IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: chirone retrogrado
cara Lidia e tutti del forum, avrei bisogno di sapere il significato di chirone retrogrado , il mio si trova in X casa nei pesci opposto a plutone , sole e venere e urano (stellium )
al momento urano sta transitando sulla mia X casa
tempo fa ho letto nel libro di Paolo Crimaldi che la persona con chirone retrogrado ha difficolta a cogliere le opportunita che la vita le offre. pur possedendo un forte potenziale non riesce ad esprimerlo, a trasmetterlo, trova difficolta a fare sentire la propria voce .
siccome mi ritrovo abbastanza in questa interpretazione, che lascia però senza speranze almeno ..
fino a quando chirone riprenderà il moto diretto.
come posso sapere quando chirone diventa diretto ?
grazie
a cura di paola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/07/2009 11:39:27
paola cara
solo miei imput lungi dal sostituirmi a lidia..
se il tuo chirone è r in tn ..tu dovrai controllare nel tema progresso il momento in cui il suo moto si è raddrizzato..
per quanto riguarda invece il significato delle funzioni di pianeti retrogradi a livello psicologico ....la potenzialità di espressione vale per tutti..nel senso che è più lenta da incanalare e lascia una sorta di elettricità nel momento che ce li ritroviamo retrogradi in radix..
ma ciòlungi dall'abbandonare la speranza perchè il pianeta r non è un castigo degli dei..credo di essere un esempio vivente di retrograzione in rx con saturno-nettuno e marte e ti dirò che la retrogradazione di marte la trovo a livello di funzione psicologica molto più difficile da far interagire
chirone r forse rallenta la stessa funzione insita già nel simbolo che è la difficoltà di comprendere dov'è la ferita ..cioè è come se se centauro con doti curative e non guaritrici lo facesse senza avver scoperto la sua che è poi il suo potenziale..
spero di esserti d'aiuto
un sorriso cilli
a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 27/07/2009 19:20:41
cilli carissima ....grazie di cuore!
.non ci speravo più in una risposta !
è vero sono sempre stata brava a comprendere le ferite degli altri, i punti più fragili, più vulnerabili ma su di me tendo sempre a non focalizzare troppo!
come sempre mi sei molto di aiuto
come è andato il corso intensivo di astrologia?
avrei voluto esserci ma purtroppo non mi hanno dato le ferie!
peccato perchè sarebbe stata una bella opportunita per conoscerci!
un bacio
a cura di PAOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool