IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Quali sono i punti di forza in un tema natale? |
Per vedere gli ambiti della vita nei quali abbiamo delle"marce in più"dobbiamo guardare dove si trovano Giove,il Sole e Venere?
|
a cura di Astrella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/05/2009 07:43:07 |
cara Astrella,
non esiste una risposta a questa domanda, non nel senso che non è che si possa dire a priori. Bisogna guardare il tema nel suo insieme. TUTTI NOI SIAMO ASSOLUTAMENTE ALL'ALTEZZA DEL NOSTRO TEMA: questa è una certezza.. tuttavia, non è detto che siano sempre il Sole o Giove.. a volte la forza di un tema sta molto di più in Saturno che ti dà costanza, resistenza e capacità di non perderti mai d'animo. Chi può negare la forza di PLUTONE con le sue capacità di rinascita? In un tema può essere la creatività la vera forza su cui far leva; in un altro può essere la grande capacità di cambiamento e di adattamento. Il tema è una PERSONA con tutto il suo potenziale.. e, ovviamente, ognuno di noi è diverso. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/05/2009 08:25:34 |
E per avvalorare il discorso di Lidia cara Astrella cioè' che i punti di forza sono tutti quanti in un tema (non solo i cosidetti pianeti benevoli) ti passo i dati di una tipa particolare ...
naturalmente è Donna nata il 7 aprile 1967 ora di nascita 7 di mattina ,localita' di nascita Melfi. Baci arabello ![]() |
a cura di PER ASTRELLA |
del 15/05/2009 10:56:01 |
caro Arabello,
lo so che il tuo ultimo post non era rivolto a me, ma quando hai detto che il tema natale di questa persona era particolare mi sono fatta prendere dalla curiosità e sono andata a guardare. é incredibile....non ho la vostra esperienza in materia, ma davvero non avevo mai visto un t.n. cosi' ricco, cosi' pieno di sfacettature. con quei bellissimi trigoni a stella e allo stesso tempo quelle opposizioni cosi' marcate...affascinante...si potrebbe dire in qualche modo che plutone qui la fa da maestro? toccando in modo cosi' netto molti dei suoi pianeti personali.... ![]() |
a cura di STELLINA |
del 15/05/2009 11:38:33 |
Il tema di questa persona sembra davvero"intrigato"...mi ha colpito soprattutto saturno e il sole in XII casa.Forse un sole in questa casa indica un'isolamento da se stessi?
|
a cura di X ARABELLO |
del 15/05/2009 11:46:48 |
E'rassicurante sapere che siamo tutti all'altezza del proprio tema;)
|
a cura di X LIDIA |
del 15/05/2009 14:05:55 |
E gia' siamo tutti all'altezza del proprio tema;nessuno escluso come dice Lidia e quando facciamo vibrare,vivere tutti ma proprio tutti i nostri pianeti personali raggiungiamo la nostra felicita' eterna,il Se' ! Diventiamo Stelle senza tempo ,non moriremo mai piu'.
E questa qui è una di quelle Stelle . Naturalmente è "sposata" da parecchi anni con un tipo molto ma molto affascinante ,magnetico ,potente ,un latin lover per eccellenza ,un amore naturalmente nascosto ,covato quasi clandestinamente come fanno pensare bene i valori pesci e dodicesima casa ;del resto dal suo tema Lei con una congiunzione urano plutone in quinta non poteva che vivere un grande amore strano ,imprevedibile ,originale ,romantico , misterioso(congiunzione a plutone)e passionale ,che fa' scendere giu' nell'Ade ,una vera e propria schiavitu' d'amore ,un colpo di fulmine ,singolare ;qui c'è di tutto abbiamo la trasformazione plutoniana,la bellezza (venere all'ascendente) ,il forte senso artistico ,i cambiamenti rivoluzionari di vita (urano),il senso di abnegazione e di sacrificio al servizio di qualcuno ;semplicita' e profondita',,celeste e terrestre che si alternano ,luce e notte ,immmanente e trascendente ,anima e corpo ,spiritualita', introspezione ed estroversione che fanno da altalena ,un mondo magico portato al sacrificio ,alla riflessione tra spirito e materia ,al servizio degli altri con un gran bisogno di silenzio ,di isolamento dalle banalita' della ...vita ;una ricerca di emozioni intensa tutta votata alla sensibilita' ,alla carita'(nettuno in settima) ..tendenza al sacrificio di Se' come leggiamo bene in tanti valori del suo tema ... Alla prossima ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 15/05/2009 16:02:24 |
Vi lancio una palla..mi date un'occhgiata a questo..21/8/46 alle quattro del mattino..donna.. è molto particolare
|
a cura di MIRIAM |
del 15/05/2009 16:07:00 |
..dimenticavo a grosseto..
|
a cura di MIRIAM |
del 15/05/2009 16:27:48 |
Ti dico cosa mi ha colpito di questo tema...innanzitutto ha il sole in II casa,per cui tenderà a realizzarsi soprattutto su un piano materiale,convinzione rafforzata probabilmente dall'ascendente vergine.Inoltre sempre in II casa troviamo marte,che molto spesso indica una realizzazione materiale su un piano competitivo(tipo un imprenditore)e giove che influisce positivamente in questo campo.Poi ha plutone e saturno nel XI campo che possono indicare amicizie autorevoli e significative.Infine ha la luna in XII(come me)che non è molto auspicabile,ad esempio può indicare un rapporto difficile con la madre,come infatti io ho,oppure difficoltà dovute a donne nel corso della vita.In un significato più profondo forse indica qualcosa di irrisolto a livello inconscio legato ai sentimenti,come se il soggetto avesse soffocato la sua parte più sensibile.Astrella
|
a cura di X MIRIAM |
del 15/05/2009 19:15:01 |
ma quindi arabello stai avvalorando una tesi deterministica visto il tema a stella che hai citato?
|
a cura di MISHNAH |
del 15/05/2009 19:50:29 |
Magari sbaglio io ma credo che la persona abbia asc. cancro poi ricontrollerò..hai preso i problemi con la madre che io non so giustificare dato che poi la luna sarebbe in 11 e ben messa..nel tuo caso cmq non direi che la luna in 12 poi messa come la tua possa essere la causa dei problemi con la madre..io allora vedrei più la quadratura asc.-asse 4/10, la luna in 12 mica ci stà male..un abbraccio miriam
|
a cura di MIRIAM X ASTRELLA |
del 15/05/2009 21:33:54 |
Scusa Miriam,che rincoglionita che sono!;P Invece di Agosto avevo messo Ottobre!Ora gli dò un'occhiata,ovviamente è solo per dirti le mie impressioni non perchè penso di avere la competenza necessaria.Astrella
|
a cura di X MIRIAM |
del 15/05/2009 21:56:54 |
Intanto l'ascendente Cancro non è dei miei preferiti(magari giustamente non te ne frega niente ma te lo dico lo stesso;))perchè dà un temperamento possessivo,capriccioso e piuttosto chiuso...per fortuna il sole nel leone forse stempera un pò l'infantilismo tipico del cancro.
Ho una cosa in comune con questa persona,cioè Saturno e Plutone in prima casa,nel mio caso noto che Saturno mi dà un atteggiamento di diffidenza iniziale nei rapporti(solo iniziale preciso),ma anche di caparbietà nelle difficoltà,mentre Plutone credo che sia il motivo per cui si ricerca la profondità,il vero senso nelle cose e nelle persone. Il sole in II casa indica che tenderà e realizzarsi soprattutto sul piano materiale. Marte è in bilancia,per cui in esilio,inoltre si dice che chi ha marte in bilancia tende ad incanale la sua energia sul piano sessuale,tra l'altro in questo caso marte è anche congiunto a Venere.Il fatto che si trovi in III casa indica una certa aggressività nella comunicazione,forse temperata da venere però. Venere e Giove sono in IV,per cui i rapporti con la famiglia d'origine dovrebbero essere buoni. La luna è in XI per cui potrebbe essere importante la figura femminile nei rapporti sociali. Astrella |
a cura di X MIRIAM |
del 16/05/2009 00:32:48 |
Al contrario ,nessuna determinazione . Si tratta di una vera e propria scelta di vita . Si chiamava Antonella una top model indossatrice di moda ,,aveva il pallino dei vestiti ...oggi suor Elisabetta . Un giorno disse :” Dio e’ come un grande stilista. A ciascuno sa cucire l’abito giusto. Figuriamoci quando a indossarlo e’ una che ha molto ..sfilato”. Ciao arabello ![]() |
a cura di PER MISHNACH |
del 16/05/2009 10:17:44 |
C'è stato qui un intervento di una persona che non si è firmata
che ha scritto di essere rimasta colpita dal sole e saturno di questo tema in dodicesima .... Sicuramente è una/un esperto di astrologia . mi piacerebbe sapere chi sei arabello |
a cura di ARABELLO PER .... |
del 16/05/2009 11:57:14 |
L'ho scritto io quel post e ho dimenticato di firmarmi....:P
Astrella |
a cura di X ARABELLO |
del 16/05/2009 15:05:03 |
La descrizione è giusta ma la cosa che volevo uscisse è che in questo tema non ci sono quasi aspetti di tensione..e per c'è una forte concentrazione aria-fuoco..tra terza-aria..undicesima-aria..e prima-fuoco..la definirei con una mente in movimento (ha due lauree) senza fissa dimora..libera di pensiero..a presto miriam
|
del 16/05/2009 16:45:17 |
Credo che le tensioni e le difficoltà nell'affrontare la vita siano date soprattutto dalle quadrature,non credi?
Astrella |
a cura di X MIRIAM |
del 16/05/2009 16:48:55 |
Ehi ma stai facendo progressi alla grande ....non pensavo !!
Come mai tra tutti gli elementi ti sei soffermata proprio sul sole e saturno in dodicesima? E' stato un caso ,un intuito? Non male come strega !! ciao arabello ![]() |
a cura di PER ASTRELLA |
del 16/05/2009 17:32:31 |
Si..di sicuro quadrature e per secondo metto il quinconce..le opposizioni le vedo meno dure..forse perchè più facili da riconoscere..miriam
|
del 16/05/2009 17:48:08 |
Non so,forse perchè le case che mi sembrano più"strane"di cui non ho ancora capito bene il significato,sono proprio l'ultima ed anche l'ottava e vedere proprio il sole situato nella casa dell'inconscio mi è sembrato molto insolito,diciamo.;)
Astrella |
a cura di X ARABELLO |
del 16/05/2009 17:50:56 |
Si,hai ragione credo che le opposizioni si riconoscano meglio dentro di sè rispetto alle quadrature.
Astrella |
a cura di X MIRIAM |
del 16/05/2009 22:01:00 |
Vedo che se pur dici di essere inesperta ci prendi..in effetti sottolineare il sole in dodicesima significa aver centrato il succo del tema considerata la scelta religiosa..provo a postarti i miei dati quando hai tempo mi dici qualcosa?sono nata a Roma il 20/05/1975 alle 18:50..a presto Miriam
|
del 18/05/2009 11:25:01 |
ciao miriam, scusa ma perché secondo te le quadrature sono più difficili da vivere rispetto alle opposizioni? non richiedono anche quest'ultime grandi sforzi per integrare due o più energie che si oppongono?
grazie |
a cura di STELLINA X MIRIAM |
del 18/05/2009 11:43:36 |
Cercherò di farti capire cosa intendo io con esempio e ti faccio presente che io seguo un metodo un pò diverso dato che spesso parto da una sinastria con altre persone per studiare un singolo tema..spiego meglio l'obbiettivo è capire il singolo tema e la persona nel profondo ma utilizzo il confronto e così vedo l'opposizione come un confronto tra due energie che possono più facilmente trovare un punto di mezzo, un giudice..è vero che avranno spesso bisogno di questo "giudice" interiore per giungere ad un accordo ma alla fine ci possono riuscire..la quadratura secondo me non ha "giudice" e spesso ti obbliga a vivere le due energie in momenti diversi..più che un confronto la vedo più come una sfida dove l'una energia ha bisogno di prevalere sull'altra e dimostrare che è "migliore" dell'altra..è come far convivere dentro di te sentimenti contrastanti come amore e invidia, affetto e competizione e per la stessa persona..quadratura per me è prendere coscienza che esistono entrambe le energie e poi isolarle per far in modo di non distruggere un rapporto..
|
a cura di MIRIAM |
del 18/05/2009 12:03:17 |
Finisco con il quinconce che lo vedo come un confrontro a tre ma in qualche siamo due contro uno..infatti in sinastria se siamo io e te, e io ho un pianeta quinconce con te e allo stesso tempo trigono con un pianeta di un terzo questo terzo forma anche anche un quadrato con il tuo pianeta e quindi mi potrebbe portare a venire contro di te..questo secondo me avviene in sinastria come dentro di noi..spero di non averti confuso..un abbraccio
|
del 18/05/2009 12:03:17 |
Finisco con il quinconce che lo vedo come un confrontro a tre ma in qualche siamo due contro uno..infatti in sinastria se siamo io e te, e io ho un pianeta quinconce con te e allo stesso tempo trigono con un pianeta di un terzo questo terzo forma anche anche un quadrato con il tuo pianeta e quindi mi potrebbe portare a venire contro di te..questo secondo me avviene in sinastria come dentro di noi..spero di non averti confuso..un abbraccio
|
del 18/05/2009 12:03:19 |
|
del 18/05/2009 15:11:37 |
Sono d'accordo con te sul quiconce,inoltre penso che una quadratura"forte"sia saturno quadrato al sole ed anche saturno quadrato a marte,nel canalizzare le energie.
Il tema natale te lo guardo appena possibile,ok?;)Baci |
a cura di ASTRELLA X MIRIAM |
del 18/05/2009 18:44:58 |
Ok fammi sapere
![]() |
del 18/05/2009 18:44:58 |
Ok fammi sapere
![]() |
del 19/05/2009 08:40:01 |
Quindi cara astrella per concludere sulla tua domanda ,hai scoperto da sola che quella che tu chiami marcia in piu' non necessariamente è un pianeta benevolo come giove ,venere etc ma puo' essere anche un saturno in dodicesima come nell'esempio di Hella !! Antonella che pur avendo un tema creativo ,una venere trionfante ha deciso di far vivere il proprio daimon tutto interiorizzato e spirituale .
Ciao arabello |
a cura di ARABELLO PER ASTRELLA |
del 19/05/2009 20:17:14 |
Allora Miriam,prima di tutto sei un toro ascendente scorpione(il suo opposto)per cui gli aspetti più"terreni"del toro,sono sicuramenti attenuati,come ad esempio l'attaccamento ai beni materiali,anche se in linea di massima il toro è comunque un segno generoso,infatti essendo un segno di terra,rappresenta la terra fertile(Il capricorno la terra dura dell'inverno,la vergine la raccolta).
Poi marte si trova nel segno dei pesci,per cui immagino che la tua aggressività più che verbale è proprio"gestuale"(come tirare dei piatti per esempio...;)),inoltre si trova in IV casa per cui mi induce a pensare che nella tua famiglia d'origine ci fosse un'atmosfera litigiosa(non per forza negativa anzi),sicuramente non sono mancati forti scontri. Giove è in ariete,per cui l'affermazione personale potrebbe essere stata precoce,trovandosi in V casa ha un influsso positivo nel suo ambito legato ai figli,ma anche alla sessualità. Il sole è in VII casa,per cui il tuo io tenderà a sentirsi realizzato nell'ambito del matrimonio o comunque di un legame,inoltre è indice di grande generosità,in quanto il sole(il tuo io)si confronta con l'altro nella casa che appartiene al segno della bilancia. Sempre in VII c'è mercurio,che si trova nel suo domicilio,cioè nei gemelli.Sei sicuramente molto intelligente ed intuitiva,il pianeta qui si esprime bene ed il fatto che è collocato in VII indica che dai particolare importanza al piano intellettuale,ma anche"leggero"dei rapporti.Sono facilitati i rapporti d'affari. Un aspetto interessante secondo me del tuo tema è venere nel tenero e un pò bambinesco segno del cancro,ma congiunto a saturno in VIII.Come concili il bisogno di tenerezza e dolcezza con la diffidenza e razionalità di saturno?Probabilmente anche ricercando un compagno maturo(saturno la vecchiaia e la saggezza)che ti faccia sentire sicura,ma che ti ami con dolcezza quasi paterna.Il toro ha bisogno di sicurezza,ma anche di tangibili dimostrazione d'affetto,non dimentichiamoci che il suo pianeta è venere.Il fatto che venere si trovi in VIII casa fa sì che tu dia molta importanza anche alla sessualità vissuta con l'intensità dello scorpione,cui la casa appartiene e che è anche il tuo ascendente. La luna è congiunta a plutone che dà ulteriore profondità alla tua sensibilità(forse questo potrebbe essere uno dei motivi che ti ha avvicinato all'astrologia)e si trova in X casa,per cui potrebbe indicare una realizzazione in un campo prettamente femminile o comunque un aiuto da parte di donne.Unico neo la luna è in vergine,per cui in caduta(se non sbaglio). Plutone in X indica che sei molto ambiziosa. Urano in XI indica che potresti avere delle amicizie innovative o con interessi inusuali. Queste sono gli aspetti che più mi hanno colpito,ovviamente prendi tutto con le pinze,ok?Un abbaccio. |
del 19/05/2009 21:30:33 |
Complimenti!hai dato un quadro esatto e preciso..ora provo io con il tuo poi mi dici..a presto
![]() |
del 19/05/2009 21:46:49 |
Mi fa piacere;)...come festeggerai domani il tuo compleanno?Aspetto a farti gli auguri perchè si dice che porta sfiga!;)
|
del 19/05/2009 23:10:52 |
Non lo festeggio in maniera particolare..giusto una pizza con amici..però più che altro osservo tutto quello che mi succede intorno nelle prime ore perchè nel metodo delle rivoluzioni solari un pò ci credo..anche se conosco poco l'argomento..domani guardo il tuo tema..ciao..buonanotte
|
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |