IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: GEMELLI |
ciao a tutti
se vi va continuamo con il segno dei gemelli, dove troviamo domicilio primario di mercurio...secondario di Y ed esaltazione di plutone. A voi la parola... ciao lara |
a cura di gruppo di studio segni |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 12/03/2009 10:23:20 |
Domanda tecnica .....ciò significa che ad esempio in III casa plutone è in esaltazione?
Cioè possiamo fare lo stesso discorso per i segni anche per le case? Così dunque come il Sole è in esaltazione in I casa e Giove in II? Mi sbaglio? Cari saluti!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 12/03/2009 10:49:54 |
Ciao! Io continuo con le mie osservazioni "sul campo" ovverosia tratte dalle mie amicizie e conoscenze.
Vediamo.. gemelli gemelli.. il primo aspetto che porto alla vostra attenzione è la comunicatività e la loquacità del segno (domicilio di mercurio): sono tutti (o quasi) dei grandi chiacchieroni ed affabulatori, ma dietro queste parole alle volte si annida una certa tendenza ad essere bugiardi e falsi, il classico furbetto che, con il sorriso stampato in viso, ti cerca di "raggirare", anche solo bonariamente. Generalmente sono persone molto intelligenti, eclettiche, sanno fare mille cose, ed hanno una buona predisposizione a suonare (bene!) strumenti musicali. Difatti, mi sembra che diversi grandi musicisti del passato fossero dei gemelli o avessero l'ascendente in tale segno. A voi la parola... ciao! Giulio ![]() |
a cura di GIULIO |
del 12/03/2009 11:31:47 |
caro Giulio
ma non bugiardi e falsi...questo credo dipenda dalla moralità della persona e può riguradare tutti i segni...piuttosto sono BRILLANTI....sanno raccontare le cose...sono divertenti, ci sanno fare con le parole, non c'è dubbio. Credo che l'esaltazione di plutone abbia a che fare proprio con l'estrosità, con l'attitudine a essere dei "personaggi" prima di tutto...forse in questo senso intendevi falsi....ma io non la chiamerei falsità...la chiamerei estrosità... L'archetipo dei gemelli evidenzia proprio una sorta di ricerca di identità attraverso lo scambio ...il contatto...la comunicazione con gli altri, ricerca giocosa...dove si può "inventare" se stessi, sempre nuovi, sempre diversi... ciao lara |
a cura di ARAL |
del 12/03/2009 11:42:15 |
Chiara, le case NON sono i segni, i domicili e le esaltazioni sono principi energetici, quindi zodiacali. Confondere segni e case è un errore che può passare inosservato quando si fa teoria, ma espone a cantonate interpretative notevoli in sede di consulenza.
|
a cura di SANDRA |
del 12/03/2009 12:10:59 |
Cari amici di forum,
avendo la cuspide della 7a in gemelli, non posso esimermi da uno scambio continuo con questo segno...tanti ne sono passati, e molti ne fanno ancora parte nella mia vita... Vi posto un'artico che ben disegna l'archetipo del segno... I due gemelli astrali sono in analogia con il Bene e il Male, che rappresenta uno dei massimi temi archetipici della mitologia, e personificano rispettivamente il buio e la luce presenti dentro l'essere umano che vive una parte a livello cosciente e una a livello inconscio, così lo scambio con l'altro serve per dargli modo di conoscere, conoscersi e prendere consapevolezza di questa sua doppia natura. La storia della mitologia è ricca di vicende in cui due fratelli, uno buono e uno cattivo, rappresentano questo tema, e la prima a noi più vicina è quella di Romolo e Remo, figli di Marte dio della guerra, che litigarono relativamente al sito fino a che Remo viene ucciso dal fratello nel tentativo di ucciderlo a sua volta; tornando indietro nel tempo si giunge a Caino e Abele, ma anche Cristo e Satana - fratelli figli di Dio - Esaù e Giacobbe. Tutto questo discorso ci porta a comprendere che il daimon di questo primo segno d'aria accompagna il nativo Gemelli ad un confronto con il proprio lato oscuro, l'ombra, il nemico dentro di sé. Quando ci si trova realmente in presenza di due fratelli gemelli, solitamente uno di loro è estroverso e sicuro di sé, mentre l'altro è introverso e inibito, e faranno difficoltà a separarsi sino a che le esigenze della vita non decideranno per loro comportando l'inizio di un processo di consapevolezza esteriore che nasce dalla lotta interiore. L'incompletezza dell'uno senza l'altro è comunque una caratteristica della loro natura che va al di là della reale esistenza di un fratello gemello, così in tutti gli altri casi la proiezione viene attivata su un fratello qualunque, un amico, un coetaneo, nel tentativo di venire a patti con la parte oscura. Uscito dalla fase Toro in cui ha sperimentato la chiusura nel territorio e le sicurezze materiali, dopo la fase orale e la simbiosi con la madre, ora è giunto per l'Io il momento di aprirsi all'esterno e cercare il contatto con la sua parte interiore che ha percepito ma alla quale non è riuscito a dare un volto e un nome, così cercherà ora di collegare le sue emozioni alla sua mente, dotato di una delle caratteristiche più importanti per la scoperta del nuovo intorno a sé, la curiosità. Incastonato fra la terra-materia fertile del Toro e la sorgente d'acqua-emozione che verrà dopo di lui con il Cancro, il Gemelli vola nell'aria frizzante e calda di inizio di primavera lasciandosi trasportare dalla mente leggera, senza una forma precisa, mutevole e adattabile alle situazioni. Incapace per natura di scendere negli abissi delle profondità emotive, uno dei suoi punti deboli a volte è la superficialità, che lo rende immune da impegni precisi, e soprattutto, gli lascia aperta la strada per nuove opportunità e per rimanere in contatto con ciò che accade in tempo reale, perché il Gemelli non approfondisce nulla e va continuamente alla ricerca delle ultime notizie. La sua curiosità lo spinge a voler conoscere il perché di ogni cosa, ma mentre la Vergine, l'altro segno mercuriale, sceglie un argomento del quale deve conoscere ogni dettaglio, il Gemelli preferisce il sapere di tipo enciclopedico, quello cioè che gli permette di dire qualcosa di tutto... Il periodo che gli corrisponde, come detto, è l'adolescenza caratterizzata da spensieratezza, dall'atteggiamento allegro e a volte incosciente dell'Io che non ha ancora assunto una forma precisa ma è alla continua ricerca di sé e della propria identità. L'esaltazione di Plutone nel segno porta al Gemelli un sotterraneo bisogno di protagonismo e desiderio di affermazione personale, ma a differenza dell'Ariete per il quale l'altro è prima di tutto un nemico da combattere, per il Gemelli questi si trasforma in un pubblico di fronte al quale esibirsi. Ottimo comunicatore, egli è affascinato dalle infinite possibilità del pensiero e ama giocare con le parole, così come si diverte ad osservare la reazione che queste suscitano negli altri. Il suo spirito critico, l'umorismo, la socievolezza e il desiderio di contatti umani stimolanti lo rendono un ottimo mediatore, portato per le relazioni pubbliche in generale e in tutti quei lavori nei quali serve grande capacità di adattamento mentale e in cui ci siano due parti da collegare fra loro. Nel confronto con l'altro il Gemelli incontra, come dicevamo, se stesso; la risposta delle persone e le reazioni delle circostanze ai suoi atteggiamenti istintivi e scanzonati lo accompagnano a comprendere chi è e a capire cosa può fare nel mondo, a ritagliarsi il suo posto nell'ambiente che lo circonda, perché egli ama circondarsi di persone fra le quali si sente protagonista, le quali lo aiutano a delineare i contorni della sua immagine narcisa riflessa nello specchio, al fine di integrare la sua ombra. ![]() |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 12/03/2009 12:57:27 |
So bene che le case non sono i segni ....ma volevo appunto sapere se anche nelle case si poteva parlare di esaltazione di un pianeta in quella casa o no...
Dunque deduco di no? Dunque ad esempio ...Plutone in esaltazione in Gemelli significa che è "esaltato" solo quando si trova nel segno dei gemelli? E per la precisione .....cosa si intende nello specifico per "esaltazione"? Scusa le mie domande magari elementari, ma vorrei attribuire i giusti significati. Grazie! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X SANDRA |
del 12/03/2009 13:02:14 |
Lidia aveva descritto bene in un post una volta la "falsità" dei gemelli così come la "falsità" del leone ... se non ricordo male del leone diceva che quando riporta le cose magari tende a "falsarle" un pò perchè è sempre molto teatrale per cui può tendere ad ingigantirle, ad enfatizzarle molto, perchè l'importante per lui è proprio raccontare la straordinarietà della cosa, perchè per lui tutto è straordinario.
E se non ricordo male del Gemelli invece diceva che possono essere falsi nel senso che loro amano riportare tutti i fatti, parlare, raccontare, e magari ci mettono anche delle cose che non esistono pur di comunicarle ....se non sbaglio, mi sembra fosse questo il concetto ....dunque, diceva non si può parlare di vera e propria falsità del gemelli ..riporta magari notizie non proprio vere per questi motivi.... Ciao a tutti! Chiara Inesia |
del 12/03/2009 14:31:42 |
Chiara
quando arriveremo al LEONE ricordati di riproporre questa falsità che tu dici perchè come rappresentente del segno mi sento chiamata in causa...... In persone gemelli che io conosco riscontro tante cose espresse da Solerossella e da Giulio e penso che Plutone li renda un po' istrionici, imbonitori e mestieranti...il tutto a livello superficiale. Anche la puntualità non è il loro forte. |
a cura di LEONCINA 53 |
del 12/03/2009 15:38:47 |
Vi riporto le mie esperienze con i Gemelli. Dunque, amiche e carissimi compagni di classe Gemelli hanno accompagnato la mia adolescenza. Li conosco bene e posso dire che non ho mai incontrato un Gemelli che riuscisse a raccontare un qualsiasi evento senza gustarsi il fatto di raccontarlo: o ti intrattengono rendendo comico anche l'evento più tragico, o colorano di dettagli ironici qualcosa che detto da un altro sarebbe banale, oppure utilizzano un eloquio splendido e suggestivo, tanto che non puoi non ascoltarli con piacere!
L'intelligenza, almeno in quelli che conosco io, è ad alti livelli; memoria prodigiosa (imbarazzante!); sono ritardatari cronici come già qualcuno accennava; molto soggetti a calo di energie nervoso; frenetici ed aggiornatissimi, hanno, tranne in rari casi, un bisogno continuo di confrontarsi con l'esterno per definire la loro identità. Il mentire, purtroppo, nel caso specifico di una carissima amica molto Mercuriale-Plutonica-Nettuniana (TN con molti aspetti dinamici e vicissitudini terribili nella vita di questa "gemellina")è stato innanzitutto un mentire a se stessa per proteggersi dal "brutto" della vita, per fuggire da una realtà insopportabile e l'ha portata dopo molti anni, oltre il confine della realtà ... Ultima osservazione: i Gemelli di mia conoscenza non parlano mai di quello che sentono profondamente, ne hanno una certa paura; ho solo un'amica che parla sempre di ciò che ha dentro, ma ... come dire ... "teorizza" ... ne parla allo sfinimento, tanto da stancarsi lei stessa, ma mi sembra che tema molto il contatto con la materia, con il corpo fisico e con la tangibilità delle emozioni e di ciò che i sensi (tutti) possono suggerire allora raffredda il tutto con la mente e filtra ciò che sente. Ciao! Stefania |
a cura di STE |
del 12/03/2009 19:56:28 |
Ciao a tutti,
io sono gemelli in casa 8, mercurio in gemelli in casa 8, ascendente scorpione, plutone congiunto all'ascendente e una luna in capricorno in casa 3. Mi riconosco molto in alcuni aspetti dei gemelli: l'essere portata in molte cose (anch'io suono uno strumento, il pianoforte, e amo moltissimo il jazz), amo parlare, anche se sono molto diffidente e spesso mi piace vivere in eremitaggio. Mi piace ascoltare e spesso do l'immagine di una persona distaccata e riflessiva. Di solito tendo ad annoiarmi se il mio interesse non viene stimolato da qualche brillante idea e mi capitano momenti di assoluta depressione. La luna in capricorno mi conferisce due piedi ben piantati a terra, solo che tante volte mi impedisce di volare e ho notato che i momenti più belli della mia vita sono stati proprio quando ho assecondato la mia anima gemellina. Sono particolarmente permalosa e mi arrabbio davanti a una qualsiasi ingiustizia, al punto che a volte sono anche arrivata alle mani. Non amo le domande troppo dirette, mi imbarazzo facilmente e mi piace condividere con gli altri tutto ciò che conosco. Mi sento vicinissima a Mercurio, a quel suo volare e mettere d'accordo pensieri e cose assolutamente distanti. Tutte le volte che lo faccio è come se toccassi l'altra parte del cielo. dany |
a cura di DANY_82 |
del 12/03/2009 23:58:57 |
![]() ![]() ![]() ![]() Gemelli a rapporto..!!! Eccomi con il mio bagaglio genealogico.. gemelli non solo io ma mio padre-mia madre.il mio ex marito ..mia figlia ..senza contare le diramazioni…zii cugini e nipoti…. Un po’ di conoscenza dal vivo ..da tutte le parti ..e forse un accostamento …(vorrei tentarlo con voi)di tutte le peculiarità di questo segno che da bistrattamento ad elogi ..risulta essere inafferrabile un po’ come mercurio che in questo momento corre all’impazzata ….e il mercurio si sa com’è….avete mai visto un termometro rompersi?Castore alla ricerca della sua vita…..?! O Polluce alla ricerca di castore? I due fratelli crescono molto uniti fino a quando non entrano in conflitto con due rivali in amore... il onflitto sfocia in un duello nel quale Castore viene ucciso. Disperato, Polluce implora il padre Giove di essere riunito al fratello; ma perchè è impossibile far risorgere un morto, Giove permette che i due ragazzi siano egualmente uniti facendo soggiornare sei mesi Castore nell’Olimpo e sei mesi Polluce negli Inferi, regno dei morti Vita e Morte... Ombra e Luce... per l’eternità. Sotto il Segno Gemelli inizia lo stacco tra Materia e Pensiero; stacco indicato dalle due aste parallele, separate ma, nell’ideogramma, impossibile a dividersi; Materia Castore (umano), e Spirito Polluce (divino). La separazione totale avverrà dopo…e gemelli ha affinità con gamos ( matrimonio )..unione indissolubile … entità opposte all’interno nella evoluzione della Vita, il Segno Gemelli simboleggia, in primis, il prodotto dell’unione tra il Maschio Ariete e la Femmina Toro. Il Figlio cioè... Dopo la spinta riproduttiva di Ariete ed il ventre fecondato del Toro (ambedue Materia), con il Segno Gemelli si accende il pensiero. e inizia la differenziazione tra energia della materia ed energia della mente…il tempo e lo spazio…. come l’adolescente, il Gemelli è legato in modo viscerale all’istinto ludico; “giuocare” gli è indispensabile come respirare, mangiare, dormire; giuochi di simulazione, di destrezza, di intelligenza. Nel giuoco egli esterna le proprie esigenze interiori, i sogni, le aspirazioni, le necessità che non può soddisfare in altro modo. Il Gemelli ha un po’ fama di bugiardo ed effettivamente non tutti gli appartenenti al Segno sono specchi di sincerità! A volte però, il Gemelli non mente; segue soltanto il filo di un giuoco, di una favola che racconta, per primo, a sé stesso. .. Segno doppio, personalità doppia. Due teste pensanti in modo opposto in un unico corpo: prima del del dialogo con il mondo esterno, il Gemelli deve affrontare il dialogo con sé stesso, con le sue due anime, una delle quali è sempre spettatrice critica di quello che fa l’altra... Una parte di sé troverà sempre da ridire su quello che fa la parte opposta. Per l’intera vita insomma, un Gemelli è attore-spettatore di sé stesso. Mai libero di agire in piena indipendenza, in completa soddisfazione. Di fronte alla necessità di una scelta tra l’agire in modo istintuale (uccidendo il razionale), o soffocare il passionale (rifugiandosi nel superiore distacco), ogni gemellino viene preso dal panico, rivive l’angoscia di Polluce che vede morire il fratello. Panico che lo paralizza. Chiedere ad un Gemelli di fare una scelta ben precisa, caso mai anche in breve tempo, significa infliggergli il più drammatico dei supplizi…. Essere DUE significa anche avere il doppio di interessi e di curiosità; ape indaffaratissima, il Gemelli vola di fiore in fiore, sostando su ciascuno un attimo soltanto: questo modo di agire ha procurato ai gemellini la fama di superficiali ed incostanti. Molti Gemelli sono davvero così; ma ve ne sono altri che, con l’acuto senso della realtà che li contraddistingue, le cose le vedono benissimo, fino in fondo. Poiché, però, come già detto, in loro spesso assai spiccato è anche il senso dell’ironia, a volte i gemellini si astengono dai gesti alla Donchisciotte.(mio padre ascendente ariete li aveva) Il Gemelli può dire quelle cose che non gli stanno bene, può usare anche il sarcasmo….un gemelli sa difendersi solo col dono che ha ricevuto …da mercurio..una memoria da pico della mirandola ..e non dimentica mai una data …ed è capace di fare gli auguri al suo peggior nemico per farlo stupire….qualora abbia nemici… in realtà il gemelli ha tantissimi amici ..mia madre usciva a fare la spesa ..quando non lavorava più ..ma si sapeva quando usciva…a ogni passo incontrava qualcuno e pur se non lo conosceva imbastiva una conversazione.. leggere, scrivere, intrecciare rapporti con il prossimo, rimangono comunque passioni invincibili di quasi tutti i gemellini: esibizionista per eccellenza, alla perenne ricerca di riconoscimenti e gratificazioni, il Gemelli gioca tutte le sue carte migliori per essere accettato ..ma questo …nasconde una fragilità che il gemelli camuffa con la sua allegria,il suo saper sdrammatizzare anche momenti duri..…..e la sua spontaneità…fanciullesca..questa le fa inventare di sana pianta un sacco di cose ..le famose palle che raccontano i gemelli non sono menzogne …sono un momento in cui un gemelli vuol fare divertire e si diverte.. un gemelli ..riesce comunque a giocare i suoi rapporti ..ed è abilissimo con chi non ha coinvolgimenti emotivi ..può diventare un agnello se lo è….e forse per questo si discosta..razionalizza …. Non pensate che un gemelli non soffra ….non lasciatevi ingannare …da ciò che vuol fare passare di lui ….. “Può sembrare strano ,ma talvolta io mi guardo come se venissi vista da occhi diversi dai miei e allora,assolutamente a mio agio ,esamino le cose di una certa Anna e leggo le sue pagine come si trattasse di un’estranea . E’ come se la mia anima fosse divisa in due”così scriveva Anna frank nel suo diario…era gemelli .. Dimenticavo personaggi famosi…del forum.. Oltre a dany che ho letto e con la quale condivido la luna capricorno.. Arcangelo…kikòb …bea ..e……………………………………………………………………. Wwwwwwwwwwwwww l’ironiawwwwwwwwwwwwww. la carta è paziente e voi????? un sorriso cilli |
a cura di CILLI........... |
del 13/03/2009 01:06:54 |
ciao cilli ciao a tutti
mi sento chiamata in causa e sono anche arrabbiatisssssima..... e siamo bugiardi e siamo falsi, superficiali ritardatari (questo è verissimo vale x per me)RAGAZZI E RAGAZZE degli altri segni la vostra ombra ve la siete dimenticata?? ( e nn ditemi ...MA.... STIAMO PARLANDO DEI GEMELLi !!!) è VERISSIMO FACCIAMO DA PONTE comunichiamo tutto quello che sappiamo ,perchè può essere importnte x qualcuno vitale x un altro, siamo stressati perchè la nostra attenzione nn cala mai TUTTO PER NOI è INTERESSANTE e nn è possibile far finta di nulla dobbiamo saperlo. DOBBIAMO --COMUNICARLO-- e poi dove la mettete la LEGGEREZZA che ci contradistingue la simpatia l ' ironia (personalmente ) nn posso fare a meno di vedere il lato comico e nn posso fare a meno della battuta che sdrammatizza (vengo accusata di un ironia x pochi intimi e questa cosa mi diverte ancora di più |
a cura di KIKÒB |
del 13/03/2009 01:28:39 |
scusate riprendo
siamo molto socievoli (quasi tutti poco sociali, molto spesso ci ritiriamo per ricaricarci, l' energia nervosa che usiamo ci porta a delle performace fantastiche, ma subito dopo c'è la caduta. L' emozioni tasto dolente -- faticose da gestire -- nn lo sappiamo fare e solo il distacco della mente (mercurio) ci permette di nn soccombere il solo pensare che qualcun altro potrebbe controllarci ci fa diventare inafferabili sfuggenti chiudo qui spero di aver scritto cose sensate .. la mia energia mercuriale è esaurita devo ricaricarmi buona giornata anche a quelli che hanno scritto di noi peste e corna ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di KIKÒB |
del 13/03/2009 09:32:01 |
Riporto alcune mie esperienze con i gemelli:
da quello che ho potuto percepire a pelle il gemelli è sicuramente una persona molto comunicativa ed allegra,circondata da una miriade di amici/conoscenti, ma aimè per quel che io ho potuto osservare molto spesso si tratta di rapporti superficiali, adolescenziali..insomma quando c'è bisogno di loro non si trovano mai,magari stanno ad una conferenza, o al contrario a fare shopping, svolazzando di qua e di là...un po freddini, ottimi comunicatori, ma per me "troppo primaverili"- non me ne vogliano - ciao |
a cura di LUNA |
del 13/03/2009 09:39:17 |
cara Chiara Inesia,
le case non possono avere domicili ed esaltazione in quanto sono luoghi di esperienza.. e quindi, come energie sono VUOTE e verranno per così dire riempite dal segno su cui la casa poggerà.. Quindi non si può dire che il Sole è esaltato in prima.. perchè, in quel caso si fa proprio un errore interpretativo. Il Sole è esaltato in Ariete poi l'ariete si può trovare in prima, in ottava o in qualsivoglia casa.. che rappresenterà il luogo, l'ambito in cui quel valore ariete si muoverà. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/03/2009 09:47:12 |
Cari amici,
i Gemelli sono legati alla comunicazione, ma soprattutto a quella verbale e alla comunicazione veloce.. che può anche essere scritta. Indubbiamente i gemelli si caratterizzano per la loro "astuzia" che è sicuramente una componente dell'intelligenza; l'astuzia è finalizzata a vedere subito (cogliere con la loro immensa potenzialità percettiva) una opportunità da sfruttare. In questo sono molto favoriti dalla mancanza di "etica" e qui parlo sul piano simbolico e non certo individuale.. altrimenti mi ritrovo con una guerriglia urbana da parte dei Gemelli.... ![]() In ogni caso, una delle loro particolarità è quella di "aggiustarsi le cose" a loro vantaggio.. e, se devono quindi dire una cosa per un'altra non ci pensano tanto su se questo può migliorare la loro immagine e se questo può ingraziarsi qualcuno che poi potrebbe essere importante per loro. In effetti, qualcuno assegnava l'opportunismo all'acquario ma io direi che è più gemellare.. in quanto l'acquario dovrebbe aver fatto un bel po' di passi in più sul piano dell'etica e dei valori. Certo, la presenza di Plutone nei gemelli si vede a moltissimi ed alti livelli: in primis nel bisogno assoluto di protagonismo teatrale che possono sfruttare in modo perfetto; nella capacità di captare a fondo gli altri (anche se lo fanno inconsciamente ma loro avvertono pienamente gli altri e, poi agiscono); nella capacità di falsare un po' la realtà.. per renderla più divertente oppure più appagante; nell'utilizzo della parola suadente e nella ricerca continua di una identità che si manifesta ancora possibile di grandi manipolazioni. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/03/2009 10:10:07 |
Grazie Lidia per la precisazione.... questo punto non mi era affatto chiaro.
E complimenti per la descrizione dei gemelli, ritrovo tutto ciò che hai descritto in una persona di mia conoscenza .....che, in quel caso, non ha in grande considerazione l'etica e per ciò che ho conosciuto io sono d'accordo con te nel sostenere che forse è più attribuibile ai gemelli un certo opportunismo ...che personalmente avrei più attribuito a un segno di fuoco pensando alle valenze egoiche ...invece mi sembra di capire che alla fine il fuoco è più generoso, magari è eplosivo, teatrale ....ma infondo è vero, ha una certa purezza e ingenuità (nel caso ad esempio dell'ariete) che forse al gemelli manca ...perchè personalmente lo vedo più come calcolatore, come stratega ecco .... Si può dire che i gemelli siano degli ottimi strateghi??? Cari saluti! Chiara Inesia P.S. Mi scuso con i rappresentanti dei gemelli se non ho sottolineato piuttosto i pregi di questo segno ...ma questo è un segno per me ancora tutto da scoprire e per ora forse ho potuto più assaporare i lati negativi di questo segno piuttosto che quelli positivi, ma sono in attesa di valorizzarli!!!!! ![]() |
a cura di CHIARA INESIA X LIDIA |
del 13/03/2009 10:24:48 |
Complimenti a Cilli per la sua descrizione, bellissima!!!!
E cmq sì ....apprezzo tantissimo la leggerezza del gemelli ....io che sono così pesante!!!! ![]() Però personalmente nei rapporti più stretti poi faccio molta fatica perchè, per lo meno per quello che è capitato a me, non ne vogliono proprio sapere di andare in profondità ...nonostante magari siano proprio loro che captano tutto ....ma quando si parla di metterlo in luce, magari non sono proprio così coraggiosi. Ho avuto varie amiche dei gemelli da piccola ....da una di queste fui rimproverata all'età di 14 anni di non sapere cosa fosse un'amicizia, di trascurare la nostra amicizia ....ora capisco la necessità loro di protagonismo (che avrei molto più attribuito anche in questo caso ad un leone....). Ciao a tutti i gemellini ![]() Duro compito anche il vostro!! Chiara Inesia |
del 13/03/2009 12:50:19 |
ciao a tutti
allora.. velocemente come è nella mia natura miei cari scorpione se di noi piccoli gemellini simpatici ecc... scrivono, ci vedono, e ci vivono malissimo nn oso pensare cosa diranno di voi la concretissima terra il così laeale fuoco (sto scherzando ) ciao Bruna |
a cura di KIKÒB |
del 13/03/2009 13:45:17 |
cara Luna,
direi che i gemelli sono indubbiamente leggeri, ma faccio fatica a vederli allegri.. è uno dei segni più facili alla depressione.. e questo è legato alla loro difficoltà di penetrare nelle loro emozioni.. La COMUNICAZIONE di cui tanto si parla nei gemelli è prima di tutto mettere in contatto le due parti.. Loro usano quasi sempre solo quella razionale che è comoda, gestibile, può essere elaborata, falsata.. le emozioni richiedono molta più verità interiore.. E questo lo devono imparare a fare.. e se non lo fanno diventano "vuoti" e pieni di tristezza.. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 13/03/2009 13:50:47 |
kikob
![]() ..CALATI nel VIVENDO ...farebbero inpreziosire l'astrologia evolutiva... ...perchè mi sono sempre detta..ma caspita.."che anima inquieta" che sono ....allora ...szzzzzzzzz keep silent please ...e soggiornare 6 mesi nell'ade ..in silenzio rigoroso..fa dei gemelli e scorpione i segni più bistrattati dello zodiaco... ..affinità ne hanno... la luce e l'ombra..la vita e la morte... mercurio in delirio ..ora..e mi dice di comunicare ....che i gemelli sono ARCHETIPO figlio.... curateci ...mamma e papà... ![]() ![]() |
a cura di CILLI |
del 13/03/2009 14:03:32 |
stefania il tuo racconto su amiche gemelli mi ha colpita nel segno..
cogliere nel vivendi sfumature tipo.."i gemelli parlano poco di cosa hanno dentro"è anche una mia verità... ciò per me è anche l'avere tantissime conoscenze ..essere amica di tanti.. ascolto oltre che parlare ..e devo dare una certa fiducia ..che non tradirei mai per quel dolore che esiste dentro ..di me ancestarle e mitico... la separazione da chi amo..il lutto per tutto ciò che può sparire improvvisamente.. allora ecco che l'amico intimo di un gemelli può diventare un diario... o un cane(quando ero piccola)a lui raccontavo tutto... a un'amica/o ..ritrovato...comunque dò la mia anima perchè so che la sa ...leggere .... grazie stè cilli |
a cura di CILLI..PER STÈ |
del 13/03/2009 14:15:30 |
cara chiara non si tratta di cogliere lati positivi e negativi di un tipo zodiacale..ma dell'interezza ..
concorodo con te che può sfuggirti qualcosa su questo segno .. i gemelli ...sono infatti inafferrabili.. e dietro questo che esiste un palcoscenico dove recitano e il retro dove piangono... un sorriso ora... cilli |
a cura di CILLI-CHIARA INESIA |
del 13/03/2009 21:33:01 |
Da gemelli, (asc pesci), posso solo avvalorare mlte delle descrizioni sin qui fatte! Plateale nella loquace esteriorità, attenzione a captare i segnali ke vengono dall esterno, se l attenzione cade, se il respiro si abbassa, mettere in comunicazione tutti, le mie precedenti informazioni cn quelle ke avrò.
Ho saturno in 7a, e qsto sole in oggetto; mi kiedo, e scusate se lo faccio in maniera personalizzata, da cosa deriva la difficoltà a proiettare e riconoscere le emozioni? Il gemelli, cm dice kikob è socievole e nn sociale (gli altri trovano un argine al loro sfogo). Le energie si esauriscono confermo, ma è una cosa ke riguarda solo i gemelli ( mia madre ad esempio è capricorno, ma ha sempre avuto l abitudine di dormire 2 h abbondanti il pome). Adesso v saluto, ciao. |
a cura di CATTLEYE |
del 13/03/2009 22:37:43 |
nella mia vita ho avuto sempre difficoltà a capire i Gemelli, non per niente il segno è in quadratura con i Pesci, Sole che mi appartiene.
Forse perchè ho anche il Nodo Nord nei Gemelli, il compito che mi son sempre sentita di "dover adempiere" è di sforzarmi di "capirli" cosa che ho imparato nel tempo e non mi sono mancate le occasioni per poterlo fare, visto che me ne sono girati intorno parecchi, compresi una cognata e la mia nuora. Cosa posso dire ed aggiungere alle vostre testimonianze se non: VIVA LA DIFFERENZA essere diversi permette uno scambio, è difficile essere in sintonia fra persone che hanno profonda emotività ed altre che vivono prevalentemente con la razionalità, come appunto i Gemelli. Non mi sembra giusto dire che sono falsi, mentre invece condivido il fatto di dire che sono scaltri, furbi, opportunisti, la loro natura è quella di "razionalizzare le emozioni", per cui ogni cosa può essere facilmente elaborata per essere utilizzata al meglio; non è colpa loro se vivono in una dimensione in cui è meglio cercare di vivere senza troppi "logorii mentali", per questo sembrano leggeri e superficiali, in fondo invidio in loro la capacità di riuscire a fermare le sofferenze (che attanagliano molte persone )nella testa, senza farle passare nella pancia e nel cuore. Siamo stati creati diversi perchè ognuno deve adempiere al suo compito, se i Gemelli sono aerei e riescono ad utilizzare al meglio le funzioni cerebrali lasciamoglielo fare.... viva tutti i gemellini del mondo! ciao a tutti ![]() |
a cura di ERSILIA |
del 13/03/2009 23:39:32 |
Carissima ersilia.lilli
Eccomi ..a te cara pesci che hai sole quadrato al mio..evviva le diversità dici bene ..e ti ringrazio .. Evviva anche riconoscere le diversità lo aggiungo..perchè per farlo bisogna innanzi tutto conoscersi.. Predico il nosce ipsum con un linguaggio simbolico.e amando l’ astrologia umanistica .. come non addentrarmi dentro di me?…tu cogli l’aspetto più doloroso dei gemelli almeno il mio..e non è l’unico…che sia ritardataria…ok..mille cose da fare o da pensare prima?....e poi ..non trovo mai le chiavi….all’ultimo minuto…!!!!!ma le emozioni… e le capacità di esprimerle sono il fulcro di dissidio interiore …..se sono coinvolta emotivamente è come se dovessi censurarmi ..(le emozioni vengono filtrate dalla ragione-.mente e rielaborate …ma ciò non vuol dire non provarle ..e il lavoro diventa terribile)… Spesso il cameratismo e l’amicizia si fondono talmente con l’amore e a me è capitato di non riuscire più a distinguerle .il tutto sfocia in una confusione di ruoli ..sulla quale ..poi ci saranno altre “seghe mentali” È in questi frangenti che io guardo al mio speculare sagittario…”agire prima di pensare”un miraggio da raggiungere……………… La mia luna quadrata a saturno ..sicuramente non mi ha avvantaggiata ..nell’essere di pancia e di getto….ma col senno del poi capisco anche che in un certo senso mi ha anche protetta..8ho tanto nettuno nel mio tema) Per come sono…(il rx poi parla al completo)… …e poi parlando di simbologie ..la mia ferita è proprio sulla luna …le emozioni…lì batte un colpo chirone .. riflessioni di pancia…cilli ![]() |
a cura di CILLI-ERSILIA- |
del 14/03/2009 09:29:14 |
Cilli ma sai che anche io ho la luna quadrata a saturno? In più ce l'ho in capricorno.
E pure ho un nettuno molto forte nel tema. Questa cosa del blocco è molto vera. Una parte di me è ossessionata dalla creatività, dai sogni, dall'imprevedibile. Un'altra ha i piedi saldamente piantati a terra ed assomiglia molto al banchiere che conta i soldi più volte. Quale parte di te prende più rilevanza? Saturno o Nettuno? bacio dany 82 |
a cura di PER CILLI |
del 14/03/2009 10:24:55 |
Carissima Cilli, la tua risposta mi ha imposto una ulteriore riflessione, i segni zodiacali sembrano un pò come altre cose che ci appartengono cioè: chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci, chi li ha lisci li vorrebbe ricci...e così via.
Dico questo perchè per me Pesci è sempre stato un pò difficile applicare la razionalità alle emozioni, per cui credo di capire che per una Gemelli sia difficile applicare le emozioni alla razionalità, quello che conta però è vedere, come dici tu, quali altri valori prevalgono nel tema, ed è lì che c'è la differenza e fa la differenza... pertanto limitarsi a definire una personalità solo in base al Sole è piuttosto limitativo, perchè si può scoprire che c'è qualche Gemelli come te, che ha queste spinte interiori "di pancia" che sicuramente fa fatica a digerire, ma si impegna e riesce ad elaborarle e dedicarsi molto alla comprensione delle emozioni proprie ed altrui oppure si può scoprire che c'è qualche Pesci che riesce a distaccarsi dalle emozioni e razionalizzarle per fermarle "alla testa"...., sembrare distaccata e sfuggente...e non farsi coinvolgere ( poi vedremo cosa uscirà quando arriviamo al segno) Spero di essermi spiegata con poche parole..., quello a cui voglio arrivare è che ognuno può vivere il suo segno con conflitto, ma la consapevolezza di ciò che,come dice Lidia, fa parte del suo progetto, prendere coscienza e mettere in atto gli strumenti che ognuno ha a disposizione, è un passo importantissimo per la propria evoluzione personale e spirituale. un caro abbraccio ![]() |
a cura di ERSILIA X CILLI ED ALTRI GEMELLI |
del 14/03/2009 10:25:11 |
Cara Ersilia,
da vera Pesci ....mostri la tua piena accettazione dell'altro!!!! Hai scritto cose che condivido pienamente ma ....anche per me è una fatica pazzesca accettare questa modalità gemellina. Con tutti i miei debordanti contenuti emozionali .....l'assoluto rifiuto ad avvicinarsi a questo mondo tipico di molti rappresentanti del segno... mi rende davvero difficile potere avere rapporti stretti ....in verità a parte la prima parte della mia vita, non sono mai stata troppo a contatto ravvicinato con questi soggetti, non perchè li abbia esclusi, ma proprio perchè non mi sono capitati vicini. Comunque posso assicurarti che quella razionalità a cui loro tanto si affidano è assolutamente fondamentale anche per me, o forse, soprattutto per me, e penso così per tutti .....non dobbiamo scordarci che è altrettanto importante quanto l'emotività ...un'intensa e profonda emotività, o meglio capacità di provare ed esprimere emozioni, se non è accompagnata da un'altrettanto forte capacità di razionalizzare rischia di spazzare via le persone e farle perdere nel loro mondo ipersensibile ....dunque grazie amici dei Gemelli che ci insegnate così bene questa qualità così importante. Una cosa che tollero molto meno però è il lato poco etico che caratterizza almeno alcuni del segno.... e mi chiedo ...questo scarso senso morale lo possiamo attribuire proprio ad un segno in particolare oppure secondo voi è una qualità dell'anima, a seconda di quanto sia più o meno evoluta, che quindi facciamo fatica a determinare dal tema natale? Non so, un mio conoscente gemelli mi raccontò di avere tradito la moglie con la migliore amica di lei ....un altro soggetto che vedrei molto "gemelli" è Fabrizio Corona, è ariete ma ha Luna in Gemelli ....mi sembra evidente a tutti il suo scarso profilo morale .... Comunque ognuno ha i suoi scopi e se, come diceva Macchiavelli, "il fine giustifica i mezzi" ....allora capiamo la logica dei comportamenti di certe persone .... e ....chi siamo noi per giudicare??? Ai posteri l'ardua sentenza!!!! Ciao a tutti!!! ![]() Chiara Inesia |
del 14/03/2009 10:36:52 |
buongiorno amici gemelli e no
sai Ersilia da un pesci nn poteva che arrivare "accettazione della diversità"il sentire tuti i lati dell' altro senza demonizzarlo,gemelli un soggetto nn facile come lo scorpione (io ho l'ascendente eun paiodi pianeti più un plutone mica da ridere) questo essere in due nn è assolutamente facile da vivere, io ho un tema con troppa acqua e solo il sole in gemelli.... grazie al mio sole e ovviamente al progetto gemelli le emozioni sono state controllate, arginate e in alcuni casi bloccate. La leggerezza che... come avete letto per me molto importante, quella mi ha permesso di "allegerire" |
a cura di KIKÒB |
del 14/03/2009 11:02:19 |
Carissima, abbiamo scritto quasi contemporaneamente...., che sincronicità!
Voglio aggiungere qualcosa, ho sempre fatto molta fatica a rapportarmi con i Gemelli ( anche con i Sagittario, come ho già scritto in un altro post e non voglio ripetermi), mi succedeva di parlare con loro in una lingua diversa, difficile per me concepire di "razionalizzare" una emozione o un sentimento, non sono una Pesci tipica che piange insieme agli altri, ma trovavo che i Gemelli ( o forti valori Gemelli) avevano la tendenza a minimizzare ogni cosa che si riferisse alle parti più intime e personali delle persone, per poi constatare che questo era un atteggiamento che applicavano sopratutto verso gli altri, mentre invece quando le cose colpivano loro stessi, diventavano molto più fragili, indifesi ed impotenti di fronte alle avversità. E' da lì che ho cominciato ad accettarli di più ed a capirli, scoprendo che chi vive più intensamente il mondo emotivo, come ad esempio i segni d'Acqua, sanno superare meglio il dolore e le sofferenze, ci sono più abituati...dico io, mentre invece i Gemelli di fronte ad esperienze molto dolorose personali o per i loro cari, fanno veramente fatica a venirne fuori, perchè prendono coscienza che non sempre la razionalità è applicabile a sentimenti molto profondi e fanno molta fatica a superarle. Perciò sono persone molto simpatiche, socievoli, allegre, anche superficiali, alcune un pò furbette, scaltre....ecc. ecc., ma tutto finchè le cose non le toccano molto da vicino, altrimenti le ho viste veramente "fragili" e mi hanno fatto tanta tenerezza. Adesso faccio ancora fatica a rapportarmi con loro, ma le capisco, sò quali sono i loro punti di forza e quali sono i loro punti deboli ( forse da quando ho anche capito quali sono i miei), l'importante per me sapere fino a che punto posso relazionarmi con loro senza crearmi o creare conflitti. Per la Luna in Gemelli devo confermare quello che dici tu, ne ho una discreta conoscenza e quasi quasi devo dire che chi ha questa Luna spesso esprime molto meglio quei valori, o difetti, riferiti al segno. Ho verificato che la Luna in Gemelli appartiene a persone che si fa facilmente "scivolare le cose", anzi ti riferisco ciò che dice sempre con molto orgoglio un mio amico Cancro con Luna in Gemelli quando gli si contesta qualcosa: "io sono come un impermeabile, potete dirmi quello che volete...tanto non passa niente" questo è un esempio, ma ne avrei altri come ad esempio quello di una mia amica Pesci che ha avuto una vita da vera "sfigata", ma che, a parer mio, la Luna in Gemelli l'ha salvata rendendole fortemente ironica e un pò cinica. In più la Luna in Gemelli la vedo come la vera essenza della razionalità e dell'opportunismo, in fondo è il pianeta delle emozioni che si lega all'Aria: leggerezza, superficialità, vanità, divertimento, snobismo, socievolezza, infantilismo, comunicabilità, pettegolezzo.... Spero di non suscitare le ire di qualcuno, sarò pronta ad assorbire quando arriveremo ai Pesci, ma...come dici tu chi siamo noi per giudicare? ciao ![]() |
a cura di ERSILIA X CHIARA INESIA |
del 14/03/2009 11:03:53 |
riprendo
arginare e mercurio signore indiscusso del mio sole (nel radix è in toro perciò rumino parecchio su tutto) mi ha permesso di nn soccombere mettendo dei paletti...fino qui si può arrivare"con la sofferenza per l'altro con l'ascolto con il coinvolgimento ecc.... ed era come sentire una voce --basta é troppo ...qui c'è il paletto nn può passare e nn deve passare-- tutto questo per proteggere quel piccolo nucleo che lui rappresenta.. quel peter pan che è insicuro e inesperto- solo così si salva-- Cilli.. hai ragione è l' archetipo figlio.. perciò e fragile e nn sa gestire l' emozioni-- ha bisogno di crescere ...perciò di imparere mi fermo nn o più tempo un saluto a tutti ciao Bruna ps se |
a cura di KIKÒB |
del 14/03/2009 16:06:06 |
Tante riflessioni …
- ....-gemelli e con valenze terra ..acqua ..aria..qui già faccio emergere il poco sanguigno ..che mi porterebbe l’apporto fuoco che nel mio rx è solo plutone… - che comunque nel mio rx è potente..assieme a nettuno. - .per saturno comunque mi sento di parlare a te e tutti .. nel progetto del sole( nella sua interezza rx) e qui lancio un imput…..Lidia parla di etica a livello simbolico che nella scarsità addebitata al segno fa agire i gemelli con astuzia..velocità …ma in questo caso la parola etica è da sostituire con faccia tosta ..e i gemelli l’hanno e osano soprattutto se devono conquistarsi conoscenze a tutti i livelli,il loro clan …questo sì che è un archetipo …è da salvaguardare e ricorda i primi villaggi…per lo scambio e le prime comunicazioni…nel villaggio metaforico ora c’è chi ha posti di basso rango chi alto..il gemelli arriva a tutti..conosce cioè mezzo mondo…ma se conquista ..con sex appeale..o oratoria o altre sue doti..questo presuppone dall’altra parte un consenso e credo che nessuno si deve preoccupare del perché gli altri poi accettano comunque di far entrare nel percorso i gemellini….sarà un problema loro…mentre per me gemelli ..verissimo il bisogno di conoscere …di sapere a chi poteri rivolgermi in caso..di …necessità ma non solo per me perché un gemelli mette poi a disposizione per cameratismo …le sue conoscenze a chi ne ha bisogno… L’etica è ben altra cosa …il non barare..e chi fornisce l’etica a un individuo nel viaggio dell’eroe?il sole non credo....è Saturno che ….tanto è vero che gli anni di saturno in gemelli..ha sfornato gemelli seriosi . puer- senex… Io come kikob sono spesso felice della mia leggerezza e di non appesantire ..ciò che è già pesante..infatti l’etica che saturno impone dalla bilancia non fa dimenticare impegni presi e parola data....in tutti i campi…… Inoltre saturno..come nel nostro caso congela sicuramente le emozioni…ma esiste sempre un motivo negli aspetti del nostro rx..i miei valori nettuniani ..sicuramente mi avrebbero lanciato…in una fiducia ancora più estrema ..che ho negli altri..e quella ingenuità mi ha sempre contraddistino assieme al falsare la realtà facendomi tanti film(nettuno).. Un episodio che ricordo della mia infanzia è il gioco con mio fratello sagittario che ha 18 mesi più di me…. Un giorno gli ho fatto male giocando senza volerlo…sono scappata in camera e mi punivo con pugni alla pancia perché …non potevo accettare di aver fatto male.. È stato lui a farmi smettere tranquillizzandomi ..che non era successo nulla .. Ritorna la ferita che a livello collettivo è nel mito dei gemelli e che a livello individuale per risanarla ..abbisogna di lavoro su se stessi…ho sempre avuto il terrore ..di far del male.. e ancora rintracciabile il mito…archetipo abbandono-distacco …figlio ..è l’essere con tanti in giro e star male se si allontanano bruscamente… a tutti..un sorriso cilli |
a cura di CILLI-DANY-TUTTI |
del 14/03/2009 20:06:32 |
i gemelli sono ciò che ha espresso ad ersilia cilli!(post or sono)
i bilancia adorano i gemelli, io adoro i gemelli quando si cimentano in discorsi scherzosi, interessanti, vasti, ho un amico con la luna acquario il sole gemelli di uno spassoso unico!(asc cancro) emotivamente però ugale a cilli! preferisce un diario, un cane un gatto!...dunque gli amici lo devono comprendere e capire.....perchè poi degli amici hanno bisogno i gemelli!!! ma lo svolazzante mercurio...non gli permette sempre di esprimere le emozioni, o meglio esse vengono espresse filtrate, analizzate, certamente chiare per la ragione e l'intelletto molto meno per il cuore!(anche dell'amico)...se poi ci mettiamo una leggera permalosità di mercurio allora è davvero difficile svolgere il compito dell'amico con un gemelli!!! (dany 82 ha riferito di esserlo!) ho un altra persona gemelli a me cara, che è di un permaloso unico...ma questo è un altro discorso, avendo lei un sole congiunto a mercurio in gemelli opposto alla luna congiunta a marte in casa seconda.... potrei aprirne un altro molto lungo sulla mancanza di chiarezza!...che inconsapevolmente ha anche nei suoi medesimi confronti, perchè le emozioni non corrispondono agli schemi mentali che ha strutturalmene costruiti!!! i due gemelli hanno un sole in dodicesima e uno in ottava,nella prima i privarsi del confronto emotivo (perchè è solo con se stesso) la seconda ha un elaborazione dell'emozione sino all'inverso simile! ho assistito con grande affetto al loro transito di plutone al sole... e con grande discrezione a saturno adesso...eh! |
a cura di NETTUNO\CILLI |
del 15/03/2009 10:20:26 |
i racconto episodi …sperando di non far interferire..il mezzo che uso per farlo e farvi giungere ..a cogliere il vero senso del gioco che sta dietro alcune”invenzioni “che raccontano i gemelli..
Quanto mi sono divertita!!!!! Alassio estate 2003 ..io in vacanza con mia figlia gemelli-asc gemelli e l’amica del cuore russa di origine gemelli-asc bilancia …per la duplicità nel sole e asc era come non essere in tre.. Questa signora con ragazze giovani e belle ..ha subito instaurato …un clima intimo in albergo.. Non so bene come si faccia ..ma …i miei modi di pormi forse non passano inosservati…il mio sorriso che elargisco quando saluto …voi e tutti..è quello che contraddistingue il mio prmi in situazioni nuove ed estranee..lo faccio con spontaneità e …mi …merito poi l’essere accettata e considerata… Insomma ..per il rapporto che le due ragazze hanno sempre e lì e perché julia dimostra qualche anno in più di mia figlia…gli ospiti dell’albergo davano per scontato che fossero sorelle.. Troppo banale…”:SONO GEMELLE “…ho imbastito un racconto che faceva trattenere lacrime dalle risate alle due “pesti”con ormoni in ebollizione..che la sera-notte mi toccava controllare in fondo al budello… Ma le gemelle naturalmente eterozigote partorite a giorni di distanza e di spazio …con pubblico e articolo sull’eco di bergamo… Sulla spiaggia di Alassio non si parlava di altro….Oddio ..mia figlia un giorno incrociandomi mentre camminavo mi aveva anche detto che una signora raccontava ai suoi bimbi la storia delle due gemelle nate a giorni di distanza e non nello stesso luogo…e io ero spesso fermata:piacere,mi dicevano ..è lei la mamma delle due gemelle?congratulazioni ..che rapporto meraviglioso che hanno!!!!e come si vede che si adorano come gemelle “…(di segno,di condivisone ..di complicità pensavo sghignazzando).. Il gioco ha retto e bene…infatti quando la mamma di julia ..è arrivata per il wek end ..naturalmente per la grande somiglianza ..a lei sagittario..nulla è costato per essere presentata come mia cognata..sorella del padre delle gemelle….una assomiglia al padre (vedendo la madre -)e l’altra assomiglia a me(vedendo la madre ).. Alla signora più estasiata del racconto avevo promesso per ricordo di inviare fotocopia giornale di quel giugno 88 …non ho tradito la promessa ….beh il giornale lasciato….un attimo prima di essere fotocopiato..era stato frantumato in mille pezzi… dal pirata di casa ..il pastore del bernese che l’ha ridotto in briciole….. Bergamo 2005 …- crisi economica terribile ..una scadenza in banca che se non pagata mi poteva far precipitare ….cosa di più improvviso e neanche pensato..il mio inventarmi di furto portafoglio e contanti..che servivano ..per l’operazione?.in questo caso ammetto che si tratti di ..sopravvivenza e lotta verso chi detiene potere ..su di me-su di noi…ho commosso …i ……………. E l’assegno mi è stato pagato..naturalmente è una finta che lo paghi la banca..a me sempre poi dove rientrare ..e con interessi… Cosa di più improvviso e neanche pensato?..in certe circostanze ..il gemelli utilizzza veramente il diabolico eccellente (plutone-mercurio)…mentre in circostanze più intime ..più da coinvolgimenti emotivi..credo che ..non è la ragione ..a dover lasciar andare ma il trovare mente e cuore che agiscono in simultanea..obiettivo dei gemelli ma anche di chi invece ha usato solo istinto..cuore ..e si è rotto la testa lo stesso e che quindi di mercurio abbisogna.. Il processo mente e cuore allineati..già esaltato con ste .e discusso con chiara ..nel post animali totem e evoluzione personale…è un lavoro che implica sì i gemelli per certi archetipi-ferita ma anche altri e sempre per archetipi-ferita…. Buona domenica a tutti… Il mio secondo …romanzo ..calato nel vivo…perché è qui che tentiamo l’ astrologia non solo teorica ..sarà per me ..l’essere profondi..anticipando che vorei sapere cosa si intende per profondità..usato come antitesi a superficialità.. Spontaneo pr voler approfondire……qualcuno mi sa dire come mai giove sceglie mercurio come messaggero degli dei…e era ,moglie di giove sceglie iris:sorellina di mercurio? A presto e il mio sorriso cilli ![]() |
a cura di CILLI-TUTTI |
del 15/03/2009 10:27:13 |
Ciao a tutti,
nettuno mi spiegheresti cosa vuol dire la tua ultima frase 'ho assistito con grande affetto al loro transito di plutone al sole... e con grande discrezione a saturno adesso...' Adesso mi sembra ke saturno è in vergine retrog. Dov era il plutone di cui parli? Vorrei capirci un pò di più! |
a cura di CATTLEYE |
del 15/03/2009 10:43:47 |
non conosco i tuoi dati ma rileggendo il tuo post ..a pag 1 ..vorrei ringraziarti di quell'ultima frase che scrivi.."toccare l'altra parte del celo"
in effetti la tua luna capricorno è comunque in casa 3 ...quindi maggiormente ..una comunicazione che correbbe essere stabilta su emozioni(la luna)...che trovano poi resitenza da mercurio che fa il suo ompito e per te duplice è in casa 8..e saturno che ti quadra luna penso se i miei calcoli non sono errati che anche tu l'hai in bilancia e in casa 12 ... mi dirai ...cpisco e ti sostengo per l'enorme carico e sublime di un saturno ..su luna ..con piedi per terra .. tra la terra - l'aria .-.l'acqua....un bel da fare ...visto che valenze .nettuniane le hai anche tu .e plutone... dimenticavo ..il mio masochismo...marte è in scorpione....diventa anche "mentale "...e autodistruttivo.. la mia luna è in casa 12... ciao dany.. ![]() |
a cura di CILLI ..DANY82 |
del 15/03/2009 11:19:52 |
cara Cilli
che invidia sapersela cavare con questa faccia tosta ...poter interagire in modo così creativo (ma tua hai il sole in V) con la vita e gli altri....bello..bello, Cilli. Questa è la meravigliosa LEGGEREZZA (e non superficialità) dei gemelli...il saper cogliere anche la lievità dei fatti della vita....il saperli rielaborare per poterli rendere più interessanti...più colorati...più divertenti. Tu parli della differenza tra superficialità e profondità.... Ma le parole spesso sono vuoti contenuti, Cilli...sono giudizi che dividono e non colgono l'interezza. La leggerezza dei gemelli a volte diventa superficialità....come la profondità del sagittario a volte diventa PESANTEZZA....ma come esseri umani siamo molto più complessi delle definizioni che tratteggiano il nostro segno solare. Io da sagittario PESANTE invidio la tua capacità di "creare" la realtà come un gioco...uno spettacolo delle parti....io non potrei mai farlo...io della realtà guardo cosa ci stà dietro...mi chiedo COSA SIA....insomma, tutta un altra storia... Però ...poi ...siamo, comunque, molto di più di questo...la nostra complessità è tracciata in tutto il rdx, di cui il sole è SOLO la punta dell'iceberg. baci lara |
a cura di ARAL |
del 16/03/2009 08:52:00 |
ciao catt catt,
plutone è stato fino a poco tempo fa in sagittario opposto ai gemelli: e loro lo hanno sentito eccome! ora saturno li quadra......il primo quadrato dopo il transito di saturno al sole anni or sono... se l'astrologia non è estrapolare un singolo elemento ma un insieme di cose, oggi posso dire che, dopo sicuramente averli seguiti, alcuni ne sono usciti davvero trasformati da quel lungo transito!!! ![]() |
a cura di NETTUNO |
del 16/03/2009 09:22:29 |
Credo ank io ke c sia troppo luogo comune in merito alla superficialità dei gemelli.
Nettuno, t ringrazio x la risposta, sono un appartenente al segno e qndi ciò d cui parli lo calzo perfettamente. Agevolami nella comprensione: qual è la differenza (di effetti) tra plutone -ora in capricorno- opposto ai gemelli e saturno "in transito al sole"? Tu dici "ne sono usciti davvero trasformati da quel lungo transito", da qndo a quando? A quale transito t riferisci? Ciaoo e grazie. |
a cura di CATTLEYE |
del 16/03/2009 10:00:25 |
ciao catt, ora con l'esattezza non ricordo bene quando è entrato in sagittario plutone e quando ne uscito....ne è uscito mi sembra l'anno scorso a luglio....ma basta prendere l'effemeridi e vedere ....
certamente chi è della prima decade dei gemelli lo ricorda come un momento lontano...meno la terza decade! ora hanno da fare quelli della seconda decade con saturno....che li quadra... esso è pur sempre un transito di verifiche...è un collaudo per affrontare la prossima opposizione con tutte le risorse necessarie. |
a cura di NETTUNO/CATT CATT |
del 16/03/2009 10:06:56 |
in merito alla superficialità. posso davvero dire che essi non lo sono.
anzi se devo per benino scandagliare una situazione, analizzarla nel minimo dettaglio cercando sempre di tenere in mente il tutto, ebbene scelgo loro due i miei amici gemelli!!! per aggiungere, che mesi or sono per poter avere un giudizio molto obiettivo su di un avvenimento a me molto a cuore....in questo forum ho scelto cillissima.... |
a cura di NETTUNO |
del 16/03/2009 10:30:18 |
Nettuno e ttti,
devo prendere dimestichezza con il linguaggio. Ke significa "transito di saturno al sole"? Saturno adesso è a 17R vergine, a quale grado quadra gli appartenenti alla seconda decade (mia)? La prossima opposizione cosa s intende -qndo saturno sarà in sagittario-? Qual è il tuo sole d appartenenza? |
a cura di CATTLEYE |
del 16/03/2009 12:20:24 |
catt catt....
forse non è questo luogo di parlare di transiti, ma essendo riferiti ai gemelli, ti posso brevemente dire facendo un discorso più ampio che : opposto ai gemelli c'è il sagittario in quadrato c'è la vergine e i pesci ed attualmente vivono il transito di quadrato di saturno e di urano....saturno appunto in vergine ed urano in pesci. e vivono il transito di trigono del bellissimo giove in acquario... ciao ciao |
a cura di NETTUNO |
del 16/03/2009 12:20:34 |
catt catt....
forse non è questo luogo di parlare di transiti, ma essendo riferiti ai gemelli, ti posso brevemente dire facendo un discorso più ampio che : opposto ai gemelli c'è il sagittario in quadrato c'è la vergine e i pesci ed attualmente vivono il transito di quadrato di saturno e di urano....saturno appunto in vergine ed urano in pesci. e vivono il transito di trigono del bellissimo giove in acquario... ciao ciao |
a cura di NETTUNO |
del 16/03/2009 13:58:59 |
è interssante comunque leggere di transiti ..per l'evoluzione di un segno..in questo caso i gemelli....
beh io non posso che non essere fautrice di alcune caratteristiche dei gemelli..che tra l'altro nel bene e nel male ....hanno dietro una memoria ..che rimane nei miti e nell'incoscio ..che genera poi luce e ombra per tutti... abbiamo fin ora esaminato il mito di castore e polluce ...che ..appunto ....luce ombra ...e materiale e divino... spazio e tempo..credo che per quanto già nell'ideogramma possa essere rintracciato nel MITO DI ULISSSE.. ritengo che ..sia un'opera l'odissea che letta in chiave esoterica-astrologica fa fare un viaggio all'eroe ..ULISSE ..attraverso 12 case dello zodiaco ..per ritornare al mondo...a Itaca... premetto che se dati ricercati..non sono errati..cultori di questo genere di studi ..non hanno dubbi su ulisse GEMELLI e PENELOPE PESCI...sia pure segno quadrati.... Inoltre mi sembra che il mito del puer...hermes ..non sia stato sfiorato..e qui insisto che un motivo esiste perchè ..scelto da giove come messaggero degli dei e quindi con caratteristiche che ...dall'atavico si riscontrano poi...in gemelli moderni..dominati da mercurio... proprio per diversificare la nostra comunicazione..arrivo al contemporaneo...il gruppo Killers ...il cui membro principale è un gemelli..ieri mentre mia figlia ascoltava testo in inglese e cercato la traduzione...caspita..non poteva che essere tale e per di più consapevole di ciò che serva all'altro per interagire...LEGGERE LA MENTE... per non fare post lunghissimi....divido...sperando poi di legggere altri interventi m agari su focalizzazione di punti nodali di archetipi che i gemelli devono...risolvere come individuo ..di collettività.. Ad aral ---grazie per il tuo post chiarissimo..ecco il ![]() -.se - ... gli opposti si attraggono in fisica!! per i rapporti umani. l'interazione ..e il miraggio...da ambo le parti...direi prezioso.. buon pomeriggio a tutti.. cilli |
a cura di CILLI-NETTUNO..CATT..E TUTTI |
del 16/03/2009 14:50:47 |
Nettuno perkè scrivi sempre "catt catt"
![]() Sono daccordo ke il luogo da scegliere per parlare d transiti è un altro (il discorso sulle quadrature lo conoscevo già) Rispondi solo a qsto, tu o chiunque, cosa vuol dire "transito di saturno al sole"? Graziee! |
a cura di CATTLEYE |
del 16/03/2009 18:56:28 |
... molte pagine dopo il tuo commento su ciò che ho scritto in merito ai Gemelli e al loro "non dire", ti devo assolutamente abbracciare forte forte come faccio con le mie pazze e divertentissime amiche, tue compagne di segno!!!
Spesso, con una in particolare, mi capitava di immedesimarmi in un paio di orecchie, perché, pur essendoci tra noi un grande affetto, capivo che mi aveva scelta proprio per ascoltare ciò che non poteva dire a nessuno ... strane dinamiche! Un'altra Gemellina mi chiede tutt'ora sempre scusa per il fatto che si confida con me e teme di dilungarsi ... ma io adoro chiacchierare, ascoltare, confrontarmi, scendere con loro nei tortuosi meandri mentali in cui si perdono! Ho pur sempre un Mercurio gemellare in quinta casa!!! Una domanda sulla coordinazione di movimento nei Gemelli: ti risulta che i Gemelli abbiano, nella loro perfetta gestione della parola e del movimento, degli strani casi di momentanea assenza di coordinazione e distrazioni impensabili, il più delle volte dall'irresistibile effetto comico? Approfitto di questo spazio per dirti che i tuoi post sui tarocchi sono davvero fantastici e li sto "inseguendo" perseguitatata dal poco tempo a disposizione! Sono indietro di MESI e non vorrei scriverti nulla prima di aver letto gran parte di ciò che hai già scritto! Ho provato a calcolare pochi giorni fa le "lame" (si chiamano così?) personali quelle del giorno mese anno di nascita e ... avrei mille cose da chiederti ... sono ancora in tempo? A presto cara Cilli! Stefania |
a cura di STE PER CILLI |
del 16/03/2009 21:59:08 |
Cara cattleye
Anche io ti chiamavo catt……………. Provo a risponderti su transiti…Per quanto riguarda plutone penso che nettuno volesse dire che quando tocca il segno opposto..nell’altro si può sentire ..il colpo di coda..io lo chiamo così…un’influenza sottile per gli aspetti planetari che spesso interessano i segni discendenti e che comunque lasciano trapelare il passaggio .anche al non interessato... Torno a Saturno ..su sole tua domanda precisa…tu hai saturno e sole in casa 7 ..te lo ricordo perché il transito è importante per definire la casa e l’energia dove il pianeta toccato è posizionato.. ..quindi per te la casa della relazione con gli altri..fuori dall’io ..già in grado di operare scelte.. Saturno chiede sempre l’indipendenza e il camminare con le proprie gambe (non a caso hermes era zoppo!!!!!!!!!!)..nel tuo caso ..il sole diventa il fulcro di relazione nelle quali saturno ti chiede di tagliare rami secchi…deprivarti di tutto ciò che non serve in questo momento al tuo progetto solare..quindi una sferzata su un io che si sente dissociato nel proprio desiderio di affermazione-indipendenza ..in quest’io dissociato ..generalmente chi oppone resistenza per il suo modus vivendo ..può perdersi in un sacco di ..strtegie ..inconsce che fanno perdere di vista le premesse iniziali.. Un transito di saturno sul sole ..per me vuol dire in sintesi…valutare le premesse ..cosa non ci permette di esssere indipendenti..cosa va potato.. Parlo al plurale perché il transito l’ho anche io….per me cambia la casa e da quella che devo ragionare…la 5 …ma sempre indipendenza saturno vuole.. Del resto ai gemellini così amanti di clan e di segnali di riconoscimento ..da parte degli altri mi sembra che il messaggio:”dimostra chi sei” ..sia valido…in fondo lo sappiamo ..e rimane spesso latente o assopito… Un sorriso gemellina….forse dopo questo transito riprendo l’aereo??…sai noi così ……aria svolazzante ..che ci posiamo….siamo quelli che hanno più paura di volare ![]() ![]() |
a cura di CILLI..CATTLEYE |
del 16/03/2009 22:39:17 |
ops
![]() -passato il "treno dell'ariete" e lì c'era un bel malloppetto di mio ascendentente -passato il "giogo di buoi del toro" e lì ci stava l'ultima e recente mia relazione mi riprendo in corner e vedo di sguincio i gemelli...una farfalla con la coda che già svolazza lontano dagli incipit...e mi dico: io ho papà Gemelli,oltre ad amori maschili e femminili vari e sparpagliati con orme più o meno pesanti nella mia vita..ma il papà è UN SOLCO e forse potrei pensarci..se poi considero che ho mercurio congiunto ad urano in 4à casa..: direi che MERCURIO mi sta di casa,intendendo per casa anche quell'architrave interessante che ci fa da corona IN TESTA come Archetipi Genitoriali Allora,per non ripetere vizi e virtù ampiamente descritti GRAVATA da questa ARCHITRAVE ARCHETIPICA e assai conficcatasi nel mio sole cancro MI CHIEDO: comunicare,connettere,farsi amichevole per scambiare..e ok..qualcosa di INTIMO-intendo NECESSARIO-lo ho sempre intuito-sentito da un Gemelli ma in quel comunicare per connettere dove SI FERMA lo sbarazzino Mercurio che MENTE per conquistarsi un posto nell'oilimpo e INVENTA ,PERSUADE,e anche ad uno scopo preciso per non sentirsi neonato...LUI DEVE CONQUISTARE UN POSTO NELL'OLIMPO....dare uno spazio a Maya la madre per poi ....librarsi libero forse il primo segno zodiacale che SFIDA la materia-grande madre e scappa fuori dalla culla...ma ha bisogno DI PAROLE PERSUASIVE PER CONCEDERE A SE' STESSO la prospettiva che un POTERE CE L'HA: FARE RIDERE GIOVE ma-bando alle ciace al mito-che a fatica si fa raccontare in poche parole- e come dice ed ama dire Cilli : " caliamoci nel " vivendo" ( faccio un sorrissetto mercuriale a questa espressione desueta e a suo modo onomatopeica) allora chiedo a VOI GEMELLI: COME USATE -se concordate su questo termine- il vostro PORERE DELLE IDEE ( non scordiamoci che Plutone mette il suo primo sospiro.e l'alito non è dei più fraganti- in 3à casa gemelli) e se,credo che tale potere sia in nuce il primo positivo e difficile ANELITO UMANO che si arrischia a sfidare la materia e ad avventurarsi nel pensiero dove e come sentite o trovate CONFINI ? IN fondo il PARADOSSO è che MERCURIO è il DIO DELLE SOGLIE: dei CONFINI...certo per oltrepassarli... infatti non SONO IL MURO DI BERLINO....ma che confini sono????? |
a cura di NAJA |
del 16/03/2009 22:42:25 |
Ehi ste’..spazio e tempo….due concetti così cari ai gemellini…
Io faccio attendere… ma so anche attendere sai che il giorno che mi sono sposata sono arrivata mezz’ora dopo… Scappato due giorni prima ..il prete che doveva celebrare..ebbene niente organo.. Stereo…e tre musiche …pink floid ..la fuga di back e anonimo veneziano..wwww la varietà!!! La musica era già partita!!!!!!!!!!!!!!e io sono entrata… Quindi la musica del laboratorio dei tarocchi ..con sottofondo …i 4 elementi ..musica celtica..(da sentire) Anche se già partita …attende anche anche te …con arcani della nascita il rx tarologico .. Torno seria ..altro particolare dei gemellini..mescolare ilarità e serietà..ma so che tu mi capisci come tanti….anzi penso che ERSILIA –LILLI ..abbia cominciato a capire di più i gemelli dopo che mi ha conosciuta… ……. Mi chiedi di momenti di vuoto..caspita ….touchè… Sono di due tipi alcuni ilari e volutamente ..creati..sembra che sogno ..e poi zac ..una battuta ..!! Altri invece dove io mi perdo ..nei miei pensieri perché non interessante ciò che mi stanno raccontando..le liti di condominio per es esulano dal mio mondo..non partecipo mai ..lì io mi estraneo completamente ..ma per il mio lavoro dove mi parlano di tutto ..devo per forza riacchiappare una parola ..e interagire…mentre i miei cari sanno…. ogni tanto mi chiedono a cosa penso e io rispondo a nulla…..(il troppo è nulla a volte).. pensavo leggendo ..i post che ..a casa mia tra gemelli e … …. ..mio figlio scorpione con asc …gem-….mercurio –plutone impera ... Cara stè un cancro è in grado di comprendere un gemelli a fondo..oltre le parole.. La tua un ulteriore conferma ..che ho avuto da un altro cancretto del forum… Grazie di cuore ..e ti aspetto di lì…. ![]() ![]() |
a cura di CILLI-STÈ |
del 17/03/2009 00:40:12 |
Naja ..carissima..
Wou..rileggerti.. Io provo perché sai che i suoni mi piace ascoltarli e calarli nel ..vivendo… Allora il primo suono che vorrei far parlare e che in me trova traccia è che plutone …in casa 3 ha sicuramente il potere di aumentare le doti di mercurio ..per farlo poi diventare ..così scaltro..così ..privo di etica ..non è mercuriale la trasformazione di una tartaruga in strumento musicale ..come il baratto ..di questa con la mandria ….di apollo e il suo ruolo di andare anche nell’ade segnano le tappe di un mercurio che si evolve..da casa 3 -6-8 ..a volte parliamo di mercurio …ma è necessario farlo evolvere nel percorso di ciascuno di noi… Nei gemelli è sempre in movimento ..e anche la memoria è processo non da .casa 3 dove mercurio ha difficoltà a trattenere le cose ..a elaborarle e memorizzarle..ha più un aspetto magico..pur se intriso ..di ..un qualcosa che dovrà scoprire ..::Vedi arlecchino è una maschera carnevalesca tipicamente gemelli…e credo abbia tanto da dire su queste creature giovani…ilari ma che nascondono in fondo..il segreto di una loro inquietudine..IL MURO DI BERLINO!!!! Mercurio è l’unico a cui è concesso di scendere nel regno di Ade, per portare la parola di Zeus e riportare le impressioni- Zeus non conosceva le reazioni a ciò.che erano le sue leggi e attraverso Hermes, Zeus acquisisce molta più saggezza, perché integra alle sue capacità anche la visione del dettaglio mercuriale. Si crea dunque questo scambio tra i due mondi che rappresenta la vera funzione mercuriale di interazione tra le diverse nostre parti…, ossia colui che i accompagna nel profondo per trovare ciò che in superficie non si trova….e in questo processo plutone potrebbe essere di molto aiuto…superati i confini del puer …a tu per tu con l’anima ….nei gemelli dove esiste per di più l’unione tra maschile e femminile ..dove l’energia è mescolata tra yin e yang è come ..se io avessi ricevuto un giocattolo molto presto e che brucia le tappe …e quindi la tendenza a spostare nel tempo …il confine …puer-senex …a un’adolescente …non si può chiedere di accostarsi ..e grande l’alibi ..dell’etreno giovane …a me è toccato guardarmi dentro..e non di sfuggita..qui è il confine.. Un sorriso cara ..ti ho chiamata col mio post a stefania…. Torno ancora a calarmi di più….cilli . ![]() ![]() |
a cura di CILLI-NAJA |
del 17/03/2009 09:09:23 |
care amiche,
i confini dei gemelli sono quelli tra il "dentro e il fuori" che iniziano qui e si perfezioneranno nella seconda sede mercuriale.. la Vergine per diventare poi penetrabili e "sconfinabili" in Scorpione. Prima però bisogna crearli e, in questo primo segno i confini si creano.. spesso così rigorosi da non permettere più il contatto con la parte istintuale ed emozionale della vita. Tuttavia, basta una piccola lesione sulla terza.. oppure tra Gemelli e Sagittario o tra i due signori.. Mercurio e Giove.. o Mercurio Nettuno.. per non avere più questa sicurezza e così, i Gemelli si fanno molto ambivalenti.. perchè si illudono di essere razionali quando in realtà non lo sono.. e si illudono di tenere sotto controllo tutto.. attraverso la mente.. ma è proprio allora che Plutone "falserà" moltissimo del loro nascente IO e questo si vedrà attraverso la loro cangiantissima personalità e attraverso la dialettica sibillina. In questo caso, spesso risultano "poco autentici" agli altri.. ballerini e incapaci di essere collegati con ciò che hanno dentro le loro idee.. e questo lo si vede.. sia quando sembrano un po' dei jolly che cambiano idee ad ogni piè sospinto.. sia quando devono assolutamente convincere gli altri della bontà della loro (il che significa che hanno bisogno di consensi). Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 17/03/2009 09:16:04 |
ciao a tutti
rispondo al post di NAJA, ovviamente non come parte in causa. Secondo me il "potere" dei gemelli non è delle idee ma delle PAROLE. Io credo che il gemelli CREI con le parole la realtà e il confine sta proprio nel definire l'ambito di questa REALTA'.....per il toro la realtà è il tangibile...ciò che i sensi colgono e riconoscono. Per ii gemelli la realtà è qualcosa di molto più complesso che DEVE SCOPRIRE. Per il toro la realtà è FISSA....per il gemelli la realtà è MALLEABILE...è qualcosa di "aereo" con cui giocare...ridere e inventare... Spero che sia chiaro che io parto dal presupposto che la realtà non è qualcosa di oggettivo ma assolutamente soggettivo....quindi il compito dei gemelli è proprio quello di diventare consapevole del POTERE delle parole per non rimanerne troppo affascinato e non riuscire ad andare OLTRE. ciao lara |
a cura di ARAL |
del 17/03/2009 10:09:22 |
Ma ....mi chiedevo .....Mercurio è il gevernatore del segno dei Gemelli, giusto?
Però ancora non è stato scoperto Y ....dunque ....in effetti in un tema natale ora non si può sapere con precisione se quel Mercurio si riferisca al Gemelli o alla Vergine ....mi sbaglio? Prima esisteva lo stesso problema anche per Venere, prima che si identificasse X .... Dunque in un tema Mercurio si riferisce solo alla simbologia del Gemelli?? E quando poi si scoprirà Y sarà della Vergine, oppure dobbiamo cercare di capire a quale simbologia (Gemelli o Vergine) si riferisce? Cari saluti! Chiara Inesia |
del 17/03/2009 10:16:40 |
Sono andata a cercare Y ....si parla di Sedna ....cosa ne sapete in merito?
Sembra però di valenza Gemelli più che Vergine ....per quello che ho potuto leggere ... Ciao! Chiara Inesia |
del 17/03/2009 14:17:37 |
mercurio è il dominatore dei gemelli come fase che fa respirare l'aria della casa
ma mercurio ..per le funzioni che ha .. deve ...accedere a terra (vergine)dove affinerà alcune funzioni sconosciute in casa 3 ..non a caso la luna e l'emozioni arrivano dopo con il cancro...e poi infine accede all'acqua (scorpione)dove l'esaltazione e non il domicilio conclude ..quella funzione mercuriale da ponte tra ciò che si vede e ciò che invisibile perchè sottorrraneo.. ma nel viaggio dell'eroe che è in ciascuno di noi...si parte dal progetto..si individuano miti..ferite che servono a mettere a fuoco ...il daimon interiore .l'ombra proprio per far sì che materiale spirituale e divino siano i tre ambiti del viaggio ---che per i gemelli ha una direttiva ...andare oltre le idee e la mente e per un altro segno sarà qualcosa d'altro... meditavo sul fatto e lo calo che mercurio in casa 3-gemelli è come il cervello ..la materia grigia che dà intelligenza --sviluppa alcune sottigliezze ...la parlantina e il gusto..nel farlo..ma questa materia grigia deve metaforicamente ...sottoporsi a fotosintesi clorofilliana..nel senso che il verde ...che è il risultato di quella ..serva per far germogliare non solo idee ..ma .capacità di lasciarle andare ...come unica cosa indispensabile per il controllo ..quindi il mercurio gemellino deve evolversi....e lasciare spazio a ciò che teme di più di non poter controlare ...le emozioni..alle quali ..si accosta..fugge ..ma di cui non può fare a meno..è qui la lotta dura...non tacere quelle... un sorriso e chissà se sono riuscita..a spiegarmi.. cilli |
a cura di CILLI-CHIARA |
del 17/03/2009 14:41:06 |
y è l'atmosfera..
non a caso ..la costellazione dei gemelli è visibile all'aurora prima del sorgere del sole e verso l'imbrunire dopo che il sole ..è tramontato... ciò vuol dire che il sole come foto-sintesi da me accennata prima.non è priva di fondamento...? a presto...buon pomeriggio cilli |
a cura di CILLI..PER CHIARA E TUTTI |
del 17/03/2009 23:43:30 |
.. Read My Mind
Leggere La Mia Mente All'angolo della strada principale cercando di tenermi in fila tu dici di voler partire e tu dici che sto cadendo dietro riesci a leggere la mia mente? riesci a leggere la mia mente? non mi sono mai arreso di fronte al comparire di queste due stelle di città ho la luce verde, ho un piccolo litigio risolleverò questa cosa riesci a leggere la mia mente? riesci a leggere la mia mente? i buoni vecchi giorni, l'uomo onesto; il cuore agitato, la Terra Promessa un bacio leggero che nessuno vede; un polso rotto e un grande trapezio oh bene non mi interessa, a te non interessa perchè io non posso splendere se tu non splendi prima che tu vada via, riuscirai a leggere la mia mente? è divertente il modo in cui tu crolli aspettando un segno mi fermo di fronte alla tua strada d'accesso con la magia bagnandomi fino alla spina dorsale riesci a leggere la mia mente? riesci a leggere la mia mente? la regina adolescente, la pistola caricata; il sogno infranto, il Prescelto la pronuncia del sud, un mondo mai visto; le mura cittadine e un tappeto elastico oh bene non mi interessa, a te non interessa perchè io non posso splendere se tu non splendi prima che tu vada via, dimmi cosa scoprirai quando leggerai la mia mente? scivolando nella mia fede fino a cadere non mi hai mai richiamato donna, apri la porta, non lasciare che tutto bruci voglio respirare quel fuoco ancora lei ha detto: "oh bene non mi interessa, a te non interessa perchè io non posso splendere se tu non splendi" voltami le spalle voltami le spalle voltami le spalle le stelle splendendo come diamanti ribelli asportati dal sole quando leggerai la mia mente? Brandon FLOWERS (THE KILLERS)gemelli asc ariete con 3 pianeti in gemelli ..3 in bilancia..luna in acquario..è dell'81. da gemelli implora che sia letta la sua mente al posto del cuore... per i gemelli spesso si fondono.. un sorriso a tutti..sperando in confini da ...de-limitare. |
a cura di .CILLI-PER TUTTI |
del 18/03/2009 09:13:36 |
Cilli, tu mi kiami 'catt', a nettuno kiedevo perkè mi kiamasse 'catt catt' ::smile::.
Sono daccordo cn qnto detto finora, del rapporto tra gemelli e parola, ke serve per creare e quasi disporre della realtà. (Da piccola mia madre m nascondeva i libri x qnti ne divorassi). Cilli, potrei darti i miei dati 09/06/1981 PA h01, 15. Mi scrivesti ke ho sole in 7a, dove lo leggi? Nettuno m ha parlato di un transito saturno su sole, e dovrei guardare le effemeridi. Qndo accadde ciò? |
a cura di CATTLEYE ---CILLI, TTTI |
del 18/03/2009 09:49:32 |
mi era sembrato di aver letto..su un post tuo pagine fa ...del sole in 7
comunque carissima ![]() ![]() ![]() un sorriso cilli |
a cura di CILLI-CATTLEYE |
del 18/03/2009 11:35:09 |
Scusate se mi permetto ....ma credo che sarebbe meglio che per richieste personali non strettamente connesse al tema in questione si usassero altri post .... mi piacerebbe ancora approfondire la tematica gemelli ...ma ancora il mio dubbio su Mercurio e Y mi rimane... Lara tu cosa ne pensi?
Cara Cilli non sono riuscita a capire bene il tuo intervento ....ma hai mai sentito parlare di Sedna?? E' stato effettivamente scoperto questo pianeta Y o no??? Cari saluti! Chiara Inesia |
del 18/03/2009 11:51:20 |
cara Chiara
non so molto di Y ma credo che proprio perchè non è stato scoperto sia impossibile approfondire la cosa. Nel senso che dato che si sa che c'è una sincronicità tra la scoperta di un pianeta e la presa di coscienza di quella determinata simbologia....evidentemente ...non ci siamo ancora... ciao lara |
a cura di ARAL |
del 18/03/2009 14:38:40 |
Ma allora Mercurio simboleggia sia i Gemelli che la Vergine????
Come capirne le differenze??? Chiara Inesia |
del 18/03/2009 14:56:18 |
certo che mercurio rappresenta sia gemelli che vergine..e in ultimo lo scorpione per l'esaltazione e la funzione di pscicopompo...
io parlavo di mercurio y ..perchè qui si delimita l'atmosfera l'aria ...dove i gemelli con mercurio agiscono in base a quelle e le caratteristiche che via via ..abbiamo elencato...la funzione mercuriale non si esaurisce e nella vergine avrà la terra ...e in scorpione l'acqua... magari lo riprendo...come ...fasi...di evoluzione..mercuriale.. e cercando di rendere meglio cosa intendevo per luce-ombra che per me a y è collegato.. p.s ..chiara non mi sembra che i transiti esulano dal tema gemelli... se al valico confini..siauspica in generale capire come saturno ...parli a mercurio o a sole gemelli ..è da vivere profondamente l'astrologia.. io post fa ho parlato cosa con saturno..sole ...quadrati mi sento di dover prendere in considerazione ..e ciò mette in luce punti nodali ..o fragilità del segno in esame.. i gemellini... a presto a te e tutti.. pom ho sempre poco tempo..uffà!!!! cilli |
a cura di CILLI-CHIARA |
del 18/03/2009 15:21:46 |
vi posto notizie du sedna y...
ritrovate ,in miei documenti.. anche per me poco conosciuto ...edna, ultimo pianeta del sistema Zodiacale, si trova situato nella regione più remota del nostro sistema solare. RITMO, ORDINE DELL'EQUILIBRIO, PRIMORDIALE SOFFIO DELLA VITA Il pianeta più piccolo che richiama a sè lo zodiaco è il più lento di tutti. Con i suoi 12050 anni di rivoluzione chiude il ciclo della composizione numerica matematica zodiacale: il 12. Trovandosi al confine della nube di Oort è il signore delle origini. La sua natura è immobilistica (Leone) non accetta mutamenti e trasformazioni, regolando meticolosamente il passaggio da un tempo all’altro dato dalle grandi ere. All’ultimo pianeta dello zodiaco spetta il compito di scandire la temporalità universale e immutabile del corso della vita, il passaggio giornaliero indispensabile dalla luce alle tenebre, le stagioni, ma anche il compito di conservare la vita. Infonde un senso regolatore, abitudinario, ritualistico, nonché legato alle ritualità esoteriche e religiose, dove con gesti immutabili nel tempo e con i processi dei dettagli ritualistici si cerca di portare omaggio agli dei e di entrare nelle loro grazie. La sua capacità di conservazione, sotto un profilo caratteriale, s’impronta proprio a mantenere una certa direzione impendendo di vedere altri punti di vista, altri obiettivi, percorrendo e continuando a manifestare i propri pregi o difetti senza voler trovare rimedio, senza farsi domande o farsi venire dubbi sul proprio comportamento o sulle proprie azioni. L’unicità del proprio Sé diviene, sotto certe sfaccettature, la causa di problemi, sia relazionali, sia personali. Y è il signore della creazione, è la nostra capacità di comunicare con lui e con le nostre essenze primordiali, per trovare con questi processi la parte temporale conoscitiva e comprendere gli eventi e le nostre origini. Essendo il vento, il primo respiro che immolò la vita, la sua simbologia si estende a rappresentare l’atmosfera e i fenomeni meteorologici e geologici, il desiderio e l’amore del volo (Leone - Aerei) e della leggerezza (Gemelli - mongolfiere , velisti, ecc). Esprime la nostra realtà riguardo al tempo e la nostra capacità di riconoscerlo e viverlo: a Y fa capo il rapporto che abbiamo con l' orologio e con cambio di fuso orario. Riallacciandosi a una visione fisica, Y corrisponde ai polmoni e al lobo temporale. : Il tempo porterà con se i suoi frutti e dalle ceneri nascerà qualcosa di più forte e splendente." ![]() |
a cura di CILLICHIARA E TUTTI |
del 18/03/2009 17:00:23 |
Cara Cilli,
avevo letto anche io quell'articolo, cmq per ritornare a Mercurio ......ora ....per essere puntigliosa come una vergine ....ma quando nel tema natale troviamo Mercurio .....dunque dobbiamo attribuirgli sia i significati del gemelli, della vergine e dello scorpione?? Quello che tu dici è che Mercurio ha vari livelli e dunque primariamente ha le caratterisitche gemelline, quindi assume anche quelle verginee e poi anche quelle scorpioniche??? Dunque non si può leggere mercurio solo come Gemelli pensando che poi per la vergine ci sarà y, perchè stanno proprio nel simbolismo di Mercurio sia le valenze gemelli, vergine che scorpione, giusto? Scusate se sembra che io faccia domande banali ....ero abituata a pensare a Mercurio solo come Gemelli e forse per questa sua "supercificialità" non avevo mai approfondito tanto ...ehehehhe ![]() Bene Cilli, grazie mille ...ora mi è chiaro, un abbraccio!!! Chiara Inesia |
del 18/03/2009 20:15:03 |
cara Chiara Inesia,
ma no tu devi sempre considerare Mercurio nel tema in cui si trova e non ti deve interessare se è più gemellare o più vergineo.. Tra le altre cose, nell'interpretazione noi prendiamo in considerazione solamente il pianeta nel suo segno in domicilio..e non certo il secondo domicilio e l'esaltazione. Non capisco come mai vengono questi dubbi.. il fatto che non ci sia l'altro pianeta.. non cambia nulla.. indubbiamente prendiamo in considerazione Mercurio anche in Vergine.. ma solo quando è li.. non certo quando è in altri segni.. Esattamente come Venere.. l'abbiamo sempre considerata anche in Toro.. ma negli altri domicili.. Venere assume le carratteristiche del segno in cui si trova.. UN abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 18/03/2009 21:14:13 |
Cara Lidia,
forse non mi sono spiegata bene. I miei dubbi mi sembrano leciti .....quando trovo un mercurio al MC ad esempio, oppure in II casa, oppure congiunto alla Luna .....come interpreto questo Mercurio?? Quale è esattamente la sua simbologia indipendentemente dal segno in cui si trova... Ad esempio .....trovo persone con Mercurio strettamente congiunto al proprio sole che più che caratteristiche dei gemelli hanno caratteristiche della vergine ...ma a questo punto penso sia un percorso evolutivo probabilmente così come nella simbologia degli altri pianeti ...o meglio che si possa leggere il mito su più livelli ....dunque Mercurio quando si "radicherà" maggiormente avrà più valenze verginee, quando sarà più in contatto con le emozioni probabilmente più scorpionico .... spero sia chiaro ciò che volevo intendere. (ovvio ciò vale anche per Venere tra Toro e Bilancia, ma essendo stata scoperta Xena, allora personalmente mi sento di attribuire alla Venere più la simbologia bilancina che quella toro.) Un abbraccio anche a te! Chiara Inesia |
del 19/03/2009 01:14:20 |
cari tutti
.... Mi sento molto gemelli .. la storia..i miti…la comunicazione che diventa passione nello scrivere ..a volte anche attraverso questo mi accorgo dei cambiamenti..di evoluzione o di regressione..avendo ben chiaro che voglio comunque sempre tramettere qualcosa di me..del mio sentire..il mio mercurio deve aver fatto un gran viaggio…Come dicevo in altro post ..i miti dei vari gemelli della mitologia e della costellazione importanti..ancora di più mi sembra dopo post di chiara di rispolverare l’altro mito dei Gemelli -quello del Puer- che ci riconduce al pianeta dominatore del segno Mercurio. . Il Puer è l’eterno fanciullo che ha le ali per volare ma che, quando scende sulla terra, è zoppo, ha difficoltà a camminare, proprio come il gemelli ha difficoltà a prendere contatto con la terra, la parte corporea di sé, gli istinti e le emozioni. Il Puer rappresenta quella componente psicologica che vuole mantenersi giovane, scanzonata, con il gusto di divertirsi e di scoprire cose nuove; tuttavia non deve cedere al lato ombra che è l’inafferrabilità e la scarsa maturazione affettivo/emotiva. L’Hermes è portatore di messaggi tra un dio e l’altro esprime il concetto di flessibilità e mobilità, sempre interessato ai collegamenti fra gli dèi e gli uomini, fra uomo e uomo sotto forma di idee, denaro e canali di comunicazione. Esso è anche il simbolo dell’alchimia medioevale e del processo di comprensione, connessione ed integrazione, ciò che permette di afferrare il legame tra due cose che apparentemente non avevano alcuna relazione. Collegando il maschile ed il femminile, Mercurio completa la trasformazione della sostanza, è androgino, maschio e femmina insieme, unisce gli opposti e la loro conciliazione costituisce il progetto del segno dei Gemelli. Astrologicamente, Mercurio rappresenta le facoltà intellettive, la curiosità di conoscenza, la comunicazione e il suo regno è la mente, il pensiero. È la funzione intellettiva, che ha a che fare con la razionalità e lo spirito critico.e quindi il conseguente distacco dalle cose e dai sentimenti... Le sue sedi sono nel segno dei Gemelli, della Vergine e dello Scorpione (dove è esaltato). I vari passaggi si colgono nel mito, dalla leggerezza dell'aria, alla capacità di sintesi della terra, alla profondità dell'acqua. . Occhi vispi e curiosi, il dio nasce già fanciullo e tale rimane, poiché Mercurio ha a che vedere con la freschezza, l’incoscienza, la giocosità e tutte le caratteristiche, più o meno buone, di quella fase della vita che chiamiamo giovinezza. Egli indossa sandali alati, un cappello a falda larga (che può renderlo invisibile) e una verga d'oro con serpenti intrecciati (con cui può addormentare o risvegliare gli umani). E' dunque una specie di folletto, dotato di poteri un po' magici. E’ al mondo solo da poche ore e subito dà prova della sua vivacità e inquietudine: la madre lo lascia dentro la culla ed esce, e lui si alza immediatamente e comincia a guardarsi intorno, dando subito In questo divertente racconto mitologico si colgono numerosi simboli e funzioni del pianeta: Hermes prima di tutto non si lascia sfuggire le occasioni, le coglie al volo, prova della tipica curiosità mercuriale Hermes è curioso,. , comunicativo, sa subito trarre profitto dalle situazioni Infatti Mercurio è un pianeta d’aria, e come tale si incarica di comunicare, di interagire, stabilire contatti, ma non di “sentire”, qualità che appartiene all’elemento acqua Dai racconti mitologici anche divertenti che non sto a ripetere…sii colgono numerosi simboli e funzioni del pianeta: Hermes che in sintesi sono- - la destrezza mercuriale - l’adattamento alle circostanze - -la bugia legata al divertimento - -la capacità di sdrammatizzare Hermes ha anche qualcosa di magico: possiede la cappa che lo rende invisibile, la bacchetta magica che addormenta o risveglia gli uomini, nonché i calzari alati. Accade DOPO che Zeus si rende conto che non può seguire tutti i suoi regni e tutte le diatribe tra gli dei, e così decide di concedere ad Hermes la possibilità di spaziare tra i vari suoi regni. Per questo egli diventa re dei confini, che lui è l’unico a poter superare. Allo stesso modo diventa Dio della soglia e signore di tutte quelle fasi della vita in cui siamo ad un passaggio, per esempio da bambino ad adulto, come se si fosse su un ponte. A Hermes erano dedicate lungo le vie e sui crocicchi le Erme, colonne quadrangolari portanti in cima la sua testa. In origine si trattava di mucchi di sassi- indicavano la giusta via e indicare la via è un altro dei compiti di Hermes. Appare evidente dai racconti mitologici che lo riguardano, che Hermes ha un che di estraneo alla cerchia degli dei olimpici. Come dice Omero si alzò al mattino, appena nato e subito costruì la lira con il guscio di una tartaruga. La stessa sera rubò i buoi del divino fratello Apollo. il Briccone divino!!!!, a lui sono concesse cose che a nessun altro verrebbero perdonate. Infatti gli altri Dei, Apollo compreso, lo considerano una simpatica canaglia e non lo puniscono, riconoscendo in lui più la voglia di scherzare che quella di fare danni. Mercurio è maestro nella capacità d'improvvisare, e di adattarsi all'ambiente circostante secondo la legge del vantaggio egocentrico, come i bambini. nei Gemelli, incarna in TOTO il simbolismo del PUER, il piccolo che non cresce, dotato di ali con cui si muove bene nell’aria ma quando scende a terra ZOPPICA. E' versatile, vivace, molto astuto, dotato di grande capacità di pensiero e di apprendimento rapidissimo, ma la mancanza di terra rende difficile l'impatto con la realtà, che è sempre deludente. La mente del Mercurio in Gemelli infatti è rapida, acuta, sempre in movimento, ma ha difficoltà nel trattenere le cose, nell’elaborazione e nella memorizzazione In Vergine invece è proprio questo che acquisisce, è sceso PER TERRA Qui le sue potenzialità vengono raffinate, è costretto ad approfondire, a far funzionare le cose insieme, Se in Gemelli nulla può essere trattenuto, qui non si butta niente e mercurio diventa selettivo al massimo, discriminante … E' qui che assume le sue qualità di intermediario e realizza il compito di messaggero tra gli dei e gli uomini.e acquisisce l’importantissima funzione di mettere insieme la mente con il corpo per farli funzionare entrambe, in armonia. (IL CADUCEO con i due serpenti) Qui l'intelligenza si fa logica e il Puer assume le qualità di saggezza del Senex (Saturno), da cui acquisisce consapevolezza e capacità di approfondimento. Il terzo passaggio di Mercurio è in Scorpione, dove il pianeta si trova in esaltazione. Ed è qui che fa il grande salto di qualità: dopo aver unito il SOPRA CON IL SOTTO…, inizia a prendere in considerazione che queste cose non sono separate. Qui incontra Ade (Plutone), e scende nelle profondità per poi risalire, assumendo la funzione di psicopompo, ossia colui che coglie i contenuti dell'inconscio profondo per portarli a galla, a livello di coscienza, affinchè possano essere elaborati. Il Mercurio in Scorpione infatti è un investigatore che scava per scoprire la verità, senza mai fermarsi alla superficie delle apparenze. Qui perde la capacità di comunicare all’esterno, ed è più attratto dalla comunicazione interiore Una sintesi mi fa piacere scriverla per invitare tutti a riflettere che mercurio ..ha varie funzioni ..che si completano …come tutti gli altri simboli che trovano domicilio …in altri segni zodiacali ….hanno una matrice in comune ..il mito..che poi è differenziato in base al segno che lo ospita .. Giove del toro non ha la stessa funzione di giove nel sagittario…. Vale anche per plutone che come impulso vitale ..comincia ad affacciarsi in ariete ..poi in gemelli..poi in scorpione…. Ade è …ma con funzioni diverse… È inutile dirvi che amo il mio segno!!!!!!!!!!mercurio ..e l’astrologia!!!!questo segno lo rappresento con tre pianeti congiunti in casa 5 ..sole-mercurio-venere … I tarologi hanno pensato a destinare ai gemelli l’arcano 19…c’è il sole che manca in casa 3 ma che si respira …(per il sole è collegato al leone)..ma quei due…bimbetti ricordano proprio i gemellini.. Un sorriso…cilli ![]() |
a cura di CILLI- |
del 19/03/2009 08:28:20 |
Grazie Cilli,
per avere riportato così chiaramente il mito di Mercurio ....è certamente molto affascinante ....è bello prendere in considerazione le evoluzioni del mito ....capiamo, dunque, che in un tema natale quel Mercurio, indipendentemente dal segno in cui verrà a trovarsi, indicherà i vari livelli del mito stesso a seconda del momento evolutivo in cui si trova la persona.... poichè sua funzione utima è quella di fare comunicare le due parti, di fungere da psicopompo come ben hai scritto, non tanto per traghettare le anime, quanto proprio per portare alla luce i contenuti inconsci ....mi piace questa visione di "psicopompo" Ciao!!! Chiara Inesia |
del 19/03/2009 08:51:27 |
cara Cilli e tutti
si...mercurio re dei confini e delle soglie...dove alla fine deve FERMARSI...arrendersi perchè non ha gli strumenti per andare oltre. Infatti in scorpione mercurio deve "morire" per lasciare spazio alla consapevolezza più ampia di GIOVE/sagittario. ciao lara |
a cura di ARAL |
del 19/03/2009 15:52:29 |
non so aral semercurio deve fermarsi ..comincia poi in scorpione un altra dinamica ...ma dici bene su giove che in casa 9 subito dopo espande ..verso il
lontano ..e amplifica ..ma secondo me questa dinamica gioviale è da vedersi in evoluzione a giove toro..(terra e frutti della terra)dove giove quasi di far amare i prodotti della natura e quindi ..godere del loro sapore ..anche venere aggiunge di suo nel toro goderecccio .. GIOVE IN CASA 9 speculare ai gemelli ...è secondo me è lo slancio a mercurio che gli è di fronte ..il sag-ai gemelli..di non fermarsi all'aridità della mente ..ma di portarla ...fuori ..proprio dopo che il così in alto così in basso ..in funzione di pscicopompo è stata ...interiorizzata.. ...in casa 12 giove avrà un'altra funzione ... che ne pensi/ate? a presto e kiss cilli |
a cura di CILLI..ARAL..TUTTI |
del 19/03/2009 16:53:20 |
cara Cilli
il mio dire di mercurio che DEVE FERMARSI....non si riferisce certo al mercurio dei gemelli che non può e non deve fermarsi mai.... ![]() Mi riferivo al percorso di mercurio nei vari segni di domicilio ed esaltazione e mi sembra proprio che questa funzione in scorpione raggiunga il culmine...in fondo mercurio traccia una soglia, un confine che DEVE ad un certo punto essere superato se non si vuole rimanerne imbrigliati. Mercurio rappresenta la consapevolezza razionale che per quanto ci possa portare lontano ...non può andare OLTRE ....l'oltre diventa campo di giove...di urano e di nettuno.... ciao lara |
a cura di ARAL |
del 19/03/2009 16:58:14 |
cara Chiara,
se Mercurio si trova al medio cielo si trova comunque in un segno che darà determinate colorazioni. Mercurio di suo indica come comunichiamo, come impariamo, come socializziamo, come percepiamo e come curiosiamo e se si trova al medio cielo seguirà le leggi del segno in cui si trova.. Se si trova con la Luna si troverà a mettere insieme mondo razionale e mondo emotivo e percezione sensoriale con percezione empatica.. bisogni diversi.. ecc.. E' lo stesso come per gli altri pianeti.. quando parli di Saturno non è che ti preoccupi se stiamo riferendoci al Saturno in Capricorno, in Vergine o in Acquario.. e per Mercurio è lo stesso. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 20/03/2009 00:29:55 |
Cara aral
Credo di capire cosa vuoi dirmi…ma io immagino mercurio in movimento con tutti gli altri dei-simboli..Tutti …hanno funzioni diverse nei loro domicili..ma ogni simbolo concorre poi alla danza ..finale e a noi(sole e luna) tocca ballare con tutti…e .anche Saturno e Urano..sarebbero contenti…. Ma siccome l’esempio è mercurio in scorpione …ciò che penso è che qui mercurio potenzia le capacità di introspezione …lo scorpione diventa investigatore ..ha un dialogo interiore ma non lo esterna..si ripete il ciclo “ ombra”…e per far sì che lo scorpione esterni ..o che il gemelli familiarizzi con le emozioni ..non è solo mercurio a fornire gli strumenti… Il ns rx non è monoteista …ed è così democratico che dà parola ..a ..tutti ….perchè il nostro progetto si realizzi…Credo che tutti facciano il tifo..!!!i “severi”..gli “intransigenti, i chirurghi ..e i travestiti …sono tutti con noi a vederci realizzati…me io gemelli realizzo il mio progetto e le indicazioni del mio rx .come potenzialità da utilizzare per nodi da sciogliere A seconda del segno in cui si troverà, e della sua posizione all'interno del tema natale Mercurio, ci informa sul modo in cui la persona esprime le sue funzioni intellettive, sul suo grado di adattabilità, sulla qualità della sua comunicazione sia interiore che rivolta all'esterno, mentre gli aspetti con gli altri pianeti metteranno in luce eventuali capacità o blocchi che rendono più o meno agevoli le importanti funzioni di questo pianeta che è al servizio del Sole, ovvero dell'Io … A parte questo mio spunto da condividere ..vorrei porre l’attenzione su un ..altro tema I GEMELLI e l’AMORE Anche qui …le notizie che fanno cronaca ..sono tutte a puntare l’indice sui gemellini .(.sempre seguiti da scorpione…) Allora falsi …traditori....il gemelli pare non abbia passioni...o non possa innamorarsi .. Comincio a dire che i gemelli per natura curiosi non lasciano questa parte dello scibile ..libero dalle sue curiosità …parlerà tanto sull’amore ..confondendo i poemi che riesce a costruire con l’amore stesso..del resto l’amore è per i gemelli una parte dello scibile da conoscere …e sicuramente tiene il passo anzi anticipa i tempi…Molto precoce perde la testa subito….io da giovanissima mi innamoravo ..tanto facilmente come facile per me prendere i raffreddori ,…… .”.il gioco dell’amore” deriva sempre dal mito del puer ... Hermes ..non è stato esente da ..eros e ha avuto tanti figli … senza mai contrarre matrimonio ..Sensibile alla beltà femminile è lui che porta Era, Atena e Afrodite da Paride perché assegni il pomo alla più bella e. dal momento che Hermes era uno sfruttatore delle occasioni propizie quando Efesto intrappolò Afrodite ed Ares dopo averli colti in fragrante, , tutti gli dei si dimostrarono indignati di fronte al divino tradimento, mentre Hermes in disparte fu l’unico che, indicando Ares disse:” Beato lui, quanto vorrei essere al suo posto! Si racconta che Afrodite, apprezzando questo complimento, si sia poi concessa ad Hermes e ne sarebbe nato l'Ermafrodito :la fusione degli opposti…, tema tanto caro al segno dei Gemelli”..e il mito di ermafrodito è un gran messaggio di amore.. Un sorriso a tutti…Cilli . |
a cura di CILLI-ARAL E TUTTI |
del 20/03/2009 08:15:06 |
Cara Cilli
ma certo che tutti i pianeti hanno un GIUSTO e NECESSARIO ruolo nel rdx. Provo a spiegarmi meglio....mercurio simbolicamente in scorpione deve MORIRE per permettere all'individuo di aprirsi all'OLTRE di GIOVE/sagittario ...ma poi certo che per comunicare questa nuova consapevolezza è sempre necessario MERCURIO. ciao lara |
a cura di ARAL |
del 20/03/2009 14:10:20 |
forse aral ..come i gemelli non conoscono la luna che segue ...nella casa 4 e che a loro ancora ignara per le emozioni ..da catturare che senza identificazione aleggiano nell'aria ...
così lo scorpione ..non conosce ...la fiducia ..(giove segue)per poter portare da sotto sotto l'inconscio sviscerato ..e il perchè su tutte le cose ..non si ferma in superficie come il suo dirimpettaio toro a cui invece giove gli è famigliare per la funzione archetipica di "mi godo la vita e i frutti che la mia terra ha prodotto"e quindi non va oltre al visibile.. lo scorpione deve lanciarsi in qualcosa che non conosce ancora..il portare lontano ..l'andare oltre ..oltre la vita-la morte...lasciar andare è morire...come per i gemelli lasciar andare emozioni è perdita di controllo ..su di esse...le deve conoscere ..e bene ..prima di poter operare evoluzione-cambiamento... naturalmente parlo in generale e secondo archetipi standard ..perchè si sa ...che in ognuno di noi ci può essere un punto di partenza diverso ..la casa del sole è infatti importante proprio per non confondere l'energia delle case con i pianeti e per delineare da dove parte il nostro viaggio ..è poi saturno che segue silente o no questo viaggio..come grillo parlante ..la voce della coscienza che fornirà etica o quel rigore eccessivo..che è da limare a presto..un sorriso cilli |
a cura di CILLI |
del 22/03/2009 01:40:06 |
Salutino da Gemelli!
volevo solamente presenziare di fronte al segno proposto..inoltre di fronte a tanta conoscenza del segno, non mi sento di aggiungere altro. Si andrebbe forse nel metafisico, ma poi non interesserebbe a nessuno :) Innalzo quindi la bandiera gemellina da portatore (spero, sano) del segno; nel mio tema è comunque fuso a varie influenze, quindi non è così cristallino (forse è un bene) in ogni caso avendo il sole proprio tra Castore e Polluce, secondo la tradizione, avrei il progetto del "mettere insieme" o "far comunicare" o "coniugare le due parti". Per quanto riguarda questo, mi prendo buona parte delle caratteristiche già dette, e non faccio una piega. Cerco infatti spesso una sintesi, un coniugare, un cercare altre strade, forse un pò vagabondando, ma sempre perseguendo una sorta di accompagnamento delle parti. La componente allegra cerca sempre di apparire, anche se poi nel mio tema una luna capricorno imprime sempre un certo volgersi all'esterno che non è sempre scherzoso, più spesso controllato. In ogni caso la tendenza (molto più anni fa, o forse in questi anni è sopita) è verso un clima generale di goliardia, dionisiaco, epicureo, ridanciano, forse ritratto in certi libri di vamba. Sempre con un certo garbo, con quella venere in cancro che si attacca al kilt scozzese e multicolore di Hermes (rigorosamente senza mutandoni sotto per poter impensierire successivamente qualche anziana signora in un'ouverture picaresca). Il mercurio in toro cerca di coordinare tutto ciò, di assemblare, sistemizzare, quantificare questo fuoco d'artificio verbale in grafici cartesiani, in investimenti di lungo periodo, in solide quattro mura, in campi da latifondista, in bot dello stato. Ma il marte in gemelli manda all'aria i fogli del mercurio in toro con un gesto di disappunto: "tutta questa fissità, questo sapore pre-bellico, queste anticaglie da borghesi capitalisti, da sole24ore!L'energia non si imbriglia!" Rimpiangendo in quel momento le vecchie baruffe con i compagni del liceo. Ma dato che è sicuramente più avventuroso, sanguigno ed energico, cercherà la salacia, il combattimento, la schermaglia, a volte la battuta più esilarante dei suoi compagni. La notizia, la news, un certo egocentrismo narrativo; non ditegli mai che non è riuscito nel suo intento! Certo, col suo savoir-faire e il suo funambolismo verbale riesce sempre con un sorriso e una piroetta a distogliere l'attenzione o a cambiare l'argomento, ma appena arriverebbe a casa si farebbe immediatamente una dose tripla di camomilla. Per quanto riguarda il sentimentalismo, non è certo quello che inzuppa i fazzoletti di fronte a film come 'cuori ribelli' o 'il tempo delle mele': ma in ogni caso ha il segreto dell'esuberanza, della voglia di intraprendere, del semplice brivido del creare panorami diversi dall'attuale. Non ci sono forse sentieri inesplorabili, vuole scoprire, darsi ipotesi, vive in un carrozzone viaggiante in cui lui è il presentatore del famoso elisir di lunga vita. Ma è certamente sicuro di quello che vende, poichè rimarrà sempre un grande, effervescente, splendido viveur, con il formicolìo su quelle alette mercuriali. L'ora non mi permette di continuare, ma saluto tutti! Buona continuazione dell'argomento, una splendida idea! |
a cura di ARCANGELO |
del 22/03/2009 11:19:27 |
E' tempo di svelarmi al mondo
Lascio il mio vecchio nome Il baule della vita scorsa non so più come si vive ricomincio dal cuore. Francesco Torbata detto "il tale" |
a cura di IL TALE |
del 22/03/2009 19:27:28 |
Ciao Archi,
ben ritrovato, sempre affascinanti le tue testimonianze, i tuoi post.... che certo non nascondono il forte sagittario del tuo tema, ciao!!! Un caro saluto! Chiara ![]() |
del 22/03/2009 23:09:59 |
ma dove vedi il sagittario???(per chiara)
testimonianza e voce di gemelli d.o.c.. non dimentichiamo che mercurio comunque denota nel tema natale ..la nostra materia grigia.. credo che sia un segno quello dei gemelli difficile proprio per i compiti che arcangelo e altri hanno ...elencato. difficile compito che chiude una triade.. - la energia magma caos ariete - il contenimento nella terra di energia l'armonia di opposti .... cari gemelli ..arduo il compito..e ... ![]() |
a cura di VISITATORE-AI GEMELLI |
del 23/03/2009 00:34:06 |
Mi inserisco nella discussione anche se purtroppo..avendo avuto il pc rotto per qualche giorno non ho potuto seguirla dall'inizio e non ho ancora avuto modo di leggere tutti i post quindi di sicuro dirò qualcosa di già trattato..io ho mercurio nei gemelli con questo sono sempre andata d'accordo questo pianeta mi ha dato forse la possibilità di uscire dall'immobilismo del mio segno toro..con i gemelli si parla bene e io li trovo oltre che intelligenti anche profondi..parlano ma sanno anche ascoltare e a mio avviso non giudicano..i loro consigli li trovo preziosi perchè privi di preconcetti..se però penso al mio mercurio gemelli mi viene in mente l'insofferenza che provo quando sono costretta a soffermarmi su un argomento..in quel caso la pazienza del segno toro mi aiuta solo in parte e a volte trovo lo stratagemma di fare due cose insieme..se non tre..mi è sempre piaciuto per esempio studiare ma fin da piccola ho preso l'abitudine a farlo con la tv accesa..ma è solo un esempio..ce ne sarebbero tantissimi..del gemelli mi affascina la simpatia..la loro ironia è frutto della loro intelligenza e del loro spirito di osservazione..mi viene in mente una mia amica che lavora in una profumeria e che ogni tanto mi racconta anedotti sui clienti del negozio..sa cogliere i loro vizi e quando li descrive li caratterizza facendoli diventare veri personaggi da teatro..delle macchiette..
|
a cura di MIRIAM |
del 23/03/2009 01:26:36 |
ciao Archi
ciao a tutti mi ricollego dopo alcuni giorni e-sorpresa- archi tutto bene??.. malgrado, urano, saturno, (plutone) in avvicinamento alla tua luna (scherzo) mi sono divertita moltissimo a leggerti .....anche perchè mi riconosco perfettamente, e mi diverto un "casino" a sentirmi "figlia di mercurio" ciao Bruna |
a cura di KIKÒB |
del 23/03/2009 10:12:16 |
Beh, ...la profondità e l'ecletticità di contenuti e la capacità di collegamento che mostra Archi (che leggo già da qualche anno) sinceramente non mi sembrano proprio le peculiarità del Gemelli ....e poi comunque ognuno coglie sempre ciò che è "in grado" di cogliere sia come capacità di cogliere appunto che come frequenza energetica su cui è, sa/può/riesce a connettersi!!!!
Ciao!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X VISITATORE |
del 23/03/2009 12:16:57 |
ciao Chiara
fammi capire, se il messaggio era rivolto a me? sai perchè, lo trovato abbastanza stizzoso (purtroppo nella parola scritta, mancano i toni, i sorrisi,e l'intesa che si riesce a creare quando si è uno di fronte all altro) forse mi sbaglio....malgrado la mia tanto decantata comunicazione ,e leggerezza con cui moltissime volte affronto le cose mi ritrovo a discutere con chiunque(devo capire alcune cose) e la prima è che il mio umorismo (come dice mio figlio) è per me e per pochi intimi. Chiara senza polemica nno ho voglia di battagliare con un ariete che dalla sua ha anche venere che la sorregge ,un plutone in quadratura, un giove in sestile no no no.... me ne guardo bene con un sorriso Bruna |
a cura di KIKÒB |
del 23/03/2009 13:05:06 |
Hihihihi .......
![]() Grazie!!!! No, cara Bruna come puoi leggere il mio mess è per Visitatore, non credo che tu abbia scritto sotto un altro nick ..... Comunque è vero ....saranno tutti quei pianeti o non so cosa ....ma sono piuttosto battagliera oggi ....sì,hai ragione, meglio evitarmi!!!! Ehehehehe .... ![]() Un caro saluto!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X KIKOB |
del 23/03/2009 13:41:26 |
rieccomi..
intanto..un bau bau ad arcangelo... e un grazie per aver portato una sua voce tipicamente gemelli a questo post... credo e lo dico a tutti che noi abbiamo un progetto..come sole.. sicuramente il rx modifica-accentua alcune caratteristiche o le brutalizza... ma parlare di sole gemelli e archetipi di un segno..non vuol dire cercare l'as o la luna o quanto s'altro ci sia altrimenti... esaminiamo un tema natale di un gemelli che con strumenti e nagaglio che ha comincia il suo cammino.... non voglio polemizzare ...è che dire di asc sagittario ...sembra sacuire un disagio verso il segno ..e quindi cercare dietro una persona che si stima ...il movente per far cadere pregiudizi..e chiara -tu li hai verso i gemelli-nessuno ti chiede di modificare...se non in generale il non avere pregiudizi per partito preso..cosa che all'ariete capita magari per quella competività che può essere prioetti su questo segno e le persone che hai incontrato... ecco ...per tutti io sono gemelli-l'asc capr e tutto il rx è la mia carta d'identità per integrare .il mio progetto..UNIRE ......gli opposti .. a tutti un sorriso...cilli |
a cura di CILLI-TUTTI |
del 23/03/2009 13:50:03 |
ehi ...sapessi che piacere rileggerti!!!!
come stai....figlio di luna...!!!! pensa arcangelo come la luna capricorno sia così diffusa!!!!! ACCIPICCHIA.... ![]() spero di sentirti presto!!!! mamma falce di luna..nonchè cilli.......... N.b mi hai fatto riflettere sul tuo mercurio toro e il mio gemelli.. ti rivedevo qui a produrre....a casa mia ..eh..non male ..per fortuna al tuo marte gemelli ci pensava il mio in scorpione per sviscerare!!!!!! un bacione caro!!! |
a cura di CILLI-ARCANGELO |
del 23/03/2009 13:59:47 |
miriam cara poni l'attenzione sul mercurio gemelli..che descrivi proprio fulmineo e difficile che riesca a soffermarsi su qualcosa e a trattenerle..
dici bene inserendolo nel tuo progetto come ...altalenante tra cose da sciogliere per il tuo progetto e per ..la consapevolezza dei valori gemelli di mercurio... ecco è proprio ..uno spunto utile sia per i ![]() un sorriso cilli |
a cura di CILLI-MIRIAM |
del 23/03/2009 14:57:15 |
Cara Cilli,
cercherò di mettere tutta la calma possibile e immaginabile nel risponderti cosa che, ho già spiegato, oggi mi riesce davvero molto difficile. E vorrei subito chiarire che io non ho affatto pre-giudizi sui gemelli ....ho solo fatto la mia esperienza personale e l'ho studiato astrologicamente, anche se come ho già detto ancora mi sfugge un pò e proprio per questo sto cercando di capirne meglio le dinamiche, le motivazioni e le peculiarità e, dunque, ciò che tu puoi avere intuito o intravisto nei miei messaggi è solo frutto della mia esperienza personale, ma soprattutto di ciò che ho studiato su questo segno proprio anche grazie ai precedenti post. Se vedi proprio all'inzio dei post ho ben esposto tutto ciò!!!! Poi sinceramente, se davvero non avessi voluto polemizzare, avresti anche potuto evitare di scrivere quello che hai scritto (accusandomi di pregiudizi) perchè la mia era solo una risposta all'interrogativo che mi ha fatto Visitatore specificando il perchè del mio commento ...e credo che sia chiaro e lampante a tutti, ormai, che alcune delle caratteristiche principali del Gemelli siano il sapere perfettamente stare in superficie, la difficoltà ad andare nel profondo e la sua nota difficoltà, proprio perchè appartiene al suo segno opposto, a fare ragionamenti intuitivi piuttosto che razionali. Io non ho detto nulla di male .....sai quanto mi sarebbe servita in tantissime occasioni quella "vostra" razionalità ....io che in tante situazioni della mia vita mi sono lasciata soprattutto portare dall'impulso, dalla passione, diciamo... Dunque, non capisco perchè tu mi debba accusare di pregiudizi, quando infondo ho solo indirettamente affermato cose che hanno detto tutti qui, maestri compresi... Inoltre è evidente che vuoi scontrarti con me, perchè se hai letto i messaggi precedenti hai anche potuto capire che oggi .....proprio non è aria!!!!!! Penso inoltre che tu abbia preso come personale il mio commento, scordandoti che tu non sei una gemelli pura e che se sei qui sicuramente sei anche tu profonda, eclettica e sicuramente hai anche tu capacità di collegare ....questo è tutto ciò che ci insegna e che ci stimola a fare questa astrologia ...il puro gemelli credo che non si avvicinerebbe mai a una materia del genere!!!!! E ti scordi inoltre che come ci insegna questa astrologia noi ci comportiamo più come il nostro ascendente che come il nostro segno e che il compito nostro, del nostro viaggio sulla terra, sarà proprio quello di essere il nostro segno, di fare il viaggio che il nostro segno ci chiede ....dunque, mi sembra ovvio che Arcangelo si mostri molto più Sagittario che Gemelli!!!!!!! O ho sbagliato a capire io???!!!! Saluti!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X CILLI |
del 23/03/2009 15:04:38 |
E chiarisco .....con "puro" gemelli intendo un gemelli all'inizio del suo cammino, il gemelli giovane, incosapevole.
Chiara Inesia |
del 23/03/2009 22:08:39 |
...carissima chiara..
Allora vediamo di esaminare ..cosa sta emergendo dal nostro confronto.. -A livello astrologico i gemelli sono un segno duplice come altri 3 eppure da sempre gli unici etichettati, per la duplicità insita nel segno e che ha vari riscontri mitologici,falsi ..dalla doppia personalità..etcc .. Ecco per la doppia personalità .nulla da eccepire ..se la consideriamo come due opposti da mettere d’accordo e per di più indivisibili..con risvolti di un’etica che spesso viene dimenticata da chi etichetta e basta.. Naturalmente non sto dicendo che sei tu ..perchè nulla ho con chi esprime difficoltà a rapportarsi a un gemelli o a un altro segno… Ciò che vedo in te e lo ritengo un pre-giudizio è il voler vedere l’asc in arcangelo e in me nell’ultimo post quasi a salvare da una moltitudine gemellini .qualcuno!!!! Con la tipica frase “non sei un gemelli puro”…ecco ..questo è un argomento molto interessante perché io invece proprio per essere qui mi sento gemelli pura e non solo per essere qui.. Allora il mio ascendente capricorno ..è una sorta di bagaglio ESTERIORE con cui io mi avventuro al mondo..quando sono nata..quella il mio pacco regalo…da scartare..e svelare:è un involcruo ..perchè il vero progetto è nel sole di ciascuno di noi non nell’ascendente..Questo assieme ad altri aspetti attutisce- agevola o acuisce tutti i nodi ombra..chiamiamoli come vogliamo ---che non hanno solo i gemelli ma tutti… I gemelli hanno svariati interessi,sono curiosi ..dedicarsi a discipline lontane ..non è un campo che viene escluso dal loro scibile ..i gemelli non sono selettivi ..quindi non escludono mai a priori un percorso perché l’astrologia lo è….poi se pensiamo a Hermes un po’ magico e invisibile..!!!!!capisco perché sono una strega moderna!!! Credo che i valori per interessarsi delle discipline lontane ..siano da ricercare ..in nettuno-plutone.. Ma quanti di noi possono essere plutoniani(mago dell’anima)o nettuniani(l’unità e l’infinito come processo di” guargione” totale).a prescindere da sole di nascita?o non esserlo in questo senso pur essendo pesci per es….l’astrologia è un percorso e non preclude a nessuno l’accesso…… L’astrologia umanistica mi sta aiutando a capire tante sfaccettature che mai avrei pensato di poter verificare,..Nei corsi di tarocchi che più volte all’anno organizzo ..terra e aria ……gli elementi più censiti..mentre per i consulti il fuoco detengono il primato ariete e sagittario….per l’aria solo la bilancia e per la terra il capricorno.Mai avrei pensato alla terra ..e agli arieti…ho cambiato opinione!!!! In ultimo ..chiara parli di gemelli intutivi e non razionali.. L’intuizione,mi correggerà qualcuno, è GIOVE La mente e la razionalità è Mercurio I gemelli sono razionali nel senso che filtrano attraverso la mente fino all’esaurimento..come un ariete si accanisce .e.si lancia fino all’esaurimento (sono i segni più soggetti a esaurimento) Ma l’intuizione può esserci per tutti e dipende ..da aspetti ..in rx .per i gemelli più facile perché già predisposti per quella creatività ..e macchiavellico fornite da plutone... Spero di aver chiarito.. Non vedo nel testo di arcangelo il sagittario ma una descrizione acuta del suo essere gemelli…. …comunque…ridiamo un po’.. I gemellini sono terribili e siamo a oltre 90 post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!wou!!!! ![]() |
a cura di CILLI-CHIARA-TUTTI |
del 23/03/2009 22:56:44 |
il 21 marzo..............
Sai chiara ho riflettuto sul tuo essere ..tesa.. Mi spiace se hai pensato che o volessi scontrarmi con te... Però ti porto un mio sostegno all’irritabilità che non è solo tua.. Pensa che il 21 ..l’ariete ..riprende con l’equinozio di primavera il ciclo dello zodiaco ciò ci indica che anche nella crescita spirituale : dovremmo assistere ad un nuovo inizio. Così è infatti. L’Equinozio di primavera celebra il ritorno della primavera e della vita, l’ascesa della Dea dagli Inferi. il suo ritorno è trionfante porta con sé i doni della luce, del calore e della fertilità per tutta l’umanità, e cio’ fa pensare alle Dee o a Persefone da un punto di vista esoterico di questo giorno(l’Equinozio di Primavera è l’Anno Magico mette per la prima volta l’Io di fronte al non-Io, all’Altro.)..non poco!!!! Il percorso del Sole attraverso lo Zodiaco, che si rispecchia nella successione delle stagioni, è la grande lancetta - concerto con la crescita spirituale… Io sento tutti i cambiamenti a pelle..l’equinozio che ti ho descritto è quello che i celti chiamano Oestara ..ma riflettevo sull’importanza su noi sul nostro dentro e sull’importanza che il 21 marzo ha per il ciclo..della vita ..ciò può rendere irritabili ma necessario pensare che è ricettività ..e ascoltarla.. .. a presto cilli |
a cura di CILLI...CHIARA |
del 23/03/2009 23:38:23 |
mi sento chiamato a chiarire che la mia domanda certamente richiedeva una risposta
mi rendo conto che stiamo un pò divagando dal tema. comunque chiara tu addebiti al post di arcangelo un'eccleticità del sagittario . io non solo trovo l'eccletticità un pregio dei gemelli( sana invidia)ma riscontro tutto l'umorismo di un gemelli che ha fatto un ritratto di sè.non buttando nulla delle cartteristiche del segno con quell'autoironia che li distingue. punti di vista differenti ma da accettare .non pretendo ragione,leggo, commento e chiedo. nella vita Giorgio con simpatia per chiara e tutti.. ho un debole per i gemelli:2 figli gemelli nati il 28 maggio altro che ecclettici da impazzire a star dietro a interessi culturali,ammetto di essere di parte. |
a cura di VISITATORE |
del 24/03/2009 00:21:44 |
ciao Chiara e tutti
ho letto il post ...no no io uso il nik ma firmo con il mio nome. ho letto il tuo post (a cilli ciao) hai ragione, si vede sopratutto l' ascendente, e quando è scorpione come il mio e nel tn si ha e un sacco di plutone ..... un progetto GEMELLI e la vita fresca, spiritosa, e sentirsi una farfalla, che vuole e deve a se stessa LEGGEREZZA perchè i suoi primi 40 anni li ha vissuti nel buio del suo ascendente ( ovviamente da gemelli ho mentito sull' età) ho letto cosa è per te un gemelli puro penso che nn possa esitere un sole puro ... probabilmente nn ci sarebbe evoluzione nn si riuscirebbe a vedere oltre abbiamo assolutamente bisogno di opposizioni,quadrature ecc...per velocizzare il viaggio pensa ad un giovane gemelli inconsapevole all' inizio del suo viaggio, senza aspetti dinamici volerebbe tutto il giorno, dovrebbero aprire la caccia e abbatterlo basta.. se ho scritto stupidaggini è colpa del sonno (anche questo nn prendersi responsabilità) ciao sorridendo Bruna |
a cura di KIKÒB |
del 24/03/2009 10:01:29 |
Chiarisco subito che non ho scritto che al gemelli corrisponde l'intuizione a scapito della razionalità, come sembra che tu abbia compreso, bensì l'esatto contrario.
Ho scritto che riconosco al gemelli la "difficoltà" a fare ragionamenti intuitivi piuttosto che razionali, proprio perchè grande peculiarità sua è la razionalità, cervello sinistro per intenderci, mentre peculiarità del suo segno opposto, sagittario, è l'intuizione, la capacità di fare ragionamenti analogici, da cervello destro, cioè di tipo simbolico piuttosto che prettamente razionali. E poi non capisco perchè dovrebbe essere un pregiudizio vedere l'ascendente di Arcangelo??!!!!! Ma scusa .....è assolutamente normale!!!! Sicuramente per tanti aspetti i suoi discorsi riflettono peculiarità gemelli, ma, secondo me, soprattutto in quelle da me citate anche quelle sagittario. Per l'ecletticità la attribuisco più al sagittario che al gemelli perchè mi sembra che il sagittario sia molto più aperto mentalmente, anche se certo è vero la curiosità gemellina li fa andare ovounque ....ma con ecletticità io intendo proprio anche capacità e competenze più profonde di quelle note del gemelli. Poi per il discorso del "Gemelli puro" ...ho già spiegato come lo intendo e aggiungo che Gemelli puro è anche colui, secondo me, che ha molto mercurio nel tema, che ha molti altri pianeti toccati da mercurio o nel segno dei Gemelli, poco influenzato dunque da altri pianeti.... e per questo io credo proprio che tu non sia, come la maggior parte delle persone qui ma anche fuori da qui, gemelli puro, pur non conoscendo il tuo tema. E sarei proprio curiosa di vedere come è messo il tuo Giove e il tuo sagittario.... Poi se tu vedi in Arcangelo una descrizione acuta da gemelli, su questo non dico nulla, è il tuo pensiero, è giusto che tu la pensi come credi ...in parte lo condivido anche io, non ho mai detto che non c'è acuzie da Gemelli nei suoi discorsi, ma, personalmente, io ho visto molto anche del suo ascendente e del suo Giove opposto sole ....credo non ci sia nulla di male e leggendo Arcangelo da quasi due anni, direi che è impossibile non sentire nel suo scritto il soffio Sagittarino ....e comunque ripeto, ognuno vede ciò che è in grado di vedere o su cui sa sintonizzarsi meglio ....non dovrebbe essere un problema questo!!!! E giusto per precisare, quest'anno l'equinozio di primavera si è avuto il 20 di marzo, comunque concordo con quanto hai scritto .....poi, in parte so benissimo a cosa è dovuta la mia irritabilità e in parte sicuramente sono tante cose che stanno venendo alla luce anche grazie al momento in cui ci troviamo ....ma, personalmente, mi chiedo quando mai potrò "spegnere" orecchie e occhi e rilassarmi un pò.... si vede che sono ancora molto lontana dal "mio piano", ![]() sempre che ne esista uno ....o forse faccio solo e semplicemente troppa difficoltà a rilassarmi perchè come un "puro Mercurio" mi faccio incuriosire da tutto ....eheheh ... ![]() E se il MC è il punto più alto del nostro oroscopo, quello che coincide con l'estate, con il fuoco, con il massimo dell'espansione, con il sud ...con tutto ciò che è YANG ....beh ....allora non mi stupisco più dei miei eccessi di Yang!!! ....e di come, probabilmente, il mio massimo fuoco si esprima e si estrinsechi al meglio utilizzando Mercurio .....(vedi perchè anche mi tocca capirci bene di sto mercurio!!!!) ma se poi invece all'IC ho Urano ....allora anche il mio massimo Yin si estrinseca attraverso Urano ....tutta aria, che casino ...mamma mia ...aiutooooooo ![]() Ciao, ciaoooo!!!! Chiara Inesia |
del 24/03/2009 14:46:31 |
ehi non svenire!!!!(scherzo)
ti presento il mio mercurio..e attraverso la sua voce commenti al mio rx buongiorno chiara “sono mercurietto di cilli,vivo in casa 5 gemelli congiunto a sole e venere ..e lì' di fronte a me in casa 11 c'è il mio speculare sagittario ...ogni tanto lo saluto e gli faccio una pernacchia per simpatia..e..mi risponde …sempre!!!!!!!!!!!!! ......uh uh uh .da casa 9 ..nettuno mi fa un trigono (come sono buoni gli dei!!!!!) è in bilancia il tridente e condivide casa scorpione con marte....mannaggia a lui …si oppone a giove ..il mio papà (come sono vendicativi gli dei ricordano i tradimenti ricevuti e li depositano nella memoria di una creatura ) ma io dialogo con cilli e ogni tanto gli racconto tante storie ..sul mio papà ..zeus…è forte ..e lei invece si fa bloccare ..nell’asse 3-9 –così eredita da me l’essere claudicante e ..non si muove .. Ah quante cose capirà!!!!! Papa mio –giove in casa 3 cuspide in ariete si è scelto il toro.(ci sa fare eh?). oddio in realtà ...non poteva non essere così in trigono alla luna ..pesantemente attanagliata da saturno..in quella casa 12 ...ha visto nascere una bimba di 5k chili che col tempo ha perso...!!(ahimè come sono contenta....la cicciona di papà..la chiamavano!!!!in mezzo secolo che ha alle spalle sono solo 42 chili in più che ha)ehhhhhhh ...e quella intuizione ...!!! ma gliela toglie!!!mi fai lavorare il triplo cilli…caspita ..uffà...... accipicchia ..e ..plutone?..in casa 7 ?unico pianeta nel fuoco .leone ..beh anche lui ...non scherza..mi fa occhiolino(sestile)io poi generoso ho permesso che anche il sole e venere ..avessero le sue grazie..(??? dipende dai punti di vista).. e nettuno che mi fa un po’ ingelosire ...sicuramente la fa piangere a vedere qualche film!!!!e non solo… ma l'intuito...giove ..che fa il solletico anche a urano ...in casa 6...?..un complotto tra dei per l’unità oddio quanto importante nella frantumazione dell'io questo pianeta.. per fortuna gli ha lasciato ...qualcosa ..altrimenti volava con lui...e scompariva....insomma .... se va in altalena ..e ora che sa cosa gli ha evitato il trigono di saturno con venere (eh eh venere gemelli…)scoprirà il vero valore del quinconce giove saturno… in questi gg e anni io mercuri etto..sballottolato..urano che mi spinge.(soffro le vertigini).saturno che mi sgrida e nettuno che dice di lasciar andare.infatti a volte la testa la lascia a casa,si perde e saturno la riporta ..e urano attende ..la mappa del tragitto…per lui la direttiva è AVANTI…le ha dato una sberla …l’altro giorno…perché si è girata…. Beh ..sapete .mi coccola cilli..e mi accarezza i ricciolini…ma quanto scrive!!!!!!!!!!!! Se è colpa mia …già detto la carta è paziente …. ![]() cilli.... |
a cura di MERCURIO ...PER CHIARA E TUTTI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |