IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Transito di Urano sul Sole Natale
Qualcuno mi può aiutare a interpretare questo transito importante? Transito di Urano sul Sole Natale al vertice di uno yod (18 pesci in casa 4). Gli altri 2 elementi dello yod sono Plutone (17 leone casa 9) e Nettuno (17 Bilancia casa 11). Nel punto medio, della base, sempre alla nascita, si trova Saturno (16 vergine in casa 10)
Grazie, Franco
a cura di Franco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/04/2007 11:20:04
Scusa Franco,ma cos'è lo yod?
Giulietta
a cura di GIULIETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/04/2007 11:25:40
caro Franco,
puoi postare la data di nascita.. non si può parlare di transiti senza vedere un tema natale.
Un tema natale è un progetto di vita personale che prevede potenzialità e difficoltà: se non vedo un tema non posso intuire che significato avrà altrimenti tutti i transiti di Urano al Sole sarebbero identici.

Grazie Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 18/04/2007 11:26:36
cara Giulietta,
lo yod è una configurazione che comprende un pianeta sul quale confluiscono due quinconce (aspetti di 150 gradi).
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 18/04/2007 11:29:31
Grazie Lidia.
Giulietta
a cura di GIULIETTA

del 18/04/2007 11:29:37
Grazie Lidia.
Giulietta
a cura di GIULIETTA

del 18/04/2007 11:29:40
Grazie Lidia.
Giulietta
a cura di GIULIETTA

del 18/04/2007 12:59:38
Sì, Franco esatto...se ci puoi dare i tuoi dati così guardo anch'io il tema.
In questo preciso momento (oggi intendo) ho la congiunzione al grado di Urano sul mio Sole pescino di casa quinta a 17° che nel rx è opposto, sempre al grado, alla congiunzione di casa 11a Plutone-Urano, in vergine.
Magari possiamo parlare di questo importantissimo evento!
Personalmente lo sto avvertendo tantissimo....
Ciao.
a cura di MARINA

del 18/04/2007 14:23:03
cara Marina,
penso anche io che in termini di eccitazione e di intensità nervosa e fibrillante il transito di Urano al Sole sia il massimo. Non c'è niente di simile.. al punto che spesso, con questo transito non si riesce neppure a dormire e molti tendono ad avere addirittura tachicardie per via dello stress.
E' un bisogno di cambiamento grande che deve essere fatto per non dover materializzare cambiamenti esterni..
E' anche un grande allargamento della personalità che si deve liberare di un sacco di pastoie bloccanti.
E' una grande voglia di futuro e di lasciarsi dietro ciò che non funziona più e che è obsoleto.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 18/04/2007 15:43:38
Mi inserisco nella discussione perchè ho a che fare con una persona che,proprio durante la congiunzione Urano con il Sole rx è scoppiato-tipo pentola a pressione-con una serie di rivendicazioni assurde-al fine di imporre la sua autorità.
Urano e Sole si opponevano, contemporaneamente al suo Saturno rx.

E' un esempio di come usare "male" questo transito,decisamente molto potente.
a cura di STEFANIA

del 18/04/2007 15:49:28
Ecco i miei dati:
nato a Ivrea (TO) l'8/3/1950 ore 23,50

Buona vita a tutti, benvenute le informazioni
a cura di FRANCO

del 18/04/2007 17:04:47
Cara Lidia,
è proprio quello che mi sta capitando.
Dormo peggio del solito (ed in genere io dormo benissimo e tanto), ma quello che registro ancora maggiormente è proprio quella sensazione che qualcosa mi stia arrivando addosso, o meglio, all'interno...e non so cosa ovviamente !!!
Sono irrequieta.
Però, e volevo parlarti di questo, mi sento anche chiusa, ristretta nei limiti. Forse perchè congiunto al sole rx ho anche saturno? Quindi potrebbe essere una spiegazione: Urano di transito congiunto a Sole/Saturno rx in quinta tra l'altro...la lotta continua tra Urano e Saturno?
In più ho notato che Saturno in transito, ora in leone, va a formare ancora un quinconce sul mio sole/saturno e un sestile sulla mia luna rx in bilancia...sbaglio?
Io i passaggi dei quinconce però li ho sempre avvertiti devo dire..perchè mi sento anche un po' de-pressa...uffa...

Cioè..è come se mi sentissi tipo "elastico" ... un po' tirato, teso, e un pò morbido...che fastidio!!!
Spero che Urano abbia la meglio Lidia, sinceramente...sono davvero un pò stanca...
a cura di MARINA

del 19/04/2007 11:37:53
caro Franco,
il transito di Urano sul tuo Sole porta con sè il germe dell'ottava casa e quidi lavorerà affinchè tu possa affrancarti da alcuni blocchi che il tuo tema evidenzia e che sono legati all'opposizione del Sole a Saturno che può aver bloccato a lungo le energie Pesci in un tema di difficoltà ad esprimere i propri valori e i propri concetti. C'è un grande bisogno di trasformazione in questo tema; in parte è già stato attuato con la quadratura di Plutone al Sole, tuttavia, ora Urano cercherà di rompere ogni condizionamento legato soprattutto a difficoltà di ordine familiare.
Credo che sarà una specie di "liberazione" che cercherà di farti comprendere la tua verità interiore.. recuperando una serie di contenuti dall'inconscio che non sono ancora stati visitati.
E' un allargamento della propria personalità e sul piano psicologico un ricontattamento con le parti più libere e pià vere di sè.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 19/04/2007 13:34:36
cara Marina,
Urano è il gran "liberatore" e va a lavorare proprio su quei punti dove liberi non siamo ed abbiamo ancora delle resistenze.
Chiaro che toccando anche Saturno questo è particolarmente vero. Sarò lieta di parlarne con te.. magari ci organizziamo per quando vengo a Milano.
Ti abbraccio. Lidia
a cura di LIDIA

del 19/04/2007 13:43:30
- cara Lidia,
ti ringrazio molto per la tua interpretazione sulla quale lavorerò per acquisire maggiore consapevolezza.
In qualche modo le mie conclusioni erano simili, ma, un autorevole parere esterno fuga dubbi e mette a fuoco punti prima confusi con i dubbi stessi.
Grazie ancora, spero che questo Saturno venga finalmente "lanciato" attraverso la freccia dello yod e si integri finalmente con il mio Sole natale.
a cura di FRANCO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool