IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: transiti a marte rx e denti
ciao a tutti,
volevo fare una domanda riguardante la psico-somatica: da qualche tempo ho dei disturbi alle gengive, sanguinano tutte le volte che lavo i denti. Non ho mai avuto problemi di questo tipo prima. Il dentista ha anche riscontrato la presenza di carie.
Mi chiedo se questo sia da ascrivere al transito di opposizione di nettuno al mio marte rx.
vi lascio i dati e magari mi piacerebbe confrontarmi con chi ha avuto un transito simile..
Anche la mia energia fisica e soprattutto la mia forza di volontà le sento minate..
grazie ancora,
silvias
06/08/1972 bo, ore 19,40
a cura di silvias
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/02/2009 15:10:30
Ciao Silvias, bentrovata!
Allora dal mio punto di vista i denti sono legati all'energia dei reni, se si cariano è evidente che c'è debolezza energetica, e, quindi, debolezza energetica dei reni, la batteria del nostro corpo.
La volontà, o meglio la scarsa volontà è una conseguenza della bassa energia renale.
Penso che in questo senso marte possa essere coinvolto.
Le gengive normalmente sono più legate all'intestino, dunque dovresti curare meglio anche l'alimentazione, anche perchè quando c'è poca energia renale è fondamentale alimentarsi con cibi sani ed energetici, proprio per recuperare un pò di carica.
Inoltre comunque quando c'è fragilità capillare, per cui le gengive sanguinano, è sempre indice di difficoltà a mantenere il sangue all'interno dei vasi perchè le pareti magari sono deboli ....così capita nelle emorragie, se le pareti dei vasi sono deboli, cioè non hanno tono ciò potrebbe riflettere un atteggiamento troppo remissivo nei confronti della vita...

Comunque bisogna cercare di capire cosa, quali conflitti, hanno fatto abbassare questa energia renale. Normalmente possono essere problemi legati a questioni economiche, oppure anche territoriali, nel senso di spazio vitale ...forse Nettuno ti vuole indicare che non hai ben presente i tuoi limiti, gli spazi vitali in cui puoi adeguatamente muoverti senza metterti nel conflitto ...forse ti sta facendo vedere che c'è una dispersione di energia proprio in questioni che non sono tue, che non ti riguardano, non so ...e che è il caso che tu faccia rientro nei tuoi limiti, nel tuo territorio... anche perchè sennò poi quando c'è poca volontà c'è anche poca capacità ad opporsi alle invasioni altrui e poi finisci che ti disperdi completamente perchè magari hai lasciato entrare i "ladri" in "casa"...
Non so se ti ci puoi ritrovare.
Un abbraccio!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/02/2009 16:15:23
ciao Chiara!
grazie di cuore per la tua risposta: ci stavo riflettendo su quanto mi hai scritto.
In effetti sto facendo una gran fatica a portare a termine la mia tesi perchè oppressa dall'ansia di dover far fronte ad obblighi economici derivanti dal mio lavoro e quindi non mi posso impegnare come vorrei per questa cosa.
Nettuno in effetti è anche bello quadrato al mio MC, come se dovessi dimostrare qualcosa al mondo, ma allo stesso tempo me lo impedisco per correre dietro alla necessità. Tutto ciò mi provoca una grande stanchezza mentale e tanta frustrazione.
Beh, anche con l'alimentazione ultimamente ho divagato un po'.
Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e continuo a meditare...
a presto!!
silvias
a cura di SILVIAS

del 04/02/2009 16:17:59
cara Silvias,
innanzitutto un bacio. Si, i denti sono rappresentati da Marte nel tema natale e, di sicuro un transito di Nettuno a Marte tende ad indebolirli a renderli più fragili.. a cominciare dalla sede che li ospita, ovvero le gengive.
Il compito di Nettuno è di abbattere ciò che ci difende e che ci separa dagli altri.. e la simbologia dei denti ha entrambe queste opzioni.
In ogni caso.. è sempre un lavoro che devi fare sulla tua aggressività.. devi imparare ad affermarti tenendo in conto anche la sensibilità.. tua e gli ideali che hai in mente..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 13/02/2009 08:39:13
se ti può essere utile, anche io soffro da un po' di gengive fragili e anche nel mio caso la questione può essere riportata a un transito su Marte (in VI casa, ma nel mio caso la congiunzione di Saturno e l'opposizione di Urano). E tra l'altro continuano a sanguinare, malgrado facessi di tutto, compreso il fatto che la mia alimentazione è molto salutistica. Evidentemente, il problema è di natura energetica e il transito mi vuole insegnare qualcosa sull'uso della mia energia. spero di capirlo presto, ehehehehe
a cura di CURIOSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool