IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Progetto Sole in II
Mi chiedevo quale potrebbe essere il progetto di un sole, in questo caso Gemelli in casa II, con Luna anch'essa in gemelli a 10 gradi dal sole e in I casa, in un tema maschile.
Mi rendo conto che bisognerebbe guardare il tema in maniera più estesa, ma per ora vorrei focalizzare l'attenzione sui luminari.
Grazie a chi vorrà intervenire.
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di Chiara Inesia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 08/01/2009 15:52:14
cara Chiara

ci provo...

Un sole gemelli in casa II ha bisogno di CONSOLIDARE risorse legate alla comunicazione, pensiero, scambio....poi bisognerebbe vedere dove sta mercurio.

La luna gemelli in I porrà l'accento su un affermazione sempre legata alla comunicazione ma in termini lunari...ci potrà essere un pò di suscettibilità....incoerenza ....nell'affermare se stesso...


Più o meno...perchè Chiara ...veramente senza vedere il tema è come cercare di capire cosa c'è in una stanza col tatto...e ad occhi chiusi....boh....si fanno delle ipotesi...ma potrei prendere una palla da tennis per un arancia......


ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 16:00:51
Ciao ChiaraInesia.
Ci ho riflettuto veramente poco, ma direi che una configurazione così di primo acchito, se è sostenuta da una quinta importante o da un Plutone o un Nettuno di qualche rilievo ... la vedrei bene in un attore, perché i Gemelli sono grandi affabulatori e un Gemelli in seconda non si esprime solo con la parola, ma anche con il corpo ... anzi la sua dote principale è proprio la capacità di brillare del Sole gemellare comunicativo e frizzante. Inoltre la Luna in prima in un altro segno potrebbe magari portare una chiusura, mentre in Gemelli mi fa pensare che abbia bisogno delle "luci della ribalta" per rassicurarsi, di un feedback costante ...
Ecco... questo il primo pensiero che ho avuto a proposito di questi due luminari...
Ciao!
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 16:10:41
Certo Lara,

se vuoi approfondire 14 Giugno 1969 3.30 AM, Pescara.

L'idea che mi sono fatta io è che essendo il sole in II casa allora le sue doti saranno i valori leonini, saranno tutto ciò che sono le caratteristiche del leone messi nella modalità gemelli, quindi sicuramente importantissima la comunicazione, ecc.
Poi il progetto del sole in II è quello di riscoprire i propri valori, le proprie risorse... e poi?

Poi la Luna in I sicuramente esalta qualità lunari in questa persona ...ma anche come se la sua immagine fosse molto legata alla madre o al principio femminile, mentre ...il suo dono è il SOLE ...principio maschile per eccellenza ....dunque può esserci, secondo te un conflitto tra questa forte Luna in I, principio femminile e introspettivo e il suo vero dono che è il principio Solare, maschile estroverso e espansivo?
Come puoi ben vedere poi il sole riceve quadratura da Plutone, Giove e Urano e Nettuno gli è in quinconce ...mi viene da pensare che questo individuo ha molto mascherato il suo vero IO per sopravvivere ....non ti sembra?
Grazie per il tuo intervento

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 16:17:50
Cara Ste,

grazie per il tuo intervento ...infatti la sua V è piena di pianeti per cui sicuramente è una persona che ha bisogno di brillare, di emergere, di farsi notare, di stare al centro dell'attenzione ...se non proprio facendo l'attore, in altro modo ...con la IX ed anche la X in capricorno mi viene in mente l'insegnamento ....non so ...

Ma mi incuriosisce molto quella XII così ampia con Saturno congiunto a Venere ....come se la propria autogratificazione e il proprio piacere, l'amore di sè siano stati sacrificati, congelati ...e dunque, al meglio come utilizzare anche questi due strumenti che credo comunque importanti visto che saturno è il governatore della IX e anche della X? Anche perchè di primo acchito mi è sembrata una persona molto saturnina ...che non si direbbe dai suoi luminari non aspettati da saturno.
Ciao, cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 17:03:50
cara Chiara

Dunque....tema interessante....

Un sole in II deve, in qualche modo, riconoscere ed esprimere le sue potenzialità....espressione sicuramente bloccata da quel plutone e giove che le toglie fiducia e consapevoelezza del proprio valore.

Forse lui lotta tra il bisogno di sicurezza e stabilità e il desiderio di esprimersi più liberamente più in sintonia con le sue risorse interiori.

Chiaramente bisogna vedere che percorso ha fatto...se è riuscito a superare certe difficoltà....

Perchè il rischio...ipotizzo..eh..il rischio potrebbe essere che visto che NON RIESCE AD ESPRIMERE la sua vera natura, per questi blocchi interiori, visto anche quel saturno venere in XII....se non è disposto ad andare a fondo rispetto a queste sue difficoltà possa arenarsi sulla superficie e limitarsi a BRILLARE solo in apparenza con quel mercurio e luna in I.....visto che ci sono anche opposizioni I-VII

Non so....dimmi cosa ne pensi...

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 18:27:07
Beh, mi sembra una persona con molta consapevolezza e profondità ...ma mi chiedo che blocco può essere saturno-venere in XII, è qualcosa prima della nascita vero?
Che funzione ha questa combinata? Perchè credo sia una potenzialità molto grande, ma io non riesco ad interpretarla ....comunque chiede di mettere venere e saturno a servizio dell'umanita?
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 19:53:24
Dunque, Chiara....premesso, come sai, che penso che queste nostre elucubrazioni possono avere poco a che fare con la SUA VERITA'....

...direi che saturno venere in XII evidenziano solitudine....assenza...mancanza....

Probabilmente rappresentano una sua attitudine all'introspezione...visto che mi dici che è piuttosto consapevole di sè....

Probabilmente conferma quella sua difficoltà ad accedere alle sue risorse visto che venere rappresenta il valore di sè (casa II)...valore di cui ha dubitato/dubita a seconda del suo percorso....

Nello stesso tempo può aver lavorato molto su di sè....sulla sua interiorità per capire le sue difficoltà...

Visto che saturno governa la X e la IX vocazione e la realizzazione implicano autonomia...rigore...concretezza...responsabilità..

ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2009 20:24:16
Sì Lara sono d'accordo con te.
Grazie dei tuoi interventi, un abbraccio!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool