IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Senso dell'orientamento
ciao cari amici del forum,
ieri mi interrogavo sul senso dell'orientamento, qualità che mi manca completamente, e pensavo a quale valore simbolico potesse essere collegato.
Ad una prima analisi mi sono venuti in mente i valori aria che analizzano la realtà in continuazione, ma poi ho scartato quest'ipotesi perchè io sono dotata di un trigono
mercurio-saturno tra acquario e gemelli e se cambio strada per tornare a casa mi perdo!
Forse è da rincondurre ad una centratura che ti fa sempre istintivamente capire la tua posizione sul territorio?
Cosa ne pensate?
Baci a tutti
Alessandra
a cura di Alessandra
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 04/06/2009 13:12:27
cara Alessandra,
personalmente dopo tante osservazioni ritengo che sia legato alla Luna.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/06/2009 13:33:08
...Mi chiedevo anche io la stessa cosa. Io mi perdo sempre, sono davvero da barzelletta. La mia Luna è in quinta casa ai primi gradi della Bilancia, congiunta a Giove e a Urano. Effettivamente la perenne indecisione di una Luna Bilancia ben potrebbe simboleggiare la totale mancanza di senso dell'orientamento.
Ultimamente però la situazione sta un po' migliorando e a questo punto devo pensare che potrebbe essere uno degli effetti della quadratura di Plutone di transito,chissà.
Saluti!
Lara
a cura di LARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/06/2009 16:10:09
La mia luna invece è un po' tribolata, in sagittario 6° casa, congiunta marte e sestile a urano, che mi fa pensare che la mia mancanza di senso dell'orientamento sia dovuto ad un eccesso di "precipitosità" che non permette agli istinti lunari di organizzarsi meticolosamente come la casa sesta richiederebbe.
Vi torna?
ciao a tutti
Alessandra
a cura di ALESSANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/06/2009 18:06:24
Di primo acchito avrei detto aspetti di tensione tra Mercurio e Urano...
Io non ho il minimo senso dell'orientamento ed ho Mercurio Gemelli quadrato a Urano Vergine. La mia Luna è in Vergine congiunta a Giove ...
Mia sorella si è sempre ben orientata ed ha una Luna Cancro quadrata a Venere e trigona a Urano.
Credo che per orientarsi bene sian necesaria una "visione globale" dello spazio, cioè non devi essere molto "mercuriale", non devi perderti nei dettagli ...

Ipotesi, naturalmente!
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/06/2009 21:57:39
Anche io manco di senso dell'orientamento, ma ultimamente l'ho affinato perche' mi tocca orientarmi in una citta' che non e' la mia. Ho la luna in bilancia, in prima. Pero' una mia amica con la luna in bilancia, in settima, ha uno spiccato senso dell'orientamento, infatti quando siamo in macchina mi faccio letteralmente "guidare" dalle sue indicazioni.
a cura di MEG PER LARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/06/2009 22:21:34
Bene, mi sembra che le lune intervenute siano più o meno tutte toccate da Giove, ma sono davvero poche per fare statistiche...se Lidia ripassa da qui magari ci illumina.

per Meg:
anche tu hai la luna ai primi gradi della bilancia...chissà che davvero non sia Plutone di transito a stimolare la nostra luna a trovare la strada!

Lara

a cura di LARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/06/2009 16:03:56
ciao, io ho un senso di orientamento esagerato....
gli amici mi dicono che dovevo fare il vigile urbano!!!
non so' non riesco a perdermi, ritrovo sempre la macchina.....in tutte le città che visito.
la luna? in acquario trigona all' asc.

anche a londra tutto ok (sempre in macchina!!) chissà....

ma che noia non perdersi mai!!!
a cura di NETTUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool