IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Luna Lesa?
Ciao a tutti,
vorrei capire questa luna di mia figlia che a quanto pare è super lesa?
La sua Luna è in X casa in vergine quadrata a venere, Giove, opposta a Marte, Urano e al Nodi, ma è in sestile al MC...

Cmq la sua data è 27/04/2007 ore 20.15.. il mio compito è darle tanto amore e crescerla nel miglior modo possibile, con grande rispetto per se stessa e per gli altri...

consigli?
Grazie...
a cura di Dolcezza
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 24/11/2008 13:01:27
cara Dolcezza,
quello che tua figlia sperimenta, prima di tutto, sono le tue difficoltà; in effetti quella Luna indica che lei percepisce la tua difficoltà a portare avanti le tue aspirazioni, la tua rabbia e il tuo grande desiderio di libertà.. e di affermazione che, per qualche motivo, non riesci a soddisfare e che, quindi, vengono trasferiti sotto forma di "eredità psicologica familiare".
Ci sono però anche le potenzialità positive: creatività, grinta, bisogno di raggiungere obiettivi, voglia di non lasciarsi condizionare.. anche queste qualità le eredita da te.
Un abbraccio.. forte. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2008 13:40:34
cara Dolcezza

ti va di dire anche il luogo di nascita solo per domificare i pianeti o almeno dove cade il sole se in VI o in VII.

grazie ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2008 14:15:35
Per Aral,
scusa mi sono scordata: Firenze.
grazie
a cura di DOLCEZZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2008 14:21:59
Cara Lidia,
in effetti io ho rabbia, bisogno di liberta', affermazione: ma ti giuro che sto facendo un grandissimo lavoro a riguardo per me stessa e per lei... quindi se è "eredita" psicologica, nn ci posso far niente?

Un bacio grande
a cura di DOLCEZZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/11/2008 20:32:47
cara Dolcezza,
l'eredità psicologica resiste fino a quando tu non hai risolto i problemi; è importante che diventino coscienti.. perchè sono le dinamiche inconscie che si passano in modo totale.. se tu già lavori sulle cose hai buone possibilità che anche lei le viva in modo più tranquillo.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/11/2008 23:14:25
ciao dolcezza, la mia esperienza d luna vergine, ke c terrei a raccontare x un confronto.
Mia madre, donna in gambissima, ma probabilmente s è portata delle frustrazioni, t faccio 1 esempio (ha fatto delle scuole sino al diploma magistrale, tartassata dai suoi, ke stesse invece al negozio): dice sempre ke se avesse fatto delle scuole buone, se avesse un linguaggio + forbito (sottintende quasi me) avrebbe voluto fare la giornalista, l avvocato, l imprenditrice ad esem. Lavori molto liberi come lei, molto libera nel pensiero, nelle sue "non scelte", seppure poi abbia lavorato cm impiegata pubblca.
...ciao
a cura di CATTLEYE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/11/2008 08:43:47
Grazie Lidia e grazie anche a te Cat..
io come ho detto sto lavorando molto per risolvere i miei problemi e sono sicura di farcela, per me e per lei (mia figlia), come tua madre sento che mi manca qualcosa, ma ho la fortuna di avere 30anni e di aver avuto la possibilita' di "capire".. sto cercando me stessa, e sto cercando di lavorare per obiettivi, cercando di lottare per realizzare le mie aspirazioni.. sto facendo teatro che trovo meraviglioso per esprimere la mia creativita'.. voglio portare a termine questa cosa, proprio perche' per me è molto difficile riuscire a nn disperdermi... ma voglio essere un ottimo esempio per mia figlia cercando di mixare tutte le mie qualita' e le mie difficolta'..
Ti chiedo cara cattleye, come hai "subito" queste "frustazioni" di tua madre?

grazie infinite
a cura di DOLCEZZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/11/2008 13:49:45
cara Dolcezza

provo a fare alcune considerazioni.

Tua figlia ha un nodo nord in pesci in IV casa e una luna molto sollecitata.

Mi verrebbe da pensare (anche io ho il lo stesso nodo) che la prima parte della sua vita sarà volta a cercare NEL MONDO il senso del suo valore attraverso dei criteri di valutazione che punteranno su meriti oggettivi, quindi su ciò che saprà FARE, sulla sua efficenza e capacità.

Il nodo nord in IV, invece le chiede di trasformare i suoi criteri di valutazione personale....le chiede di realizzarsi non tanto attraverso RISULTATI ESTERIORI ma piuttosto per ciò che intimamente la gratifica e la nutre.

Considerato che sia la luna che venere sono lese e la lesione passa pure per l'asse II-VIII, direi che il suo percorso verterà proprio su queste tematiche ....tra il cercare FUORI, nel mondo, nutrimento e gratificazione, che probabilmente non basterebbero mai....e scegliere una via nuova....una strada più difficile, perchè priva di conferme e riconoscimeni esterni, ma più sentita e VERA.


un bacio lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2008 09:07:33
lara, m intrometto, da me vedi pianeti lesi?
pa 09/06/1981 h01,15
a cura di CATTLEYE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2008 09:22:30
Cara Aral,
grazie per il tuo intervento. a quanto pare la situazione è un po' complessa, ma penso che ogni tema abbia il suo bel d'affare. La mia piccola ha solo 19 mesi e rispetto a tanti suoi coetanei, va all'asilo, è molto perfezionista e quando fa le cose bene e lo sa, si fa l'applauso e lo vuole anche dagli adulti.
So che tutti i bambini sono un po' cosi, ma questo in lei è abbastanza accentuato (mi torna quindi che gia' da cosi' piccola chieda dei meriti oggettivi)...
Quindi se ho ben capito, tutto cio' nn le bastera' piu', ma cerchera' invece una gratificazione piu' interna, piu' difficile perche' forse basata sulla sua essenza opiu' vera e non su quello che fa piacere agli altri?...

Mi sembra un qualcosa di molto duro.. spero che abbia valori che la porteranno avivere tutto cio' serenamente...

Quando ho letto mi è venuto in mente una vita monastica.. che ne so un percorso da suora... ma in realta' potrwebbe benissimo intraprendere un qualsiasi tipo di lavoro o di scelta di vita e viverlo in maniera piu' personale...?

Io spero solo di esserle d'appoggio...

a cura di DOLCEZZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2008 10:09:06
cara Dolcezza

no, no non intendevo vista monastica....non avevo in mente niente di specifico, quanto piuttosto la necessità di una gratificazione interiore in primis affinchè non debba cercare fuori ciò che le manca dentro.

un bacio lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2008 10:35:59
CIAO Aral,
io stavo scherzando, penso che sia molto positivo ricercare interiormente una gratificazione rispetto al farlo al di fuori.. ma penso che sia un grosso cambiamento... quindi mi viene da pensare quale sara' il motivo di cosi' drastico cambiamento... ma solo il tempo ce lo potra' dire..
scusa un'altra domanda in generale il fatto di avere come in questo es. la luna e Venere lese vuol dire che bisogna lavorare di piu' su questi aspetti, ma che cmq ci puo' essere sempre una via di uscita...?

grazie mille...
ma si vede dal tema che è una bimba bella cicciotta?
a cura di DOLCEZZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2008 11:01:20
cara Dolcezza

dunque...mi spiego meglio...

Considera che ciò che ti dico sono impressioni personali...senza pretese di verità.....

Secondo me, una luna come ha tua figlia, così sollecitata e posta in X casa....lesa anche da venere ecc....potrebbe cercare di RECUPERARE quel senso di pienezza, nutrimento e appagamento interiore legate al valore lunare .....attraverso una realizzazione sociale, attraverso il riconoscimento esterno.

Ma il punto è che questa ricerca esterna potrebbe essere frustrante perchè non potrà mai essere REALMENTE soddisfatta......quindi potrebbe essere proprio questa INSODDISFAZIONE che la spingerà a chiedersi COSA realmente la riempie e la nutre....come sottolinea quel nodo nord in IV pesci.


ciao Lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2008 12:02:55
Grazie infinite Aral,
sei stata molto carina a darmi tutte queste delucidazioni...
Ti auguro una buona giornata e alla prossima.........
a cura di DOLCEZZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool