IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: quesito astrologico
...secondo voi come si fà ha capire se si è "battezzati all'astrologia"o se è solo passione...grazie ciao
a cura di mari
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/08/2009 08:25:37
La signora "astrologia" è una Donna particolare ...;
Ti mette davanti a delle situazioni "particolari" e si fa' prendere completamente solo quando hai superato le sue prove .
Ti mette ad un bivio ,mina le tue certezze ..ti confronta tra i "tuoi" transiti del Cuore e i suoi simboli ,archetipi ,miti,pianeti,Stelle ;quando i tuoi transiti del Cuore (passione ) coincidono con i suoi transiti allora sai che la tua passione per lei è diventata Amore .
Ti battezza.

ciao mari

arabello
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/08/2009 10:19:11
Penso che l'astrologia sia studio ed approfondimento continuo, credo sia necessario una grande utilizzo dei nostri neuroni specchio che ci consentono di essere empatici e credo che le conferme possano arrivare solo dagli altri in questo caso specifico.

La risposta ad una domanda del genere può arrivare da Lidia o da Sandra che, a mio parere, fanno la professione di astrologo con grande equilibrio e pur esercitando l'empatia possiedono anche quel pizzico di distacco che credo sia necessario per aiutare veramente una persona a capirsi con il metodo astrologico.

a cura di OSSERVATRICE

del 01/08/2009 10:33:16
ciao arabello...è una brava rompiscatole"questa signora astrologia" come te...mi ha sempre affascinata adesso più che mai...perchè? non riesco a capire cos'è che mi spinge a cercare di approfondire questa disciplina(se così si può chiamare) ciao mari
a cura di X ARABELLO

del 01/08/2009 10:57:27
empatia e distacco;francamente simpatizzo più per la prima..."un pizzico di distacco"lo sò che necessario però ho notato che spesso questo "pizzico"abbonda... io personalmente l'avverto come freddezza...ti ringrazio e ti saluto mari
a cura di X OSSERVATRICE

del 01/08/2009 11:03:30
Hai mai pensato a come potrebbe fare un medico chirurgo ad operare una persona e quindi a fare il bene di questa persona senza un po' di distacco?

Fare una professione, io considero l'astrologo un professionista, implica un po' di distacco, che non è freddezza ma una cosa diversa che potrei definire professionalità.

a cura di OSSERVATRICE X MARI

del 01/08/2009 11:39:53
La signora astrologia è un tipo particolare ...e non puo' essere colta a con il distacco ,mentalmente ,aridamente;vuole essere vissuta di cuore ,ama i simboli ,gli archetipi ,i miti... ;qualsiasi tentativo di coglierla,conquistarla con la ragione ,con la mente ,con la freddezza di un medico chirugo allontana,vuole coinvolgimento ,passione ...sentimenti..

arabello
a cura di L'ASTROLOGIA

del 01/08/2009 12:29:04
L'ha spiegato bene Lidia al congresso a roma accnnando del suo tema natale che interprato chirurgicamente secondo i manuali di buona tecnica astrologica sarebbe stata un mostro ed anche quando ha toccato il marte preoccupante del proprio figlio in decima casa ...

:-)

a cura di ....

del 01/08/2009 12:34:18
alexander.dolphin@yahoo.com
a cura di PER MARI

del 01/08/2009 13:50:12
Sono d'accordo con l'amica osservatrice... Il distacco non è freddezza, è necessario nelle metodologie di consulenza. Parlo ovviamente di distacco emotivo, non affettivo. Altrimenti l'empatia umana (altrettanto necessaria) diventerebbe facile veicolo di proiezioni.
Poi, è ovvio che anche nella consulenza astrologica si attivano dinamiche di trasfert, però bisogna saper riconoscere ciò che è proprio da ciò che è del consultante: un rapporto professionale, di aiuto, non è un'amicizia...
a cura di SANDRA

del 01/08/2009 14:54:28
sicuramente bisogna conoscere il proprio da quello dell'altro ma noi abbiamo un cuore dei sentimenti ed è bellissimo esternarli"a stabilire il contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere"chi rischia di farsi coinvolgere?io voglio essere coinvolta
a cura di X OSSERVATRICE E SANDRA

del 01/08/2009 15:00:16
ho dimenticato la firma ciao mari
a cura di MARI

del 01/08/2009 15:11:42
menomale che l'astrologia vuole essere vissuta di cuore vuole sentimenti coinvolgimento passione perchè senza tutto questo non si riuscirebbe in niente nella vita ciao da mari
a cura di X ARABELLO

del 01/08/2009 16:11:46
Infatti parlavo di distacco emotivo, non di distacco affettivo. E mi riferivo esclusivamente alla professione, non alla discussione astrologica tra amici...
a cura di SANDRA

del 01/08/2009 16:22:47
Il problema è proprio questo ;cioè se siamo distaccati emotivamente non potremmo essere coinvolti totalmente ;è vero che potremmo essere facile preda di "proiezioni" ma nello stesso tempo senza proiezioni emozionali non potremmo amare .
i sentimenti c'è li abbiamo tutti ma debbono essere agganciati a stati emozionali per amare altrimenti si finge di amare ,si recita .
Quando leggo un tema natale con distacco io non posso coglierlo !
Senza transfert e proiezioni io non posso amare .
a cura di ARABELLO

del 01/08/2009 16:32:31
Arab quindi la proiezione è una trappola ? Ha un doppio volto ?
Come facciamo ad amare una persona con distacco emotivo?

Giovanna
a cura di PER ARABELLO

del 01/08/2009 17:39:19
Appunto come Sandra ha ribadito si parla di approccio professionale.
Se vogliamo parlare di amore, amicizia o altri sentimenti benissimo ma poi non lamentiamoci se l'Astrologia non riesce ad acquisire il posto che le spetta.
a cura di OSSERVATRICE

del 01/08/2009 18:42:25
Secondo me è il contrario;se l'astrologia non è stata valorizzata come si deve è proprio per il suo approccio troppo distaccato ...
Tempo fa' mi sono fermato in autostrada per il pranzo ! Ero solo.
Mi sono seduto in mezzo ad un gruppo (due donne e tre maschietti) era un team work di ingegneri .
Per rompere il ghiaccio visto che a me non piace pranzare da solo ho chiesto alla signora che avevo affianco se per caso fosse del segno della vergine ;dalla sorpresa per aver azzeccato il segno zodiacale ed ascendente si è passati alla discussione sull astrologica visto che ero attorniato da gente logica e non astro-logica .
Alla fine dopo averli un po' conquistati uno di loro mi ha detto " mi piace il tuo approccio astrologico che coinvolge emotivamente ,non sei come quei tipi in televisione che dicono tante cazzate ..
Tu pensi che siano state le azzeccate a catturare queste persone o l'approccio emotivo di certo non distaccato che li ha coinvolti ?

arabello

a cura di PER OSSERVATRICE

del 01/08/2009 19:05:20
Quando vedi gente ,persone troppo composte che non si incazzano mai emotivamente devi stare attenta ..hanno disturbi psicologici..

arabello
a cura di PER GIOVANNA

del 01/08/2009 21:44:35
Mi arrendo... saluti.

a cura di OSSERVATRICE

del 02/08/2009 19:05:20
mi sono documentata su"Il delfino"fra pochi giorni sara fra le mie mani(non vedo l'ora)i commenti dicono che è simile al"Piccolo principe"di Saint-Expèry (libro che amo)più o meno mi sono fatta un idea del contenuto grazie per il consiglio un abbraccio mari
a cura di X ARABELLO

del 02/08/2009 21:06:00
Arrenditi solo ...all'Amore non alle mie opinioni che possono essere personali .
Insomma segui il...Cuore .

arabello

del 02/08/2009 21:09:02
Non ti riparare dietro la "corazza dell'intelletto " ....

arabello

del 03/08/2009 17:22:01
Ho cercato questo forum per condividere questa passione per imparare qualcosa di più sull'astrologia ma i primi giorni sono stata più volte tentata di andarmene(ma siccome sono il tipo che non molla e tanto meno si arrende)ho continuato. Ho postato delle discussioni che mi interessano devo dire che alcune risposte sono state veramente"professionali"altre critiche simpatiche umane alcune di condivisione altre iniziate e mai finite ...ho imparato comunque tante cose che non sapevo e ho acquisito più consapevolezza di me ...il merito di ciò vi assicuro va più all'empatia di alcuni che al distacco di altri. ciao a tutti mari
a cura di X TUTTI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool