IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: CASE VUOTE
Ciao a tutti , questa è la seconda volta che scrivo in questo forum , ma leggo sempre le vostre discussioni, l'astrologia mi interessa molto e quindi sto cercando di capirci qualcosa.tra l'altro leggendo ho scoperto che seguite le teorie di Hillman , io ho letto molti dei suoi libri.Lo scoperto per caso una sera del 2000, lo sentii parlare di anima in una breve intervista ,capii subito che quell'uomo parlava di cose che mi interessavano ,ma nel modo in cui io a livello embrionale le avevo sempre "sentite" .
Volevo porre una domanda a chi vorrà rispondermi ,avere nel propio TN molte case vuote è penalizzante per le aree che le case rappresentano?
io per esempio ho la 2,3,4,5,9 casa vuote. la 1,6,7,10 che ospitano un solo pianeta , mentre i rimanenti pianeti si distribuiscono nelle case 8, 11, e 12. Scusate se non sono stata molto chiara e ho fatto un po di confusione,comunque queste case disabitate un po mi preoccupano , spero che qualcuno di voi possa rispondermi ,grazie tante ,Pina
a cura di Pina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 17/02/2009 16:44:29
cara Pina,
l'Astrologia non prevede case vuote. Mi spiego: le case occupate in Astrologia sicuramente indicano settori della vita in cui bisognerà lavorare di più.. perchè, in quegli ambiti si concentrano le energie e quindi saranno in un certo senso più spinte e più attive.
Tuttavia, l'Astrologia non prevede che vi siano case vuote, nel senso che le case non occupate rappresentano comunque settori della vita importanti ed essenziali e quindi non possono non avere punti di riferimento. Così, le case che sono vuote.. vengono comunque assegnate al pianeta che ne è signore ovvero che è il signore del segno.
In effetti, le case rappresentano ambiti di esperienza e, per esempio la quarta che racchiude in sè l'esperienza che abbiamo fatto noi della FAMIGLIA ed in particolare di ciò che abbiamo colto a livello profondo ed inconscio dell'energia paterna; non possiamo non averla fatta e quindi, se è vuota ma è ... ad esempio in Sagittario.. allora sarà la posizione di Giove e i suoi aspetti che ci daranno una serie di informazioni su come sarà stata percepita e vissuta.

Quindi, non ti preoccupare.. intanto in Astrologia non c'è una cosa meglio di un'altra.. o una cosa buona ed una cattiva.. ci sono cose che attengono all'esperienza umana nella sua totalità.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/02/2009 17:33:39
Grazie , Lidia per la tua gentilezza e per la pazienza che dimostri !!!
Adesso sono più tranquilla,continuerò a seguire le vostre discussioni per cercare di comprendere meglio.
In questo periodo(che dura già da diversi mesi) mi sento strana ,perchè è come se fossi in attesa di ..qualcosa...che tarda ad arrivare
e mi blocca.
Grazie ancora , ciao Pina.
a cura di PINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/02/2009 17:35:55
Tra l'altro, cara Pina, con dieci pianeti a disposizione e dodici case da riempire... qualche casa vuota è la regola, non certo un'eccezione! Le esperienze della vita non sono tutte uguali, nè tutte ugualmente importanti: ma ognuna fa ugualmente parte della vita.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/02/2009 18:08:39
Grazie Sandra ,allora da quello che capisco le esperienze più travagliate saranno relative alle case che sono occupate da più pianeti in questo caso l'8 la 11 e la 12,capisco pure che la cosa non mi deve preoccupare ,anche se leggo di molti che lo sono per via di una casa 8 piena e quindi...
Ciao e grazie ,Pina


a cura di PINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/02/2009 13:35:10
Cara Pina, non bisogna "preoccuparsi" nè di una casa vuota nè di una piena. Della mia "pienissima" casa ottava, ad esempio, io vado fiera!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/02/2009 18:57:39
Ciao Sandra, scusa se rispondo solo adesso ma ieri avevo provato a scrivere ma forse per via della mia scarsa dimestichezza con i forum forse sbaglio in qualche cosa e il messaggio non viene inviato ...boo.
Volevo chiederti se ti andava di aiutarmi a capire perchè in questi ultimi mesi mi manca la spinta a fare.. pur avendo tanti bei progetti su cui lavorare resto li immobile ad aspettare, e come se inprovvisamente non fossi più motivata ,con sempre la sensazione di attesa di qualcosa che tarda ad arrivare... dove cercare ? su cosa lavorare? ...per evitare di perdere ottime occasioni e poter uscire da questa forma di blocco che mi inchioda ?
potresti darmi qualche dritta?
magari se riesco a darmi una risposta ,supero il problema.
Grazie e scusami se approfitto della tua cortesia .
Pina
a cura di PINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/02/2009 22:09:32
Cara Pina,
per quanti riguarda i post, devi ricordarti di inserire il codice di sicurezza prima di inviare.
Per quanto riguarda i consigli che mi chiedi, come posso darteli senza conoscere il tuo tema e soprattutto senza conoscere te? Tu hai parlato di case vuote, di case occupate da un solo pianeta e di case occupate da più pianeti (non più di due, suppongo, se l'aritmetica non mi fa difetto...). Ma non so quali pianeti e segni sono coinvolti in tali case, nè da quali transiti. Con così poco materiale, posso dirti solo che l'ottava e dodicesima casa richiedono introspezione, e la capacità di rigenerarsi, modificarsi, "centrarsi", accettando la propria solitudine non come "isolamento" o "diversità" ma come valorizzazione della propria verità; l'undicesima è invece una casa più progettuale e partecipativa. Dunque ci sei tu come essenza individuale e come dinamica sociale: entrambe da comprendere, sviluppare ed integrare.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/02/2009 13:54:51
Ciao Sandra , sono davvero distratta !
Sono un ascendente
Sono nata 1l 15.02 1958 alle ore 06.55
a Palermo, mi interesserebbe sapere cosa in questo periodo influisce sulla mia persona cosi tanto da farmi sentire bloccata e demotivata ,in modo tale da superare al più presto questo momento. Grazie Pina
a cura di PINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/02/2009 18:38:05
Cara Pina,
certi momenti non si superano "al più presto", ma quando hanno compiuto il loro lavoro, proprio come i transiti, ma siamo noi a dover capire cosa vogliono dirci. Il tuo Sole sta cominciando a ricevere la congiunzione di Nettuno e non lo sai?
E' un transito che dura molto, almeno un paio di anni, ma è bello, profondo, creativo... Il problema è che tende a "confondere" le idee, i sentimenti, i valori e riferimenti abituali, per permettere all'individuo di trovarne altri, più dilatati e autentici. Credo che l'imminente transito di Marte e Giove sul tuo Mercurio ti aiuterà a ritrovare slancio, fiducia e motivazione, "sbloccandoti" da questa fase di disagio: ma non devi avere fretta di identificare nuove direzioni, tanto meno dovresti cercare di "tornare ad essere quella di prima". Stai cambiando, e questa sottile metamorfosi si compirà con maggiore naturalezza se ti fiderai - ti affiderai - alla vita, rimanendo aperta alle intuizioni, alle occasioni, alle percezioni che avvertirai, anche se non le riconosci come tue!
La vecchia pelle deve essere abbandonata perchè cresca quella nuova... che sarà più adatta a rivestire un'anima altrettanto rinnovata.
Buon compleanno!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/02/2009 23:21:20
Cara Sandra, grazie per la risposta...
credo di aver capito e comunque quello che mi dici mi infonde fiducia perchè riflettendo ..mi hai fatto ricordare che non è la prima volta che mi succede ..e tutte le volte , dopo mi sono ritrovata ..cresciuta se così posso dire e il risultato si è palesato anche nel mio lavoro.
Come se ad un certo punto si rendesse necessario fermarsi ..ritornare a ritroso su un percorso, per poi poter ripartire, magari con una marcia in più.
Grazie tante, un caro saluto
Pina
a cura di PINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/02/2009 23:27:44
Per Sandra,
grazie anche per il buon compleanno !
ciao Pina.

a cura di PINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool