IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: congiunzioni pericolose - Saturno
Cara Sandra,

Mi piacerebbe poter ricevere il tuo parere sul prossimo ingresso del grande vecchio in Bilancia, transito che mi vede coinvolta su molti fronti:
Saturno congiungerà subito la congiunzione Plutone-Sole, già oggetto di quadratura da parte di Saturno radix in Cancro.

Dal momento che sto cominciando ad affrontare - e ne avrò decisamente per molto! - la fatidica quadratura di Plutone alla stessa congiunzione, non mi allarmo...ma c'è da riflettere!

Giochiamo su asse VIII (Saturno radix) XI (Plutone-Sole)..
Pleonastico dire che alcune parti cominciano lentamente a "morire"?!

Grazie. Roma 29/09/73 h.10.10
a cura di Lunita
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/07/2009 19:03:26
Cara, io la quadratura di Plutone al Sole l'ho già avuta (tecnicamente è ancora in corso), anche se adesso tocca a Mercurio, mentre aspetto la congiunzione di Saturno e l'opposizione di Urano. Il mio Sole è ancora in Vergine, ma a pochi gradi dal tuo, anch'esso quadrato a Saturno radix, con le case coinvolte VIII e XII... Insomma, più che in teoria parlo in pratica!
Sono transiti impegnativi, inutile negarlo. Insistono molto sull'autonomia, sulla responsabilità personale, sulla capacità di imparare a non dipendere da sicurezze esterne, centrandoci sui valori interiori e sulle capacità personali. Ci si sente soli, ci si sente stanchi e a volte un po' impauriti... Ma si diventa anche più forti, persino un po' più saggi!
A distanza di tempo, ho sempre ringraziato tutti i transiti dissonanti che mi hanno coinvolto, anche se sul momento avevano rappresentato sofferenze e distacchi, perchè assai di più è quello che mi avevano offerto e permesso di diventare. Sarà così anche per questi transiti; sarà così anche per te.
Ti abbraccio.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/07/2009 19:57:29
Cara,

Centrato il punto..in tutte le varianti e sfumature.
Magistralmente espresso, come sempre del resto..

Cito: "ci si sente soli, ci si sente stanchi, anche impauriti alle volte"...

Come immagino sia stato per te, e sia ancora, è la sensazione "terribile" di grevità e pesantezza dell'anima.
Nonostante il duro impegno, nonostante la ferrea volontà..

So, e ti ringrazio di ciò che dici, ..che saranno senz'altro grandissimi i risultati postumi.
Mi rincuora anche adesso venire a conoscenza di un'autentica condivisione di questo tipo di esperienza.
Come dire, solo passandoci, sapremo...
Teniamoci informate!
Un abbraccio anche per te.

Lunita
a cura di LUNITA

del 14/07/2009 21:31:48
Volevo dire la stessa cosa: teniamoci informate!
Soprattutto, teniamoci strette a ciò che conta davvero: la speranza, la fiducia, la consapevolezza. E la certezza che la vita è una scuola... comprensiva di ricreazione, di tanto in tanto!
Faremo grandi cose.
a cura di SANDRA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool