IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Anello di sosta |
Da quel che so un anello di sosta è l'insistere su certi gradi del transito di un pianeta.
Facciamo però un esempio: se Giove insiste in particolare su certi gradi dell'Acquario poniamo tra i 14 e i 27 e va e torna da questi gradi, se io ho un pianeta poniamo Venere Bilancia a 19 gradi e Giove in quel momento è a 26 gradi, quindi tecnicamente è 7 gradi dopo l'aspetto di trigono alla mia venere ma in anello di sosta perchè poi torna indietro, dicevo in quel momento lo sento o no il trigono? In teoria in quel momento dovrebbe esserci una pausa o no? Magari è una domanda assurda :-) |
a cura di Osservatrice |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 08/05/2009 13:41:33 |
Tecnicamente, l'anello di sosta riguarda soltanto un grado, cioè il grado dello stazionamento: dove il pianeta inverte il moto.
Per quanto riguarda la tua domanda, se un pianeta sta tornando indietro ma non è più in orbita di transito, è ovvio che ci sarà una specie di pausa "di riflessione". Ma un transito non può essere considerato in modo così schematico, o a corrente alternata (adesso sì, adesso no...): in generale coprirà tutto il periodo tra "andata e ritorno", seppur con colorazioni diverse. |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 08/05/2009 14:56:04 |
Grazie per la risposta :-)
|
a cura di OSSERVATRICE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |