IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Luna in vergine
Cari amici del forum,
ma per davvero le lune in vergine con in aggiunta una venere in capricorno sono tisiche nei sentimenti?sono fredde?Io non posso crederci ,penso invece che magari hanno una certa difficoltà ad esternare i propri sentimenti ma che invece sono molto sensibili e trattengono tutto.
Voi che ne pensate?
a cura di miluna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/05/2009 14:15:13
Cara Miluna, come sempre viene ricordato qui, è rischioso estrapolare un elemento dal TN ed interpretarlo in maniera svincolata dal contesto, quindi per capire come vengono vissuti i sentimenti e l'affettività guarda TUTTO il TN in questione, mi raccomando!
Detto questo, considerando sia Luna che Venere in segni di terra, immagino che l'affettività si giochi su un piano molto concreto. Certamente Vergine e Capricorno necessitano di più tempo per familiarizzare con i sentimenti, per esternarli, la Vergine per insicurezza e per necessità di controllo (i sentimenti non si fanno molto controllare!)e il Capricorno perché crede che i sentimenti siano fragilità da eliminare dalla propria vita.
Lidia dice sempre che la freddezza, al contrario di quanto si creda, è propria dei segni d'acqua, tradizionalmente ritenuti gran sentimentali e passionali!
Vergine e Capricorno esprimono i sentimenti con azioni concrete, con lentezza, ma con maggiore costanza e solidità. Una Vergine che ti sistema la libreria o un Capricorno che ti compila il 730, esprimono amore magari più di un Cancro che ti scrive una bella poesia e poi sparisce!
Parola di Cancerina!
Ciao!
Stefania

a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/05/2009 15:34:19
Stefania ma che dici ?
Lidia ha detto che i segni d'acqua sono freddi??
Tra i tre segni d'acqua solo lo scorpione (sopratutto la donna del segno ) è quella apparentemente piu' fredda,lucida ...sopratutto quando tradisce ))-

Ciao

arabello
a cura di PER STE

del 19/05/2009 16:01:54
scusami arabello, mi potresti dire qualche parola in più su questa "apparente freddezza" dello scorpione? ho sempre pensato che essendo un segno d'acqua l'emozione fosse il fulcro di tutto. mi ritrovo ad esempio, invece, di fronte uno scorpione asc. acquario davvero freddo e distaccato. non é che tutto quello che si muove dentro di loro , pur provandolo, e quindi essendo incredibil,ente profondi e sensibili, lo sanno nascondere bene? é vero che pero' appaiono sempre lucidi e razionali.....

grazie come sempre

stellina
a cura di ARABELLO

del 19/05/2009 16:01:57
scusami arabello, mi potresti dire qualche parola in più su questa "apparente freddezza" dello scorpione? ho sempre pensato che essendo un segno d'acqua l'emozione fosse il fulcro di tutto. mi ritrovo ad esempio, invece, di fronte uno scorpione asc. acquario davvero freddo e distaccato. non é che tutto quello che si muove dentro di loro , pur provandolo, e quindi essendo incredibil,ente profondi e sensibili, lo sanno nascondere bene? é vero che pero' appaiono sempre lucidi e razionali.....

grazie come sempre

stellina
a cura di ARABELLO

del 19/05/2009 16:01:59

grazie come sempre

stellina
a cura di ARABELLO

del 19/05/2009 16:02:51

grazie come sempre

stellina
a cura di ARABELLO

del 19/05/2009 16:02:52

grazie come sempre

stellina
a cura di ARABELLO

del 19/05/2009 16:04:51
....scusate, non so cos'é successo ma il mio post compare per sette volte di seguito....chiedo scusa per il disguido...
a cura di STELLINA

del 19/05/2009 18:31:55
care amiche,
ma io non ho detto che i segni d'acqua sono freddi.. ho detto che sono rappresentati da tre animali così detti "a sangue freddo" in quanto, conotrariamente a quanto si pensa, l'acqua è capace di grande distacco.. ma non ho parlato di freddezza..
La freddezza è sempre un meccanismo di difesa che insorge per non "sentire". ogni Luna sente a suo modo ed ogni Venere esterna i sentimenti a suo modo; la Venere in Vergine appartenendo all'elemento Terra tende a "fare" per gli altri. Questo è il modo in cui mostra il suo amore.. difficilmente può mostrarlo attraverso l'esternazione romantica o attraverso lo struggimento emotivo.

Inoltre, vorrei ricordare che tutti sanno amare a loro modo e che non esiste un segno che sa amare di più... giacchè l'amore è un archetipo e tutti lo sperimentano con le caratteristiche del segno interessato.
La grande passionalità del fuoco.. non indica che i segni di fuoco "sanno volere più bene" degli altri.. ma che sono teatrali e che quando sono innamorati tutto è incandescente e teatrale.. ma non stiamo parlando di qualità ma di modalità espressive.

Solo per chiarimento. Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 19/05/2009 18:33:13
care amiche,
ma io non ho detto che i segni d'acqua sono freddi.. ho detto che sono rappresentati da tre animali così detti "a sangue freddo" in quanto, conotrariamente a quanto si pensa, l'acqua è capace di grande distacco.. ma non ho parlato di freddezza..
La freddezza è sempre un meccanismo di difesa che insorge per non "sentire". ogni Luna sente a suo modo ed ogni Venere esterna i sentimenti a suo modo; la Venere in Vergine appartenendo all'elemento Terra tende a "fare" per gli altri. Questo è il modo in cui mostra il suo amore.. difficilmente può mostrarlo attraverso l'esternazione romantica o attraverso lo struggimento emotivo.

Inoltre, vorrei ricordare che tutti sanno amare a loro modo e che non esiste un segno che sa amare di più... giacchè l'amore è un archetipo e tutti lo sperimentano con le caratteristiche del segno interessato.
La grande passionalità del fuoco.. non indica che i segni di fuoco "sanno volere più bene" degli altri.. ma che sono teatrali e che quando sono innamorati tutto è incandescente e teatrale.. ma non stiamo parlando di qualità ma di modalità espressive.

Solo per chiarimento. Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 19/05/2009 22:14:38
Beh in effetti queste sono persone concrete,più che dire ti amo,piutosto ti preparano unìottima torta,ti accompagnano in un viaggio che ne so io,cose comunque pratiche,di poche parole ma di fatti.
Miluna
a cura di MILUNA

del 20/05/2009 09:58:47
Grazie Lidia per il chiarimento.
A volte il distacco può essere vissuto dall'altro come freddezza. Questo, insieme al "sangue freddo" mi ha tratto in inganno.
Un abbraccio
Stefania
a cura di STE

del 20/05/2009 11:00:15
Ciao Ste,
volevo avere dei chiarimenti sulla tua risposta a Lidia,cosa intendi dire con il distacco ed ecc.?
Grazie
Miluna
a cura di MILUNA PER STE

del 20/05/2009 14:37:02
Vorrei risponderti, ma non ho capito cosa non ti era chiaro?
Lidi ha spiegato bene la differenza tra distacco (necessario ai segni d'acqua per non restare troppo invischiati nel mondo emotivo proprio e altrui) e la freddezza, che probabilmente è mancanza di emozione.

Ciao
Stefania
a cura di STE PER MILUNA

del 21/05/2009 08:20:59
Non avevo ben capito la differenza tra distacco e mancanza di emozioni.
Miluna
a cura di MILUNA PER STE

del 21/05/2009 16:59:36
cara Miluna,
il distacco è un passo importantissimo nella vita di ogni persona.. Forse la parola non piace.. ma in realtà..., il compito di ognuno di noi è di arrivare alla casa 12a che è una casa di "distacco" il che non vuol dire "non partecipare e non sentire" anzi.. vuol dire però "non essere padroneggiati dalle emozioni proprie ed altrui" ma essere in grado di gestirle e, soprattutto, di non "deboradarle" sugli altri e, al tempo stesso, di non "assorbire" quelle altrui.. altrimenti non si potrebbe aiutare nessuno se si fosse costantemetne coinvolti.
La dodicesima è una casa di servizio e di aiuto.. e per questo, occorre distacco.
Un naturale distacco ti permette di valutare le situazioni e di non lasciarti trascinare ovunque, anche dove assolutamente non si può entrare.

La freddezza è la conseguenza di una difesa efficace da piccoli, ma deleteria da adulti.. perchè congela le emozioni che, a quel punto, non si sentono..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool