IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: nodo lun. retrogrado
Buongiorno a tutti,

avevo una curiosità se qualcuno può darmi qualche chiarimento....che significato ha un nodo lun. in scorpione IX retrogrado???
ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi:)

ciaoo,

Elisa
a cura di elis
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/05/2009 16:32:24
Di solito si utilizza il nodo lunare medio, e i software indicano sempre quello. Il nodo lunare medio è SEMPRE retrogrado.
Comunque i Nodi si dovrebbero analizzare secondo gli assi, nel tuo caso III-IX. Non chiarisci se si tratta del Nodo Nord, ma immagino di sì: un Nodo Nord in nona casa dovrebbe portarti ad ampliare i tuoi orizzonti, sia culturali che mentali o ideologici, coscianziali. E' importante anche la posizione del reggente del Nodo, in questo caso Plutone.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/05/2009 10:17:37
Grazie mille Sandra..anche per il chiarimento che lo sono sempre:)
il mio plutone è in VIII Bilancia congiunto a luna,mercurio e marte e in sestile a nettuno e saturno, in VIII c'è anche il mio sole e venere..ma in Vergine.

ti ringrazio ancora.

ciao,

Elisa
a cura di ELIS

del 11/05/2009 11:55:22
Bene, allora direi che gli orizzonti da ampliare sono quelli... interiori. Tuoi, innanzitutto, ma anche quelli altrui. Una buona posizione per psicologi e astrologi!
a cura di SANDRA

del 11/05/2009 14:56:27
:) grazie Sandra...questi sono "vecchi amori" accontonati per altri percorsi..ma ora mi rendo conto che qui passa la mia strada:)e questo è quello che desidero approfondire!

grazie pper la risposta "puntuale" w spiritosa.

Elisa

a cura di ELIS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool