IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: transiti faticosi
Cara Lidia, ciao a tutti i partecipanti del forum. Sono nata a Bologna il 30/6/67 alle 22.55, sto accusando una certa fatica, diciamo cosi', nei transiti del momento che toccano contemporaneamente vari punti del mio tema. La sensazione e' di vuoto, mi mancano un po' di cose, ma al momento cio' che mi da' piu' ''fastidio'' e' questo vuoto interiore. Sto cercando di capire cosa dovrei cambiare di me e che cosa mi chiedono questi transiti. Ora Giove sta quadrando la mia Luna, il mio Marte e si oppone al mio Mercurio. Vuole forse dire che non ho fiducia nelle mie capacita', che non mi sento nutrita? Tra l'altro Nettuno di transito si sta opponendo alla mia Venere....Ho una relazione con una persona sposata da piu' di due anni. Chi ha voglia di darmi qualche indicazione?
Grazie a tutti
Elisabetta
a cura di elisabetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 17/11/2008 08:04:52
cara Elisabetta,
credo che il transito che accusi di più e che è in grado di dare quella particolare sensazione di vuoto, sia proprio quello di Nettno opposto a Venere e.. anche se in tono minore anche Gove quadrato alla Luna.
Tutti i due i pianeti della relazione e della tua femminilità sono toccati e quindi, questo è un momento "difficile" per questi simboli in quanto sei chiamata indubbiamente a rivalutare ed anche a sentire (sia Nettuno che Giove) sono legati sempre ad una certa "disillusione", nel senso che ci fanno a volte vedere "dove ci siamo un po' illusi" e dove, ovviamente dobbiamo ridimensionare e trovare nuove fonti energetiche e nuove cose che ci ridiano fiducia in noi stesse e nella vita.
Indubbiamente, tu hai una Luna in Ariete ed una Venere in Leone.. entrambi segni di grande "esclusività" ma anche di grande passionalità.. anche se, in qualche modo legati ad un fortissimo orgoglio del proprio femminile in cui c'è in ogni caso un bisogno di "essere" a pieno titolo compagna..
Credo che il transito di Nettuno voglia cambiare i tuoi schemi relazionali portandoti verso la ricerca di "interessi" tuoi che possano aiutarti a trovare senso e significato nella vita non solamente attraverso l'altro e la relazione.
Anche Giove, in questo momento quadrando la tua Luna fa sentire a volte le difficoltà di essere veramente gratificata e, senza dubbio, ti fa sentire cosa ti manca, cosa desidereresti e dove non collimano le tue aspirazioni con il tuo vissuto.
Eì anche un momento in cui avresti bisogno di "dar vita a qualcosa" che sarebbe un ottimo modo per interpretare quel transito e, se invece sei in un momento di ripiegamento - come accade invece con Giove quadrato - allora il vuoto aumenta.
Vorrei però dirti che non si tratta di un "vuoto" in quanto non c'è nulla.. Giove e Nettuno sono entrambi pianeti legati alla "concepimento, fecondazione e gestazione" e, in questo momento si stanno muovendo delle cose dentro di te.. e sono già in concepimento ma non sono ancora arrivate alla tua comprensione.
Nettuno chiede "affidamento" e Giove "fiducia" e sono gli ingredienti che devi avere adesso in modo da poter salutare la nuova creazione che si mostrerà al più presto.
Forse alcune cose cambieranno nella tua vita.. Nettuno a volte chiede un "sacrificio" che, tuttavia, ti porterà ad una nuova consapevolezza.
UN bacio grandissimo. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/11/2008 11:40:05
Carissima Lidia, quello che sento e' anche il desiderio di avere, in alcuni momenti, un uomo vicino con cui anche solo confrontarsi. Noi due insieme lo facciamo spesso e come sai, nonostante la nostra non sia una relazione vissuta appieno, lui riesce comunque a darmi tanto, e' sempre presente, di questo gliene sono veramente grata, pero' ci sono dei momenti in cui proprio non puo', per problematiche sue famigliari. Cio' che mi sembra di aver capito, dopo che poi me lo facesti notare tu, e' che nonostante non stiamo vicini, riusciamo comunque a nutrirci, mentre nelle mie altre relazioni passate, pur avendo un uomo vicino, non ho avuto lo stesso nutrimento. Mi chiedo anche se cio' che sto portando avanti sia giusto, avrei comunque la possibilita' di frequentare altri uomini, ma non ne ho voglia, non mi interessa, perche' fino ad ora quelli che ho conosciuto, non sono ''migliori'' di lui. Lo so, e' sposato e so anche che questa situazione sua non cambiera' mai, ma ora cio' che desidero e' continuare ancora questo ''pezzetto'' di strada con lui, a dir la verita' spero di averlo ancora vicino per tanto tempo...
Che bello Lidia, quando parli di gestazione, creazione....io sono sempre stata credo abbastanza accogliente nei confronti dei cambiamenti, ora ''attendo'' con ansia.
Ti ringrazio tantissimo, un abbraccio forte forte
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool