IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sole in casa 12
Nell'ultimo numero di albatros c'e' un interessante articolo sulla casa 12, io ho un sole in 12 in vergine trigono a saturno giove congiunti in 4 (Catania 23/09/1961 ore 07.15), vorrei scambiare esperienze su questo argomento , come viviamo questa posizione solare e con quali aspetti con altri pianeti o case grazie maurizio c
a cura di maurizio c
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/08/2009 14:25:32
Ciao Maurizio!
Io in dodicesima ho "solo" Saturno, e per quanto sia considerata una posizione delicata (il pianeta dei limiti nella casa delle prove), credo invece sia una posizione a suo modo equilibrata, comunque utile.
Per il Sole il discorso cambia, in particolare per un Sole in Vergine. Il mio in casa ottava e il tuo in casa dodicesima devono rinunciare alle sicurezze esterne, in particolare a quelle legate alla stabilitą e/o prevedibilitą delle cose, accettando che le cose cambiano, non stanno ferme, e a volte muoiono, finiscono... Una sfida importante e faticosa, che passa attraverso la costruzione di un "centro di gravitą permamente"... ma dentro di sč! Cosa che il trigono a Giove e Saturno, probabilmente, favorisce.
Un abbraccio.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/08/2009 21:31:27
io ho un sole al limite tra XI e XII (a 16.32 di pesci con la XII che inizia a 17.31 di pesci e quindi cade in XI ma secondo me con chiave di lettura sulla XII). Posso dire che nel mio caso lo sento come solitudine profonda (non sempre ma spesso) rispetto al resto del mondo. Avverto come una incapacitą degli altri a comprendermi veramente e a fondo. In sostanza, ogni tanto mi sento un po' "incompresa".
a cura di CURIOSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool