IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per sandra o chi vuole
cara Sandra,
sono alle prese con il mio tema natale sto vivendo un momento particolare,ho iniziato una storia d'amore importante ad ottobre,ma credo che qualcosa si sia rotto a dicembre e non capisco cosa,eppure questa donna mi ha appassionato tanto e con lei non posso dire di star male,ma c'è un qualcosa che non capisco.
So che sto vivendo il transito di saturno che quadra giove-mercurio e sole rx e contemporaneamente urano che quadra gli stessi.potresti spiegarmi o dirmi se c'è qualche attinenza con il mio sentire?sono nato l'8 dicembre 71 a lugano ore 20.55
Grazie Marco
a cura di marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/02/2009 17:21:18
Caro Marco, a prescindere dai pianeti in Sagittario che citi, l'opposizione di Saturno-Urano coinvolge il tuo Marte in Pesci sull'asse seconda-ottava. Non l'hai notato questo transito?
Indubbiamente, io non posso sapere cosa non ti convince più di questo rapporto, ma forse c'è una dinamica tra autonomia e dipendenza da analizzare. Saturno impone responsabilità o sacrifici mentre Urano crea insofferenza, ma il confronto con la realtà attuale potrebbe segnalare che questo rapporto è nato su basi idealistiche, a cui il tuo Marte si sta ribellando. D'altra parte, la caduta delle proiezioni di solito non avviene a pochi mesi dalla nascita di una relazione, quindi può darsi che le basi di partenza fossero sbagliate, ed ora qualcosa in te ti sta chiedendo se e quanto sei disposto ad investire nel futuro del rapporto.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/02/2009 21:07:16
cara Sandra,
non lo so,devo rifletterci su.
Io ero convintissimo di questo amore,tra la'ltro è nato anche con ottimi transiti,forse ho paura di sbagliare,non so,puoi aiutarmi?
Ciao Marco
a cura di MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/02/2009 22:17:57
Poi mi isolo un pò spesso,ho voglia di stare per fatti miei,da solo,in compagnia della tv,ti sembra normale?
Ciao Marco
a cura di MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/02/2009 22:44:21
Caro Marco la paura di sbagliare è gia' un sintomo di consapevolezza .
Ed è normale che con un saturno da una parte e urano dall'altro che quadrano ai tuoi pianeti tu viva un momento particolare ;ed è proprio questo momento di sofferenza e di inquietidudine interiore che ti rende unico .
Tante persone non si rendono conto di vivere un periodo burrascoso,rifiutano il dolore ,evitano la sofferenza e cosi' facendo rifiutano la propria "leggenda personale" ;nessuno puo' crescere senza aver attraversato il proprio terreno minato e fa parte del nostro sviluppo della nostra personalita' fronteggiare e sostenere la mancanza dell'altro ,riconoscere nella propria interiorita' il proprio vuoto interiore ;elaborare il limite di ogni nostro incontro significa accettare solitudine e sofferenza e per trovare il nostro campo di papaveri ,nella profondita' della nostra anima ,nel nostro Cuore l'immensa risorsa ,abbiamo bisogno dell'altro ,di qualcuno che ci aiuti a scoprire noi stessi .
Evitare la sofferenza significa evitare il senso profondo della nostra vita .

arabello
a cura di PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 07:19:19
Grazie arabello per quanto mi hai scritto,ma secondo te,secondo voi,l'innamoramento può durare solo tre mesi?Ho visto in lei delle cose caratteriali che non mi sono piaciute affatto era pur vero che attraversava un momento molto difficile,ma temo di essere stato troppo intransigente ed ho sentito che ha fatto morire delle parti in me.Lei ha riconosciuto i suoi errori ed in qualche modo mi ha anche ampiamente dimostrato il cambiamento reale,ma io sono ancora in fase tiepida e non capisco se tutto è finito oppure può andare avanti.certo non è come prima che non vivevo senza di lei,le voglio bene,ci sto bene,ma non so cos'è accaduto.
Marco
a cura di MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 10:11:53
C'è differenza tra innamoramento ed amore ;credo che tu ti sia fatto vedere inizialmente in maniera diversa da cio' che sei .
Probabilmente ha fiutato dietro il tuo carattere esterno,dietro una certa apparenza una certa mancanza di sensibilita' ed emotivita' .
E con i sentimenti ,una volta che si ritirano le proiezioni sull'altro è difficile poi..."giocare" )-

ciao

arabello

a cura di PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 10:21:50
Scusa Marco, quali sarebbero gli "ottimi transiti" con cui è nato questo amore?
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 11:25:42
Beh,caro arabello,effettivamente mi ha detto proprio così,mi ha detto che sono arrogante,prepotente ed aggressivo,poi poverina,lei ha anche ammesso di amarmi e me lo sta dimostrando in tutto però io non so cosa ho.Puoi spiegarmi meglio?
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 11:31:35
Beh,avevo giove congiunto a venere e saturno che trigonava la mia venere,giove trigono alla luna,io li ho considerati ottimi,ho sbagliato?lei aveva giove e saturno in sestile alla venere,ho pensato a qualcosa di importante valutando ciò che sentivo.
Nel senso che prima ho sentito delle cose profonde verso di lei e poi ho guardato i transiti,non mi sono certo fatto condizionare da essi.
Marco
a cura di PER SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 11:34:22
Ciao Marco,
mi ha colpito la tua frase "non è come prima che non vivevo senza di lei" .....questo, io credo, in una relazione "matura" tra adulti, non dovrebbe esserci ....neppure nella fase dell'innamoramento. Non so, magari mi sbaglio.
Non so, forse tu credi che l'amore sia "non vivere senza l'altro" ...io credo che questo si chiami "dipendenza" e non "amore" ...magari all'inizio forse ci si può più lasciare andare alla passione e al coinvolgimento e arrivare a fondersi talmente tanto l'uno nell'altro fino a pensare, sentire, che non si può vivere senza l'altro, ma l'amore, quello tra adulti, non credo possa funzionare se continua a questi livelli.
All'inizio è sempre tutto meraviglioso, è proprio la fase dell'innamoramento la conquista, la novità, ecc., ecc. ....è dopo che viene il difficile, trasformare questo innamoramento in amore, sapere costruire, saper restare, saper trovare i giusti equilibri senza farsi pestare e senza pestare.
Dici che senti che lei ha fatto morire delle parti in te ....io direi più che forse tu le hai permesso di castrare delle tue parti e indubbiamente se non riesci a riprenderti quelle parti che senti di avere perso, ovviamente immagino la storia non potrà continuare ...ma sta a te non permetterle più di farlo, se queste sono cose per te basilari e su cui non puoi assolutamente spostarti e andarle incontro ...è giusto che tu gliele faccia rispettare, altrimenti invece è il caso di creare qualcosa di nuovo dall'incontro delle due parti.
Perchè io credo che il rapporto a due sia sempre una nuova creazione, sarebbe una dittatura se pretendessimo che l'altra persona aderisse alle nostre modalità e idee, così come andare eccessivamente incontro all'altro per le proprie possibilità, significa annullarsi, per cui inevitabilmente, credo, si dovrà trovare un punto diverso a cui possiate arrivare entrambi ....un punto nuovo e diverso che vi arricchirà entrambi.
A volte alle prime difficoltà ci chiudiamo e non vogliamo proseguire, ci arrendiamo, pensiamo che allora non è la persona giusta, ecc. ....dunque senz'altro dovrai metterti molto in ascolto e capire se in lei hai visto quelle qualità di base che credi fondamentali nella tua partner, e credo si debba anche essere molto realisti nel considerare che la perfezione non esiste e che l'amore non è come quello delle favole, è qualcosa di molto impegnativo, che va costruito, nutrito, ascoltandosi a vicenda, comunicando, creando cose e punti di vista nuovi insieme ....è tutt'alatro che una passeggiata stare in un rapporto maturo, io creedo ....forse sono queste le difficoltà che senti ...è normale, è umano ...forse stai semplicemente ricontattando la "cruda" realtà, l'unica però nella quale possiamo davvero creare e trasformare le cose.
Scusami se mi sono permessa di scriverti questo, ma lo sentivo, ti faccio i miei migliori in bocca al lupo! Dai, magari non sarà facile ma prova a non mollare, anche se certi momenti di distacco servono, prova davvero a superare le tue "resistenze" ....non viene automatico, io credo, ci vuole molto impegno e molta consapevolezza ma si può fare.
Se invece avevi visto delle qualità in quella persona che nella realtà poi in effetti non ci sono, beh ...allora anche se sarà triste, è meglio così ...avrai imparato che a idealizzare l'altro ci si fa solo del male ...perchè lo scotto della delusione è sempre forte e porta sempre tanta tristezza.
Ciao!




Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 11:50:00
Cara Chiara,
grazie per il tuo scritto,beh questa donna ha tante qualità importanti per costruire un rapporto serio ed abbiamo anche tante cose in comune,forse per certi versi siamo pure uguali,anche lei ha un sole in quinta come il mio,ma è una bilancia asc. gemelli con luna in sagittario.Una donna piena di verve entusiasmo,una donna in gamba,tra l'altro è piuttosto difficile incontrarne altre.Mi hanno colpito molto dei suoi modi insofferenti di porsi nei miei confronti,però ha ammesso le sue colpe ed efettivamente di recente ho visto un sostanzile cambiamento,ma ciò nonostante non so,c'è qualcosa che non mi quadra,non quadra in me e non so cos'è.
Marco
a cura di PER CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 11:55:25
Ho guardato solo ora il tuo tema e.... quello che lei ti dice può avere forse, un minimo di verità ...la presunzione e l'arroganza possono essere tipici del Sagittario quando non funziona bene e quel marte in pesci quadrato al tuo sole può in effetti indicare una certa fatica ad integrare l'aggressività, o meglio la forza di marte che se non riesce a essere indirizzata bene si può trasformare in aggressività.

Forse lei non ha tutti i torti e forse vedere questo, certi lati di te, può essere per te difficile, non so ....ma non avere paura di guardarti ....anche se tu fossi arrogante, prepotenze e aggressivo ....comunque sei così, se non ti piaci e vorresti essere diverso prima comunque bisogna partire dall'accettarsi.
L'aggressività nasce sempre da una rabbia repressa e la rabbia c'è quando non si è potuto esercitare il proprio potere, quando non si è potuti essere se stessi, quando non ci si riesce ad affermare. C'è un bellissimo articolo di Lidia sulla Rabbia, non riesco più a trovarlo nel sito, ma l'avevo messo nel mio blog se ti può interessare, lo trovi qui:
http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/03/la-rabbia-cosa-e-come-riconoscerla.html
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 12:15:09
....o meglio quello che "quadra" in te, cioè che non sei in grado di far quadrare perchè ti quadra ....eheheh ...scusa il gioco di parole ...ma questo nel tuo tema, riferendoci al Sole, è proprio Marte!!!

Ma a parte questo hai altre quadrature forti e belle, come le mie del resto ...ahahah ..., Luna in II, quadrata da Saturno e Nettuno in opposizione tra loro (ho la tua stessa configurazione) ....che fatica riconoscere i propri bisogni ...che fatica riconoscere le proprie fragilità, la propria sensibilità ...forse stai già sentendo il trigono di Plutone alla tua Luna?
Non so ....sicuramente per i prossimi anni Pluto ti farà riscoprire delle meravigliose qualità che forse ora non ti riconosci e se non te le riconosci non le puoi esprimere, affermare e dopo ti rimane tanta frustrazione inconscia ....non so ...hai sole in V e ascendente Leone ...dovresti dare molto sfogo alla tua creatività ...prova a dedicarti anche a qualcosa di creativo, il teatro, la recitazione, la pittura ...forse senti una spinta che non è totalmente verso di lei che ti dà l'idea che allora il tuo non sia amore, non so ....ma con i tuoi valori hai assolutamente bisogno di creare qualcosa di tuo e solo tuo ...orientati verso qualcosa che ti appassiona e che non dipenda da una persona specifica .....magari riuscirai a vivere molto meglio anche il rapporto ....spesso non siamo soddisfatti del rapporto perchè non siamo soddisfatti di noi stessi, perchè ci mancano delle parti di noi, così come avevi detto che sentivi che lei aveva castrato delle parti di te ...prova magari a metterle in un altro modo quelle energie che hai, a farle fruttare in altro modo, in altri settori...
Ciao, con simpatia!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 16:52:43
Caro Marco,
è vero che avevi Giove congiunto a Venere e Saturno trigono a Venere, ma ma avevi anche Saturno opposto a Marte, Saturno quadrato al Sole, Urano congiunto a Marte... Forse questo rapporto chiedeva (o chiede), per durare, un cambiamento prima dentro di te, poi nel tuo modo di esprimerti; forse un piccolo sacrificio dell'Io a favore della relazione. O semplicemente una maggiore obiettività.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 20:33:53
Cara Sandra ,credo che Marco abbia imparato la lezione saturnina.
Lui è un gran seduttore,un latin lover ma con le Donne di un certo livello non è possibile giocare ...)-
Ha trovato quella tosta che non si è fatta ingannare )-
Comunque, credo che Marco sia un uomo intelligente e sapra' trovare stavolta con umilta' la strada giusta per riconquistarla .

arabello




a cura di PER SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 21:36:03
Eheheh... Caro Arabello, senza nulla togliere al fascino di Marco, per te tutti gli uomini sono latin lover e tutte le donne maliarde!
Ma vorrà davvero riconquistarla?
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/02/2009 21:57:48
Eh si che è una tosta,una bilancia con sole in quinta trigono a marte in decima,molto volitiva e tenace,non si ferma innanzi a nulla.
Io sono molto confuso,ma questa donna mi appassiona sara per venere congiunto a mercurio in scorpione e quel bel plutone in quinta,grande passione,una donna che mi fa ribollire il sangue.
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 10:28:53
Cara Sandra siamo Junghiani naturalmente c'è donna e donna e uomo e uomo tutti diversi dall'altro/a ;siamo seri .Qui dobbiamo dare una mano a Marco vittima di una vera maliarda come la definisci tu,il tipo di donna che sa' far innamorare un uomo senza farsi male ,rendendo il suo Marco schiavo d'amore ,una Bilancia femmnile che con il suo elisir d'amore è sempre padrona del proprio vissuto sentimentale ,sicura del proprio fascino inaffondabile rispetto alle altre donne che spesso dietro una valle di lacrime si innamorarano sempre di uomini..crudeli e freddi,falsi ;una donna capace di manipolare il prossimo (Marco parla di valori scoprione ,mi sembra plutone in quinta casa) ;una predatrice determinata .
Ma dove c'è calcolo non c'è Amore .
Marco che come avrai visto tu dal suo tema è un giocatore nato,un latin lover un po' troppo sicuro del suo fascino (marte salvifico in pesci permettendo ) scopre che una donna cosi' non puo' essere diciamo addomesticata dal suo fascino ,da certi modi e parole seduttive (Giove) che farebbero cascare qualsiasi donna sopratutto se è in crisi di astinenza (di parole d'amore )e di bisogni ...
L'errore che ha fatto Marco è che è partito sparato in quarta pensando di trovare una preda facile ;un po' troppo gonfio di se stesso (vedi i valori ego ) era sicuro di farcela come sempre ma ha fatto un errore di valutazione anche astrologica ;preso tutto quanto dal Giove anche di transito visto che mastica astrologia non si è accorto del ridimensionamento che gli chiedeva il saturno ...
Insomma una vera donna non si conquista solo con il fascino e le parole,con l'ardore ma con quella sensibilita' e poesia ,tenerezza e altro...
Diamo una mano a Marco ,qui ci vorrebbe un corso specifico di stregoneria d'amore per Marco o chi ne avesse bisogno di tecniche seduttorie per acchiappare le mantide maliarde .
Alla Regia ci mettiamo Lidia ;io mi propongo come insegnante (ho la mia venere in quinta )e tu con quello sguardo scorpione mi fai da segretaria ...;





Baci

arabello
a cura di PER SANDRA E MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 12:13:39
Non credo che Lidia approverebbe, Arabello. Comunque tu sei molto sicuro di aver capito che tipo è questa donna, io no. E nemmeno conosco Marco, quindi non mi permetto di trarre conclusioni.
Inoltre, come ho avuto modo di dirti altre volte, lo sguardo da Scorpione nei miei occhi lo vedi solo tu... quindi dipende dai tuoi. Perchè non lo segui tu un corso sulle proiezioni?
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 13:14:14
Come fai a non vedere questa donna che ha menzionato Marco ,è una bilancia ascendente gemelli con mercurio congiunto a venere in scorpione ;io ipotizzo una quadratura della venere in scorpione con il marte probabilmente in acquario ,come sempre le maliarde hanno un punto debole ,una ferita ,un tallone di achille .Le maliarde spesso si ritrovano sole e tristi. Capacissime, questo è vero, di lanciarsi in relazioni spericolate con uomini al cardiopalma, dalle quali però, escono malconce come tutte le altre, se non peggio. E quest’apparenza da predatrice nasconde spesso una fragilità enorme !!

Piu' che pensarla prova a sentirla con le "proiezioni" ...

Ciao



e Baci....

arabello
a cura di PER MARCO E SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 13:25:56
Mio caro arabello,
in parte hai ragione ed in parte no,ovviamente non conosci il suo tema,io sono stato molto bene con una donna del capricorno nata a mi il 25-12-71 ore 17.00,mi piaceva la freschezza del rapporto,lei era sempre sorridente,ma mi ha visto sempre e solo come un amico e così visto che non si decideva ho deciso di chiudere la cosa.Con la bilancia invece è tutto intenso e lei mi mette spesso con le spalle al muro,è una donna molto brillante,intelligente e profonda,chissà forse è l'unica che mi sta mettendo in crisi ed io sto fuggendo,non lo so.
La carpicorno era sicuramente più semplice,tu che ne dici?
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 13:46:10
Marco ma che fai?
Gia' stai mollando la bilancia?
Prima magiala ,gustane il sapore poi decidi ,e se la trovi un tantino indigesta per i tuoi gusti la molli .
Devi correggere il tuo marte in pesci ;piu' grinta piu' volonta' ,piu' decisione ...;

Ciao

arabello
a cura di PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 14:06:18
Non lascio la bilancia,volevo mi dicessi qualcosa della capricorno.
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/02/2009 20:01:12
Marco, qui il rischio è dopo la capricorno esce pure qualche altra e Sandra mi aspetta all'angolo ;Lei dice che per me gli uomini sono tutti latin lover ;anche se mi sono gia' espresso in questo senso ed ho detto che gli unici latin lover genuini sono i bambini andiamo ad una alla volta ..;poi ti dico di quest'altra ma ad occhio e croce guardando il tuo tema io insisterei con la bilancia .

:-)

Ciao

arabello
a cura di PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/02/2009 10:15:09
Ma no,ma no,caro arabello,quale latin lover,dimmi pure,sfido chiunque abbia nel tema una venere quadrata ad urano a non aver avuto varie storie.
Vai pure con la capricorno,sono troppo curioso di come la dipingerai!
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/02/2009 17:08:19
Mi hai lasciato solo?
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/02/2009 17:20:28
Piu' che altro qui interessa come la vedi tu ;una specie di Arcuri versione piu' sportiva ...;una bella Donna )-
Qui hai fatto l' errore opposto rispetto alla bilancia .
Ti sei proposto in maniera un po' troppo trasparente ;dovevi farla soffrire ; con la bilancia ti sei un po' nascosto ,mascherato nell'approccio iniziale,con la capricorno hai usato un approccio un po' troppo trasparente - lei invece aveva bisogno di lotte , una arena di confronto e gli hai tolto il gusto della conquista ..

:-)

Hai invertito le cose !!


a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/02/2009 17:30:13
Lei mi ha sempre visto come un amico,diceva che nenache a letto si trovava chissà come.Ma poi mi diceva che erauna codarda,non voleva impegni e le piaceva la moto.....io la moto non l'avevo........forse ero più innamoratodi lei che della bilancia......sono così confuso che non capisco più nulla....puoi illuminarmi tu.....non riesco a leggere bene i temi delle persone che mi interessano faccio un pò di casini........la bilancia è in silenzio,se non la cerco io,ormai lei non mi chiama e si che sono stato un pò insofferente,ma non so perchè,non mi capisco proprio più.......chissà se la mollerò,oppure mi mollerà....dimmi tu che ne pensi.
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/02/2009 20:58:15
Marco ,io penso che ti mostri alle altre nell'approccio iniziale in una certa maniera,tendi ad apparire diverso da come sei ,a mascherare le tue debolezze ,le insicurezze e dopo un po'ti scaricano o fuggi per paure ....
Prova a porti in maniera diversa .

Con simpatia


arabello
a cura di PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2009 10:48:34
Proprio non vuoi dirmi nulla della capricorno?
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2009 18:08:50
Devi correggere certi tratti caratteriali che ti spingono ad una certa pluralita' nei rapporti affettivi ,alle avventure superficiali , dispersive troppo mentali a discapito della emotivita',ad una vita sentimentale agitata ..e spesso confusa.
Caro Marco i sentimenti non sono un "gioco" ,una scommessa ...

Ciao

arabello
a cura di PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2009 18:28:48
Caro arabello,
questo lo so,ma la mia domanda era un'altra,volevo sapere della capricorno,ma da ciò che mi scrivi deduco che tu non voglia dirmi nulla.
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2009 18:32:06
Marco ,a parte che qui sono uno di voi ,non un consulente ,qui non la sede per consulenze ..

:-)

Ciao

a cura di ARB PER MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2009 18:35:34
Mio caro,
non ti chiedevo una consulenza ma una pittata veloce di quel tema,non certo un'analisi,se puoi,se vuoi bene altrimenti,alla prossima.
Marco
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool