IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Laboratorio di Tarologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: facciamo parlare liberamente gli arcani?parte seconda
ho pensato di rilanciare questo post e non mi ripeto sul contenuto..(si può leggere nell'altro )scrivere i dati della nascita e scomporre se un numero supera il 22...

l'esempio lo ripeto..con la mia data di nascita ..9-6-1952
9 -6 gli -1952=17=
sommando 9+6+17 ottengo =23=5
il mio rx tarologico è quinsi
l'eremita-gli amanti-le stelle e il papa.
a contatto di questi arcani..esiste la potenziale risorsa dei simboli che ci mettono in contatto con noi..alcuni momenti di vita ..gli arcani rx sono un punto di partenza ....ma che può essere arricchito da un percorso che indica i nostri cambiamenti..la sfera su cui puntare forze per sciogliere difese...
posso con piacere guidare la decodifica e ciò servirà anche a conoscere meglio un simbolo arcano..
cilli
a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/03/2009 12:53:47
Cara Cilli,
bello questo gioco che non ho mai affrontato...ora non ho tempo...ma lo voglio approfondire...data la mai data...3-1-1961 diventa
3 Imperatrice
1 Il mago
1961=17 Le Stelle

Totale 3+1+17= 21 Il Mondo

E' così? Ho compreso bene?
Ora devo scappare...ma miintriga (sai che ho fatto il calcolo la prima volta e sbagliando avevo sommato nel 17 ottenendo 8 l'Eremita e non mi piaceva molto - Ma è sbagliato che un acarta non ci piaccia, no? e poi mi veniva il 12 l'Appeso....ppoi scrivendo qui mi sono uscite Stelle e mondo...uffa! mi pare di essere un'influenzabile bambina, che è felice se il gioco le esce "bello"....)

Ti lascio con questa confidenza, a prestissimo e un mega bacio, in attesa di vedere se in tutta questa fretta ho capito bene...

Tua Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/03/2009 16:02:41
Io esco fuori dal gioco che mi sembra troppo numerologico ...,si potrebbe anche associare ogni lettera del nome e cognome ad un numero come ha fatto cilli ma alla fine esce un numero finale di associazione diverso dalla data di nascita e gli rx taralogici aumentano a dismisura creando caos !!
Diciamo che l'associazione la faccio tra segno zodiacale e arcano
Che volete da me non abbandono l'astrologia...;



a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2009 10:22:08
Cara Cilli, oggi mi sento "ispirata" dai numeri ed la tua discussione mi ha incuriosita anche perchè sono nata il 22:
22-2-1947
il 22 cosa diventa? 4 ( capito giusto?)
4 l'imperatore
2 la papessa
1947= 21 il mondo
sommando il tutto diventa 9 l'eremita
quindi il mio rx tarologico sarebbe:
l'imperatore-la papessa-il mondo-l'eremita

beh, se ho la lettura è giusta, direi che il mio profilo è fatto di un percorso in cui, più o meno

l' Imperatore: sono sempre stata molto sicura di me nel percorrere la strada della vita, gli strumenti in mio potere rigore, senso pratico, forza mascolina, capacità di comando? forse più arroganza e presunzione

la Papessa: mi riconosco nella capacità di "conoscenza2 della vita interiore, nell' intuitività, nel voler ricercare la verità, nella saggezza, nella discrezione

il Mondo: è una carta che trovo bellissima, forse rappresenta per me il periodo in cui mi "sono aperta al mondo" dopo i 40 anni, cioè nel periodo in cui ho raggiunto la mia sicurezza, ho raggiunto dei traguardi e sono stata compensata di molte fatiche

l'Eremita: anche questa è una carta che mi si addice e mi piace, rappresenta la prudenza, la discrezione, la riflessione..., anche un pò di "sano egoismo" che permette di distaccarsi dagli altri, di non farti coinvolgere troppo, non mi sento mai sola anche quando amo isolarmi.

Ho fatto una interpretazione giusta?
Sai che mi piacciono e rispetto i Tarocchi ma non li ho mai approfonditi, perciò....

ciao un carissimo abbraccio
a cura di ERSILIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2009 12:21:00


Ciao cilli...volevo chiedere se puo avere senso fare anche un altro tipo di lettura tipo questa:

di una persona nata il

11-3-1973

al numero 11 corrsiponde : la forza

al 3 corrisponde: l'imperatrice

a 1973 prendendo per buono ognu numero

bagatto, eremita, carro, imperatrice

e da qui fare una lettura progressiva dei tarocchi per dare un profilo della persona.

Io potrei dire di questa persona che è una persona che cerca di dominare l'emotivita (la forza) per riuscire a concretizzare le sue energie ( imperatrice) ma che deve superare ( bagatto, eremita, carro , imperatrice) una certa tendenza a non capitalizzare, cio che fa e che ha perchè tende a disperdere, nonostante cmq ( eremita e carro) sia una persona che nell'ambito della sua vita avrà modo di maturare e crescere.

che ne pensi?

ovviamnete poi le interpretazioni dei tarocchi possono essere personali..ma che dici di questo metodo...potrebbe andare?

nn so io l'ho fatto sulla mia a me torna parecchio su di me!
ciao
a cura di BEBA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2009 15:32:25
(te lo ri-posto di qua!)

Eccomi carissima, porta pazienza ... mi sto rimettendo in pari ... per me, purtroppo ho pochissimo tempo!

Dunque , non ho ben capito come devo calcolare ... io sono nata il 30 giugno 1968, quindi ...3 (l'Imperatrice) poi... 6 (l'Innamorato) ... poi di nuovo 6?! E sommandoli tutti ... 15!!! Ecco che mi ritrovo proprio con il Diavolo a fine corsa!!!

Insomma sono nata come bimba bella, intelligente, desideratissima, grandi-grandi-grandi aspettative genitoriali sulle spalle puntualmente deluse in fase adolescenziale (qui siamo già alla carta numero 6? ... non la capisco bene...), poi non riesco molto a procedere, sai! Devo diventare un diavoletto in vecchiaia? Bello?!
Ho sempre detto a tutti che mi immagino nel futuro come un vecchietta terribile, che bastonerà sulla testa i ragazzini maleducati e dirà a tutti quello che pensa ridacchiando alle loro spalle: per tutti "rimbambita" ergo... libera!
Insomma, come vedi ho bisogno della tua guida (proprio in senso mercuriale!) temo di averli letti al contrario! Sono a digiuno di tarocchi... li facevo quando ero ragazzina, ma ogni volta mi sentivo prosciugata di energia ... spesso mi veniva mal di testa ... credo di averli presi in mano troppo presto... non ho mai approfondito la simbologia come con gli astri, che, per la mia natura oscillante tra l'estremamente irrazionale e l'estremamente razionale, erano maggiormente "gestibili"!

Grazie Cilli per la tua disponibilità!
Un abbraccio
Stefania

a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2009 15:37:43
vi ho letto bruna-ersilia ..beba e anche arabello che invece dovrebbe cominciare a pensare che non è solo caos aggiungere anche somma di nome e cognome e anche di orario...
tutti elementi in più per un simbolismo ..tarologico che ci dà un imprinting anche dinamico..
perr lilli ersila...
cara il 22 è il matto perchè esiste ed è o 0 o 22 ..
ma ci sta sai...una donna che comincia l'avventura della sua vita....e poi strada facendo incontra ...saggezza dici con papessa VERO!!!
sicuramente il msatto nel suo pewrcorso .ha osato-si è messo in gioco-ha rischiato-ha perso -ha vinto..
prima di ritrovare la via(la chiave)di saggezza dell'arcano 2 ..e quell'intuito e conoscenza messa da parte....prima?
a ognuna alimenerò....qualche mio pensiero per voi su arcani per una vostra meditazione...sugli stessi e sul profondo che è in noi tutti..
anche con gli arcani emerge..
Beba ..arrivo anche da te....
il tempo è tiranno..ma la mia voglia di con-dividere ..poi vince ...a qualsiasi ora...
un sorriso a tutti e dimenticavo in questa seconda parte anche io parteciperò con i miei arcani personali..molto meditati e da un bel pò di tempo ..
ricevo sempre un messaggio in più..in fondo è come un simbolo astrologico..più lo inerroghi--lo svisceri-lo cali nel vivendo..più la confidenza e il messaggio si amplifica...
cilli
a cura di CILLI-TUTTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2009 15:42:04
per beba 1973=20 il giudizio

per stè ..accipicchia stefania .l'avevi magari postato nell'altra discussione..
ma io questa l'ho inserita proprio per te!!!!
e per rendere più visibile un argomento che ..è sicuramente tra i più affascinanti
per ciò che riesce a farci comprendere su di noi... la decodifica di un arcano..
a presto cilli
a cura di CILLI-BEBA-STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/03/2009 16:18:29
... come vedi sono già sulla buona strada del "rimbambimento"!!!
Nella fretta mercurial-uraniana ho scritto prima di osservare bene qual'era l'ultima discussione da te inserita!
Grazie Cilli!
Bacione!
a cura di STE PER CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/03/2009 12:31:06
Carissime...18-4-1954........
Luna-Imperatore-Sole-Ruota....dico bene?
a cura di CECILIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/03/2009 22:37:22
Eccomi….
in questo momento Cecilia .che era ex stefania ..qui in forum ritornano i nomi veri ersilia-cecila
allora cecilia carissima.18-4-1958..la luna –l’imperatore ..-sole-
ma la somma totale è 41 =5 il papa
molto in sintesi perche tu conosci la simbologia dei tarocchi..
ti vedo …sull’onda di emozioni da subito..la luna come contenitore ..da riempire con un cumulo di forti emozioni che hai incontrato salutando il mondo..
la luna è anche legata alla femminilità e ai suoi organi..e direi che come apertura ..dà sempre l’idea di una certa precocità nello sviluppo e di altre problematiche che lo sviluppo precoce può generare in adolescenza ..è qualcosa che hai rimosso o trasferito nei sogni e il tuo ..proiettarti come salvezza al maschile ..(-l’imperatore …) simbolo di forza .ma le figure maschili incontrate …partono da un archetipo..il padre ..in cui ti sei spesso identificata ..ma il 4 è sempre numero chiamato “morte metaforica-stasi di qualcosa-infatti l’imperatore ha stabilità –fermezza-sete di potere …ma sa che il suo regno ..può crollare da un momento all’altro…se non solido ..
.. hai traferito nella… vita di coppia (il sole) come momento illuminante di quella luna iniziale..un maschile e femminile che si incontrano e funzionano…come i fiori appena nutriti di luce naturale…ma i fiori possono anche
poi ..essere recisi..quando la luce che li ha fatti crescere e l’acqua è stata filtrata attraverso un gioco ..che poi ha svelato il vero bimbo che si nascondeva nell’uomo scelto…
sorge sempre la speranza di essere un ponte (il papa).tra spiritualità ..la tua ..il tuo sentire e il materiale ..che rappresenta una sorta di imprintig famigliare con il quale ti sei scontrata o forse ti scontri ancora..è che in questa vita è il tuo compito.(.io chiamo ,a livello astrologico, il papa giove nel cielo di mercurio) è unire gli opposti che nel tuo percorso sono sempre dietro l’angolo..
ma sei stanca del ruolo ..e lasciar andare e ..riprendere a sentire le tue percezioni emotive potrebbe essere per te di nuovo un punto di partenza ..che parte ..dalla luna ..e recupera quella femminile ..dimenticato – temuto perché mal consegnato
cara cecilia non so perché ma mentre scrivevo ho lasciato andare la mia interpretazione … arcani - simboli e echi che mi giungono..impossibile non ..esprimerli …

tutto naturalmente discutibile ...
un sorriso cilli
a cura di CILLI...CECILIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/03/2009 22:50:01
carissima..
scusami se non avevo letto bene la tua domanda ...
in realtà non ci sono limiti a voler interpretare arcani..mi sebra da quanto scrivi che hai dimestichezza se hai meditato anche sui tuoi..
ecco la persona che nomini...
1973 ...che darebbe il guidizio come somma finale è arcano che permette di accedere al mondo..
lo chiamo spesso l'album di famiglia..il contatto con se stessi e in questa sintesi ci possono essere tutti ..gli arcani singoli da te elencati..
in più il giudizio è spesso associato ai pesci per quel processo di trascendenza e di accettazione del diverso(l'esserino centrale chiede venia-è diverso...)ma i pesci spesso fuggono dal contatto...si tratta di dolore..
il pesci in questione è giovane..ha strada..sicuramente vive una sua solitudine interiore..ma ha bisogno ..di utiluizzare forza ..per non fuggire....per affrontare l'album di famiglia che ...è ...l'accettazione anche di miserie ..di perdonarle per conquistarsi il mondo...
è un uomo..lo sento..
kiss cilli
a cura di CILLI-BEBA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/03/2009 22:58:15
ciao carissima..
che bello averti qui...
ho riso ..di gusto...la tua bimba interiore che fa tifo per alcuni arcani personali...e perchè non accontentarla?
io credo che tu abbia vissuto tanto..il censore .il super io ..o il genitore ..severo per la pscicologia ..transazionale ..quindi lo spazio ..per l'es e l'io ci deve essere ...
medita con i tuoi arcani..annota impressioni ..e raggungi il clan ..
beh direi che dulcis in fundo!!!!
il mondo....
ehi non bistrattare il mio eremita
un sorriso sempre cilli
a cura di CILLI-BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/03/2009 00:29:14
Cara stefania..
Con te sento che analizzare gli arcani può essere uno spunto…per farti rinammorare dei tarocchi
Alla fine dei romanzi a puntate - ti do tutto il tempo …necessario ai cancretti..che non l’hanno mai contagiati dai suoi vicini di casa….per interagire ..chiedere …
I romanzi saranno mercuriali a stile cilli……. …….

Allora al tuo risveglio…una introduzione all’arcano 3
L’imperatrice……….e versi in sua memoria………….ti do atto che chi ha quest’arcano in partenza è stato molto desiderato..e non solo ..non poteva non generare un figlio….
Sotto forma mitica l’Arcano allude al tema dell’incarnazione, della gestazione e della nascita di una nuova creatura. La Dea, coronata da un diadema di stelle, esce gravida dalle acque del mare, rammenta la mitica Venere ed indica il ruolo primario che la Donna esercita nel trasmettere la vita, oltre che tutto il fascino della bellezza femminile. Questa temporanea incarnazione nel Mondo le ha fatto perdere gran parte dei suoi attributi divini: le acque hanno dissolto la corona, lo scettro e le ali, ma in cambio hanno reso possibile una nuova vita. Dell’antico splendore conserva le bionde chiome, lunghe e fluenti, che hanno il riflesso dello splendore del sole, mentre gli occhi sono ancora splendenti come due gemme di smeraldo. Il Numero 3 viene considerato il numero perfetto per eccellenza, in quanto consente il superamento dei dualismi antecedenti in una sintesi superiore e sublime. Il flusso energetico maschile attivo delle Stelle è stato raccolto dal corpo femminile che al proprio Figlio trasfonde tutte le proprie qualità.
E’ una figura altamente positiva, perché è dotata di un grande amore verso tutte le creature
È trasparente, solare, cristallino, puro, naturale,il suo amore e non compromesso da implicazioni intellettuali anche se l’imperatrice da un grande spazio anche alla mente.. E’ attrazione fisica spontanea, amore a prima vista, senza secondi fini, esente da limitazioni religiose e culturali. L’Amore della Dea è spontaneo, primitivo e non conosce Tabù..
L’Arcano indica che già dalla nascita esiste nel percorso un qualcosa di importante che necessiterà di scelte (l’arcano 6 ..è proprio il salto di coscienza ..scelta ..discerinento) apre la strada ad un progetto che nasce con noi ma che emergerà strada facendo.
L’imperatrice non sa cosa sia il pudore, perché non ha nulla da nascondere. Se la papessa è depositaria di una Conoscenza acquisita la Dea è depositaria di un “Sapienza naturale”, che non è velata, o nascosta, ma sta di fronte agli occhi di tutti quelli che intendono‘vedere.
La Dea nel Mondo scopre la propria fragilità di donna e sente il bisogno di protezione e di Amore…

“Una giovane donna che rappresenta la conoscenza e l’intelligenza, associate all’energia giovanile. La corona identifica l’intelligenza, l’abito rosso l’energia ..pronta ad alzarsi …e cambiare anche totalmente..
Sono imput che dovrebbero attraverso la descrizione ..far ripercorrere le tappe ..da quando hai memoria....
Un sorriso stefania
cilli

a cura di CILLI-STE'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/03/2009 09:42:01


Grazie cilli per la risposta.
I tarocchi a casa mia sono una tradizione di famiglia, li faceva mia nonna, che però non ha fatto in tempo a insegnarmeli.Ma si vede che il gene c'era e io sono un autodidatta.Li faccio da circa 2 anni con assiduità per me e le amiche.
Penso che la lettura dei tarocchi oltre ad essere personale possa spaziare anche in metodologie personali, e dopo aver per tanto tempo seguito le stesure classiche ora sto cominciando a sperimentare.
Il meotodo che ti ho detto sto cominciando a provarlo sulle date di amiche e mi sembra un ottimo approfondimento.
NOn un metodo assoluto ma una buona mappa.
grazie e a presto
a cura di BEBA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/03/2009 15:29:35
Cilli carissima,che emozione le tue parole,riflesso del tuo "sentire" che mi lasciano senza fiato perchè toccano,senza sbagliare nulla,le mie corde,il mio passato e quello che sento ora.
Mi è utile riflettere su quello che mi hai mostrato. Un grazie e un abbraccio grande. Sei speciale,cilli,ogni tanto devo dirtelo
a cura di CECILIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/03/2009 14:32:06
Carissima, ho letto diverse volte la tua risposta, rallentando un po' la mente per comprendere meglio e per lasciare che le immagini emergessero dall'inconscio per dirmi di più ... molto bella la figura dell'Imperatrice ... mi sembra che sia in armonia con il mio segno solare (Cancro) e anche con la mia Luna in Vergine, un po' "intoccabile" a volte, ma sempre in ansia per i deboli ... sempre rivolta verso l'altro...
I miei ricordi di bambina risalgono a quando avevo pochi mesi ... ricordo le farfalline sopra alla mia culla ... ricordo i "Bambi" ricamati sul risvolto del lenzuolino, il mio biberon con il manico, il mio scavalcare la sponda del letto per esplorare la casa al buio di notte, senza paura ... non ho mai avuto grandi paure, non le ricordo, ma ricordo invece una formidabile ansia di sapere, e una terribile voglia di "fare da me"! Da piccola interloquivo con i grandi come fossi loro pari, ero molto seria, ascoltavo, riflettevo ... ho sempre pensato che la mia vita avrebbe contemplato una mia famiglia, dei figli ... purtroppo non ho avuto un percorso lineare da grande ... ho anche temuto per molto tempo che non avrei mai avuto bambini quindi mi stupisce molto quello che mi dici dell'Imperatrice e del suo "dare la vita".
Ho avuto un solo figlio, e non mi sono mai sentita "perfetta" (per una Luna Vergine è impossibile!) fino al momento della gravidanza ... con quella forma e in quello stato, mi sono sentita perfetta per la prima volta nella mia vita e ho capito il senso di avere un corpo ... ho capito la funzione di un corpo umano e la felicità che ne consegue. So che non sembra molto normale come pensiero, ma è quello che ho sentito!
Tutto ciò ha riscontro in quella figura iniziale del mio RX tarologico?

Un'altra domanda: l'Imperatrice simboleggia me all'inizio della vita o anche poi? E' un'energia che mi appartiene sempre?

Interessante anche la scelta connessa al tarocco degli Amanti. Ricordo che quando ho iniziato a leggere i tarocchi (14 anni) mi uscivano sempre l'Eremita gli Amanti e il Diavolo ...

Bhe, attendo altri lumi e vado a riflettere ancora su ciò che mi hai già scritto!
Bacioni
Stefania

a cura di STE PER CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/03/2009 01:09:34
Cara stefania,
il tuo racconto sul tuo corpo in gravidanza e le sensazioni contrastanti sono proprio insite nell’imperatrice in quella frase che ti ripeto:”la dea scopre la fragilità dell’essere donna ….”
C’è una certa fragilità che mai è da considerare se non il rovescio della forza..
Del resto l’essere madre ..se può far gioire ..per il grande dono che si riceve e si da ..è pur sempre un momento delicato e merita tutte le fragili pareti alle quali ci aggrappiamo..in fondo dietro quelle c’è timore ….e cambiamento..a tutti i livelli..
Ecco che l’imperatrice scopre la fragilità e sente il bisogno di protezione e amore ..quelli che darà al proprio figlio..
Sicuramente è un arcano che ti appartiene ..nella dinamica di un rx tarologico è ..il come appari ..
Quindi alla nascita il tuo era vestito l’ imperatrice .ma questa ..giovane cresce..tra l’altro notavo un particolare importante ottimo spunto per te..
L’imperatrice è pronta ad alzarsi e andare ..ciò a livello ..pratico vuol dire che nonostante l’apparente fragilità l’imperatrice è capace di alzarsi dal trono e cambiare vita completamente perché grande il suo spirito di adattamento..e il suo agire ..con la potenza del numero 3 .
Passo ad altri imput per te e arrivo all’arcano 6 gli innamorati..
Sembra incredibile come tu abbia dovuto fare scelte importanti nella tua vita e legate all’impratrice..(simbolo-archetipo)..quindi una scelta che a livello astrologico ricorda la casa 6 come frantumazione dell’io per rapportarsi al sé(casa7-venere).e che in tarologia vede negli amanti LA SCELTA ..nel tuo caso ..non ho dubbi che tu hai avuto un figlio con l’uomo che hai scelto come compagno..e quindi “tra il bene e il male” archetipi di questo arcano ..ti sia ritrovata a un bivio d’amore ..e non solo..
L’arcano 6 si riferisce sempre pur partendo dall’amore che rende potente un essere umano a scelte varie da fare nella vita e che mai dovrebbero perdere di vista l’amore ..in senso globale..
Quindi cambi di rotta in amore..in capo lavorativo ..e quant’altro..(è arcano che appartiene anche a me)..sostenuti sempre con una certa ansia..ritorna la fragilità dell’imperatrice…ma ripeto che in quella c’è anche la corrispondente forza.. L’Arcano Numero 6, più che visualizzare l’atto stesso dell’innamoramento, illustra il libero arbitrio dell’essere umano, la possibilità che ha di scegliere tra due percorsi differenti, qui simboleggiati dalle due donne, verso cui il giovane Innamorato si sente attratto. Se è vero che il messaggio dell’Arcano pone l’accento sulla conflittualità; è altrettanto vero che ci sono molte risorse e potenzialità sopite nella figura statica, ma interiormente dinamica dell’Innamorato che si trova dinanzi ad una doppia realtà affascinante che non riesce a padroneggiare completamente.
Se potessimo usare liberamente le nostre potenzialità e interpretare senza condizionamenti lo spirito originario simboleggiato dall’Innamorato potremmo anche capire qualcosa di più di noi stessi e del Mondo. E’ l’Inconscio collettivo che vigila sul nostro cammino, è lui quello che ci paralizza e ci mette dinanzi i dualismi esasperandoli fino alla paranoia dell’impotenza; mentre la figura schietta ed autentica dell’Innamorato è densa di speranza, di curiosità, di voglia di vivere e di conoscere. Sono i divieti e i tabù codificati a bloccarlo, quelli scritti e quelli invisibili nel fondo della propria psciche. L’arcano in maniera sottile ci indica che la virtù sta nel mezzo, non dovrebbero prevalere né la ricerca esasperata della materialità(qui espressa con il desiderio carnale) né la mortificazione della materia in nome della ricerca della Verità
La fuga dal Corpo verso le alienazioni mistiche è altrettanto pericolosa quanto una vita vissuta nel perseguimento di beni materiali effimeri. Il dilemma, la difficile scelta, l’impossibilità di sottrarsi all’attrazione esercitata dal “cammino dei sensi” e dal “cammino della mente”, costituiscono una fase che ogni uomo attraversa e che, prima o poi, deve essere superata.

L’Innamorato infatti non può restare eternamente bloccato, anzi è logico che faccia una scelta iniziale e che poi torni di nuovo sul punto di partenza e cambi idea per approdare ad una soluzione differente dalla precedente, e non è detto che non torni di nuovo indietro sui suoi passi. Una scelta astratta e puramente teorica sarebbe del tutto irragionevole e senza fondamento.
Le oscillazioni dell’Innamorato scaturiscono anche da una legittima voglia di sperimentare, di cambiare opzione in nome della Libertà.
L’Innamorato personifica soprattutto il libero arbitrio, la volontà che costruisce giorno per giorno il proprio cammino, in base ad una valutazione personale dei fatti, senza condizionamenti esterni di sorta, imposizioni, suggerimenti di altri, non sempre disinteressati ed obiettivi.
l Numero 6 spalanca le porte alla Libertà e chiama in causa le responsabilità e le scelte individuali.

A volte nel nostro percorso pensiamo i momenti di svolte e di scelte di regredire …ma quel regredire può invece essere ..una pedina in più per la consapevolezza e l’essere libero ..
ancora un bel pò..di lavoro per te!!!
un sorriso ..cilli
a cura di CILLI-STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/03/2009 20:50:28
Carissima Cilli, l'arcano degli Amanti è il mio arcano!!!
La scelta, il libero arbitrio, il trovare l'equilibrio tra i due estremi, tra mente e corpo, rischiando di escludere sempre l'uno o l'altro ... incredibile!!!
La frammentazione della Vergine da superare ogni volta scegliendo faticosamente senza avere una risposta definitiva, che valga per sempre ...
Confermo: il mio bimbo è arrivato dopo dolorosissime scelte sentimentali che mi hanno portata a chiudere due storie estremamente importanti e invischianti, prima di trovare un uomo che, come prima cosa, mi ha parlato di libertà di scelta, di rispetto di noi stessi e di libero arbitrio.

Ora come ben sai (mi hai già aiutata molto in altre occasioni e conosci un po' la mia storia!) mi sono ritrovata di fronte all'ennesimo bivio e questo è davvero importante, il più importante ... e non ho avuto la forza di scegliere. Mi sono fatta trascinare, o forse ho scelto di non prendere una decisione precisa, ma se questo era un vero bivio, se qui c'erano davvero ancora Gli Amanti ad indicarmi la strada ... allora mi ritroverò a dover scegliere comunque tra poco tempo ...

Cilli ... che grande sapienza che possiedi ... che bello!
Grazie... continuo a seguirti ... verso il Diavolo ... carta finale? Indica una direzione? Una mèta?

Un abbraccio
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/03/2009 14:38:31
ehi ...ho letto..e ...non hai idea di come io .contenta per ..riscontri..e non solo per essere guida attraverso arcani..con parte attiva ..tu!!!
arrivo presto al diavolo e poi all'ultimo arcano che ..è la somma totale...........
quindi ..attesa ..e intanto ..anche se penso avrai letto qualche notizia sul post del diavolo....te lo ricordo...

ciao cara amica e.. ::smile::
a presto...cilli
a cura di CILLI-STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2009 17:46:32
Carissima, ho già leggiucchiato i post sul Diavolo, trovandoli interessantissimi!
Ti ho lasciato anche un piccolo commento.
Volevo dirti però che il mio RX tarologico è: 3 + 6 + 6 = 15 ... ha qualche senso la ripetizione del 6?

Quindi il "sunto" dovrebbe essere proprio il Diavolo, dopo gli Amanti...
... mah, mi affido fiduciosa a te carissima!

Baci
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/03/2009 19:29:46
Ciao Cilli ho curiosato un po' mi piace il tuo laboratorio di Tarologia.... si ho messo del tempo per arrivare ma ora spero di trovare la strada con più faciltà.

un sorriso
a cura di NIRAIDE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/03/2009 20:06:39
...ciao Cilli ... finalmente sono riuscita a trovare la strada ceh porta qui... ce ne ho messo di tempo... ora spero di non riperdere pìù la strada e di ritornarvi abbastanza frequentemente... ho curiosato nel laboratorio di tarologia... molto bello e istruttivo mi piace complimenti.

un abbraccio e un sorriso
Angie
a cura di NIRAIDE X CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/03/2009 23:10:49
angie!!!!
ma che sorpresa..........
sei a luino o in germania?
a presto allora..........
a cura di CILLI-NIRIADE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2009 01:13:25
Allora stefania carissima..siamo in realtà all’ultimo dei tuoi arcani perché è vero si ripete il 6 come per me il 9 ..e certamente ha un rilievo..
In te vuol dire ..è il tuo arcano ..e che spesso nella vita sei stata in un bivio e dover scegliere .ma tu sai che non si smette mai di scegliere ..e infatti tu sei ..a tutt’oggi sull’onda di una scelta che col diavolo sconvolgeranno la tuia vita..
Ha tutto un senso e non so se ti avevo scritto che l’imperatrice siede sul trono..con occhi sorridenti a differenza di quelli austeri della papessa ma è pronta ad alzarsi e andare…………………
Non mi ripeto su tutte le funzioni del diavolo..cerco di calarlo nella simbologia a te utile per riflettere ..e meditare poi su questo arcano..affascinante…
Nell’icona si ritrova l’immagine di lucifero ,il bellissimo angelo ribelle esiliato dal paradiso.
Ogni uomo è indissolubilmente legato al proprio corpo e non deve dimenticarlo né negarlo neppure per una ricerca spirituale che non approderebbe a nulla senza una valorizzazione equilibrata nei confronti del proprio corpo e dei propri istinti…
Gli istinti sono alleati migliori di noi ..ci possono aiutare anche per sopravvivere ..nessun pensiero o astrazione mentale può sostituirli..
In te sento molto il confine e lo stop che opponi al radar ..di passione che comunque trasmetti e a voler poi interporre il ragionamento che frena il radar e scatena il diavoletto interiore che vorrebbe invece equilibrio…mi scrivevi del ripetersi di tre arcani..il diavolo..l’eremita e gli amanti..
In realtà c’è una sincronicità pazzesca ..anche in quelle estrazioni che sembrano casuali e che sicuramente nel diavolo possono coincidere anche con i tuoi transiti futuri di plutone(è il diavolo)
Ma ricorderai che in altro post di discussione ti avevo descritto l’eremita..
Ora capisco e torna tutto se consideri che l’imperatrice .è segnale di donna che concepirà(il corpo) e che il diavolo arcano 15 è somma anche di .6 + 9 = 15
L’Innamorato più di ogni altro Arcano sente la presenza distinta del Diavolo .(nella carta si vede il male e il bene). Nello stato di natura la sessualità era vissuta in maniera innocente, senza malizia, senza proibizioni. La sessualità era uno scambio, una conoscenza del corpo e della mente. Oggi è stata ridotta a penetrazione e possesso, a dominio dell’altro, a violenza del più debole da parte del più forte. Anche l’Eremita nel suo girovagare solitario sente spesso la presenza del diavolo(si vede nel serpente che spunta dal bastone) che sa insinuarsi nelle sue riflessioni pacate, nella sua voglia di fare luce attraverso le Tenebre. Il Diavolo di solito predilige la frequentazione di queste persone più nobili, perché i più rozzi si accontentano di meno e si fanno meno domande ..rispetto agli amanti e all’eremita..certo che prima o poi ci saranno risposte non affrettate perché il diavolo non è ipocrita ..e quindi chiede accettazione anche dei lati peggiori di sé ….
Ancora un imput per te..ti ricordo i sogni di animali ..e la nostra conversazione ..alllora sotto natale ora sotto pasqua..
Anche quei sogni rispecchiano fasi di vita e di cercare attraverso l’inconscio ..la chiave per scrutarsi ….
Un consiglio da mercurio a mercurio gemelli e lune terra ..?
Cuore e mente allineati..sempre..
Mens sana in corpore sano..
Un sorriso e a presto cilli
a cura di CILLI-STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2009 01:35:02
ti ho risposto anche nel post sul diavolo..
a cura di CILLI-STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2009 16:27:52
Ebbene cara, eccomi alla fine del percorso .... anzi ... all'inizio della fine!
Il Corpo, le passioni, le pulsioni ... tutto ciò che mi gestisco peggio!
Il corpo mi manda da qualche anno segnali eloquenti sul mio "non allineamento" interno: non posso più "mandar giù" ogni cosa ... in poche parole, il mio stomaco non tollera più il cibo ... lo tollera solo fino ad un certo punto, che è sempre più basso...

Le passioni ... certo qui a discutere con te (voi) sto bene, ma è ora di approfondire qualcosa e, come ben sai, per un Mercurio gemellare, non è poi così facile! Devo solo SCEGLIERE la materia da approfondire e la direzione in cui approfondirla...

Le pulsioni ... ecco ... gli impulsi, il lato oscuro, istintivo ... bleah!!!!
Che me ne faccio?!

Mi stavo chiedendo in questi giorni il perché non ho mai provato, nonostante i miei pianeti Vergine e sesta casa, un vero trasporto per gli animali ... e credo che il Diavolo c'entri qualcosa: io diffido dell'istinto animale, ho paura delle reazioni di cani, gatti, etc... Non sono prevedibili. Con gli animali non posso comunicare con sguardi e parole, non c'è comunicazione mercuriale, ma ci sono solo sentimenti chiari, gerarchia, riconoscimento, soddisfacimento di bisogni primari, istinto di sopravvivenza, a volte sopraffazione ...

Venerdì entrerà in casa nostra un bellissimo cane, un bastardino che somiglia molto ad un setter inglese. Vivace, affettuoso, il cane perfetto per stare in campagna (dove ci trasferiremo fra tre/quattro mesi) e a contatto con i bambini ... bhe, sono angosciatissima!
So che Lidia, se passerà di qui, sussulterà, perché ama molto gli animali, ma ... per amarli bisogna capirli, fidarsi e soprattutto non avere paura dell'istintualità in generale ... per me questo è Plutone!
Infatti non ho mai capito perché la tradizione assegna l'amore per gli animali alla Vergine ... non mi risulta affatto!!! Se si parla di piante, certo, ma per amare gli animali prima di tutto devi aver superato Plutone, infatti solo i Sagittari (post Scorpione!) mi sembrano in grado di avere a che fare con la fauna!
Ed ecco che le mie "scelte-non scelte" mi hanno portata lontana dalla città, in un posto isolato, dove la potenza delle forze naturali si sente fortemente ... il Diavolo è lì che mi aspetta e io devo trovare dentro di me l'istinto animale, naturale, per vibrare in sintonia con la Terra e con le altre creature viventi ...
Ho molta paura ...
Ecco Cilli, questo per me è l'arcano 15! Che ne pensi?

Un abbraccione!
Stefania
a cura di STE PER CILLI...WOW!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2009 20:35:11
Ciao a tutti,
Quando ho comprato il primo mazzo di Tarocchi ed il primo libro per conoscerne la simbologia, ho avuto la netta sensazione che avrei avuto bisogno di una guida per entrare nel linguaggio degli Arcani. Vi leggo da un pò e mi piace questo dialogare sulle e con le carte.

Ho provato con la mia data, 13-1-1964.
13: la Morte
1: il bagatto
1964=20: il Giudizio
13+1+20: Il Carro.

Non è casuale, forse che io mi sia accostata ai tarocchi e a questo laboratorio, nel momento in cui Plutone di transito è congiunto alla mia Luna-mercurio rx ed ho trovato nel primo Arcano uscito la rappresentazione di questa fase cruciale della mia vita.
E' un momento che, mi rendo conto ora, aspettavo da sempre ed è arrivato dopo una lunga preparazione che intuivo, ma di cui non ero completamente consapevole.
Vorrei sentire il parere di Cilli, se e quando vorrà, prima di continuare le mie considerazioni che sono basate solo sull'intuito e non sulla conoscenza approfondita dei tarocchi.
continuo a leggervi...


a cura di WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2009 14:07:01
cara amica..con piacere mi dedicherò a darti imput per comprendere i simboli del tuo rx tarologico..
è fuori luogo qui ma volevo dirti che ho trovato molto interessante la tua discussione su "fratelli"
e che dovrestiinvece intervenire di più..ma ti scriverò anche dall'altra parte ,...perchè per quanto doloroso ..il percorso tra il mio primo figlio e l'ultima ..le percezioni di come vivono la madre è davvero sorprendente..
a prestissimo..
ciilli
a cura di PER VATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2009 17:44:29
Ti ringrazio di cuore, nel frattempo continuerò la mia lettura e meditazione su queste carte.
...per il resto, si...mi piacerebbe intervenire di più, ma, da autodidatta, sono un pò intimidita dalla vostra competenza.
Mi sto ambientando, diciamo...il mio diesel si sta scaldando.
a cura di WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/04/2009 13:25:28
riprendo con arretrati..........

dopo pausa........ ::okok::

Stefania carissima..
Vero è che il diavolo è pulsione,istinto..disinibizione .etcc ma anche imprevisti che possono sconvolgerci apparentemente perché mai avremmo pensato di…………….ma per questo ci pensa l’arcano 6…
Tu associ l’amore verso gli animali alla vergine. E giustamente ti poni interrogativi per una luna vergine e le tue valenze per non sentire questo trasporto..
Nel condividere con te questa coinvolgente conversazione su rx tarologico .io sento le tue energie..e solo per questo posso dirti che la tua luna vergine ..ha bisogno di acqua ..di emozioni che il tuo sole non riesce a esprimere …..la luna è umida !!!!. Vedi al tuo contrario pur avendo in comune mercurio in gemelli e in casa 5 ..io con gli animali ho sempre comunicato..parlavo da piccola e lo faccio a tutt’oggi ..
Ma è interessante l’arrivo a casa tua di un cane..credimi è un’avventura straordinaria e ti accorgerai di come comunica pur non avendo la parola!!!e di come invece per te non casuale questo ospite..
Io credo che paura rispetto al nuovo inquilino di casa tua tu veda “la bestia” ..il diavolo che ti invita a cercare di affrontarla ..è travestita da cane ma ..perchè ? e arriva proprio ora a 4 mesi da una svolta di vita ..che dovrà farti staccare dal tuo mondo ..e andare incontro a incognite.????.
L’incognita ..ti spaventa dietro un cane che non comunica con le parole?..se hai deciso di cambiare vita..potrai forse affrontare ..anche cosa ha ..un cane perché ti spaventa..le pulsioni che manifesta senza pensare?l’istinto dal quale dovremmo apprendere qualche spicciola lezione?eppure il cane ha un intuito formidabile ..conosce il padrone ,lo ama…lo venera..lo salva ..lo segue..
“Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato.”
-(Schopenhauer )
Mi fai sapere come procede con l’ospite ..che rimarrà?
Io ho sempre avuto animali già da bambina..da 2 mesi ho adottato una cucciola che tra poco ne ha 4 ..l’altro cane ..di famiglia ..è con mio figlio…
Un sorriso,stefania ..e a presto per confrontarci in arricchimento cilli
a cura di CILLI-STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/04/2009 09:57:41
Mi intrometto in conversazione di arcani di nascita e mi scuso ma ho discusso con Cilli l'arcano 15 e nel leggervi ho ben compreso la differenza che lo stesso simbolo può avere in chiunque l'abbia dalla nascita.
Non so stè se hai letto come per me il diavolo era dietro il lavoro che ho continuato a cambiare ed è proprio vero che non ho mai resistito più di un periodo di tempo nello stesso luogo pur lamentandomi poi della precarietà.
Io come te ho un certo rifiuto per impulsi che trattengo e una serie di emozioni che riduco in poltiglia che mi fanno poi nausea.Non ho raggiunto la pace ma comincio a disperdere le ombre che la offuscono e sono sicuramente in me e nelle mie paure di amare totalmente.
Il diavolo mi sta aiutando a sfatarle e ho cominciato a non mollare il lavoro che ho oggi per affrontare il problema che non è il lavoro stesso.RESISTO!!!!
Cara Cilli indirettamente e in un altro spazio mi ricollego a una nostra comunicazione che per me non si è mai interrotta .In un certo senso ho risposto alle domande che mi ponevi su questo arcano e devo proprio dire che è vero che l'arcano è un mistero personale .Sento di essere sulla strada giusta e quindi il mio grazie è sentito .Tornerò a leggere ciò che scriverai all'altra amica Vaterlili che mi sembra abbia arcani interessanti come plutone-luna ora che la spinge a svelare il mistero e ad accostarsi ai tarocchi
cari saluti Moni
a cura di MONIICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/04/2009 13:01:01
Cari tutti,
leggo con curiosità e stupore che si rinnovano ad ogni post e provo ad entrare nel flusso di un linguaggio per me ancora sconosciuto.
Il passaggio di Plutone coinvolge anche mercurio che è abbracciato alla mia luna e sente la scossa del signore oscuro, ma senza la stessa paura, anzi la curiosità innata si amplifica e trova nuovo nutrimento.
Non è casuale che proprio ora io mi avvicini anche agli Arcani che erano lì, da due anni, in attesa.
Ed è la Morte che sincronicamente mi rappresenta ora nel punto di svolta.
Stranamente, non trovo corrispondenza con Nettuno che ha iniziato da tempo il dissolvimento che mi ha portata fin qui e Saturno che ha dilatato il tempo e mi ha costretta a una difficile revisione. e forse qui ho bisogno della vostra guida, per riconoscere queste corrispondenze, se ci sono.
Il Bagatto, mi fa pensare alle energie finora imbrigliate o disperse, che attendono il nuovo inizio, l'esigenza di ri-trovare leggerezza e il gioioso fluire con una nuova consapevolezza e saggio distacco. Qui mi fermo, perchè ogni giorno aggiungo nuovi segmenti.
a cura di WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/04/2009 13:13:57
Ho letto, Cilli dei tuoi figli e, da madre, da donna che sente con la profondità e il calore della terra, ma non trova parole adatte di fronte a uno schermo, ho colto nei simboli dei tuoi ragazzi il tuo essere madre, diversamente con ognuno di loro, perchè diversi i bisogni. Ed è un altro segmento prezioso.
ti ringrazio di averlo condiviso.
a cura di WATERLILY X CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/04/2009 18:08:41
Carissima Cilli ... eccomi reduce dal primo impatto col cucciolone!
Che stanchezza!
Come posso raccontarti la tensione e le sorprese di questi giorni?! Difficile!
Dunque: il cagnolone è davvero bello, socievole, affettuoso (fin troppo!), entusiasta, agitato, mite e di buon carattere. Però è molto impegnativo. Due cose mi hanno sconvolta: 1)lui è stato con un'altra famiglia fino a venerdì, ma dopo appena poche ore in casa nostra, si comportava con noi come se fossimo la sua famiglia, questo mi ha commossa e colpita profondamente. 2) Non so se è per il mio tono di voce, per come mi comporto o per il fatto che lo nutro, ma sembra quasi che dia più retta a me che a mio marito (che ha molta più dimestichezza con i cani!); mi sono scoperta parecchio decisa e calma nei confronti di una bestiola che tenta di impadronirsi della cucina, del letto, del cibo ... di noi!
Stranamente, contravvenendo a tutte le mie aspettative, riesco a capire bene cosa vuole ... non credevo che i cani si facessero capire così bene ... mi prende leggermente per il polso con i denti per farsi dare le carezze o per portarmi verso l'uscita ... mi fà davvero ridere!

Devo ammettere che da una settimana mi sto lavando le mani circa 50 volte al giorno, gli pulisco le zampe e il muso ogni volta che esce e che mangia, metto e tolgo coperture da divani e poltrone, spazzolo vestiti in continuazione ... non mi ero mai accorta così bene della mia natura Vergine nell'ambito igienico! Non riesco proprio a fare a meno di pulire!!!

Diciamo che come primo impatto è ... davvero commovente l'amore che un animale è disposto a dare senza neppure sapere chi sei... mi fà venire il magone... poi c'è anche il lato divertente della natura animale che tenta davvero sempre di fare ciò che desidera ... senza scoraggiarsi, fregandosene abbastanza del resto... istruttivo!

Bellissima la frase di Schopenauer ... credo sia profondamente vera.

Un abbraccio (peloso e scodinzolante!)
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/04/2009 00:49:30
vi nomino una alla volta..

monica ...grazie a te che dai echi di iflessioni postume a confronti e imput su arcani ..
ciò veramente rende dinamico e prezioso un lavoro..quindi non esitare a introfularti quando vuoi nelle varie ..discussioni..

a proposito nomino ora waterlily ..
curiosa come una gemelli e caparbia come l'asc che condivido con il tuo sole
mi racconti il tuo nick?
la mia luna capricorno ..sente un bisogno di acqua ..e un rifiuto della stessa al punto da trasformarti quasi in una marca di acqua oligominerale..
ehi scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma la curiosità resta ....
a te cara amica do atto che esplosivo il transito di plutone su luna-mercurio..
e se consideri plutone come "mago dell'anima" ..nulla è più sincronico che il tuo avvicinarti a discipline lontane ..ma in intima risonanza con noi e non in esteriorità o in forma ma nell'essenza più intima..
il 17 ci sarà una falce di luna calante..e prima di quella ti scriverò la mia interpretazione del tuo rx tarologico ..perchè non ti conosco..nulla so di te....e farò fluire simboli e sentire per poi confrontarci su ogni singolo arcano..
se tu sei d'accordo..
altrimenti procedo con l'altro metodo che è descrizione simbolo e imput per te..per addentrarti..

ehi stè..

che meravigliosa avventura...
tu saprai dopo quale ponte è per te questo cane(abbraccialo da parte mia)..
soprattutto quando sarai via..non hai idea ..come le molliche di pane di Hans e Gretel ..un punto di riferimento che ti servirà tantissimo e che non puoi affidare ad umani..
se hai bisogno di altre delucidazioni sui tre arcani chiedi pure..io sia pure con tempi non sempre scanditi........
ci sono!!
un sorriso a tutte
cilli

a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/04/2009 15:29:36
Cara Cilli,
grazie per l'accoglienza.

...waterlily...è un fiore che cura le ferite dell'anima...non è l'unico, ma l'ho scelto perchè c'era acqua contenuta nel suo nome ed è sull'acqua che vive.
Non solo la mia luna ha bisogno d'acqua, altro che bottiglia...vorrei vivere nell' oceano.
Non conosci il mio tema, ovviamente, privo d'acqua ed è difficile curare ferite senza...
Curiosa si, ma non come una gemelli, la mia è la ricerca del sagittario, il mio ascendente.
Mi piace il tuo far fluire i simboli e sono pronta al confronto e...naturalmente...curiosa
a cura di WATERLILY PER CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/04/2009 18:28:02
Carissime, mi sembra di capire quindi che l'arcano 15 ha anche qualcosa a che vedere con il cambiamento e con la nostra capacità di trasformarci ... o meglio di dare corpo, senza troppe esitazioni, a quelle che sono le nostre doti più profonde ...
Monica "trattiene", come me, si rassicura con il limite (di un lavoro che non ama?); io trattengo e mi rassicuro con il limite delle mie abitudini (6^ casa - Vergine) che mi mettono al riparo dalla Scelta (6° arcano - l'Innamorato) ed entrambe veniamo colpite dal fulmine (ma non era nella Torre?) di cambiamenti improvvisi, di svolte inaspettate ... difficli, ma che infondo ci liberano di qualcosa che stava diventando un fardello troppo pesante, a cui era diventato impossibile rinunciare ...

Cara Cilli, mi sono allontanata troppo dalla giusta interpretazione? Infondo davvero Il Diavolo assomiglia molto a Plutone, che ci rimette in contatto con noi stessi, volenti o nolenti ... nel primo caso tutto ok, nel secondo sono guai!

Un abbraccio
Stefania
a cura di STE PER CILLI E MONICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2009 23:32:54
eccomi a te..!!!
!La morte -il bagatto -il giudizio -il carro..

Li osservo..e mi parlano di una piccola Vaterlily….e poi della donna…
alle prese con un dolore molto grande per un cuore piccolo..
Si tratta di qualcosa,amica cara,che ha messo in stasi la tua vita ..che poi è ripresa..a stento.
.
Il Tredicesimo Arcano, la MORTE è il ribaltamento della realtà che induce un cambiamento radicale.:l ’alba di un nuovo ciclo che determina la fine del precedente. ..che già con la tua nascita ..o nei primissimi anni della tua vita ti è toccato “sentire”..non vivere perché le percezioni ..di un bimbo ..sono nella prima fase ..a propria immagine di illusione-sogno per non vedere la realtà…Uno schermo necessario per un’anima innocente…
Diventa quindi strada facendo un imprinting molto forte..al punto di vivere giovanissima un ribaltamento della realtà …inserendoti nel mondo del lavoro molto presto..
Credo che stretta la tua famiglia di origine o un componente di quella verso cui hai comunque riversato alcuni ..tuoi atteggiamenti da “diversa” ..c’è stato un periodo nella tarda adolescenza che volevi meravigliare-stupire…
In realtà stupivi e meravigliavi te stessa inventandoti qualsiasi cosa per essere indipendente ma molto creativa e selettiva(IL BAGATTO)….e ritorna pressante il tuo arcano 13 è essere Altro che trasfigura.o voler essere altro per togliersi il proprio volto, mascherarlo.
Insensata mortificazione di sé.
Trasformazione fallita.

Oibò ..a che serviva voler essere diversa ?per stupire? Ecco che l’ormai giovane donna si avvia alla vera trasformazione…non essere diversa..essere Vaterlily ..e conoscerla in fondo in fondo..(Il percorso a ritroso verso il principio…..arcano 13..affrontare il dolore rimosso).
Il mago o bagatto è l'unità che emerge dal caos, attraverso una separazione implicita, affermando se stesso.

E’ il potere creativo, essenza in divenire.
Ha tutto quello che gli serve per lanciarsi alla scoperta

Demiurgo o grande illusionista, tutto dipende dall’uso che farà del suo potenziale
Credo che in questa fase della tua vita hai ripreso gli studi..forse cambiati..hai fors’anche conosciuto l’amore…e cominciato a comprendere come il perdono e l’accettazione del diverso (IL GIUDIZIO) ..potevano …farti fare un volo per cominciare a. interiorizzare il mago che è in te come sicurezza e volontà.,rendendoti conto di una tendenza a razionalizzare, ovvero dare delle giustificazioni logiche a qualcosa che non ha nulla a che fare con la logica.(pensare al cambiamento..)
L’amore conosciuto..ma non quello dal quale hai avuto figli ti ha dato una grande “mano”..hai conosciuto ciò che non andava razionalizzato e hai pianto nel momento in cui è finita ma con un pianto liberatorio di anni di lacrime non versate…...(Il percorso a ritroso verso il
c..affrontare il dolore rimosso arcano 13).Vaterlily..è nuova…respira…profondamente e si dice: il mago, dal palcoscenico., attore incontrastato della scena.
ha bisogno del pubblico (l’altro) per esistere..?Non sa dare risposta..non lo sa..!!!!

ma sempre si chiede :”
E’ desiderio di indipendenza, ragionevole o portato agli estremi.?
Una risposta arriva..NON FA PIU ‘ nulla per un po’..

E’ la trasformazione in atto.
Il ritorno all’indifferenziato che precede la rinascita.
L’alba di un nuovo ciclo che determina la fine del precedente…LA STASI NECESSARIA…
Per avviarsi verso il giudizio e il carro..

Cara vaterlily..intanto la prima parte..
Quando interpreto ..così di getto e visualizzando una persona che non conosco..ho la pelle d’oca…

… dopo la stasi ….
E’ il rendersi conto che l’unico giudizio che si subisce è il proprio: altrimenti nessuno sguardo potrebbe metterci in imbarazzo.

E' la capacità di rendersi conto dei propri errori e di rimediare costruttivamente. ll GIUDIZIO è la conoscenza di sé e del mondo, dell’universo e delle sue leggi.

E’ il Nuovo Giorno che porta la comprensione e unificazione degli opposti, in equilibrio, senza privilegiarne uno e eliminarne alcuno. ..è il perdono e l’accettazione del diverso..e non la costruzione di una persona diversa..Potrebbe ..essersi verificato con la tua prima quadratura di nettuno…che già adulta e madre …compagna..ti vedono alle prese col carro della tua vita
Potente dell’amore che sai dare…dove vuoi dirigerti?..
Le mete sono tante….e la vita continua…. ll CARRO è il rito di preparazione al” viaggio”, che precede l’inizio e la presa di posizione rispetto al percorso da intraprendere.
Ricercatore e percezioni formano un tutt’uno, pur essendo separati, il che implica un certo rigore per evitare sbilanciamenti.
Il conducente del Carro è ancora insicuro della propria essenza, si sente vulnerabile ma non vuole mostrarlo, quindi sente il bisogno di proteggere la propria “nudità”.
Tende a perfezionare la Forma prima di aprirsi completamente.
E' il cerimoniale accurato per essere pronti a muoversi in equilibrio..
così i tuoi arcani fluiscono..........
non aver timore..a esprimere..........
un sorriso cilli














a cura di CILLI.VATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2009 23:45:23
ehi......... ..speciale la tua sintesi taro-astrologica..
plutone è proprio nel diavolo...
e ci vuole "nudi"
inoltre ..casa 6 frantumazione dell'io ..
arcano 6 ..la scelta che rende potente l'eroe nel viaggio ..è arcano abbinato proprio alla vergine...
e poi gli imprevisti..l'altra faccia del diavolo per i quali scegliere è fondamentale in consapevolezza..
brava!!!!!!!!!!
ma che bel lavoro..sono molto contenta..
cilli
a cura di PER STÈ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2009 19:50:56
Cara Cilli,
I brividi li ho avuti anch’io leggendoti…non mi conosci eppure c’è la mia vita nel tuo fluire d’immagini e sensazioni.

Non so cosa sia accaduto nella mia prima infanzia, non un evento preciso…un’atmosfera, piuttosto…

…difficile parlare di sé…timori confusi e diffusi…di…mancata accettazione…il giudizio critico che sempre m’infliggo…e la tentazione di nascondermi…ma andrò avanti.

La prima lacerazione mai sanata…l’indipendenza affettiva forzata, come può essere indipendente una bambina, per imparare a non chiedere, a non desiderare il nutrimento, a mettere da parte i suoi bisogni ed i suoi sogni…

Nella mia casa II venere in acquario è congiunta a saturno ed entrambi sono quadrati a nettuno dall’XI… energie in conflitto mai integrate, la lacerazione e la mia vita vissuta su binari paralleli…
Ho indossato una maschera, si, ho stupito, scandalizzato, disobbedito.
con una ribellione improduttiva ho cercato l’indipendenza in modo sbagliato, finendo in realtà per assumermi, giovanissima, responsabilità più grandi di me.

E allora un’altra maschera, tanto da non sapere più chi fossi.
Con la seconda figlia qualcosa ha cominciato ad incrinarsi, ma ho continuato ad annaspare per anni, insoddisfatta, cercando la mia strada come potevo, con il mio senso del dovere sempre presente, i sensi di colpa in agguato e l’amore infinito per le mie figlie. Interessi ed attività iniziati e poi abbandonati e poi il lavoro, lo studio, le specializzazioni.

Fino all’incontro con il teatro: un’hobby “innocuo” che lentamente ha aperto un varco al mio sentire profondo. Un’altra me, l’autentica, emergeva paradossalmente nella finzione della messa in scena e del training attoriale…

La crisi profonda, la separazione molto sofferta dal padre delle mie figlie… l’incontro con l’Amore…

Sono sconvolta, Cilli, dalla precisione

Un amore intenso, consapevole, che mi ha rivelato parti di me sconosciute e rinnegate, la fine necessaria ma dolorossima che ancora mi crea sofferenza. E di nuovo il confronto con la Morte, il XIII Arcano.

Il mio nodo nord in cancro in VII casa, opposto al suo, in Capricorno sempre in VII…l’incontro del destino da cui è difficile staccarsi col cuore ritrovato e liberato dalla corazza…ma è necessario allinearmi con i miei bisogni e lasciare andare ciò che è stato e il dolore antico…

Questo è il momento della stasi di cui parlavi. Un periodo di isolamento, di necessità di solitudine, di ripiegamento. Riesco, a tratti, a scorgere l’inizio nuovo, ma è ancora presto.

Ed anche qui il tuo input: Il Giudizio…la conoscenza di sé, il perdono e l’accettazione di me, in primo luogo…ancora non ho scoperto il mio potere o, forse, il mio giudice interno non mi permette di crederci fino in fondo…
Vorrei essere leggera come piuma e non prendermi troppo sul serio, ma devo accettare che ora sia così.
Anche a te il mio sorriso, davvero magica Cilli

a cura di WATERLILY-CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2009 21:41:53
complimenti a tutto il gruppo
con metodologia diversa mi sono piaciuti tantissimo i post di stefania,vaterlily e cilli naturalmente come guida.
per vaterlily io sto attraversando quel periodo di stasi dell'arcano 13 per buttare un pò di cosette mie che sono solo di intralcio per rinascere..
diversi i vissuti,ma non i simboli che rispondono comunque a noi e ai nostri sospesi.
non credevo,ma anche i tarocchi sono uno strumento di meditazione
bello davvero bello questo lavoro.
con simpatia giorgio
a cura di GIORGIO EX VISITATORE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2009 23:35:37
Carissima waterlily..
Non ricordo chi abbia scritto che il sentimento più bello che possiamo provare è il senso del mistero..
Ci siamo donate ..un altro sentimento che è il sapersi meravigliare ..e ciò è bellissimo !!!grande la mia emozione ...nel leggerti..e ti ringrazio ..di cuore cilli
a cura di CILLI-VATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/04/2009 00:43:53
la capacità di meravigliarmi...spero di non perderla mai...felice di aver condiviso un'emozione non facile da esprimere.
Ho lasciato fluire anch'io, superando la barriera della mia autocriticità...
grazie a te, Cilli.

ex visitatore Giorgio con cui condivido l'arcano XIII, la mia meditazione continua e ne scriverò ancora....le tue riflessioni mi hanno stimolato un'associazione azzardata...i principi di saturno nella Morte che pensavo territorio plutoniano...l'isolamento e il silenzio, l'eliminazione del superfluo...la dilatazione del tempo...affare da eremita, ma i suoi echi risuonano nella XIII carta...

sciocchezze da stanchezza, forse, e simboli, immagini che si sovrappongono...
che bello lo scambio
a cura di WATERLILY-CILLI/GIORGIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/04/2009 21:13:09
no non stranezze le tue ..
fai delle ralazioni che sono azzeccate..
Cerco di spiegare ..
gli arcani sono 22 ..i segni sono 12 i pianeti 10..
ogni arcano quindi corrisponea un segno zodiacale o a un pianeta..
Questi studi dividono un pò i tarologhi al punto da avere svariate interpretazioni che fanno allontanare dal simbolo..
ma simbolo parlante e la casa 8 scorpione è ben visibile nell'arcano 13 ..ma non per plutone...
per me è saturno nel cielo dello scorpione ..
Ti do atto che è uno degli argomenti più complicati ..per le implicanze di altre discipline:la kabbala ..per es ..e il verbo in ebraico...
a presto ..e ...mi fa piacere che ti poni domande e dai risposte..il che è sintomo di ...uscita dal guscio....
un sorriso cilli
a cura di CILLI-VATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/04/2009 19:58:15
...Saturno nel cielo dello scorpione...bella immagine...non troppo rassicurante, ma una sfida possibile per un vero capricorno

La tua spiegazione apre un mondo!
a cura di WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/04/2009 23:13:21
waterlily..pensa che io ho saturno r in bilancia e in casa 8..bella rassicurazione ...per un'asc capricorno ..luna idem e congiunta all'asc ..

ciao carissima..astro penso ti raggiungerà nel post del leone..io lo faccio qui cogliendo molto volentieri..
il tuo voler continuare conversazioni che andrebbero disperse ..ti invito/iamo nel post che chiamiamo cerchio ..lo trovi nella sezione sogni..è un post di astro stesso con molti interventi che non possono giustificare il sogno del defunto che mangia cenere..per inciso già il titolo è molto da scoopione
a prestissimo..qui lì ...e ovunque..non avere timore di esprimerti...
con simpatia un sorriso cilli
a cura di CILLI-WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/04/2009 00:41:13
Ah, eccovi!

Ho letto solo gli ultimi post, vorrei provare ad "addentrarmi" maggiormente in questo nuovo spazio. Leggo di Saturno nel cielo dello Scorpione, e già sento risuonare suggestioni potenti. Spero di poter un giorno raccapezzarmi anche con i tarocchi. Vi raggiungerò prossimamente, anche se non so bene dove...

Diciamo dove preferisce Waterlily, se continuare qui, o se avventurarsi nel Cerchio. Il post del Leone lo lascerei lí, altrimenti ci si disperde un po' troppo, credo.

Si vedrà!

Per ora vi mando un caro saluto, a presto.
a cura di ASTRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/04/2009 18:09:57
Carissimi!
Grazie di aver colto il mio invito!
L'argomento è così interessante che mi sarebbe dispiaciuto non approfondire e mi avete offerta l'opportunità di scoprire un'altra discussione di cui non sospettavo l'esistenza nella sezione sogni.
E' molto lunga e devo leggerla tutta ed assimilare...il vostro livello è alto ed io sono all'inizio del mio percorso...leggo leggo con avidità e mi lascio il tempo che ci vuole per intervenire... con questa mia nuova lentezza...
Qui e lì...tanti spunti diversi che convertono tutti allo stesso punto...
In questi mesi di confusione e trasformazione che ancora non so...definire...ma che forse imparerò a non dover necessariamente definire...anche questa è una sicurezza da lasciar andare...forse...

E' strano...non so...mi domando...saturno, casa 2, nel mio tema è quadrato a nettuno in scorpione ed ora è in congiunzione con nettuno di transito...plutone transita su luna-mercurio...è ora di integrare...ma non è questo il post adatto...a presto
a cura di WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/04/2009 14:19:27
ehi...a te scorpione in ricerca ..ti avevo regalato..i tuoi arcani di nascita..e ti invitavo a "entrare ..nel loro mistero"
..quindi quando vuoi...calati!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è inoltre una conversazione che vorrei..con-dividere in laboratorio e si tratta di opposti ed energia..
per questo è necessario leggere il mio ultimo articolo .su eridano..
è un buon punto di partenza...per andare avanti..
e ciò è invito per vaterlily..stè ..giorgio -monica..e tutti gli amici di questo laboratorio che ..ringrazio per usare "lenti di ingrandimento"come avevo scritto nel mio post di apertura a questo nuovo spazio....
un sorriso a tutti..e a presto..cilli
a cura di PER ASTRO-TUTTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2009 23:27:43
scusami se non ti ho risposto prima
io non ho l'arcano 13 come mio di rx
è un simbolo che è scaturito dialogando per i miei vissuti ed era per questo che ritenevo il lavoro di meditazione sugli arcani proficuo proprio per la meditazione personale.
il simbolo che non cambia ma che va a farci scoprire alcune cose di noi e in un certo momento.
Sono sicuro che piacerà a Cilli
diciamo che l'eremita-l'appeso e la morte sono stati 3 arcani paragonabili a transiti.
azzardo perche di astrologia non so molto.
Saturno e nettuno?
un caro saluto giorgio..
svelatemi il mistero arcano..non so se sono aquario o pesci sono nato il 19-2-1954 a ravenna h 18..circa
a cura di PER WATERLILYE TUTTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/05/2009 00:37:48
saturno nel cielo dello scorpione
potrebbe essre proprio saturno in scorpione o in casa 8..
la morte è arcano di scorpione .
plutone invece è nel diavolo.
studiosi sostengono che saturno in quella posizione ha molto a che fare con l'occultismo..un'altra faccia di saturno..



a cura di CILLI-WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/05/2009 00:45:55
ciao giorgio..
ma sei pesci e tanta acqua nel rx
ma ................

asc vergine e luna in vergine
saturno in scorpione ..accipicchia all'arcano 13...
a presto..
ho letto propsta..ti risponderò nel post giusto...
cilli
a cura di CILLI-VISITATORE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/05/2009 00:53:44
ehi Cilli ciao
ben trovata ..
grazie per delucidazioni radix io stasera con uno dei miei figli mi sono avventurato in vari siti
e avevo verificato il sole
l'ascendente mi piace meno ma è solo un problema col paterno che probabilmente è l'esasperazione vivente del virgineo.
giorgio
a cura di VISITATORE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/05/2009 21:25:51
Si, sapevo che l'arcano 13 non era nel tuo rx, ma ne senti la potenza...
il tuo discorso sulla relazione carta estratta e transito m'interessa.

Alla luce delle indicazioni di Cilli e delle mie riflessioni, per quanto mi riguarda, potrei dire che, sempre azzardando e a intuito...saturno nel cielo dello scorpione...rispetto al mio rx astrologico...bè...
la casa retta dallo scorpione è la mia 11, dove si trova nettuno. saturno è congiunto a venere, in aquario, in casa 2 (casa opposta alla 8, la mia, vuota in cancro e leone intercettato). nettuno quadra venere-saturno

Ecco: il transito più devastante e trasformatore, prima di Plutone, è stato ed è quello di nettuno sulla congiunzione saturno venere-
Sono in gioco le mie relazioni affettive, sociali, i miei valori. i talenti che non riescono ad emergere...
tutte le difficoltà che ho sempre avuto nella mia vita sono sotto i riflettori da un pò e chiedono di essere comprese e risolte.
acquario-scorpione-saturno...II e VIII casa...
i transiti mettono in luce problematiche irrisolte ed è ora di fare i conti con questa carta presente nel mio rx tarologico e le cui istanze... ho forse evitato? tra le 4 carte questa è quella che ora mi rappresenta di più, quella di cui ho percepito immediatamente la forza, di cui ho compreso il significato in modo più approfondito.
lo scheletro, nei tarocchi che possiedo, non è minaccioso, non è bianco, è in movimento ed ha una falce che taglia, si, ma per me cresciuta in campagna, non è simbolo di morte, ma di raccolto. le teste a terra sono vive e pensanti...e poi...mani per fare e piedi per andare ...tra germogli verdi di rinascita...
strano che ad una estrazione durante la mia meditazione sia uscito proprio il 10, la ruota della fortuna, che poi ho letto da Cilli, essere l'opposto...generatrice di vita e cicli vitali...il bisogno di qualcosa che aiuti a passare a un'altra dimensione...cosa?
allora... tante altre riflessioni da profana...i numeri che compongono il 13 ...1, e torna il bagatto, 3, l'imperatrice, 1, di nuovo, e 12 l'appeso.
scusate la mia confusione e gli azzardi, ma è l'approccio di chi cerca la strada nella nebbia
a cura di WATERLILY-GIORGIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2009 00:16:56
Carissima..come non essere qui dopo ..le tue riflessioni?


La Morte ha il suo “numero riflesso” nella Ruota , nel senso che la Morte stessa è un aspetto del divenire, una forma estrema di trasformazione, legata all'imprevedibilità della Ruota, soggetta all'imponderabile “del caso”. Io associo l’arcano 10 al film Slaving doors. - al capricorno come segno zodiacale..quindi come vedi tutto ciò che hai pensato su questi arcani è più che esaustivo anche come poi l’hai collegato ai transiti…_saturno c’è!!!!!.Sai che per me l’appeso è proprio Nettuno con la sua potente forza e al massimo


Le valenze del Numero 9 e del Numero 1 indicano che la Morte può mettere fine al girovogare dell’Eremita-filosofo e rende inutili tutte le invenzioni di cui il Mago è capace. La Morte confonde e snatura la prima serie dei Numeri: dal Numero 9 al Numero 1, nessuno escluso, senza concedere privilegi e dilazioni a nessuno. Da un punto di vista concettuale l’Appeso, il Numero 12, trova la sua naturale prosecuzione nella Morte del Corpo, il Numero 13. .e del resto …astrologicamente nettuno ..nel sacrificio dell’appeso è espressione al max e sai bene come questa funzione possa essere o destabilizzante (la nebbia nettuniana )o altamente evolutiva(l’unità)
L'intero sistema dei Tarocchi a ben vedere è consequenziale: nel senso che il susseguirsi di ogni Arcano è abbastanza coerente, segue un percorso logico, come se si trattasse di un racconto che poi ho raccontato nel primo articolo “il viaggio dell’eroe”. Alla Morte corporale seguirà il superamento della stessa in virtù dell'approccio alchemico, espresso dal Numero 14…(la temperanza arcano dell’acquario ..la mia casa 2)

Ma la Morte è anche un momento di passaggio verso un'altra dimensione, verso una possibile altra forma di esistenza
Comunque la potenza degli opposti la sto considerando molto in questo periodo e mi fa piacere poter condividere il mio studio con te e altri..
Ho letto della casualità ..del tuo pescare l’arcano 10 ….la sincronicità vaterlily..
Perché l’arcano di questa settimana per me è la temperanza ..opposta al mio eremita..
Sicuramente anche giorgio ..ormai pesci ..riconosciuto comparirà ..e magari in tre cominciamo il suo gioco-proposta lavoro di transiti da abbinare a arcani scelti ..per caso..
Ma cosa avviene per caso?nulla!!!!!!
Un sorriso e a presto ovunque..cilli
a cura di CILLI-WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2009 23:26:49
cara amica.
mi fa piacere che tu hai seguito il mio delirio dell'arcano 13 riferito a relazione importante.
Ho scoperto qualcosa di incredibilmente vero.All'epoca scrivevo a Cilli che pur riconoscendo di essere ossessivo nel controllare tutto volevo essere accettato per quello che ero..
ma era quella parte di me proprio vergine(asc e luna)che non mi piaceva e che mio padre esasperava in un modo e io in un altro.
In me pesci probabile che la lotta si è fatta dura.
Sto cercando di capire il sole opposto a plutone e quadrato a marte se abbia qualche nesso ma per il momento penso che la figura paterna abbia avuto un peso non indifferente.
a presto e grazie per condividere e n.b non ho mai parlato tanto di me!quindi coraggio,strano è sentire amici volti sconosciuti
giorgio
a cura di GIORGIO PER WATERLILY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2009 23:20:46
caro giorgio,
ho letto, si, il tuo post dedicato al 13...non delirio, ma un disorientamento ed un soffrire che conosco bene...legato a relazioni che ci trasformano e per questo fanno male...al nostro io che oppone resistenza.
Tu t'interroghi sul tuo sole adesso, io sulla mia luna.
e' il momento e siamo qui.
Stasera non posso dire altro, ma volevo risponderti.
a presto
a cura di WATERLILY-GIORGIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2009 14:54:12
Ciao Cilli, interessanti le tue discussioni.

Potresti cortesemente darmi la tua versione sui miei numeri:

7 + 1 + 18 = 26 ...2+6=8

credo...Carro Bagatto Luna Giustizia...

io di tarocchi non me ne intendo proprio ma quel che ho letto sulla Luna é un po' inquietante...

grazie

Costanza
a cura di COSTANZA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool