IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: proposta
ciao a tutti

Dopo il post di Chiara Inesia sui pesci ho riflettuto sul fatto che più si parla dei segni e delle valenze simboliche, più se ne capisce.

Quindi....vi andrebbe di fare una bella "ripassatina" di tutti i segni ....e di tutte le case....?

Direi che gli interventi dovrebbero essere assolutamente liberi....cioè...ognuno interviene in base alla sua esperienza personale riguardo al tal segno...al fine di poter portare la valenza simbolica del segno nella concretezza del quotidiano.

Vi va ??

però credo che si debba capire se c'è autentico interesse e partecipazione se no è inutile cominciare.

ciao lara
a cura di aral
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/02/2009 14:11:30
Cara Aral,è una bellissima proposta,e un'ulteriore modo per conoscersi confrontarsi e migliorarsi!io ci stò non con dati tecnici come i vostri,stò studiando ora pian piano,ma con la mia esperienza personale come dici tu e sò che imparerò tante cose nuove con i vostri interventi sui 12 segni e le 144 combinazioni!intanto grazie! ciao
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/02/2009 15:00:55
Non posso che votare entusiasta per il sì, aggiungendo una proposta, sempre che vi trovi d'accordo: spesso sovrapponiamo in modo confuso casa e segno, magari potremmo, in questa occasione, fare un po' di chiarezza, cioè affrontare segno e casa cosignificante insieme, facendo i dovuti "distinguo"...

Ciao!
Stefania
a cura di STE

del 25/02/2009 15:10:44
cara Ste

che strana malattia ha la tua tastiera...???

....comunque....si certo ...io pensavo di fare proprio delle discussioni specifiche.....per esempio....ARIETE....e giù a sviscerare l'ariete....poi via via tutti i segni....e la stessa cosa per le case....CASA I....CASA II....

Così tra l'altro rimmarebbe una sorta di archivio dove andare ad attingere informazioni....

ciao lara
a cura di ARAL

del 25/02/2009 15:28:03
LARA SEI UN GENIO!!!!!!
Mi piace tantissimo questa idea!!!!
Non sarà facile portarla avanti ...come sai le cose piacciono a tutti molto all'inizio poi piano piano si abbandonano ...ma tu sarai la responsabile di portare avanti questa cosa... e quindi siamo in una botte di ferro!!!!

Direi anche io prima tutti i segni e poi tutte le case, sono d'accordo!!!!Intitolerei proprio come hai detto tu, proprio solo con il nome del segno tipo Ariete e così via e poi Casa I e così via, così rimangono anche tutti in archivio e sono facilmente trovabili. Penso ne sarà contenta anche Lidia.

Ottimo Lara, io sono pronta per inziare, ma forse dovremmo darci un tempo ...cioè tipo ....vogliamo stare una settimana su un segno, oppure preferisci essere libera e cambiare segno quando senti che l'argomento è più o meno esaurito?
Vedi tu ...io sono da uova e da latte, come dicono a Bologna, cioè che mi vanno bene entrambe le cose!
Attendo con ansia di inziare ....col primo segno assolutamente meraviglioso ....il mio .....ehehehehe .....

Ciao maestra!!!
Hasta lluego!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/02/2009 15:57:50
cara Chiara

non dubitavo del tuo entusiasmo... ...ma non vorrei che la discussione si limitasse a noi due o poco più....

....anche perchè il senso era proprio quello dell'esperienza diretta....di conoscenti...amici parenti del segno in questione...in modo da capire come la simbologia prende forma...

Comunque....direi di aspettare fino a domani per tastare il terreno e poi vediamo il da farsi.....ce la fai ad aspettare....???

ciao lara
a cura di ARAL

del 25/02/2009 16:11:50
Nel mio piccolo...ci sto anche io...poi dipende dall'evoluzione della cosa...

Ok!

Ale
a cura di ALE70

del 25/02/2009 16:37:44
Bella idea,
capisco poco di astrologia, ma per esperienze dirette, dirò la mia.
Ciao
a cura di EMANUELA

del 25/02/2009 16:39:06
Assolutamente d'accordo con questa spendida proposta!!!!!!!!!!!!

credete anche voi,parlando del segno, possa essere utile integrare i vari pianeti in esaltazione\caduta\trasparenza...???
in modo come si è detto da avere un archivio quanto più esaustivo del segno in esame???

ad ogni modo sono pronta a partire da buon Ariete...
Rossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 25/02/2009 17:00:10
cara Rossella

certo certo....direi che potremmo trattare il segno sia da un punto di vista "tecnico" (ma forse è meglio sorvolare sulla trasparenza perchè se no si rischia di fare confusione)....e poi o contemporaneamente trasferiamo la teoria + sul concreto.

ciao lara

a cura di ARAL

del 25/02/2009 17:02:09
....aggiungo ancora una cosa

credo proprio che semplicemente ognuno possa dare il contributo che può o crede.....

poi il resto verrà da sè....

ciao lara
a cura di ARAL

del 25/02/2009 17:33:32
... la mia tastiera era malata di Firefox ...mai che si possa "deviare" un po' dal solito Explorer!!!
a cura di STE

del 25/02/2009 20:33:15
Ok Lara,
domani è vicino, ci sarà la luna nuova, che già da stasera ci delizia ....e comunque la partecipazione di tutti sarà libera ovviamente ...dunque anche se dovesse limitarsi a me e te in certi momenti credo possa essere comunque una cosa buona, perchè come ha scritto qualcuno, a volte si legge senza intervenire ma si apprende comunque qualcosa di importante.
A domani con il MITICO ARIETEEEEEE ..... .....dovrò aspettare questa notte ...ma ...poi ....cosa avrò da dire della mia testa cocciuta????
Ahahahahaa!!!!!
Ciao, buona serata, a domani!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/02/2009 21:22:14
il "problema non è fra il me e il te"
mi riferisco alla risposta di chiara inesia
Il problema è nel non intristire questa Astrologia
e lasciarle-per carità- un RESPIRO che sia simbolico come a LEI compete e che LEI cerca con fatica ed affanno di farci percepire

Ultimamente questo forum ha in parte perso questa connessione
e senza è davvero un giochetto per mezze-maniche : pericolose autrici dei nostri destini

un saluto ossequioso e speranzoso in
ulteriori sviluppi degni di Astrologia che mai disdegna di calarsi in realtà concrete ma...smorfiosa perchè saggia...chiede connessioni interessanti alla psiche a cui quelle cose capitano

distinti saluti
deluso in attesa
a cura di DELUSO IN ATTESA

del 25/02/2009 21:51:29
Caro deluso in attesa,
l'astrologia è fatta dagli uomini, per cui ogni uomo la affronta a proprio modo, con le proprie competenze e ispirazioni e ognuno ha il diritto di esprimersi.
L'impronta di questo forum è l'astrologia psicologica, quella che studiamo e che ci interessa, per lo meno alla maggior parte delle persone che capitano qui ....nessuno, a parte Lidia e pochi altri, sono maestri ...semplicemente cerchiamo di capirci di più, confrontandoci, portando le nostre esperienze e quello che abbiamo studiato e capito e anche non capito.
Nessuno ha la presunzione di fare niente di speciale, viene semplicemente fatto quello che ognuno di noi ha dentro e riesce a dare ....se sei deluso e in attesa ...forse potresti proporre tu qualcosa di altamente egregio per la TUA CARA ASTROLOGIA, proponi tu, che sicuramente ne sei capace, CONNESSIONI INTERESSANTI ALLA PSICHE .... che saranno interessanti però per coloro che hanno la psiche come la tua ...pochi eletti umani evidentemente ...e scusa se non siamo tutti COSI' ELETTI!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/02/2009 22:57:18
uhmmmm che piglio!!!
e che orgoglio!!!
Ma non c'entra con ciò che ,con discrezione,cercavo di suggerire come interesse comune: chiedevo un pò più di attenzione alla trasparenza dei messaggi dei simboli
ma
TRANQUILLA: Astrologia non ha bisogno di noi
e se ti senti così sicura di rispettarla (che credimi significa anche osare SEMPRE oltre le nostre apparenti convinzioni) ti auguro buon viaggio
Un solo spunto:
le stelle sono in cielo e dentro di noi: a prima vista difficile è decidere dove acchiapparle: qui o in cielo??
Così sopra così sotto è un enigma che richiede poco orgoglio
a cura di DELUSO IN ATTESA

del 26/02/2009 07:13:57
caro deluso in attesa

ma perchè....mi chiedo onestamente perchè tu che hai colto le sfumature così alte e sottili dell'astrologia non intervieni e non ce ne fai partecipi....?

Giuro che NON LO CAPISCO.....perchè preferisci cogliere le nostre giuste e umane mancanze piuttosto che correggerle ???

Rimango anche io in ATTESA di un tuo intervento ....e giuro che la mia non è polemica...chiunque mi possa insegnare e illuminare in questo cammino è ben accetto....

ciao lara
a cura di ARAL

del 26/02/2009 07:17:29
PER LIDIA

cara LIdia

visto che non ti sei ancora pronunciata in merito a questa proposta, mi piacerebbe sapere se abbiamo la tua approvazione....

Ciao

lara
a cura di ARAL

del 26/02/2009 08:47:28
Sì, Piglio Felino ...hai ragione!!!!!
E Orgoglio Leonino!!!!!
Hai di nuovo ragione!!!!

Non ho la presunzione di spiegare i massimi sistemi, ma di dare concretamente il mio contributo, per quanto limitata posso essere, in questo ambito ...se tu lo chiami orgoglio, va bene ....chiamiamolo orgoglio!!!!
C'è qualcosa di male??!!!

Posso anche avere interpretato come polemica il tuo intervento "con discrezione" ....ma personalmente mi infastidisce molto chi si lamenta!!!!

E ti ho esortato, a mio modo, a intervenire invece che a lamentarti e filosofeggiare di "Astrologia" come se fosse l'amata con cui hai amoreggiato ieri notte .....ma per favore!!!!!
Forse sei tu che devi cadere dal pero!!!!

Con simpatia!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 26/02/2009 08:51:57
Cara Lara,
sinceramente non credo che a Lidia faremo un dispetto se inizieremo questa analisi dei segni, anzi ....
Non so se leggerà questo post, sai bene quanto sia impegnata.

Dunque, io direi che potremmo partire ....dai sfodera il tuo coraggio e inziamo a parlare di questo benedetto ARIETE!!!!! ....che ancora lo devo capire!!!
Mica mi si può fare aspettare tanto!!!!
EHEEHEH .....

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 26/02/2009 09:09:21
care amiche,
indubbiamente sono d'accordo su questa iniziativa.. mi piacerebbe che si parlasse dei segni.. andando a cogliere i risvolti più intimi e psicologici di essi... perchè sono quelli che ci possono dare una marcia in più..
Non ho molto tempo in questo periodo (quando mai ne ho?) tuttavia, cercherò di esserci.. almeno di tanto in tanto.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool