IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: i pianeti retrogradi
Se in un tema natale i pianeti retrogradi sono parecchi è un segno negativo?
dany
a cura di dany_82
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/02/2009 23:35:11
cara Dany,
io non credo che nulla di ciò che sta nel tema natale sia negativo.. tutto è da comprendere e da sviluppare..
Si tratta di noi e quindi non può esserci qualcosa che a priori è negativo. I potenziali sono sempre aperti a tutte le possibilità.
I pianeti retrogradi richiedono elaborazione e comprensione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/02/2009 18:37:36
Ciao Dany,
secondo alcuni autori un gran numero di pianeti retrogradi nel TN rappresenta un forte potenziale evolutivo. ;)
Anch'io ne ho molti (4)... ;)
a cura di ALLY

del 04/02/2009 21:27:09
ciao dany
mi sono sempre chiesta del significato di pianeti r ..
se penso a mercurio r in transiti mi è facile cogliere tensione nella comunicazione ..come se il pianeta si divertisse col suo moto retrogrado a far perdere a qualcuno la solita calma nell'esporre .."le risse comunicative"

per ciò che riguarda il rx io personalmente ho 3 pianeti r marte -saturno-nettuno..
marte riesco meglio ad afferrarlo perchè pianeta personale mi deve aver spiazzato da subito a utilizzare con calibro l'emozione di rabbia-trattenuta ..ma non nel provarla ma a monte ..nell'arrivare a essere"rabbiosa"dopo averla trattenuta al massimo ..
non ti so dire il motivo ma dal mio tema penso che sia un pianeta ..di particolare spessore se retrogrado..come perdere in un moto che cambia le vere funzioni del simbolo e quindi l'evoluzione più lenta e difficile..
un sorriso cilli...
a cura di CILLI

del 05/02/2009 15:22:54
Ciao, posso farti l'esempio del mio mercurio retrogrado.
A seconda dei transiti, alle volte mi ritrovo ad essere un po' "bloccato" nella comunicazione, nel senso che tendo ad interiorizzare di più i miei pensieri senza esternarli e - ti dirò di più - senza sentire la necessità di esternarli.
Una sorta di "pausa di riflessione", che a volte mi si rende necessaria per elaborare le mie esperienze ed il mio vissuto quotidiano.
Finito il transito, torno ad essere loquace e socievole come al solito.
Ciao!
Giulio
a cura di GIULIO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool