IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: curiosità astrologica
Nell'analisi di una sinastria,se tra saturno e venere non vi sono aspetti,significa che quel rapporto non avrà mai possibilità di costruire un'unione stabile e duratura,non avrà mai progettualità?
Quanto è importante che tra le due lune ci siano aspetti positivi?Questo è indice di convivenza?
Non so se mi sono spiegata.
Sono un'amante dell'astrologia e ho avuto una discussione con una mia amica,la quale sostiene che se non vi sono aspetti di saturno legati alla venere dell'altro,quell'unione non pò portare a progettualità.Voi che mi dite?
Grazie
Lisetta
a cura di lisetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/06/2009 21:56:15
che la tua amica non fa riferimento all'astrologia psicologica.
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/06/2009 06:10:22
Credo che la tua amica proietti le sue tendenze affettive,il suo modo di vivere i sentimenti d'amore sul saturno che evidentemente troneggia nel suo tema natale ...
I rapporti venere saturno in un tema di coppia va' dalla grande serieta' di intendi affettivi e forte senso del dovere in amore,a stabilita' sentimentali ,pazienza in amore alle profonde frustrazioni ,freddezza ed incomprensioni ,al raffreddamento della passione .

arabello
a cura di PER LISETTA

del 15/06/2009 06:28:00
Aggiungerei alla frase che hai scritto dopo astrologia psicologica un termine (ad indirizzo junghiano ); di psicologie ce ne sono tante e spaziano fino a visioni diametralmente opposte diversificate vedi le numerose e spesso opposte visioni psicologiche che leggiamo tra i libri , riviste e giornali di Morelli e Carpet .

arabello
a cura di PER KLA

del 15/06/2009 09:08:50
Ciao Arabello,
ho capito quanto tu hai scritto,ma proiezioni a parte,è possibile che una coppia sia salda anche senza aspetti di saturno a venere?magari con le lune in trigono?
Chiaro è tutta teoria questa,vanno visti gli aspetti dei temi ed ecc. ecc...chiedevo solo a livello generale.
Lisetta
a cura di LISETTA

del 15/06/2009 09:21:28
cara Lisetta

credo che il punto sia un altro.

Evidentemente chi ha un aspetto venere saturno in sinastria CERCA stabilità....cerca sostegno e sicurezza nell'altro...cerca garanzie.

Non ama le sorprese ...magari preferisce un rapporto un pò "noioso" ma che duri nel tempo...su cui contare, perchè ha bisogno di costruire...ha bisogno di certezze.

Ma questo non si significa che chi non ha questo aspetto vivrà un rapporto non durevole.

Semplicemente si fonderà su altri valori, magari più profondi e per certi versi più, autentici, perchè non pone la sicurezza al di sopra di tutto, ma magari cerca un intesa da rinnovare ogni giorno.

ciao lara
a cura di ARAL

del 15/06/2009 11:08:44
puntualmente mi innamoro di uomini che hanno saturno in gemelli sulla mia venere sul mio sole e sul mio marte e puntualmente soffro come una bestia,
perchè sono rapporti freddi difficili e davvero silenti.
a cura di ANNA

del 15/06/2009 12:10:56
Oh cavoli....questa mia amica ha il saturno dilui in quinconce al sole ed alla luna,c'è una spiegazione?
lisetta
a cura di LISETTA

del 16/06/2009 13:05:03
ovvio che jung ha un posto privilegiato... e non solo perché anche lui credeva negli effetti del sistema simbolico astrologico... nonostante per screditare questa sua posizione alcuni dicano che era ormai "poco lucido"... (mi pare che sua figlia, astrologa, abbia sempre negato ciò). di fatto l'astrologia poggia le sue basi sul pensiero junghiano. però credo anche che nessun orientamento psicologico potrebbe mai condividere l'ipotesi che un qualsiasi tipo di rapporto non possa portare a progettualità, in potenza, è ovvio. se due persone hanno voglia di lavorare su questo aspetto possono riuscirci, in un lasso di tempo più o meno breve. altrimenti significherebbe asserire che la progettualità dipende da una sintonia in questo senso e che quindi non possono vivere un'amicizia basata sulla progettualità solo perché non hanno questo specifico aspetto reciproco.

ciao,
kla
a cura di PER ARABELLO

del 16/06/2009 20:52:59
Non so se hai letto quello che ha scritto Lidia ..senza progettualita' su un futuro comune ,su un cammino,un percorso comune di coppia non esiste sinastria per quanto ideale o pseudo perfetta che possa tenere!!
Ed è difficile trovare una coppia che ha questa voglia di mettersi in discussione ;si cerca "evasione" che si scambia per amore ...
Il saturno ( anche in aspetto positivo alla venere dell'altro ) molte lo sentono raffreddante ,limitativo ,corazzato ,dipende come sempre dalla consapevolezza e dalla maturita' della coppia..dalla capacita' di mettersi in discussione ...e poche sono le coppie che hanno questa voglia di sondarsi!,di mettersi a nudo )-
Tutti pensano di amarsi pochi si amano davvero .

arab
a cura di PER KLA

del 16/06/2009 21:46:13
io la mancanza di progettualità la attribuivo anche agli altri tipi di rapporti, rappresentando venere anche le relazioni in generale, non solo quelle sentimentali. PER NON PARLARE DELLA MANCANZA DI PROGETTUALITA'/DI PENSIERO A LUNGO TERMINE DEL MONDO DEL LAVORO O DELLA POLITICA... INSOMMA LA MANCANZA DI PROGETTUALITA' PERMEA LA NOSTRA SOCIETA'... FORSE PERCHE' SI SONO "PERSI" I VALORI DI BASE SU CUI FONDARLA? (domanda moolto retorica!! ... ma mooolto vera!!!)

ciao,
kla
a cura di PER ARABELLO

del 16/06/2009 22:24:02
aggiungo che infatti io sono una convinta assertrice del fatto che solo cambiando le relazioni tra le persone, basate su valori di base condivisi ma non "contrattabili", si può cambiare un piccolo gruppo... tanti cambiamenti nei piccoli gruppi possono provocare un cambiamento nel grande gruppo... fino... a cambiare il mondo, sì, ne sono convinta e allora?!! avrò pure il diritto di pensarla così!!! ok, faccio un passo indietro... diciamo che sono convinta della possibilità di cambiamento al di sotto di una certa età... poi diventa tutto moolto complicato! ma non potrei neanche dirlo con certezza...

OVVIAMENTE PER CAMBIARE LE RELAZIONI BISOGNA RITROVARE LA PROPRIA AUTENTICITA' ANCHE GRAZIE ALL'ASTROLOGIA UMANISTICA... TOH, L'EQUAZIONE PER CAMBIARE IL MONDO E' FATTA!

a parte gli scherzi io sono veramente convinta che il punto di partenza sia questo... ma non al 99%... al 100%!! (pss... e ho anche le prove documentate... ma non dirlo a nessuno!!!)

può sembrare che abbia fatto qualche piccola digressione... sì, diciamo che l'ho fatta come è nella mia natura... suggerirei a questo punto di proporre in una prossima discussione 'i valori nel tema natale'... insomma, a parte venere c'è qualcos'altro che bisogna guardare? ... forse proprio saturno/struttura? o per caso la nona casa o altro in generale nel tema? FERMO RESTANDO CHE SE NON VENGONO COLTIVATI RIMANGONO SOLO IN POTENZA NELLA CARTA DEL CIELO...
a cura di KLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool