IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Adozione
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
ho deciso di scrivere questo post, per avere un vostro parere su una questione che mi stà molto a cuore….
Relativa alle vicessitudini dell'adozione dei miei cognati, che mi hanno chiesto di guardare il loro cielo, perchè ora stanno vivendo un momento di forte scoramento, sono in attesa da oltre due anni, hanno fatto questa richiesta di adozione per due bambini, fratelli colombiani, ma per varie problematiche, questa lista dove sono inseriti, anzichè accorciarsi, tende ad allungarsi, tra l'altro avevano scelto la Colombia, proprio per la celerità burocratica, ma vivivono dallo scorso settembre, un momento di stagno...
qualche mese fà.. ho guardato i transiti di mia cognata...lei è un acquario...e pensavo che Giove sul sole, sestile alla luna sagittario, potesse smuovere, essere un segnale di quell'allargamento della famiglia che tanto desidera tra l’altro a breve Giove, congiungerà anche il suo Mercurio...potrebbe corrispondere all’arrivo di notizie?

Loro come detto sono fortemente scoraggiati dalla mancanza di segnali….

lei 4\2\1967 ore 7.15 Torino (ascendente acquario, sole in 1a) lui 4\7\1962 ore 00.45 Chianciano Terme (ascendente ariete)
ci terrei davvero tanto ad avere un vostro parere...
Vi ringrazio in anticipo, per il tempo che mi vorrete dedicare...

Rossella
a cura di solerossella
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 26/03/2009 19:35:32
ciao Ross

ho provato a dare un occhiata al tema di lei.

Allora, credo che il problema...questo blocco momentaneo, sia legato alla quadratura di saturno alla luna che fino luglio agosto le batte contro.

Tra l'altro saturno transita sulla sua VII...e quindi può avere a che fare con l'aspetto legale della faccenda.

Psicologicamente può riflettere una sua inconsapevole paura di quello che dovrà affrontare che sarà sicuramente una esperienza bellissima ma, credo anche fonte di naturali e umane preoccupazioni...quindi, in qualche modo, si sta dando il tempo di prepararsi.

Comunque...plutone in XI verso novembre dicembre sarà sestile alla sua venere che è la signora della IV casa, toro...quindi, direi, una PROFONDA TRASFORMAZIONE in famiglia.

Poi non saprei se per i figli adottivi si guarda sempre la V...ma forse no, si guarda l'XI....ma in ogni caso lei ha nettuno in cong.a mercurio (sig.della V) e quinconce a giove (sig.dell'XI)...beh...io lo vedrei come un segno positivo...Lidia dice che nettuno è il pianeta della gestazione...e in un modo un pò diverso dall'usuale lei sta aspettando un bambino....anzi DUE.


Comunque...direi che dopo luglio agosto, con saturno fuori dalle scatole
dovrebbe sbloccarsi qualcosa.

fagli tanti in bocca al lupo.

baci lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/03/2009 09:43:15
Grazie mille cara Aral,
sei splendida...e bravissima come sempre!!!!!!!!!
pensa che io non avevo proprio pensato alla quadratura di Saturno alla sua luna...
riponendo in Giove...tutte le aspettative
quello che poi mi aveva colpito del suo tema...è la Luna in Sagittario...in trasparenza, che esplica una modalità del materno sempre "diversa" fuori dall'ordinario...così come per analogia credo si possa dire anche della 9a casa...come nel mio caso...
anche tu hai lo hai riscontrato?

grazie ancora Aral!!!
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/03/2009 10:45:42
cara Ross

Beh...è un acquario con sole in I...luna sagittario in X....forse la maternità non è stato il primo dei suoi obiettivi...è cosi ? in ogni caso concepisce l'essere madre, non in senso tradizionale, sicuramente...quindi l'adozione è perfetta.

Con la V gemelli e mercurio in I, direi che deve avere vissuto la creatività in modo alternativo...forse lei è una CREATIVA..??....si dedica a qualcosa di artistico...o comunque qualcosa che la metta in luce ??


ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/03/2009 12:06:14
Cara Lara,
l'affermazione di stessa e della sua autonomia è senz'altro espressa bene nella pozione del Sole in 1a...
prima la Laurea, poi la ricerca di una professione consona alle sua (alte) aspettative...ora ha una posizione di prestigio...è un dirigente statale,
è una persona solida e di grandi Valori...Sole Acquario, trigono Marte in Bilancia...che mette al servio del prossimo ottimamente!
la creatività invece è espressa come passione personale e con abilità manuale...
...ma riguardo la posizione Luna\Sagittario o Luna\9a casa...
trovi anche tu un fil rouge...che chiede un'espressione diversa del materno?
Grazie...Ross
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/03/2009 13:20:16
cara Ross

...certo che "un espressione diversa del materno"....può significare tante cose...

Ogni madre incarna una modalità particolare di vivere questo ruolo...certo la madre luna/cancro...sarà molto diversa dalla madre luna/sagittario...per la prima la maternità sarà una meta essenziale...per la seconda, non sempre.

Comunque, che sappia io...la luna che soffre di meno dal non poter vivere la maternità biologica è la luna acquario perchè non lega necessariamente l'essere madre all'aver generato il figlio...può occuparsi dei figli "degli altri" con grande generosità ed equilibrio....e lei è comunque un acquario.

Piuttosto...mi è venuto in mente che la luna sagittario ha a che fare con il lontano....e quindi questi bimbi che vengono dalla Colombia...che vengono da un altra terra...un altra cultura..un altra realtà....lei sarà sicuramente capace di accoglierli e farli sentire A CASA.


ciao lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2009 10:53:49
Cara Lara,
concordo con quanto dici su Luna\ ...
pensa che mio marito, con questa Luna...non ha mai avuto nessun problema a farsi carico di mia figlia...che ha trattato sempre come se l'avesse generata lui stesso...
al contempo non "soffre" il fatto che noi due non abbiamo generato figli nostri...
riguardo la Luna\ anch'io avevo fatto quella considerazione sui bimbi arrivati da una cultura lontana...
come sempre, cara dimostri una marcia in più!!!!
Baci, Ross
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool