IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: OPPOSIZIONE SATURNO-VENERE |
Ciao cara Lidia,
sono un po preoccupata per un transito che andrà a delinearsi per me in autunno saturno opposto a venere,sono nata 06-03-1965 a Alba (CN) alle 02.45 di notte e vorrei sapere cosa comportera' questo transito dI SATURNO. Ho una storia stabile da circa 8 mesi che va bene, finalmente dopo tanti anni di solitudine affettiva e temo che questo transito di Saturno su venere possa compromettere questa mia storia appagante I dati del mio compagno sono: Claudio 23-12-1952 alle 13.30 Fossano CN Aspetto una tua risposta e ti ringrazio per la disponibilita' Laura |
a cura di LAURA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 17/04/2007 13:59:42 |
cara Laura,
stai tranquilla perchè Saturno non porta via niente di quello che c'è SE è importante e solido.. Sarà sicuramente un test a livello affettivo, magari sarà un momento in cui c'è anche da assumersi delle responsabilità maggiori, tuttavia se la storia è sana niente succederà anzi, il transito rafforzerà e la stabilizzerà. Se invece la storia è già incrinata e c'è una crisi sottostante.. Saturno la farà esplodere ed anche in questo caso non è mai detto che sia la fine,, indica solamente che ognuno dei due deve diventare maggiormente indipendente e maturo dentro a quella relazione lavorando sulle difficoltà che emergono nella crisi. Un saluto LIdia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 17/04/2007 14:25:56 |
Cara Lidia,
sei stata gentile a rispondermi, ti pongo ancora un quesito, nell'interpretazione del transito ho letto che io potrei sentirmi in trappola nel rapporto, tu da un esame dei transiti di entrambi di quelperiodo pensi che potrei essere io a dare il via alla crisi ho anche marte in VII casa e quindi manifestare irrequietezza e insoddisfazione o lui e io quindi subire la sua insoddisfazione, ti sarei grata se volessi ancora dare un'occhiata a questo aspetto. Un abbraccio Laura ![]() |
a cura di LAURA |
del 17/04/2007 14:42:30 |
Ancora un chiarimento,sono molto scontenta del mio lavoro, non mi piace, mi sento intrappolata in qualcosa che non mi si addice, credi che l'opposizione Saturno-Venere, potrebbe riguardare la sfera lavorativa, considerato che ho in tema natale Venere nella II casa, tornando alla sfera affettiva tu scrivi che se la relazione e solida e sana l'opposizione potrebbe cementare ulteriormente la relazione,ma non doverebbe esserci un trigono di Saturno-Venere per dare maggiore forma, invece c'è un opposizione che per quel che so, magari mi sbaglio l'opposizione come la quadratura sono sempre un aspetti dissonanti e negativi,
Grazie per i tuoi utili chiarimenti ![]() |
a cura di LAURA |
del 17/04/2007 15:24:15 |
cara Laura,
ma questo non si può mai dire.. è importante però, se hai Marte in 7a che tu lavori su quell'aspetto perchè può voler dire che tu inizi le relazioni in modo soft e poi il tuo bisogno di affermazione e la tua aggressività possono venire fuori o essere proiettate su di lui. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 17/04/2007 15:40:03 |
Scusa, mi sono spiegata male, ho marte in transito in VII casa in autunno al tempo dell'opposizione Saturno-Venere,
Mi dai il tuo parere: se questa opposizione puo' riguardare il settore lavorativo, oppure se ritieni possibile che i miei sentimenti nei confronti del mio compagno si possono in quel periodo raffreddare, ho letto che Saturno puo' essere un freno Grazie ::saint:: |
a cura di LAURA |
del 18/04/2007 08:30:56 |
cara Laura,
Marte è un pianeta troppo veloce per impostare veramente dei grandi processi di cambiamento; le difficoltà stanno sempre nei transiti dei pianeti lenti che, ovviamente, vogliono andare a modificare schemi profondi che riguardano noi e mai l'esterno. Tu hai Urano sul Sole e, per tutto l'anno avrai anche la quadratura di Giove ai tuoi pianeti terza nona.. e a partire da settembre Saturno farà il suo ingresso in Vergine e andrà a opporsi ai pianeti in Pesci. Nel tuo tema ci sono "schemi di abbandono" che devono essere affrontati: ci sono anche difficoltà a vivere nella quotidianità ciò che percepisci a livello ideale e questo per via di una certa incostanza, una difficoltà di applicazione che nasce sicuramente da una impazienza di fondo e da una instabilità interna che può persistere dandoti un'ansia sotterranea di cui sei chiamata a comprendere le motivazioni vere. Saturno cercherà di mettere in luce le tue paure, le tue difficoltà.. non farà altro che farti comprendere che è da li' che devi partire per poter avere una relazione sana e solida. Hai un percorso in cui sei chiamata a sviluppare una indipendenza sia emotiva che affettiva e quella dinamica 2a 8a.. rende le cose difficili. Il transito di Plutone alla quadratura di Mercurio è il vero test di questo periodo.. perchè vuole cambiare una serie di schemi mentali radicali che tendono a farti distruggere quello che costruisci. Le lesioni sulla nona infine, danno difficoltà nell'intuire la tua vocazione e, a livello lavorativo non potrai avere gratificazioni se non fai un lavoro che sia tuo veramente. Anche questo può aiutarti a fare Saturno, aiutandoti a comprendere quali sono le reali difficoltà per le quali ti senti insoddisfatta. Giove a fine anno entrerà in Capricorno e ti aiuterà a capire e a trovare la tua strada. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 18/04/2007 10:21:03 |
Cara Lidia, grazie, ti sono grata per il sostegno che mi offri nel capirmi, a volte però non riesco tanto a capire il tuo linguaggio, mi puoi aiutare?
1) cosa significa che nel mio tema ci sono schemi di abbandono che devono essere affrontati e soprattutto come?Mi puoi aiutare a trovare la strada in questo, magari con esempi pratici Cosa significa che Saturno mettera' in luce le mie paure, so di averne tante, tu scrivi che devo partire da li per costruire una relazione solida e sana, cosa significa partire da li? da li' dove e anche qua in che modo?, ho tanta confusione al riguardo Mi riconosco nell'essere instabile e nell'ansia sotteranea che sempre mi accompagna, nell'incapacita' di tradurre nella quotidianita' quello che ho in mente. Nel fatto che distruggo quello che costruisco non mi riconosco tanto, puoi spiegarti meglio magari con qualche esempio pratico. A livello lavorativo sono d'accordo, non sento mio il lavoro che faccio e questo mi crea insoddisfazione, ma non so da dove iniziare a cambiare, mi puoi aiutare Grazie di cuore per il tempo che vorrai dedicarmi. Un abbraccio Laura |
a cura di LAURA |
del 18/04/2007 11:30:42 |
cara Laura,
non è così semplice spiegare le cose per iscritto in due minuti. Glòi schemi di abbandono sono individuabili nella potente opposizione 2a 8a che rappresenta appunto dinamiche di abbandono emotivo durante la primissima infanzia che garantiscono una fase difficile di attaccamento che crea problemi nelle relazioni da adulti. Per risolvere non è facile e non c'è la bacchetta magica bisogna incominciare a comprendere quali sono i bisogni e lavorare sugli schemi che tendono a ripetersi sempre uguali nelle relazioni. Le paure.. Saturno estrae le paure: io non posso sapere quali sono; tu devi valutare quali sono le paure e cercare di vedere come superarle. L'astrologia indica bene cosa c'è... la risoluzione poi è un processo. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 18/04/2007 15:59:58 |
Cara Lidia,
in effetti sono stata per cosi' dire abbandonata a 30 giorni di vita, non sono cresciuta con i miei genitori biologici, e le mie relazioni non sono state facili, con la paura dell'abbandono sempre presente, mi sono fidata sempre poco degli uomini, e l'unica volta in cui mi sono buttata anima e core in una storia affettiva sono stata lasciata improvvisamente senza che io precepissi nessun segnale di disagio da parte dell'altra persona e senza che me ne venisse spiegato il motivo, sono passati anni privi di luce e carichi di dolore che mi ha fatto ammalare anche fisicamente. Ora da qualche mese questa nuova relazione bella e appagante, ma é come se io la vivessi con il freno a mano tirato con molta paura di crederci fino in fondo e passare ancora quel dolore al cuore, (l'unica volta in cui ci avevo creduto fino in fondo) quel senso di vuoto, é il mio modo di tutelarmi di proteggermi da eventuali rotture, non c'è nulla in lui che non va, sono io che non riesco a lasciarmi andare, ci sono ma mi freno. Era questo che intendevi? quando scrivi di difficolta' di relazione, capisci perchè temo l'opposizione di Saturno, il timore mi spinge a frenarmi ancora di piu'. Mi puoi aiutare, non so come fare per superare questa paura. Grazie Lidia ![]() |
a cura di LAURA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |