IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: L'autonomia, il lavoro che manca e....
Cara Lidia e cari voi tutti, ho appena compiuto 30 anni e pensavo che arrivata a questa età le cose fossero state diverse: pensavo di avere una famiglia, un lavoro.E invece mi ritrovo a lottare per un'autonomia che a stento riesco a mantenere,avendo i miei contro che non vogliono aiutarmi, un lavoro che fatico a trovare e una famiglia che non riesco a costruire perchè anche il mio fidanzato è da molto, anzi troppo tempo senza lavoro, tanto che mi sto chiedendo dove sia il problema!!Sicuramente c'è un problema con l'autonomia sia da parte mia che sua, avendo io un saturno in VII, quadrato al sole, e lui saturno congiunto al sole.Ma di questi tempi, dove il lavoro scarseggia, come possiamo raggiungere entrambi la piena autonomia?Ho letto il tuo articolo sul partner genitore e penso che ci riguardi molto.La sua data 14/08/1976 ma non so l'ora.Spero di avere qualche dritta perchè la nostra coppia sta per scoppiare!!
Grazie mille. viola
a cura di viola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 15/12/2008 13:28:44
cara Viola,
indubbiamente ci sono situazioni "esterne" che possono essere in alcuni momenti della storia più congeniali ed in altri meno congeniali.
Indubbiamente il lavoro scarseggia, ma non credo che sia tutto e che si possa imputare tutto a questo.
Ho guardato il tema in questione ed io credo che vi sia una difficoltà a credere in sè stesso e questo finisce per creare problemi anche nella ricerca di lavoro.
Personalmente ho fatto per un discreto periodo di tempo (anche se molti anni fa) la selezione del personale e, ti assicuro che non riuscivo comunque ad assumere una persona che non "avesse fiducia in sè stesso" e questo perchè, istintivamente mi veniva difficile credere in chi non crede in sè stesso.
Quindi, il tuo fidanzato ha bisogno di imparare a credere di più e a muoversi poi in questo senso.
Lui è Leone ed ha nel tema una quadratura tra Saturno e Urano il che parla anche di incostanza. e di incapacità di portare a termine le cose.. credo che ci sia in lui anche una serie di aspettative che, magari, non corrispondono poi alle sue effettive capacità.
In effetti, Sole Leone quadrato a Giove potrebbe indicare che le sue difficoltà di fiducia vengono coperte con una "falsa sicurezza" ed un falso orgoglio... non posso essere certa perchè non ho l'ora di nascita e quindi non so quale è il suo ascendente e neanche in quali case cadono i pianeti, tuttavia, potrebbe dare una persona che non riesce poi a sottostare ad alcune cose, che, invece, il quadrato di Saturno Urano richiedono.

Pneso in ogni caso che tu debba lavorare anche molto su te stessa e sul perchè non sei completamente autosufficiente; infatti, quel Saturno in settima quadrato al Sole indica anche per te una difficoltà nel prenderti la responsabilità della tua vita.. e questo indipendentemente dalla situazione esterna.
E' nella forza itneriore che devi lavorare evitando di ASPETTARTI aiuti dai genitori e dalla famiglia. Questo è quello che richiede il Sole quadrato a Saturno che, in caso contrario, rende costantemente frustrati.
Chi ti parla ha un Sole quadrato a Saturno e ti assicuro che quando veramente cominci a pensare che la tua vita è in mano a te.. e non sei più arrabbiata per ciò che non arriva... la situazione esterna cambia totalmente.
E' dura, ma questa è la vera lezione di Saturno, che non è "cattivo", ma ci insegna a stare in piedi da soli.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool