IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: la
un saluto a tutti, sono nuova di qui! ho letto alcune vostre discussioni e' anche se ho una domanda in particolare,vorrei saperne di piu su i pianeti in alcuni segni.io sono una 42(aime')ancora single con sole in capricorno 7°, venere 9° e marte8° in aquario, luna 10° in pesci. attenendomi a cio che dice Lidia(credo sia stata lei a rispondere) sui segni, potremo dire che sia nata single!ma,x esempio, il sole in 7°casa nn dovrebbe "aiutare" a sposarsi?posso dare tutta la data nel caso vorreste aiutarmi 28/12/65 ore 16 teramo. la mia domanda originaria era questa se: il mio partner ha il sole nella mia 5°casa sono io ad essere attratta da lui?
a cura di malibu'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 28/04/2007 19:43:32
cara Malibu',
il Sole in 7a non vuole affatto dire che una persona si sposa.. ma che trova sè stessa attraverso le relazioni. La persona in questione è comunque un Sole Capricorno che ha come progetto "autonomia, indipendenza" che deve trovare magari dentro a relazioni. Ma la settima non è solo la relazione d'amore, anche relazioni di consulenza, associazioni.. sono tutte modalità di vivere questo archetipo.

Se il tuo partner ha il sole nella tua 5a casa non vuol dire che sei attratta da lui ma che lui ti aiuterà a far brillare la tua 5a casa.. ovvero ad esprimere te stessa.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/04/2007 12:35:03
grazie lidia,pero' vorrei sapere una cosa in particolare:il proggetto del mio sole (cioe' io) e' di seguire l'indipendenza e' l'autonomia? ho io sono una persona autonoma e indipendente dalla nascita? a volte nn e' facile seguire ed asserire queste qualita che ,come tutto nella vita, ha un rovescio della medaglia.poi, scusami , che significa che il sole di lui fa brillare la mia casa?un saluto ad una capricorno come me e ha tutti gli astrologini come me!!
a cura di MALIBU'

del 30/04/2007 15:49:07
cara Malibu',
il progetto di un Capricorno - siamo nate lo stesso giorno, non lo stesso anno - è sempre quello di diventare autonomi ed indipendenti; è un bisogno intrinseco del segno che, se non riesce, quasi sempre finisce per provare rabbia e frustrazione.
Indipendenza non vuol dire che uno non può avere relazioni, ma vuol dire che non bisogna dipendere e neppure accettare dipendenze.. cosa che, nella prima parte della vita, spesso accade.. cercando come partners figure genitoriali (sole in 7a) oppure facendo la genitore ad essi.

Quindi, puoi tranquillamente avere relazioni, ma non puoi appoggiarti ad esse, altrimenti finiscono, frustrano e vengono vissute male.

La 5a casa è quella della spontaneità, della creatività, della sessualità e dell'identificazione.
Se lui mette il sole nella tua 5a attiva tutte queste cose dentro di te.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 30/04/2007 19:40:14
Scusate l'ignoranza,
ma come si fa a vedere che il sole dell'uno va a finire per esempio nella quinta casaa dell'altra.
Grazie
Sabina
a cura di SABINA

del 30/04/2007 21:32:20
Cara Sabina lo si può sapere facendo la Sinastria, ovvero la comparazione dei due temi. Se ho il Sole in un segno, guardo in quale casa cade lo stesso segno nel tema dell'altro. Ciao
a cura di NATHALIE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool