso che tutto il corpo ha accolto l'energia che aveva e l'ha usata senza reprimerla ma solo facendola scorrere. Se può esserci una spiegazione a tutto questo è che probabilmente sei arrivata ad una libertà interiore maggiore di quanto nn avessi prima. Ovviamnte essendo quella sessuale un energia molto potente cmq, durante i rapporti precedenti cmq avrai sentito qcs che avevi ritenuto essere il tuo traguardo, ora superato e ampliato. Per ognuno di noi è così, penso, e il bello è vedere quanto piano piano invece le cose si aprano a nuove conquiste che cmq secondo me sono di paripasso con il nostro percorso interiore. E sarebbe bello che noi donne se ne potesse parlare liberamnete senza dovercene vergognare. Soffro nel comprendere quanti secoli di repressione sessuale e culturale delle donne siano ancora iscritti nel nostro dna baci |
a cura di HERA |
del 10/11/2008 13:47:47 |
Non volevo dire che un'energia sessuale può essere sostituita da quella creativa di altro tipo.
Il sesso è un ottimo strumento da utilizzare quando si è stressati, quando si vuole condividere qualcosa, ognuno gli darà il suo personale valore. Quello che dico è che quando si arriva al culmine di qualcosa si prova da un lato un grande piacere per esserci liberati dall'altra una stanchezza e una piccola piccola depressione post coito... Come si dice Animale post coitu triste est... dany |
a cura di DANY_82 |
del 10/11/2008 15:39:26 |
dany cara...
il sesso come pulsione o stimolo sessuale è naturale ..non esiste essere sotto stress per praticarlo (entrano problemi non naturali)...come -almeno per me- non esiste depressione dopo un amplesso proprio perchè risponde a un natuarale bisogno che può invece far stare sotto stress se non soddisfatto... un sorriso cilli |
a cura di CILLI |
del 10/11/2008 19:16:53 |
Ognuno valuta in relazione alla propria esperienza anche se è scientificamente provato che dopo il raggiungimento dell'orgasmo subentra, anche nei migliori, uno stato di leggero affaticamento e di tristezza.
Io poi ho sperimentato il sesso in molte situazioni: l'ho fatto sotto stress, per amore, per gioco, per noia, per tanto altro... e in tutte queste occasioni me lo sono goduto. dany |
a cura di DANY_82 |
del 10/11/2008 20:47:55 |
dany ..dopo l'orgasmo è scientificamente provato che il corpo raggiunge i livelli più alti di benessere..
ma a parte questo ..io ho parlato di ciò che penso .ed è quello che poi metto sul piatto del confrontro... e tale rimane ...perchè utile..comunque un sorriso cilli |
a cura di CILLI |
del 11/11/2008 10:00:56 |
cari amici,
l'orgasmo è indubbiamente, da un punto di vista astrologico, ciò di cui avete parlato fino ad ora. Da un punto di vista psicologico occorre dire che l'orgasmo dipende dalla sintonia tra i due corpi, dal fatto che si sia creata una fantastica intimità che spenga tutte le riserve e le diffidenze. Nel tantrismo infatti, l'orgasmo autentico, prolungato e decisamente "totalizzante" si ottiene solamente dopo aver instaurato un rapporto di grande confidenza tra due persone, due psiche e due corpi.. E' chiaro però che tutto ciò non può essere ottenuto se non si ha un buon rapporto con il proprio corpo.. le riserve nascono sempre dalla sensazione o dalla paura di "non piacere" e di non essere in grado quindi di sperimentare il "piacere" in modo totale, senza alcuna paura. Le persone frigide, che quindi hanno grandissime difficoltà a sperimentare un vero orgasmo, sono persone che credono che il loro corpo non valga nulla e che nessuno mai potrà provare piacere a contatto con loro e che neppure loro troveranno mai qualcuno che possa dar loro piacere. IN questo caso, il piacere traduce però la parola "amore". IN astrologia infatti, piacere e amore sono entrambi sotto l'egida di Venere, la grande dea dell'amore, del piacere ma anche del piacersi e dell'amarsi e del rispettarsi nonchè del pensare che ognuno ha diritto a sperimentare queste cose. Quando ci sono state difficoltà nell'amare il proprio corpo, vuoi perchè è stato violato, bistrattato o ignorato, oppure quando è stato brutalizzato da falsi moralismi, questa cosa è assolutamente difficile da ottenere perchè c'è un blocco interno che porterà sempre ad esperienze di frustrazione, almeno fino a quando non si rimuoverà il conflitto interno (ad ese. Venere Saturno) che tra le altre cose indica anche un conflitto profondo tra morale e piacere, o meglio, ciò che piace è quasi sempre considerato contro la morale.. e questo perchè ogni volta che si sperimentava piacere da piccoli questo era tabuizzato o colpevolizzato. Un saluto LIdia |
a cura di LIDIA |
del 11/11/2008 15:15:14 |
Ciao a tutti e grazie per gli interventi.
Sono veramente in totale accordo con quello che ha scritto Lilli, mi ci ritrovo nella totalità anche perchè era proprio quello che volevo sentirmi dire e spiegare. Comunque anche Dany secondo me ha ragione, a volte la piccolissima depressione post c'è ed ecco mi spiego il pianto in alcune occasioni. Sono veramente felice nell'aver ascoltato tutte perchè pensavo di essere un extraterrestre e invece...tutto normale, anzi. Non voglio passare comunque per quella che pensa sempre al sesso perchè non è così, anzi vi dirò che ho lunghi periodi di astinenza ma quando poi succede viene giu' la casa!!!!!!!!!!!!! Sicuramente la mia venere(Lidia ha perfettamente ragione!) dice tutto. In vergine in 8a casa e un bellissimo trigono plutone luna. Ciao |
a cura di ?*? |
del 12/11/2008 09:52:13 |
La capacità orgasmica appartiene al corpo, e poiché corpo e mente dovrebbero essere un connubio in perfetta sintonia, ecco che un corpo sano, tendenzialmente senza blocchi energetico-emozionali, può permettersi di lasciar passare il piacere e OGNI sua cellula vibrare e assaporarlo fino in fondo.
Nella tradizione tantrica si fa riferimento alla non dualità, come condizione da ricercare. E’dalle separazioni che nascono i blocchi: separazioni corpo mente, separazione da certe emozioni che hanno ferito per cui rimangono incapsulate nel corpo e nei muscoli che hanno dovuto trattenere e respingere il flusso vitale ed energetico manifestatosi a suo tempo come doloroso. Lowen lo spiega meravigliosamente, diffusamente nelle sue opere (tra cui, molto utile, bello e interessante, “L’orgasmo”). Credo fosse un uomo meraviglioso perché da come tratta le cose traspare un amore grandissimo per la vita e per l’essere umano, come insieme corpo mente cuore. Lui stesso racconta che di orgasmi teoricamente perfetti (come si stabilisce in effetti la misura? Credo proprio sia un percorso di approfondimento, come la conoscenza di sé) ne ha avuti pochi, poiché non possono essere tutti uguali, né riprodursi meccanicamente, né essere scontati. E’ un tendere, un vibrare attorno. Essi sono credo la risposta del corpo quando è in armonia, o va verso una maggiore armonia e integrazione, quando si inserisce nel flusso della spontaneità più autentica, che può portare all’estasi. Che poi avvenga in un rapporto è bellissimo, ma la capacità orgasmica, insegna il tantra (io conosco quello della tradizione kashmira, bellissimo, incentrato molto sul femminile) attiene al singolo individuo e non dipende, per fortuna, dall’essere in due. E’ capacità estatica di fronte all’esistere, è presenza totale in ogni momento, che puoi vedere e vivere in cose piccolissime. Chiaro che vissuta nel sesso, parte così importante (e misconosciuta nella sua portata e profondità) della vita, è massimamente risaltata, questa cosa. Ma il punto è rapportarsi all’universo allo stesso modo (in fondo somiglia molto a quello che indichiamo come percorso di individuazione, solo che qui il punto di vista è più fisico-materiale che psciologico-mentale). Pratica bellissima, l'estasi nel quotidiano, ma non facilissima da mantenere quando ci facciamo rapire via dagli "omini grigi" del mentale. Credo che il corpo ad ascoltarlo ci dica veramente tutto, ed è proprio la sua capacità di godere del fluire dell’energia che ci dice come sta. A volte il pianto – mi è capitato – è una risposta di sblocco di una situazione emotiva antica che si è andata a ricontattare, blocco che è inevitabilmente strutturato nel corpo, da qualche parte, per cui l’onda orgasmica vi si è infranta. Lo considero (il pianto, oltre che l’orgasmo) molto liberatorio e curativo. Nell’orgasmo la mente si perde e muore per qualche tempo; il corpo resta sovrano con la sua assoluta presenza e l’istinto. La rinascita dopo questa morte è gioiosa e il dopo deve portare tanta nuova energia vitale, che lascia luminosi e pieni…Lowen diceva –e l’ho osservato, è decisamente vero e facile da osservare – che si vede da come uno sta dopo, da come si sente trasformato e rigenerato a lungo, da come guarda le cose, se hanno una luce nuova, più vibrante, quanto sia stato profondo e nutrente effettivamente l’orgasmo vissuto; esso tenderà a rilasciare i suoi effetti nei momenti successivi e porterà il sistema a migliori livelli energetici e armonia. Una cura, infondo. Un percorso di conoscenza sicuramente; di sé, prima ancora che dell’altro (quando conosci meglio te conosci automaticamente meglio ciò che sta attorno a te). Bell’argomento. Ciao, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 13/11/2008 11:02:23 |
Grazie Bruna!
questi sono sicuramente gli interventi che mi piacciono di piu'!!!!! Quelli che nascono dall'anima. Ciao ![]() |
a cura di ?*? |
del 13/11/2008 12:47:59 |
A parte gli interventi molto belli di Lidia e Bruna volevo dire che è importante vivere la propria sessualita' senza scindere Pan (istinto fisico) da Eros ;riunire istinto ed amore ;la vera sessualita' è transcendimento e spiritulizzazione del desiderio .Viviamo un periodo particolarmente negativo in questo momento sociale dove sopratutto i giovani e giovanissimi fanno sesso come un gioco senza coinvolgimenti emotivi,senza trasporto amoroso ,senza sentimenti alla Pan maniera e questa cosa è pericolosa perche' scinde sesso,istinto dall'amore .Pan seduce soltanto e non ama mentre Eros usa il corpo o per aprirsi all'incontro della parte divina .
La sessualita' non è solo fisicita' ma è un gioco di aspettative ,è richiesta di completezza anche spirituale ,è gioco di proiezione ,è fantasia ,è ricordi,immagini ,fantasia ,sensazioni ,desideri e che ci crediate o no persino paure . arabello |
a cura di ARABELLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |