IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Sandra cosa ne pensi delle rivoluzioni solari? |
Ho visto una tua risposta in merito, in un altro post. Mi chiedevo qual 'è la tua opinione personale su questo strumento e se lo utilizzi?
un saluto |
a cura di Osservatrice |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/08/2009 20:24:42 |
Certo, lo utilizzo abitualmente. E lo insegno, proprio alla Eridanoschool...
Una risposta approfondita meriterebbe troppo tempo, però almeno una cosa posso dirla: Rivoluzioni Solari e transiti sono tecniche diverse, ma non alternative, vanno osservate insieme. I transiti sono indicazioni qualitative, più dilatate nel tempo. Le RS tracciano tappe annuali di un percorso che può essere anche più ampio e sottile: essendo sostanzialmente legate alle case parlano di eventi, di esperienze, di "realtà" anche oggettiva. A mio parere non vanno analizzate in dettaglio, non vanno insomma con un tema natale: poche cose sono sufficienti per segnalare dove i transiti andranno a concentrarsi, a manifestarsi, o a proporci i loro messaggi. Le cose che osservo, come accennavo, sono le classiche: casa di RS occupata dal Sole, casa natale occupata dall'ascendente (approccio annuale) e dal MC (tendenza annuale), posizione del governatore dell'ascendente, case con stellium. Le Rivoluzioni Lunari possono essere utili come tecnica di datazione. Ciao! |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/08/2009 20:51:19 |
Grazie per la tua risposta.
Sto iniziando ora a cercare di saperne un po' di più sul tema. ciao :-) |
a cura di OSSERVATRICE |
del 05/08/2009 06:52:36 |
cara Sandra
ma tieni in considerazione gli aspetti che fa il sole in RS....?? grazie lara |
a cura di ARAL |
del 05/08/2009 09:25:52 |
Approfitto ancora della tua gentilezza Sandra.
Vorrei leggere un libro sul tema delle rivoluzioni solari per avere un minimo di conoscenze e poi magari approfondire con un corso. Hai un titolo da suggerirmi? |
a cura di OSSERVATRICE |
del 05/08/2009 10:18:44 |
Lara, gli aspetti del Sole di RS sono i suoi transiti!
|
a cura di SANDRA |
del 05/08/2009 10:21:24 |
Di testi ce ne sono tanti. In Italia abbiamo Ciro Discepolo, che delle RS ha fatto una specializzazione. Il miglior testo rimane comunque, a mio parere, "tecnica delle Rivoluzioni Solari" di Alexandre Volguine, Ed. Armenia.
|
a cura di SANDRA |
del 05/08/2009 10:49:38 |
Grazie per l'indicazione Sandra.
|
a cura di OSSERVATRICE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |