IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Laboratorio di Tarologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: l'arcano 13- ''la morte'' esame del simbolo
E' un arcano che è stato preso in considerazione per tanti amici e per motivi diversi.
Vorrei proporre un esame della carta 13
semplicemente osservandola e cercare poi tutte le valenze che si possono dare in una lettura Comincio a evidenziare che a parte lo scheletro non è arcano che mi incute allarme.
Ma può anche significare morte o pericolo di morte in una lettura accostata da altre carte?
So che la domanda può risultare macabra e non è comunque l'obiettivo principale della mia proposta di discussione.
Si tratta della continuazione di un altro post dove l'analisi del simbolo volutamente era stato rinviato per altra procedura a cui dare precedenza
grazie a tutti
giorgio
a cura di visitatore
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/04/2009 14:51:43
giorgio eccomi..
io direi che tu stesso puoi cominciare a descrivere ciò che ti ha colpito nell'osservare l'icona stessa nella globalità..
per quanto riguarda la domanda secondaria..sicuramente l'arcano 13 può riferirsi a evento anche "fatale"..ma non è l'unico arcano ..e accostamento di lame..
Su questo argomento..insewrisco un post..proprio per capire la simbologia dei numeri da 1 a 10 e dei semi-coppo-spade-denari-bastoni...
a presto cilli
a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/05/2009 22:34:42
Cilli ciao,
scusami se in apertura di questo confronto io comincio invece a dirti che sono in ripresa rispetto alla problematica che per me comportava l'arcano 13 .
Sì mi sono posto un sacco di domande anche scomode e ti dirò che darmi risposte oneste e senza raggiri mi ha consentito di volermi liberare di vecchi schemi che ora sinceramente reputo insopportabili.
cosa osservo?
1)lo scheletro.
E' uno scheletro vivente,ciò forse a far rassenerare chi estrae questa carta?
Il volto non da l'idea di dolore ,a me esprime noia ,sì mi sembra stufo di qualcosa e nell'animarsi sembra faccia pulizia:le teste che si vedono e i frammenti in giro.
2)i colori
non macabri!ameno in un mazzo che ho predomina l'azzurro,il rosso,il giallo
il fango
sono per te colori che hanno attinenza con gli elementi di astrologia?
A me ha colpito l'azzurro perchè colore che preferisco e mi sembra riassuma la pace che l'individuo può trovare se solo fa pulizia.Come se il cielo possa tornare sereno dopo una grande tempesta.
3)il movimento
è una carta movimentata,forse questo turba.
Mail movimento è un ammonimento che nulla cambia se non ci si adopera?se così è comprendo il mio essere turbato al punto di ribaltare il dover essere accettati per ciò che siamo.
Giorgio
a cura di VISITATORE-CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/05/2009 00:06:33
giorgio ..devi scusarmi se ancora ua volta non ho sotto controllo bene il num dei post e poi trovo considerazioni come le tue sull'arcano 13 che meritano attenzione e condivisione ...
leggo intanto con piacere la prima parte riferita a te e a meditazione personale con l'arcano..come anche le tue osservazionni su ..particolari..
ai quali ne aggiungerò altri proprio partendo dalle tue..
w il mago interiore,oserei ...
con simpatia cilli.
a cura di CILLI-VISITATORE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool