IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Per Arabello, il lavoro |
Ciao Arabello, visto che ci azzecchi, mi diresti qualcosa sul lavoro, perchè sono insoddisfatta del mio attuale e per le mani mi è capitata un altra opportunità che sto valutando, più consono alla mia natura.
Milano, 26.02.67 ore 14.00 |
a cura di Nut |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/08/2009 10:15:08 |
Cara Nut eccomi qui ..
Sere fa' ho incontrato una amica proprio del segno del Pesci annata 66 e si parlava appunto di come conciliare vocazione e professione ;Lei insegna arte e mi spiegava appunto le sue difficolta' a fare un lavoro bellissimo artistico purtroppo per una manciata di euri(si dice cosi' o euro ?? ) Comuqnue è stata una serata affascinante !! Dunque sei una Pesci ascendente cancro ,una combinazione emotiva che enfatizza appunto il gusto forte senso artistico e la forte sensibilita' ;quello che manca a questa combinazione spesso è una mancanza di praticita' a causa dei viaggi sognanti che ti fa' apparire un po' fuori dalle nuvole .. ;c'è questo bisogno di immergersi nei sogni , ti distacchi dal mondo come le sirene che sembrano sfuggenti e si tuffano nelle profondita' dell'oceano per ricaricarsi di energie (anche per scrivere poesie ) ,poi c'è la luna che dona spesso a questa combinazione una certa indecisione e prigrizia che spesso offuscano quelle che certe capacita' mentali e la luna parla anche di certi problemi non risolti con la madre altro punto dolente di questa combinazione....;in ogni caso la luna in bilancia aumenta ancora le tue spinte creative e nel tuo caso indicano certe problematiche familiari, segni del passato che ti hanno un po' condizionata (anche certe instabilita' affettive dovute a modelli materni...e familiari )ma qui non è la sede di parlare di certe tematiche e canalizziamo tutto sulla tua domanda riguardante il lavoro . Nel segno del cancro hai anche un bel Giove all'ascendente (non proiettato ) in splendida forma ,sopratutto trigono a nettuno in quinta (naturalmente dobbiamo cercare elementi riguardanti la tua creativita' che ha a che fare anche con il lavoro ) . Poi hai anche dei pianeti in nona quella della vocazione e come ho gia' detto alla mia amica anche per te con quel saturno in nona quella dei viaggi esplorativi (sia geografici che ideologici non me la sento ti mandarti a fare come lavoro il giro delmondo..farti viaggiare perche' con un saturno in nona avresti ostacoli proprio nei tuoi desideri di viaggiare...) Andiamo al lavoro. Sicuramente un lavoro creativo e artistico che dia spazio ai viaggi che fai ...parlo di viaggi particolari ..interiori ;la luna in quarta fa' pensare anche ad un forte senso materno ..bambini ed al gusto del bello (anche estetico ) ... Anche Nettunoin quinta parla di predisposizione artistica ed altro.. Si parte quindi dalla creativita' e arte ,al gusto del bello estetico.. Ma secondo me il signorino che puo' darci indicazioni per te sul lavoro (le insoddisfazioni sono dovute tra tante cose al giove quadrato a marte che governa la decima casa almeno se l'ora è precisa) dicevo...chi da' una traccia netta per quanto riguarda il lavoro (ma anche en passanti per tutta la tua personalita' ) è Giove !! Vediamo perche' .; E' una dominante fortissima perche' regge uno dei tuoi governatori( anche nettuno) ;è trigono a nettuno (l'altro signorino del segno dei Pesci) ed in piu' governa la tua sesta casa ,quella appunto del lavoro(dipendente)e dulcis in fundo governa anche la nona casa quella della vocazione !! Prima pero' cominciamo ad escludere un certo tipo di lavori...escludiamo per esempio lavori dove ci sia bisogno di ordine e metodo tipo in banca ,economia dato il mercurio che fa' a cazzotti con urano e plutone !! il trigono sole marte poi alleggerisce corregge quelle che ho chiamato prima tratti di indecisione e quindi per te consiglierei un lavoro artistico che inserisca un pizzico di rapidita' e sopratutto entusiamo ))- Hai anche certi pianeti che ti avvicinano ad interessi astrologici e psicologici ..poi c'è una prima ciliegina il mercurio in nona trigono a Giove e questo potrebbe portarti all'insegnamento e al turismo (anche se per te è sconsigliabile vista una certa impazienza al lavoro di equipe,il famoso team work come lo chiamiamo oggi nelle aziende ;poi c'è un'altra ciliegica il mercurio trigono a nettuno ed anche qui psicologia..musica ed arte ,professioni che hanno bisogno di dedizione ;Giove all'ascendente (non proiettato )oltre che tendenze ad ingrassare (assieme all'amico nettuno) ti rende gioiosa ed ottimista nella maniera giusta equilibrata grazie proprio all'amico marte che non ti rende un Ego ipertrofico e la quadratura con marte che mette sul palcoscenico anche la tua decima casa ci parla delle tue eterne insoddisfazioni che qui non è la sede di spulciare ; Quindi le professioni che piu' sono consone a te sono quelle artistiche ,creative ,anche la professione di mamma è ottima visto l'intuizione ;inoltre sei un tantino influenzabile ed emotiva ; Ora considerando il giove retrogrado penso personalmente che qualcosa che ha infuenzato le tue scelte (anche professionali) che diciamo sbloccato c'è stato verso il 24-25esimo anno di vita !! E dali' che parte tutto il tuo percorso di individuazione del lavoro da intraprendere . Quindi cara Nut vai indietro nel tempo ,cerca di ricordare cosa ti ha inflenzato nelle tue decisioni e scegliti tra tutte le indicazioni che ti ho dato la strada giusta per te .. Per i transiti inerenti al lavoro anche per te il consiglio è di farti fare da Lidia o da Sandra i transiti e progressioni -questa non è la sede per le consulenze- ed aiutarti a prendere le giuste decisioni . Con tanti Auguri arabello ![]() |
a cura di ARABELLO PER NUT |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/08/2009 10:37:39 |
Scordavo una cosa ; le azzeccate non hanno senso ,si tratta semplicemente di aiutare gli altri ..
Ci sono articoli di natura scientifica (non astrologici ne' psicologici ne' religiosi) che dimostrano come aiutando gli altri si ricevono (biologicamente) anche grandi aiuti personali psicofisici ;si allunga di piu' la propria felicita' . Ciao arabello |
a cura di PER NUT |
del 22/08/2009 21:25:22 |
Grazie Arabello, sei stato davvero gentile, in effetti io studio astrologia, ma quando si tratta del mio tema natale....non so da che parte cominciare.......non comprendo nulla....Una cosa, a me Marte risulta in quarta casa e mi da un quinquonce con Giove.....l'insoddisfazione c'è, per di più faccio un lavoro da Vergine.....con i numeri.
In effetti ho fatto le magistrali, poi volevo fare psicologia, e poi sono finita da buon pesci che si mimetizza.......a lavorare con i numeri, scadenze, sempre le stesse cose. Il tutto è cambiato con il transito di Urano che mi ha aperto le porte all'Astrologia.....che è divenuta la mia passione, ma avendo il transito di plutone proprio nella mia sesta casa sicuramente ci sarà un cambiamento! L'arte mi appassiona, scrivo poesie, leggo dipingo, e ho scritto un libro......ma poi per vivere ho bisogno il lavoro dei numeri......altrimenti come dici tu mi perdo tra i sogni......... Un abbraccio. |
a cura di NUT |
del 23/08/2009 23:22:27 |
Ciao cara...ti scrivo da pesci con la luna in bilancia come te... per dirti di continuare con il tuo lavoro con i numeri e di coltivare gli hobby artistici...ti capisco, sai? Il fatto che si cerchi un appiglio razionale è una costante anche per me. Anche io amo la musica (suono il piano e la chitarra), scrivere (ho vinto un premio letterario, dagli 11 anni ho un diario segreto e scrivo in un giornale universitario), la pittura (disegno spesso quadri, soprattutto impressionisti) e non smetterei mai di sognare e di ricercare nuovi spunti, come ad esempio l'astrologia, che mi ha aperto nuove vie e condizioni di consapevolezza... ma... ho fatto lo scientifico e mi sono iscritta a scienze della comunicazione, che alla fine del primo anno mi ha "comunicato" solo un forte senso di precarietà e alla fine ho scelto architettura, una laurea più sicura, che mi desse un senso di stabilità, quasi come i palazzi che vengono su con tanto criterio e metodo. Le mie amiche sono tutte della vergine, come il mio ascendente, e se non ci fossero loro, penso proprio che sarei gia' finita in chissa' quale oceano. Baci e buona fortuna con il lavoro... p.s. non accontentarti mai, lavora anche sottobanco ma scopri quello che più ti realizza.. Ciao!
|
a cura di EMPATHY |
del 23/08/2009 23:22:27 |
Ciao cara...ti scrivo da pesci con la luna in bilancia come te... per dirti di continuare con il tuo lavoro con i numeri e di coltivare gli hobby artistici...ti capisco, sai? Il fatto che si cerchi un appiglio razionale è una costante anche per me. Anche io amo la musica (suono il piano e la chitarra), scrivere (ho vinto un premio letterario, dagli 11 anni ho un diario segreto e scrivo in un giornale universitario), la pittura (disegno spesso quadri, soprattutto impressionisti) e non smetterei mai di sognare e di ricercare nuovi spunti, come ad esempio l'astrologia, che mi ha aperto nuove vie e condizioni di consapevolezza... ma... ho fatto lo scientifico e mi sono iscritta a scienze della comunicazione, che alla fine del primo anno mi ha "comunicato" solo un forte senso di precarietà e alla fine ho scelto architettura, una laurea più sicura, che mi desse un senso di stabilità, quasi come i palazzi che vengono su con tanto criterio e metodo. Le mie amiche sono tutte della vergine, come il mio ascendente, e se non ci fossero loro, penso proprio che sarei gia' finita in chissa' quale oceano. Baci e buona fortuna con il lavoro... p.s. non accontentarti mai, lavora anche sottobanco ma scopri quello che più ti realizza.. Ciao!
|
a cura di EMPATHY |
del 23/08/2009 23:22:47 |
|
a cura di EMPATHY |
del 24/08/2009 10:59:10 |
GRazie mille! E' sempre bello condividere con chi ha aspetti simili e può percio maggiormente comprendere.....Anch'io scrivo leggo dipingo, mi piace l'arte in tutte le sue forme.....solamente che rimaneva sempre tutto nel mio cassetto...Adesso dopo il cammino astrologico qualcosa viene fuori....ma la difficoltà di continuare per la mia strada artistica che è quella che più mi rappresenta c'è sempre....E' vero il lavoro con i numeri mi tiene ancorata alla realtà e io fino ad un certo punto della mia vita ho incontrato esclusivamente Capricorni........guarda che caso....ma in astrologia sappiamo che il caso non esiste.....In questa fase solo Leoni che vorrà dire???
Grazie ancora...un abbraccio. |
a cura di PER EMPATHY |
del 24/08/2009 10:59:45 |
GRazie mille! E' sempre bello condividere con chi ha aspetti simili e può percio maggiormente comprendere.....Anch'io scrivo leggo dipingo, mi piace l'arte in tutte le sue forme.....solamente che rimaneva sempre tutto nel mio cassetto...Adesso dopo il cammino astrologico qualcosa viene fuori....ma la difficoltà di continuare per la mia strada artistica che è quella che più mi rappresenta c'è sempre....E' vero il lavoro con i numeri mi tiene ancorata alla realtà e io fino ad un certo punto della mia vita ho incontrato esclusivamente Capricorni........guarda che caso....ma in astrologia sappiamo che il caso non esiste.....In questa fase solo Leoni che vorrà dire???
a cura di PER EMPATHY |
del 24/08/2009 11:00:07 |
a cura di PER EMPATHY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |