IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mercurio opposto urano
Cari tutti,
un mercurio opposto da urano può dare risposte impulsive,può formulare giudizi affrettati e catastrofici?può voler tutto e subito?
Grazie
a cura di lilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/04/2009 21:28:36
Ciao Lilli,
io ce l'ho nel mio radix ma ....non so bene se è ciò che tu dici ....per volere il tutto e subito, mi ci ritrovo, ma l'ho sempre più imputato al mio sole ariete che a questo aspetto.
Più che risposte impulsive che forse dipendono dal segno in cui si trova marte, poichè io lo vedo il pianeta che ci fa muovere all'azione, sia che sia fisica che verbale ....dunque direi velocità di elaborazione mentale; giudizi affrettati può essere forse proprio come conseguenza della rapidità percettiva .....ma il discorso dei giudizi catastrofici ....non lo so ....quale segno è pessimista?
Penserei a questo punto più ad una natura solare pessimista che non riesce a vedere il lato positivo, più all'aspetto che citi in sè, ma non so, qualcuno più esperto ti spiegherà meglio.
cari saluti!
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 02/04/2009 09:08:22
Carissima omonima, ti chiamo così perchè in passato io mi firmavo "lilli", fino a quando tu non hai posto un quesito con il mio stesso nome e ciò ha creato un pò di confusione con chi mi conosce da più tempo.
Avevo posto un messaggio per te, credo sia passato inosservato, ma non ha importanza, adesso mi firmo Ersilia per non creare confusione, anzi.... "piacere di conoscerti"

Tornando al tuo quesito di adesso posso dirti che non ho l'opposizione di Urano a Mercurio, ma ho la quadratura, e che è importante vedere dove sono alloggiati quei pianeti, va da sè che un Mercurio in Pesci è diverso da un Mercurio in Ariete o in Toro..., se sono sollecitati da un Urano in Gemelli o in Leone o in Vergine....anche se generazionale anche per lui il segno fa la differenza...

Comunque se può esserti utile ti dico come ho vissuto il mio Mercurio/Pesci quadrato da Urano/Gemelli:

non giudizi affrettati e mai catastrofici per me ( ho un buon Giove che fa trigono a Mercurio-Luna, quindi vedi che tutto fà..., bisogna vedere il tema nell'insieme),

quello che invece avevo ( adesso un pò meno...ho preso coscienza e ci stò un pò più attenta, ma qualche volta ci casco ancora) è "fretta di dare risposte", è come se avessi sempre la risposta istantanea da formulare in fretta e subito, a scuola ero bravina e ciò mi metteva in buona luce,
ma nella vita da adulta non sempre è stato così, a volte ciò mi ha creato qualche problema anche quando le risposte non erano errate, a volte è meglio riflettere prima di parlare, o lasciare parlare prima gli altri, onde evitare spiacevoli "esposizioni" sopratutto sul lavoro...

Un altro effetto che vivo tutt'ora è la fretta alternata all'indecisione, cioè quando c'è da decidere, fare scelte.... in qualcosa, o lo faccio subito senza riflettere molto o...mi sorgono mille dubbi che non mi permettono di prendere una decisione appropriata alla situazione, questa è una cosa molto fastidiosa, in questo barcamenare perdo occasioni, opportunità, vantaggi..., ti faccio l'esempio più comune:
vedo un bel vestito, magari un pò costoso, mi dico che magari lo trovo a meno da qualche altra parte, se val la pena o meno di spendere quei soldi, se mi serve davvero...ci penso e ci ripenso tanto che alla fine quando mi decido...non c'è più e, magari per compensare la mia delusione ne compro un altro più caro e meno bello...

Ciao a risentirci
a cura di ERSILIA/EX LILLI

del 02/04/2009 10:10:51
cara Lilli,
indubbiamente Mercurio opposto a Urano si può manifestare in quel modo anche se molto dipenderà dal contesto del tema in cui si inserisce. Ci sono però alcune prerogative interessanti, prima fra tutte l'impazienza tipica soprattutto dell'opposizione più che del quadrato: infatti, in questi casi la percezione è rapidissima anche se può non essere precisa e soprattutto non costante nel tempo.. tuttavia c'è sempre una grande insofferenza che può spingere a rispondere in modo affrettato convinti di aver capito bene.. mentre in genere, si è anche molto distratti..
Io sono una portatrice di Mercurio opposto a Urano ed essendo un ascendente Ariete e fondamentalmente un'uraniana sono stata sempre insofferente soprattutto verso coloro che parlano troppo e che non capiscono velocemente e questo sicuramente ha contribuito un tempo a farmi tantissimi nemici..
Sul catastrofismo devono esserci altre segnature.. perchè Mercurio Urnao direi che ha bisogno di "stupire" questo si.. ma non necessariamente in questo modo, a meno che non si sia in un contesto dove l'anticonvenzionalità debba manifestarsi in questo modo.
C'è un grandissimo bisogno di essere "bastian contrari" con questo aspetto.. e questo non favorisce uan buona socializzazione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool