IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Ma è oggi o domani la entrata di Giove in Acquario ? |
Carissime Esperte, a voi la parola. In alcuni siti vedo che entra oggi..altre tabelle lo danno domani. Voi che dite? Il mio giove di nascita in leone è a 28 e 16 °. Volevo sapere se giove in acquario opposto al giove di nascita è un passaggio dinamico, e cosa puo comportare. Nel mio caso (dato che è ai gradi alti del segno) ne risentirò piu l'anno prossimo o già da questo. grazie |
a cura di tata |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/01/2009 11:50:49 |
carissima,
Giove entra il 6 di gennaio in Acquario e tu hai appena passato la fase di quinconce del ciclo di Giove al tuo Giove natale.. L'aspetto più potente che è quello dell'opposizione - ed è un aspetto di ciclo e non di transito - lo vivrai però da giugno del prossimo anno allorchè Giove di transito si troverà a 26 - 27 - 28 e 29 gradi di Acquario in opposizione perfetta al tuo Giove - poi retrograderà e riprorrà l'aspetto esatto a gennaio del 2010. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/01/2009 11:58:54 |
Cara Lidia, grazie della solerte risposta. Ne approfitto per darti, seppur in ritardo, i miei migliori auguri per il tuo compleanno. Buona giornata. |
a cura di TATA |
del 05/01/2009 12:17:05 |
Scusate, non che cambi molto, ma Giove entra in Acquario alle 15.42 GMT di oggi...
![]() |
a cura di SANDRA |
del 05/01/2009 12:24:28 |
Grazie, Sandra. Immagino che il tuo sia un dato certo. Ho visto una marea di tabelle e molte lo davano domani. |
a cura di TATA |
del 05/01/2009 12:48:58 |
Un ultima cosa , data la mia ignoranza in materia. A chiunque possa interessare rispondermi. 1) Che cosa è il quiconce? 2) Che cosa comporta dal punto di vista evolutivo il passaggio di giove in acquario opposto al mio giove in leone di nascita? grazie |
a cura di TATA |
del 05/01/2009 13:14:31 |
cara Sandra,
ovviamente si presenta il solito discorso delle effemeridi più o meno esatte: nelle mie.. che sono quelle della NASA l'ingresso è previsto alle 23,59, per questo ho scritto il 6 di gennaio.. E' incredibile questa cosa.. così come è incredibile che i programmi di astrologia non siano tutti precisi e diano qualche minuto di differenza. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 05/01/2009 13:24:36 |
secondo le effemerifi che ho io, entrerebbe in aquario nei minuti immediatamente precedenti la mezzanotte. quindi a cavallo tra oggi e domani
![]() |
a cura di CURIOSA |
del 05/01/2009 13:41:25 |
Oggi via radio, in una famosa trasmissione dedicata all'astrologia veniva indicato un orario intorno alle 18,00 come entrata di giove in acquario!! Che stranezza! Tutti questi orari diversi ..ma immagino possa accadere..magari sono tabelle straniere che nn tengono conto dei vari fusi orari? |
a cura di TATA |
del 05/01/2009 14:16:39 |
anche io avrò l'opposizione giove giove come tata che vuole dire? grazie
|
a cura di CLELIA |
del 05/01/2009 14:54:49 |
l'entrata di giove in acquario ..mi emoziona...
è sempre nella mia cssa 1 ![]() ![]() spero di non deluderlo..per un incontro storico........ le mie effemeridi portano ore 17..12... di oggi... un sorriso a tutti cilli |
a cura di CILLI |
del 05/01/2009 15:27:33 |
Le effemeridi cartacee sono quelle più sicure, perchè per evidenti motivi di memoria, quelle inserite nei software sono sempre un po' arrotondate. Naturalmente nei software professionali (cioè a pagamento) sono più attendibili.
Io utilizzo da sempre le effemeridi giornaliere delle ed. St. Michel, che sono tra le migliori. Le 15.42 GMT sono ovviamente le 16.42 in Italia, e infatti ho letto spesso che Giove entrerà in Acquario "intorno alle 17". Dal punto di vista di un transito non ha, in fondo, molta rilevanza. |
a cura di SANDRA |
del 05/01/2009 18:01:17 |
cara Curiosa,
come ti ho detto se ci sono pianeti non importa se nel primo o nel secondo segno.. quelli saranno i più importanti e quelli da tenere in considerazione molto più del signore del segno.. che, invece, è fondamentale solo se la casa è vuota. Un saluto Ldiia |
a cura di LIDIA |
del 05/01/2009 18:05:14 |
care amiche,
non capisco perchè si è inserito il post di risposta a Curiosa qua. Misteri. in ogni caso anche le mie effemeridi sono cartacee e sono quelle della Nasa edite da HIERATIC PUBLISHING CO. on license of NASA. in ogni caso, le effemeridi non tengono mai in conto dei fusi orari in quanto sono calcolate per la mezzanotte di Greenwich.. siamo noi poi che dobbiamo fare aggiustamenti. In ogni caso.. come giustamente dice Sandra non è fondamentale ai fini dell'osservazione dei transiti. Un bacio a tutte. Lidia |
a cura di LIDIA |
del 05/01/2009 18:39:44 |
In effetti, può diventare un problema solo per l'astrologia mondiale, se si vuole calcolare il tema di ingresso. Non conosco le tue effemeridi, anche se quelle della NASA sono alla base del mio software; sono senz'altro accuratissime. Nella mia edizione cartacea, comunque, ci sono ovviamente tutte le posizioni planetarie per le ore zero, ma a parte c'è la tabella degli ingressi dei vari pianeti nei segni, con l'ora precisa (sempre in UT). Altrimenti diventa difficile essere precisi interpolando, soprattutto con i pianeti lenti.
|
a cura di SANDRA |
del 05/01/2009 21:26:44 |
Amiche, a nessuno va di spiegare che cosa significa il passaggio di giove in acquario per chi ha giove di nascita in leone? grazie |
a cura di TATA |
del 05/01/2009 21:52:24 |
Direi che la parola chiave è "rivalutazione". Ricerca e ritrovamento di valori, comprensione di ciò che vale, che conta, che arricchisce... non solo attraverso l'affermazione di sè ma anche attraverso la condivisione.
|
a cura di SANDRA |
del 05/01/2009 23:30:11 |
Sandra, pazzesco non ho parole ma sai che è esattamente quello che mi sta accadendo non sono più pazza inizio a ragionare a capire delle cose a nn esigere l'impossibile ma esatto a rivalutare a ragionare nel mio caso e non dico ad accontentarmi a volermi più bene mettendo tutte le cose su un piatto e Rivalutando come dici tu appunto quello che anni fa ma anche ieri buttavo dalla finestra!
Tata tu che dici? grazie per aver ripreso l'argomento! sono davvero senza parole hai centrato in pieno cosa mi sta accadendo! grazie tantissimo! clelia |
a cura di CLELIA |
del 06/01/2009 01:37:17 |
Cara Clelia, avendo urano nel segno e saturno opposto al sole direi che gli ultimi due anni sono stati di lunga " rivalutazione". Capire le mie priorità, essere meno superficiale e facilona , capire che da sola non si fa niente, quanto che sia importanti attrarre a sè persone a me simili, perchè il mio motto è condividere e crescere insieme, sono stati i risultati di questa lunga elaborazione. Ma adesso vorrei la pratica. Cioè dire attrarre a me situazioni che mi provino che ho imparato. Se giove in acquario porta questo ..per me ben venga! Che dici Sandra? Dunque Giove in acquario porta con se anche possibilità pratiche, piccole opportunità che se saremo bravi potremo ampliare? saluti a tutti!! |
a cura di TATA |
del 06/01/2009 20:29:33 |
ciao Tata a chi lo dici io pure urano e saturno in quadratura da 2 anni sono devastata non riesco a concludere nulla ora che giove sta arrivando in trigono al mio sole mi sta venendo voglia di mettermi in proprio con sta crisi vedi l'incoscenza di giove!!!basta non sopporto più di essere comandata di farmi gestire vorrei costruire qualcosa io!
un bacio speriamo che sandra ci risponda,ciao! |
a cura di CLELIA |
del 06/01/2009 22:38:27 |
Ciao Clelia, anche io spero che Sandra ci risponda!!! E che ci legga! Ma non demordo. Magari ha da fare. Aspettiamo qualche giorno e magari proviamo a richiederlo. A lei o a chiunque abbia voglia di rispondere. Ciao!! |
a cura di TATA |
del 06/01/2009 23:01:07 |
esatto! grazie Tata ciao!
![]() |
a cura di CLELIA |
del 07/01/2009 11:14:08 |
Scusate ragazze, ma non ho capito bene a cosa dovrei rispondere... Che Giove porti delle opportunità è possibile, anche se non è lui a "portarle", ma che si tratti di opportunità pratiche non so. Dipende da tante altre cose.
Giove è apertura, sviluppo, crescita e, soprattutto, lungimiranza: capacità e desiderio di guardare al futuro. Aprirsi al futuro significa andargli incontro, promuoverlo, e questo può significare studiare, incontrare gente, fare concorsi, ampliare i propri interessi, viaggiare... boh, anche questo dipende dalle persone. Ma ricordate che i transiti di Giove sono veloci, nemmeno paragonabili a quelli di Urano e nemmeno Saturno. Quindi è un treno che passa e che può anche lasciarci a piedi se non decidiamo di salire... Quindi immaginare o desiderare un futuro migliore non basta, bisogna cominciare subito a renderlo più bello: anche con qualche "fatto" intenzionale, che parli di rigenerazione e soddisfazione! ![]() |
a cura di SANDRA |
del 07/01/2009 12:08:04 |
cara Sandra, grazie per la tua risposta. Quello che ti volevo chiedere era che effetto poteva portare l'attuale passaggio di Giove in Acquario per me, e per chi come me, ha il suo giove natale in leone. Ovviamnete questo secondo la tua esperienza. Nel precedente tuo post, a quanto ho capito, e correggimi se sbaglio, tu hai evidenziato quello che porta normalmente Giove quando transita in un segno. Ma quando il passaggio di Giove attuale è opposto al giove di nascita, che cosa succede? grazie a te o a chiunque avrà tempo e voglia di rispondermi. :star: |
a cura di TATA |
del 07/01/2009 13:13:55 |
cara Clelia,
no, non ti ha risposto sul Giove in Acquario ma sul Giove opposto al Giove di nascita. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA, |
del 07/01/2009 17:00:55 |
Infatti, Lidia dice bene. Forse sono io che non mi sono spiegata e me ne scuso. L'opposizione di Giove a Giove natale fa parte di un ciclo, anzi è esattamente il momento a metà di un ciclo e quindi chiede una verifica e un ri-dimensionamento. Può essere utile considerare (in base agli aspetti e alla casa di Giove natale) cosa è iniziato o cambiato sei anni prima, quando Giove era in congiunzione, e alla luce di questa rivalutazione rettificare il tiro, fare un bilancio per vedere se ciò che si desiderava è riuscito a realizzarsi, se le aspettative sono mutate, e poi comportarsi di conseguenza. Giove porta sempre con sè una sorta di "sguardo sul futuro", ma noi dobbiamo vedere anche se gli strumenti per raggiungerlo sono ancora adatti...
|
a cura di SANDRA |
del 07/01/2009 20:36:29 |
Grazie a Sandra e Il desiderio di cambiarne modalità e lo sforzo di cercare nuove strade. Adesso non ne posso proprio più e dal momento che qualcosa è cambiato ma è stato tutto durissimo in questi giorni è tornata forte l'esigenza di una svolta e cmq il desiderio di aprire un nuovo capitolo. Grazie per avermi risposto! A presto tata |
a cura di TATA |
del 08/01/2009 12:45:24 |
Ma figurati. Tantissimi auguri!
![]() |
a cura di SANDRA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |