IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: MARTE IN BILANCIA
Marte in bilancia cosa porta con se al positivo ed al negativo? manca di solidità nell'affrontare la vita oppure è una posizione buona in termini di controllo dell'aggressività?
a cura di libellula
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/03/2009 21:24:52
Bella domanda, Libellula (e splendido nick!)...

Anch'io ho Marte in Bilancia, e quindi dovrei essere preparatissima in merito; ma lo sono soltanto nella misura in cui questo Marte si confronta con il mio tema e in esso si inserisce. Marte è il guerriero del Sole, e con il mio Sole in Vergine tutto sommato si trova benino: entrambi, infatti, detestano la volgarità e l'aggressività... ma già questo è un giudizio di parte, tanto consapevole da porsi quasi come ironica provocazione.
Di fatto, e almeno in teoria, Marte in Bilancia è "esiliato", perchè il suo domicilio sta proprio nel segno opposto, in Ariete. Quindi ciò che Marte rappresenta, in termini di autoaffermazione, volontà e "istinto di sopravvivenza", deve confrontarsi con le modalità relazionali, morali, sociali e formali della Bilancia. Controllo dell'aggressività? Senz'altro, e non è poco... purchè non sia troppo; purchè non sia rimozione.
E' infatti un Marte che si attiva in modo incredibilmente acceso di fronte alle ingiustizie, ma tende ad essere disagiato o quanto meno tacitato nelle dinamiche di conquista diretta: insomma, è assai più simile - metaforicamente - ad un ambasciatore diplomatico in territori di guerra, piuttosto che ad un lottatore "corpo a corpo"! Lotta che infatti snobba, teme, e schiva; subendone le conseguenze quando vi si trova coinvolto nonostante tutto.
A tal proposito, poichè la Bilancia è il segno di Venere e Venere rappresenta anche la pelle, non esito ad ammettere che, quando mi arrabbio "sul serio" ma non posso-voglio manifestarlo, Marte divampa con eritemi! Perchè la pelle è la frontiera tra il dentro e il fuori, tra l'Io e il mondo, ed è spesso proprio su questi "fronti" che si combattono le battaglie di territorio, di dominanza, di affermazione attiva o accettazione passiva...
Insomma, Marte in Bilancia non è certo un Rambo! E' un Marte delicato, ma non per questo inefficace. Un Marte che, più che agire, "interagisce"; e che non riesce ad attaccare e forse preferisce difendersi... o difendere: principi, diritti, ideali. Ottimo per gli avvocati (difensori di nobili cause), per i paladini della giustizia, per i mediatori e persino per gli opinionisti; ma ha bisogno di motivazioni valide per accendersi e di un confronto paritario per sostenerle. La lotta nel fango non lo esalta ma lo umilia, sentendosene (giustamente) sporcato...
Ciao cara.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/03/2009 22:45:15
Daccordissimo con te ,ma proprio perche' il marte in bilancia è troppo conciliatore ,tropo attento alla giustizia ,troppo arrendevole e di parte (dei deboli ) e sensibile alle disuguaglianze sociali che non lo fa' essere adatto al lavoro di avvocato ;pensa ai delinquenti ,agli assassini che devono essere in ogni caso difesi ;l'avvocato bravo è quello che sa' difendere un assassino pertano credo che sia piu' adatto un marte diverso da quello della bilancia .
We' !! SANDRA troppo facile difendere il non colpevole !!
Mi piace il tuo nome non per altro mi fa' ricordare i miei nonni che mi chiamavano Sandruccio !!

Besos

Alessadro

a cura di PER SANDRA

del 31/03/2009 10:03:31
anche io ho un marte in bilancia ed è in sesta casa..
forma anche un opposizione con saturno dalla dodicesima.
La mia esperienza parla di difficoltà di affermare se stessi pur di mantenere la pax con le persone con cui si hanno relazioni affettive, anche una certa paura di esprimere se stessi , e una idiosincrasia nei confronti dell'autorità in genere ( fossi nata in altri tempi sarei stata credo un'anarchica....).

In genere tendo a re agire piuttosto che ad agire, se non posso dire niente di gentile in genere taccio, detesto chi aggredisce come stile di vita.
Ho problemi a gestire la collera perchè troppo controllata e quindi quando perdo le staffe, molto molto raramente, purtroppo faccio terra bruciata morti e feriti :(

Come Sandra ciclicamente soffro di problemi cutanei, orticaria nel mio caso, localizzata agli arti in genere, della serie devo fare qualcosa o stare in un posto ma vorrei far altro ed essere altrove ...

Sono poco costante e impulsiva.

Ecco se voglio trovare lati positivi in ambito professionale la mia capacità di mediazione è molto apprezzata ed essere rimbalzosa mi ha permesso di gestire personaggi decisamente poco ortodossi ...

Luisa
a cura di NATALIBERA

del 31/03/2009 10:04:39
io non ho Marte in Bilancia, ma mi viene da entrare in causa ( non certo per difendere Sandra che sa farlo benissimo da sola ed è anche educatissima nel farlo )per aggiungere ci sono tanti tipi di avvocati, mica solo quelli penali che difendono gli assassini, i delinquenti... ci sono anche quelli civili E CI TENGONO A PRECISARLO che fanno valere e difendono i cittadini dalle ingiustizie e problemi sociali di diverso tipo, poi ci sono anche i giudici..., anche i giudici di pace...tutte cose da Marte in Bilancia
a cura di X ARABELLO

del 31/03/2009 10:17:21
caro Alessandro,
troppo facile difendere i non colpevoli? Non è affatto questo il punto, e ti ricordo che stiamo parlando di una simbologia generica, non di persone specifiche (in cui un Marte in Bilancia si accosterebbe comunque ad altri pianeti). Il fatto che una persona sia colpevole o innocente non c'entra proprio un bel niente, anzi, è proprio il DIRITTO alla difesa, sancito dalla nostra legge per tutti, che rende GIUSTA la battaglia di Marte in Bilancia...
a cura di SANDRA

del 31/03/2009 12:41:31
Personalmente do' al saturno in bilancia e non al marte l'accostamento alla giustizia .
Un saturno in bilancia semmai pure in decima è una favola !!
Volevo semplicemente dire che l'avvocato bravo è chi riesce a fare uscire fuori dalle galere ,a difendere il colpevole e qui andrebbe bene un marte che difficilmente si arrende ...in bilancia lo vedo troppo "sensibile" poco aggressivo ,piu' un "giustiziere" che ricerca la pacificazione ,insomma l'avvocato bravo deve possedere doti di freddezza ,di insensibilita' ,di calcolo ,di costanza ,di determinazione .. perche' come sempre la migliore difesa è l'attacco !!
E' facile difendere un falso stupratore attraverso l'analisi del dna che lo scagiona ;l'avvocato bravo è chi riesce a dimostrare che un karol racs faccia di pugile romeno non è uno stupratore anche senza analisi del dna !!Un faccia di pugile segnato da orfanotrofi e da una vita difficile !!
lo stupratore vero per accallappiare si dimostra affascinante altrimenti farebbe fuggire la preda...)-
Oggi poi in rete si nasconde dietro le poesie di neruda ,di salinas ,è poetico,romantico ...seducente e il marte in bilancia è troppo sensibile alla estetica !!per lui tutti quelli rozzi ,grezzi,ignoranti possono essere "colpevoli" !!!

:-)

a cura di SANDRO

del 31/03/2009 12:53:17
Esatto Sandra è come dici tu troppo educata e bona , si difende con grazia e questo è un "limite" per un marte in bilancia.

Baci a tutte

a cura di PER LA SCONOSCIUTA

del 31/03/2009 18:07:55
Scusate ma io non capisco più nulla... Ha scritto Alessandro, poi qualcuno ha risposto ad Arabello che non aveva scritto, poi ora tu rispondi a me ma credo intendessi Sandro... Abbiate pietà di un Sole in Vergine!
a cura di SANDRA

del 01/04/2009 15:37:36
Mi sembra che si faccia un po' di confusione. Proprio l'analisi astrologica può aiutare a capire le motivazioni di un delitto, soprattutto se si conosce la storia personale di chi lo ha compiuto. A questo proposito ricordo una interessantissima, e ovviamente puntualissima, analisi di Sandra sulla strage di Erba e poi delle altrettanto interessanti considerazioni di Lidia sulla vicenda di Pietro Maso. E questo per dire che
il bravo avvocato non è quello che è capace di rimettere in libertà il suo assistito, che sia colpevole o innocente: il bravo avvocato è quello che riesce a garantire che il suo assistito sia giudicato secondo le regole e che ogni circostanza a lui utile sia valutata adeguatamente. Il bravo avvocato non difende solo gli innocenti, o gli oppressi, difende tutti allo stesso modo.
Scusate il pistolotto, ma dalla settima casa mi si è rizzelato il mio Marte Sagittario.
Saluti a tutti
Lara
a cura di LARA

del 01/04/2009 16:24:09
Carissima Lara,
mi inchino - grata - a tanta chiarezza! Marte in Sagittario e settima casa è più che un avvocato: è un giudice!
a cura di SANDRA

del 01/04/2009 17:54:09
personalmente un marte in aula lo vedo piu' che a difendere a lottare , guerre in aula di tribunale !
Il giudice Saturno se ne sta' dall'altra parte a sentenziare !!
Penso che la ..sconosciuta (una bella donna !!) nel suo intervento voleva dire che un marte in bilancia togato è meglio che si interessi di "divorzi" di coppia piuttosto che di cause penali .

:-)

a cura di ARABELLO

del 01/04/2009 18:52:59
Sì, ma avevo fatto una digressione in merito al Marte in Sagittario di Lara, cioè nel segno di Giove. Comunque mi rimetto alla clemenza della corte...
a cura di SANDRA

del 01/04/2009 20:07:44
anch'io ..;

Besos

arab
a cura di PER SANDRA

del 06/04/2009 11:47:05
Io il marte in bilancia lo associo ad un ideale di vita in cui l'aggressività non è contemplata come sopraffazione dell'altro per far valere il propio io come una tendenza a lottare più per gli altri che per se stessi, forse potrebbe andare bene più per una persona dedita ad alleviare le sofferenze altrui che ad un avvocato...un marte in bilancia per me non è guerriero perchè sta nel domicilio di venere e venere ama non guerreggia...
a cura di LIBELLULA

del 12/04/2009 00:09:00
salve, sono avvocato e ho Marte in Bilancia congiunto all'Ascendente.
Mi occupo di cause civili sopratutto di diritto di famiglia e minori. Ho buone capacità di mediazione e mi "incavolo" da orticaria quando sento che sono davanti ad una ingiustizia più che ad una situazione da risolvere. Dimenticavo sono Cancro...
a cura di CRISTINA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool