IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Astrologia apocalittica e XII casa
Salve a tutti,vi scrivo sperando che possiate aiutarmi:Da quasi 2anni sono fidanzata con un Cancro ascendete scorpione,26 Giugno 1982 15:30 (Roma)Il suo tema natale sembra abbastanza bruttino con ben 4 pianeti in XII (marte,giove,saturno e plutone!)di cui marte saturno e plutone in bilancia.Leggendo qui e là ho trovato interpretazioni estremamente apocalittiche su temi di nascita molto marcati dalla XII casa e sono molto spaventata...soprattutto considerando l'approssimarsi di Saturno in Bilancia.
Tra l'altro,essendo io una torellina del 26 aprile classe 85 con Ascendente in Bilancia e venere in Ariete,ho paura che questa negatività che leggo nel suo oroscopo possa avere a che fare con il nostro rapporto!
Anche se in generale il tema natale del mio ragazzo mi preoccupa per + fattori!
Se qualcuno potesse dargli un'occhiata e fornirmi un parere più competente del mio,gliene sarei grata!
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del mio intervento.
Voila
a cura di Voila
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/02/2009 11:13:47
Salve, l'astrologia cara, non deve spaventarci....ma ci può indicare dei percorsi di crescita, insomma qui in questo forum ne è stato parlato e stra parlato di questo emotivo clamore :
è bruttino non è bruttino, no.
non è questo l'approccio cara.
comunque ti parla un uomo che ha 4 pianeti in dodicesima bilancia...e non mi son mai spaventato, anzi posso dirti per compensare il tuo pessimismo che la dodicesima opera distacco e dunque può essere molto oggettiva in merito alle proprie sensazioni ed emozioni.

saturno in congiunzione di transito non è devastante...perchè l'individuo si auto regola....e dunque le limitazioni la dove NECESSARIE non vengono per cosi dire imposte dall'esterno...ma è lo stesso individuo, che in questo caso specifico data la dodicesima piena.....apporterà per la sua crescita INTERIORE e SPIRITUALE ciao
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2009 11:14:04
Salve, l'astrologia cara, non deve spaventarci....ma ci può indicare dei percorsi di crescita, insomma qui in questo forum ne è stato parlato e stra parlato di questo emotivo clamore :
è bruttino non è bruttino, no.
non è questo l'approccio cara.
comunque ti parla un uomo che ha 4 pianeti in dodicesima bilancia...e non mi son mai spaventato, anzi posso dirti per compensare il tuo pessimismo che la dodicesima opera distacco e dunque può essere molto oggettiva in merito alle proprie sensazioni ed emozioni.

saturno in congiunzione di transito non è devastante...perchè l'individuo si auto regola....e dunque le limitazioni la dove NECESSARIE non vengono per cosi dire imposte dall'esterno...ma è lo stesso individuo, che in questo caso specifico data la dodicesima piena.....apporterà per la sua crescita INTERIORE e SPIRITUALE ciao
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2009 13:09:24
Incredibile 4pianeti in XII!
Lo so che l'approccio ansiogeno è sbagliato..ma purtroppo avendo riscontrato delle incredibili verità in alcuni transiti planetari su me stessa(nella rivoluzione 2007-08 saturno in IV con gravi riscontri famigliari)a volte perdo l'oggettività.
Nettuno ti chiamo in causa a questo punto!Come è caratterizzato un tema natale in cui la XIIè forte?Percorso personale + faticoso?Possibile contesto lavorativo in situazioni di sofferenza(prigioni,ospedali?),distacco dal quotidiano?Grazie per le parole di conforto!
ciao
Voila
a cura di GRAZIE NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2009 16:37:06
certo è che la dodicesima può essere attiva o passiva,

attiva : intervenire ( partecipazione volontariato es)

passiva: subire (prigioni reclusioni es)

potresti provare a fare questo schema:
da dove viene marte ?
intendo dire la casa del suo domicilio
così per giove,saturno e plutone
dopo ti faccio un esempio concreto.

questa cosa ti offre chiarimenti in merito alle prove ( non volevo dire questo termine, per non allarmarti)....ma essendo la casa delle prove diciamo così ma possiamo anche dire Trascendenza...un viaggio nell'ignoto alla scoperta di una nuova dimensione spirituale= prova.

Poi volevo anche dirti in merito a ciò che dici "ho paura che questa negatività che leggo nel suo oroscopo possa avere a che fare con il nostro rapporto"......non sia vista come na sfiga ecco, nel senso che potrebbero le sue difficoltà essere necessarie alla tua di crescita.
leggi i sette specchi esseni.....! sono sorprendenti ciao
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2009 21:47:58
Diciamo che negli ultimi 2 anni sono stata già provata da percorsi di crescita interiore,che hanno richiesto molta forza e tanta fatica..così i cambiamenti astrologici,soprattutto se così ambivalenti mi destabilizzano!Le situazioni pesanti in famiglia mi hanno lasciato poco respiro e vorrei credere che almeno in amore la strada per un po' di tempo fosse in discesa...Ho provato a fare lo schema che mi hai suggerito anche se in realtà non ho ben capito cosa intendi.I domicili non sono fissi per tutti?Potresti darmi qualche indicazione in più?
Comprerò senz'altro il libro che mi hai suggerito....sono come una spugna: assorbo tutto quello che sta intorno a me,suggerimenti compresi!
Grazie ancora per l'interessamento!
un saluto
Voila
a cura di I DOMICILI?!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/02/2009 11:12:30
ciao cara, non parlavo di libro.
allora se non ricordo male ha l'asc in vergine....
allora da li iniziano le case.....marte è domiciliato in ariete dunque ( ariete corrisponde ad una casa per lui ...la sesta .....la sesta riguarda il lavoro la salute...allora si potrebbe dire che le prove di marte in dodicesima riguardano il settore della casa da cui proviene.

praticamente è un gioco mentale che puoi fare, certo non da sentenze definitive ma può essere di aiuto.

dunque marte dalla sesta va in dodicesima.....così si dice e via dicendo ........

provaci...comunque lui ha giove sull'asc ed in dodicesima.....
quando giove è in dodicesima mitiga gli altri pianeti più malefici.....
un pò gastone oserei dire.....come diceva la morpurgo...che si lamenta tanto, ma trova poi una via d'uscita.


ciao
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/02/2009 11:36:05
scusami tantissimo sto lavorando e vorrei distrarmi ma non ci riesco.........dicevi ascendente scorpione....comunque l'esempio che ti ho riportato va bene comunque.....è la tecnica che conta.

ciao
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/02/2009 11:43:41
saturno dalla terza va in dodicesima;
pluotone dalla prima in dodicesima;
giove dalla seconda in dodicesima;

poi in merito i sette specchi esseni li trovi su internet.....digiatando in google:

ancora ciao
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/02/2009 21:03:03
Grazie x i consigli e spero di non averti distratto troppo dal lavoro!!Ho cercato i 7specchi esseni,molto interessanti...
al prossimo topic!
un saluto
Viola
a cura di VOILA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool