IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Nettuno opposto di transito
Come si può leggere per un uomo un transito di Nettuno tra la VIII e la IX casa che è in opposizione a una congiunzione Sole/Luna/Venere che si trovano tra la II e la III casa (sono nella cuspide tra le due case, anche se la Luna e Venere sono in II e il Sole in III? grazie
a cura di curiosa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/01/2009 11:56:05
Ogni transito di ogni pianeta - in questo caso di Nettuno- va' sempre rapportato al pianeta di origine ,in questo caso al Nettuno di radice ;pertanto devi primi analizzare il Nettuno di questa persona nel suo tema natale (aspetti,casa ,segno etc etc) e poi puoi tentare una intepretazione

ciao

arabello
a cura di PER CURIOSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2009 13:13:32
è un nettuno in V casa (in scorpione), congiunto alla Lilith, sestile a Plutone
a cura di CURIOSA X ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2009 13:45:51
Bene Curiosa ,pensa ad una scacchiera ;hai nettuno in quinta casa in aspetto a plutone .
Ora qual Nettuno diciamo è fermo nella scacchiera,una specie di dato fisso ma sappiamo che ogni pianeta non è una pedina fissa ma si muove ,ha contatti con tutti gli altri pianeti del tema natale .
Adesso guardalo quel Nettuno non come un dato matematico,fisso ma come simbolo che si trasforma e trascina tutti gli altri ed è influenzato da tutti gli altri 9 pianeti .. ;
Quindi devi intepretare Nettuno in relazione ad ognuno dei pianeti radix poi passa al transito .

Ciao

arabello

a cura di PER CURIOSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2009 13:52:56
mi piace l'esercizio che mi proponi e messa davanti la carta natale, ti dico quello che ho "letto" a proposito di questo Nettuno. Un Nettuno un po' solitario che però cerca qualcosa sia nel Sole (in Leone e congiunto a Luna e Venere) e in II casa sia in Saturno (in VIII casa e in Aquario). E' come se stesse lì, in attesa che gli altri pianeti vadano in suo soccorso. Ma non perchè sia in una posizione passiva, ma perchè solo attraverso il loro contributo può veramente cominciare a dare tutto se stesso per venire fuori (vedo anche la Lilith). Ho sparato visioni, ahahahaha......
a cura di SEMPRE CURIOSA X ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2009 14:29:50
Non bisogna "sparare" visioni in astrologia .
Devi appunto fare questo esercizio
Che significa un sole leone ed un nettuno in scorpione
una luna in leone ed un nettunoin scorpione
una venere in leone con un nettuno in scorpione e cosi via...
E ogni significato lo vedo "rapportare" ad un nettuno scorpione quinta casa .

Naturalmente sara' diverso da un sole scorpione ed un nettuno scorpione ,un sole cancro ed un nettuno scorpione e cosi' via....

Allora .

Il sole in leone come lo definisci simbolicamente accostalo poi ad un nettuno scorpione ....
Cosa rappresenta un sole leone e come si integra con un nettuno scorpione?

Come lo vedresti un ego leone e come influenza e/ viene influenzato da un nettuno scorpione ?


ciao

arabello
a cura di PER CURIOSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2009 14:42:00
Un ego leone rapportato con un Nettuno scorpione lo vedo come un Ego che deve superare se stesso e andare oltre se stesso se vuole toccare le vette della sua piena realizzazione

p.s. Sparate altre boiate? oddio come mi piace sta cosa
a cura di CURIOSA X ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/01/2009 12:12:47
Tranquilla non difficile e poi giocare fa bene alla salute

Ciao

arabello
a cura di PER CURIOSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/01/2009 12:42:43
caro arabello,
si giocare fa molto bene anche quando si apprende qualcosa. ma ho detto cavolate nel post in cui parlo del come quell'Ego Leone deve mettersi d'accordo con questo Nettuno?
a cura di CURIOSA X ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool