IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: blocco lavorativo

sono una pesci di terza decade, sesta casa in scorpione, mercurio in acquario, giove in acquario
E' da dal 2008 che il lavoro è pochissimo, sono free-lance con il desiderio di trovare una struttura fissa, ma mi chiedo se verrà mai questo momento.Dal 2001, anno in cui sono andata via da una struttura che non mi garantiva futuro non sono riuscita a trovare niente di stabile.MI chiedo se è possibile capire attraverso gli astri se e quando forse avrò un change.
Forse saturno in scorpione? giove in pesci?
A chiunque vada di darmi una mano ..vi ringrazio
a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/05/2009 21:12:26
forse il parere di un bravo economista potrebbe esserti più utile.
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/05/2009 21:35:40

SE sai indicarmene uno a cui chiedere una consulenza gratis, tu sia il benvenuto.
a cura di PER KLA DA STELLINA

del 25/05/2009 22:22:49
cara stellina quando leggo di problemi lavorativi mi si stringe il cuore perchè problema grande e che sta investendo il nostro paese in modo sottile ..
mi scrivi i tuoi dati?
a presto cilli.
a cura di CILLI

del 25/05/2009 22:27:07
era solo una battuta da lavoratrice atipica che vive la crisi economica come tutti, compresi i numerosi 'non atipici' purtroppo in cassa integrazione. non credo che gli economisti si occupino anche di fare consulenze ai singoli, ma se c'è qualche economista-appassionato di astrologia umanistica che segue questo forum mi unisco all'appello (LA CONSULENZA GRATIS OVVIAMENTE!!!).

capisco benissimo le tue preoccupazioni, ma in questo caso credo che la cosa più sbagliata sia quella di affidarsi agli astri.
a cura di KLA

del 25/05/2009 22:44:52

Cara cilli, grazie del tuo interessamento e della tua amicizia. Diciamo che va bene anche avere un consiglio un indicazione, o un suggerimento.

Nessuno si affida senza muoversi anche attivamente nel pratico, ma a volte quando si è immersi nel quotidiano è difficile capire quando cominceranno di nuovo ad andare bene le cose e spesso ci scoraggia; allora ecco che magari avere delle indicazioni sui tempi puo aiutare a rasserenare l'orizzonte. Grazie per il tuo aiuto, sono nata il dodici marzo del sessantotto.
Attendo tue nuove!
a cura di STELLINA

del 25/05/2009 22:50:21
cara amica io non credo che in questo forum si chiedano consulenze ..
tu dici di non affidarsi agli astri..
in parte d'accordo con te ...nel senso che non ci deve creare aspettative .per quesiti previsionali..
Ma leggendo il post di Stellina .trovo che chieda sì di suoi sbocchi lavorativi ma in un contesto ..molto personale che sono certa coinvolgano tutti coloroi che hanno precarietà lavorative...
spero che qualcuno possa intervenire..degli amici più esperti del forum e dare una voce da quegli astri così potenti..così acuti a parlarci e a parlare in questo caso a stellina ..e perchè no anche a te?
ciao e in bocca al lupo..
cilli
a cura di PER KLA

del 25/05/2009 23:07:39
le cose cominceranno ad andare bene di nuovo quando cambierà qualcosa dall'interno (che ci può aiutare a capire l'astrologia umanistica)... nella relazione con l'esterno (che ci può aiutare a capire l'economista). il tutto a dispetto di presunti transiti "positivi" o "negativi". credo che i tempi, per quanto riguarda l'astrologia umanistica, sono più "interiori". è il non esserne coscenti che porta a scoraggiarsi quando ci si creano false aspettative.

comunque dovresti inserire anche ora e luogo di nascita per chi si è reso disponibile a interpretare il tuo tema.

ciao,
cla

a cura di KLA

del 25/05/2009 23:11:30

roma, 10.15 am
grazie
a cura di STELLINA

del 25/05/2009 23:19:58
(prima del mio ultimo intervento non avevo ancora visto il tuo per me)

la ricerca dell'economista-consulente era evidentemente una battuta... SENSE OF HUMOR CERCASI! -preciso che lo dico con simpatia, giusto per evitare altri fraintendimenti!-

per quanto mi riguarda avevo già chiesto rispetto alle risorse/seconda casa nel blog e la risposta di lidia mi aveva più che soddisfatto. vedi che non ho una visione generica del problema?
comunque grazie.

bye,
kla
a cura di PER CILLI

del 25/05/2009 23:58:37
klà ..avevo capito che si trattava di battuta e anche il senso del tuo post a stellina che come ti ho scritto...condivido in parte..se poi mi specifichi che ..hai focalizzato su talenti etcccc lo condivido del tutto..
è che spesso pur avendo un certo talento ci si deve accontentare del lavoro ..per sopravvivere...
io dico sempre che l'autorealizzazione è cosa prioritaria..se avvioene anche attraverso un lavoro che ci piace ..meglio...
a presto cilli
a cura di CILLI

del 26/05/2009 00:56:55
orrore!! ho scritto due strafalcioni in italiano tra cui 'coscenti' al posto di 'coscienti'!!!

a parte questo, cilli, forse sarà il caldo torrido o magari sono un po' rimba io, tu volevi sottolineare l'importanza dell'autorealizzazione?

se ti va fammi sapere che mi interessa veramente confrontarmi su ciò.

k
a cura di KLA

del 26/05/2009 08:45:24
care amiche,
io credo che quando le cose non funzionano ci siano sempre ed anche "situazioni di blocco interni" che sono squisitamente personali e che vanno ad aggravare la situazione esterna.
Niente capita per caso.. anche in questa situazione difficile da un punto di vista economico, non tutti perdono il lavoro e, di conseguenza, quando uno ha questo tipo di difficoltà.. deve prima di tutto investigare dentro di sè (e in questo sono molto utili gli astri) per farti comprendere il momento che stai vivendo e le resistenze che, eventualmente si mettono in moto.
Ora, con il Sole in Pesci in terza decade Stellina è reduce da una lunga quadratura di Plutone, dalla congiunzione di Urano e dall'opposizione di Saturno che si presenterà a lungo.. non solo quest'anno, ma anche nel 2010.
Credo dunque che, al di la' della situazione esterna, ci sia anche una fase di stallo interno una sorta di "vorrei ma non posso" che nasce dal fatto che, forse, deve trovare dentro di sè qualcosa di nuovo e di diverso che possa darle poi quella spinta motivazionale che, magari, in questo momento non ha e che, di conseguenza, non l'accompagna a muovere energie molto più intense anche fuori.

In effetti, gli astri non servono a dire "troverai qui, troverai là", ma a far comprendere alla persona il suo momento interno che, necessariamente, verrà riflesso su tutta la sua vita esterna, lavoro compreso.
La magia è questa: noi troviamo esattamente quello che siamo dentro.. ed è per questo che anche in un contesto difficile alcuni riescono a trovare ciò che cercano - e vi assicuro che non dipende dalla fortuna - ma dal credere interno.

Un saluto e un abbraccio forte forte a Stellina.
Lidia
a cura di LIDIA

del 26/05/2009 10:07:29

grazie a tutte per il vostro interessamento, che comunque mi indica che questo periodo di incertezza sarà comunque lungo.Anche tutto il 2010? NOn cerco certo previsioni ma almeno indicazione larga di quando terminera l'oppoizione di cui mi dici.
Riguardo all'interno e alla sua azione verso l'esterno, posso dire, che comunque dopo tanti anni non cercherei con tanta forza di andare avanti se non ci credessi. Mi sarebbe stato piu facile cambiare o trovare situazioni piu comode. Capisco che certamnete qualche cosa è da cambiare, ma non posso pensare che il lavoro non arriva perchè sono io che non lo voglio, anche perchè se non amassi il lavoro come lo amo mi sarei messa a fare la casalinga, risparmiandomi tanti mal di testa, e tanti appuntamenti inutili, curriculum mandati, telefonate su telefonate.
Ma ognuno dovrebbe essere nella vita dell'altro per capire , e questo è un altro paio di maniche.
Vi ringrazio comunque.
a cura di STELLINA

del 26/05/2009 10:33:15
cara stellina,
io sono una tua omonima in questo forum, anche se sono una ::TOR::..e non pesciolino come te!
ti mando comunque tutta la mia solidarietà perché anch'io sono in una situazione di precariato che dura ormai da tempo, e so come tutto questo alla lunga crei tanta stanchezza ed insoddisfazione.... un abbraccio forte, spero si aprano presto per te tante nuove porte,

a cura di STELLINA PER OMONIMA

del 26/05/2009 10:43:33

Grazie cara, per le tue parole.
A presto
a cura di STELLINA PER STELLINA

del 26/05/2009 10:48:43

Cara Cilli,mi interssava anche avere un tuo parere, o un tuo consiglio.
grazie
a cura di STELLINA PER CILLI

del 26/05/2009 14:08:53
cara Stellina,
ma io non ho detto che non trovi lavoro perchè non lo vuoi.. si tratta di ben altro.
Voglio fare un esempio preciso onde evitare incomprensioni:
se una persona ha Sole quadrato a Saturno.. apparentemente vuole tutto anzi, in genere è fortemetne ambizioso e studia, cerca, si impegna e fa magari mille cose in più.. per ottenere ciò che, in realtà, risulta difficile, lento e pieno sempre di strade in salita.
ora, non c'è nulla di cosciente e non ha niente a che fare che si voglia o non si voglia.. è una questione energetica che nasce da una difficoltà di lasciar andare l'energia; c'è paura, resistenza.. e sicuramente un non credere perfettamente nelle proprie risorse.. e, alla fine, risulta che questa persona impiega il triplo di tempo di chiunque altro non abbia questa quadratura.
Ora, il punto è solamente dovuto alla resistenza interna che, in qualche modo crea attrito e quindi, mancherà di sincronicità che, invece, si incastrano quando non c'è resistenza interna.
Ora io non ho i dati.. e quindi non so dirti quando i transiti finiranno.. ma, essendo transiti di Saturno mi fanno pensare che c'è qualcosa che deve maturare prima dentro e poi, potrà manifestarsi anche fuori.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 26/05/2009 14:19:40

Cara Lidia, grazie per la tua risposta esauriente.
Mi chiedo solo se ci possa essere un metodo rapido allora per indagare da cosa sia data questa resistenza interna.
Costellazioni familiari, psicoterapia ..etc.
Insomma se tanto da sola non ci arrivo, come fare?
grazie
a cura di STELLINA

del 26/05/2009 14:24:35
certo che ti do il mio parere ..
intanto vero è che dovremmo fare ciò per cui ci sentiamo chiamati:"la vocazione"ma non sempre è possibile ..ciò crea sicuramente un disagio o frustrazione ..e qui insisto quando nomino la casa 10 come sì autorealizzazione del nostro viaggio ..ma che se minata da varie parti...fra cui il lavoro crea un varco..o punti su cui lavorare per noi stessi per migliorare..
non vorrei entrare in discorsi poltici anche se la vita stessa lo è..e la crisi la viviamo tutti ...i nuovi poveri della storia :la classe media ..ecco non mi piace definire la crisi ,la disoccupazione ,i licenziamenti etcc come come un problema pscicologico personale come qualcuno dall'alto ha .propinato..non è pscicologica fobia ...ma realtà che c'è gente che fatica a pagare le bollette........
a parte questo ..inizio crudo e mio rispetto a crisi economica collettiva ..io poi a livello astrologico ...collego ai giovani..a te ..agi altri che sono ancora in precariato ..e sono certa che nonostante si debba osservare ..le case interessate ..per vocazione-risorse o talenti ......queste possono suggerirci qualcosa per noi..per la direzione da prendere ..il resto ..è chimera ..perchè non è detto che le potenzialità possano essere utilizzate..
continuo stasera,ora per me congeniale ..per dedicarmi a te nello specifico...

per klà ..
un confronto su aurorealizzazione per me sarebbe il massimo..da sviscerare ,capire e con-dividere ..
quindi ben venga!!!
a tutte .un sorriso cilli
a cura di CILLI-STELLINA-KLÀ

del 26/05/2009 19:09:23
Troppo facile dire che quando abbiamo problemi di lavoro,precariato etc siamo in presenza di blocchi interiori ;diciamo che sicuramente perdiamo il lavoro quando abbiamo dei transiti particolari ma non necessariamente la causa è interiore .

Pallade

a cura di PER CILLI,KLA,STELLINA

del 26/05/2009 19:13:56
La vocazione è nona casa,l'autorealizzazione sociale professionale è decima casa quindi non è detto che la autorealizzazione lavorativa,professionale coincida con la vocazione anzi sembra che siano due cose diverse difficilmente coincidenti

l'economista

a cura di PER CILLI

del 26/05/2009 19:15:41
cara Pallade,
guarda che i transiti particolari indicano che c'è qualcosa all'interno.. che l'esterno può solo riflettere.
La legge di somiglianza è la principale sul piano psicolgoico.
UN saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 26/05/2009 20:02:40
Ha parlato paperon dei paperoni ;ed io seconda casa quella dell' economia che ci sto' a fare ?
Non tentate di trascurarmi,di ignorarmi ,senza di me non c'è autorealizzazione e vocazione che tenga ,ci vuole fiducia in se stessi ,autostima (seconda casa), per aumentare il portafoglio

economista vero

a cura di PER L'ECONOMISTA FALSO

del 26/05/2009 20:39:00
caro economista conosco perfettamente la differenza tra vocazione e autorealizzazione,ma permettimi di dierti che come dice l'altro economista ..la casa 2 è poi quella delle risorse che rimarranno per sempre...
il MC infatti non è casa di lavoro ma se ci autorealizziamo ANCHE CON UN LAVORO CHE CI PIACE ..non credo la danneggi a livello pscicologico...
io ho incrementato un'analisi socio-economica con cui fare i conti e quindi siccome è realtà ..devo comunque far fronte e utilizzare le potenzialità che ho per svolgere un lavoro che mi faccia sopravvivere e che mi gratifichi..
Quindi risorse-vocazione e relativa attività casa ...casa 6 ..che non dimentichiamo casa di prove e il lavoro lo è...
io ho un esempio eclattante nel mio rx ...proprio a supporto di ciò che Lidia sosteneva ed è vero che a volte noi riversiamo il nostro interiore in realtà esterna ..al punto che quella sia la minaccia ,mentre è qualcosa di non chiaro in noi..
questo è personale perchè vissuto quando ho deciso di cambiare attività ciò non toglie che i discorsi devono essere storici ..e oggi è dura ...
quindi solo un forte credo può far raggiungere per es mr x a fare il fotografo perchè quella vocazione che coltiverà magari adattandosi a un altra attività...fino a coronare sogni....
non dimenticare che viviamo in momento in cui laureati sono in lista all'ufficio di collocamento..
ehi il mio solo post chiarificatore ..e di contatto profondo con la realtà di merda in cui viviamo e che fa urlare idiozie al vertice politico ..per il quale la crisi econmica è solo frutto di pensiero negativo....
un sorriso a tutti...e a presto..cilli
a cura di CILLI..PER ECONOMISTA

del 26/05/2009 20:54:52
Sei troppo egocentrico .
Ma che pensi che l'economia sia solo seconda casa?
Ti metti troppo al centro dell'attenzione .
Che faresti senza di me? senza la quinta casa quella delle speculazioni economiche ? paperon dei paperoni aveva dei problemi si tuffava nei suoi forzieri d'oro e trascurava sentimentalmente e sessualmente pure paperina!!
Puoi avere tutta l'economia che vuoi ma poi senza godertela ,senza di me quinta casa ,senza voglia di vivere che ne farai ?
Senza di me tu non ti godi nulla !!

a cura di PER L'ECONOMISTA VERO

del 26/05/2009 21:06:38

Non immaginavo, che con il mio post si sarebbero scatenate queste discussioni!
ma che ben vengano se sono chiarificatrici per tutti!
Cmq volevo dirti che sono nata il dodici marzo del sessantotto a roma ore dieci e un quarto di mattina. Se puoi darmi qualche indicazione, su quel che sarà o che cmq s cui devo lavorare per fare in modo che la sincronicità avvenga io sono tutta orecchi!
a cura di STELLINA PER CILLI

del 26/05/2009 21:57:09
scusami se mi intrufolo tra te economista e quello cero a cui hai indirizzato il tuo post parlando di casa 2 economia... e di mettersi in mostra...
beh da casa 5 popolata posso vantare una certa creatività..che al lavoro non nuoce...
nuoce invece ..a me personalmente ..il tono della comunicazione .qui e altrove..
quindi senza addebitare "nulla a nessuno"..colgo l'occasione di ascoltarmi e di mettere fine a qualcosa che ultimamente non MI PIACE PIU'..
quindi grazie ..
cilli
a cura di CILLI-ECONOMISTA

del 27/05/2009 09:14:44
Gia',tu pensi che l'economia sia speculazione e gioia di vivere ma ti sbagli di grosso cara quinta casa ;che ne fai di azzardi e speculazioni,di schedine e superenalotto senza duro lavoro e sacrificio .
Mi chiamo saturno e assieme ad urano (il mio migliore amico nemico) insieme dettiamo le leggi dell'economia e vi abbiamo dato gia' un assaggio di cio' che siamo capaci di fare con i nostri cicli economici in questo periodo particolare di..crisi .
rivendico la mia parte economica ;senza il duro "lavoro" tu non puoi fare nessuna speculazione perche' rappresento le perdite economiche ,le privazioni ,la disciplina,l'ambizione (senza la quale l'economia non ha stimoli a crescere ),il risparmio,il proletariato ;senza i cafoni di Cerignola ,gli agricoltori ,i contadini di Giuseppe di Vittorio tu rimarresti eternamente affamato senza possibilita' di speculare ..

Saturno

a cura di PER LA QUINTA CASA

del 27/05/2009 10:15:08
Hai detto bene caro amico-nemico saturno senza di me ,senza il mio aiuto tu saresti ancora a zappare i campi con l'aratro ;vero è che noi due dobbiamo andare daccordo affinche' ci sia una buona economia ;io rappresento la tecnica,il progresso ,i robot,la radio ,i satelliti artificiali,le macchine e sopratutto l'industria..il capitalismo !!
Aspetti deleteri saturno urano non promettono mai bene all'economia sia collettiva che personale tante' che aspetti ostici tra saturno ed urano fanno sempre pensare ad una economia non facile nel tema natale di chiunque ;a te comunque riconosco le "regole" economiche a me l'originalita' creativa ,il genio e la mietitrebbia che ti fa faticare di meno quando cogli le messe di grano per sfamare i tuoi cafoni di cerignola

Urano
a cura di PER SATURNO

del 27/05/2009 10:35:18
vorrei precisare a chi ha scritto che Paperon De Paperoni si tuffava nei dollari e trascurava sentimentalmente e sessualmente Paperina che non è esatto, Paperino era il fidanzato di Paperina, Paperon De Paperoni era lo ZIO RICCO E BASTA!!!
a MENO CHE NON MI SIA SFUGGITA QUALCHE PARTE SESSUALE FRA DI LORO?
a cura di UNA LETTRICE

del 27/05/2009 10:41:07
Credo che volesse dire che paperon dei paperoni trascurava affettivamente e sessualmente tutte le papere donne del mondo perche'era sempre alle prese dell'oro ...distratto da altro

a cura di UN LETTORE

del 27/05/2009 11:03:21
...ma sopratutto era TIRCHIO e anche se non fosse stato distratto dall'oro, non voleva spendere....ed alle paperine piace l'uomo che spende, quindi "godeva" facendo tuffi nei soldoni
a cura di UNA LETTRICE X UN LETTORE

del 27/05/2009 12:17:52
Eccomi ,ci sono anch'io ,mi chiamo Giove il riccone per eccellenza ..
Voi due potete pure andare daccordo o meno ma senza la mia "regia" vi litighereste a vita ,siete fregati !!
Tutta l'economia non esisterebbe senza il mio appoggio ;sono io infatti che gonfio il vostro conto corrente quando depositate il vostro denaro nelle mie banche il mio lievito divino...

Sono io il regista del tesoro pubblico ,le istituzioni finanziarie ,i beni e le entrate (tutti valori della seconda casa );voi due caro urano e saturno potete anche mettervi daccordo ,trovare intese benevole attraverso i vostri cicli ,i vostri trigoni e sestili ma senza di me siete una nullita'...
E tu quinta casa hai voglia di giocare al gratta e vinci senza la mia Fortuna !!

a cura di PER URANO E SATURNO

del 27/05/2009 14:23:24
scusa... ti rispondo ora e fino a venerdì sera/sabato non potrò partecipare molto.

io faccio il lavoro che mi piace e credo che se potessi scegliere non varierei più di tanto... se non mi sento realizzata è per le mie difficoltà a vivere questi contratti (d'altra parte per ora e non so fino a quando è l'unico modo per poter svolgere il lavoro che faccio -non esistono al momento possibilità a tempo indeterminato per questo tipo di lavoro).
i problemi che ho avuto con la crisi/legge finanziaria che ha dato una bella mazzata a chi mi paga sono coincisi con transiti pesanti sul mio marte, di per sé non particolarmente mal messo, ma sicuramente è il pianeta che ho meno "introiettato" e vissuto. proprio in questi giorni, in un'altra discussione, mi sono confrontata per cercare di capire come essere più assertiva.

altra cosa: perché pensi che non è detto che le potenzialità astrologiche possano essere utilizzate? scusa, ma forse questo dipende dalla lettura che si fa degli astri... è più un discorso di metodo e di interpretazione, non credi?

quello che ha scritto lidia mi ha fatto riflettere... in effetti non si può mettere in discussione il determinismo astrologico e poi invece accettare quello economico... se pensiamo che anche marx aveva trovato le sue belle eccezioni (forse anche per giustificare incoerenze interne al suo pensiero)... sì, in qualche modo parte tutto sempre dall'interno... anche se credo che le proporzioni dipendano solo in parte da noi.

altra cosa per tutti, meglio evitare di usare il termine 'precario', in quanto nella nostra cultura viene generalmente utilizzato in senso dispregiativo e trovo ciò offensivo della dignità del lavoratore.

ciao,
k
a cura di KLA PER CILLI E TUTTI

del 27/05/2009 14:49:15
penso che le potenzialità ..(astrologiche se le verifichiamo con l'astrologia)ma le nostre vere potenzialità non è detto che si usino..
vuoi la sfiducia,vuoi il non conoscerle a fondo..esistono tante persone che con potenzialità grandi si adattano a fare mestieri umili..
ma come vedi ritorna il nostro dentro che si riflette all'esterno..
cara amica...hai ragione sul termine precario...

poi ..in ultimo..prendo un pò di stacco dal forum.e l'ho detto in post precedenti..
mi ritiro nel mio post "astrologia e tarocchi" in opinioni a confronto..
e nel laboratorio..di tarologia
al momento attuale sento questo bisogno per me!!!
quindi senza problemi ...potete raggiungere ..il piccolo gruppo ..
lucki .io solerossella e naja assente da un pò..
ok?un sorriso cilli
a cura di PER KLÀ E STELLINA

del 27/05/2009 14:53:46
Fatti i cavoli ...tuoi ..

Al gratta e vinci ,superenalotto,roulette ,slot machine ,casino' ed altro ci penso io ..

mercurio in quinta

a cura di MERCURIO A GIOVE

del 27/05/2009 15:08:29
Anche se tu fossi un mercurio in gemelli in quinta casa non hai scampo...

In qualsiasi posto ti troverai ,al tabacchino per comprare il tuo gratta e vinci, alla slot machine ,alla roulette,al casino' ,alle tue puntate a poker troverai sempre me il tuo CROUPIER !!

Giove

a cura di GIOVE A MERCURIO

del 27/05/2009 15:30:14
allora mi trovi d'accordo, ma non dire che non è detto che le potenzialità POSSANO essere utilizzate. la POTENZIALITA' c'è SEMPRE.

alla prossima spero presto,
k
a cura di PER CILLI

del 27/05/2009 15:30:19
Quindi il vero precario sei tu ...io non ho mai problemi economici ne' di lavoro ,sono bistabile vero ma non saro'mai disoccupato come te .

a cura di GIOVE A MERCURIO

del 27/05/2009 19:20:37
Ragazzi e ragazze, toni più pacati please...

a cura di MARCO

del 28/05/2009 20:52:43
Mancano all'appello il marte ,la venere,la luna,il nettuno ,il plutone etc in mondiovisione economica ,lavorativa finanziaria ....

Wee' ragazzi
che fine avete fatto ?

a cura di SCONOSCIUTO

del 28/05/2009 21:07:07
Io sono specializzato in fortune guadagnate con mezzi illeciti ;sono un genio nelle frodi e scandali finanziari,speculazioni,bluff ,rovine economiche quindi mi metto da parte perche' mi vedono poco.. simpatico . ...

Nettuno
a cura di NETTUNO A SCONOSCIUTO

del 29/05/2009 12:00:11
ciao stellina,
ho dato un'occhiata al tuo tema e dai transiti che hai in questo momento si capisce bene quanto tu sia preoccupata e angosciata per le difficoltà che incontri nell'affermarti.
La prima cosa che mi è saltata agli occhi (dopo le opposizioni sull'asse IV/X e quelle del tuo sole a urano e pluone)è il quadrato a T su nettuno in 6à casa, la casa del lavoro. Questa configurazione al momento è interessata dalla congiunzione di transito di giove-nettuno, e da mercurio retrogrado in toro nella tua 12à casa. Presto nella tua 12à entrerà anche marte ad esasperare i toni. In pratica la scontentezza e le grandi aspettative della tua luna-giove leone già di loro quadrate a nettuno, ora sono molto amplificate dal transito di giove-nettuno in opposizione. Allo stesso tempo anche i tuoi mercurio-venere proprio in quei gradi dell'acquario sono molto stimolati. Forse qualcuno ti ha fatto promesse che poi non sono state mantenute?
Comunque il tuo sembra un tema molto creativo, con una vera e propria propensione verso il settore delle comunicazioni, c'è grande capacità di entrare in sintonia con i giovani, un modo di comunicare assolutamente originale, semmai il conflitto sta nel tuo bisogno di riconoscimento che viene frustrato dal fatto che forse devi mettere gli altri davanti. E' come se quel fondo cielo ti tenesse legata a bisogni che ostacolano la tua indipendenza e che hanno a che fare con obblighi familiari. Sembra che questi condizionamenti familiari siano parecchio limitanti. Comunque hai MC in aquario con mercurio e venere e un'11à casa (cosignificante dell'acquario) piena, quindi sicuramente avrai sempre a che fare con gruppi: è in questo settore che spesso nascono le difficoltà, conflitti di potere; magari ti senti molto facilmente defraudata o umiliata dal comportamento altrui perchè non vogliono riconoscerti il tuo valore?
I transiti in questo momento ti stanno chiedendo un grande cambiamento che sembra molto difficile da accettare per quella luna leone che si sente spodestata dal suo ruolo. E' come se per compiere il salto dovessi abbandonare qualcosa che è profondamente radicato in te (mi riferisco anche a schemi mentali che sono retaggi familiari o bisogno di supporto da parte della famiglia). Secondo me dovresti rischiare un po' di più sulla tua originalità e fantasia e cercare di affidarti, senza impuntarti troppo se i risultati non arrivano..
Come ti diceva Lidia, urano è già passato sul tuo sole e, con la distruzione repentina di ciò che non ha più a che fare con ciò che siamo dovrebbe aver stimolato anche il tuo senso di autenticità: prova a chiederti se quello che stai facendo è realmente in linea con ciò che sei.
Io ti vedrei bene nel settore dell'assistenza sociale: lì potresti mettere a frutto le tue capacità di supporto empatico (nettuno 6à trigono al sole-pesci 11) assieme alla progettualità della tua X in aquario.
Questo è quello che mi sento di dirti e ti faccio il mio in bocca al lupo, tieni duro, e cerca di adattarti al momento che non è dei migliori.. anche io sono free lance e non sto guadagnando più niente da aprile a questa parte.. ma non tutto il male vien per nuocere, so che ci sono altre cose dentro di me da tirar fuori.
un abbraccio,
a cura di SILVIAS

del 29/05/2009 14:14:37
CiaO sILVIAS, GRAZIE per le tue indicazioni e per le tante spiegazioni tutte assolutamente veritiere. La mia famiglia ingombrante, le promesse non mantenute dai miei datori di lavoro e il fatto di non avere avuto il merito di tante cose che sono servite ad altri per ottenere di piu..tutti tranne me che non sono riuscita ad avere quello che io pensavo mi spettasse...i gruppi di lavoro che alla fine non sono serviti a migliorare i ie contatti ma spesso ad offuscare i mei meriti..
Io so di aver fatto molti errori, alcune cose ne sono state la conseguenza..ma certamente qualche scorrettezza l'ho cmq subita in maniera ingiustificata. Mi sento abbastanza paralizzata in questo momento con l'esigenza di dover conciliare il bisogno di guadagnare adattandomi a quello che trovo senza però spegnere questa ricerca iniziata dal 2002 nel cercare di individuare le mie potenzialità e puntare su quelle...Al momento un intuito cieco mi dice di andare avanti anche s enon so proprio piu a quali risorse attingere ..nel senso che devo muovermi su piu fronti vincendo non poche resistenze personali ..nel senso che vorrei almeno avere un piccolo riscontro di ciò che faccio e invece alla fine mi sembra di non capitalizzare mai nè in epsrienze nè in contatti e mi sento sempre principiante..non ho la sensazione di appoggiarmi su qualcosa di solido e piano piano questa cosa mi sta sfiancando...MI dici che tra un po questa sensazione peggiorerà per i transiti futuri? vero? la vedo come una prova per testare la mia volontà senza ricadere in cose vecchie che non mi porterebbero da nessuna parte...mi chiedo solo se secondo te i transiti possono in qualche modo individuare cmq almeno una smossa pratica..nuovi guadagni...perchè per qunato io debba imparare da questa situazione penso che sia sacrosanto che mia garantita almeno un po di sussistenza...mi sento frustrata e rifiutata ...ti dico la verità ..e penso che un raggio di sole mi farebbe bene ....
grazie ancora per il tuo aiuto
a cura di STELLINA PER SILVIAS

del 29/05/2009 16:38:49
cara stellina,
so come ti senti: ho avuto qualche anno fa il transito di nettuno opposto al sole e mercurio, ora è opposto a marte ed esattamente quadrato al mio MC. Anche io faccio fatica a trovare sicurezze, non riesco ad affermarmi, mi sento inadeguata rispetto a ciò che chiede il mondo del lavoro. E soprattutto nettuno ha messo in crisi le mie certezze leonine.
Sinceramente non mi sento di farti previsioni di guadagni con questi transiti: quando ho scritto che dovresti cercare di affidarti è proprio perchè l'esasperazione giove-nettuno difficilmente secondo me si concretizza in guadagno, anzi piuttosto il contrario, spesso fa prendere granchi, crea confusione, illusioni. Affidarti significa cercare di seguire la corrente, accontentarti di quello che riesci a guadagnare perchè i passaggi che stai attraversando puntano invece verso qualcosa di molto più basilare: il distacco dalle radici, la rinuncia alle conferme, ai meriti personali per seguire qualcosa di più grande, come vuole il tuo sole in 11, qualcosa che ha significato sociale, che va a beneficio anche degli altri. Questo percorso di acquisizione dell'indipendenza è segnalato anche dalle tue progressioni dove c'è una Xà molto abitata. Tra l'altro saturno di transito è lì che passeggia nella tua IV segnalandoti proprio che devi affrancarti dal passato, dai condizionamenti familiari. Nelle progressioni c'è anche un giove in 2à quadrato secco a nettuno 5à, come a dirti che devi andare al cuore di ciò che sei senza pretendere riconoscimenti "visibili e tangibili": la tua conquista deve essere la fiducia di potercela fare comunque con quello che sei, anche se i guadagni sono insoddisfacenti e qualcun altro si prende il merito (tra l'altro saturno presto tornerà ad opporre il tuo sole dalla 5à chiedendoti sacrificio e pazienza). Qualche entrata la potresti vedere quando mercurio entrerà nella tua 2à e magari quando giove entrerà in pesci, ma tieni comunque conto che nei prossimi anni avrai anche l'opposizione di plutone alla 2à e questa è una chira richiesta di non puntare sui traguardi materiali.
Lidia una volta ha detto che la differenza in come viviamo non sta nel tipo di esperienze dure o belle che siano, che ci capitano; sta nel modo in cui le ELABORIAMO, cercando di dar loro un significato per la nostra crescita personale. Quindi stringi i denti, alla fine ti rimarrà qualcosa di molto prezioso, la fiducia in te stessa.
un abbraccio,
a cura di SILVIAS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool