IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Transito positivo o negativo???
Ciao a tutti, sono nuovo di quì e vorrei cortesemente fare un domanda sui transiti. Tra pochi giorni a settembre Saturno e Urano andranno in opposizione tra loro a 24° di Vergine e Pesci. Io ho la luna natale proprio a 24° del Capricorno. In sostanza, come si deve considerare un transito come questo quando due pianeti fanno opposizione tra loro ma formano due aspetti positivi (un trigono e un sestile) con un pianeta natale? E’ una cosa positiva o negativa? Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi.
a cura di Anto
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/08/2009 20:49:51
Dunque tu hai la luna a 24 gradi in capricorno che riceve transiti che l'astrologia tradizionale indica come positivi .
Infatti saturno di transito dalla vergine da' un trigono alla luna in capricorno .
Urano di transito dal segno dei pesci è in sestile alla stessa luna natale .
Ora tu dici ,se i due pianeti che danno influssi benevoli alla mia luna sono positivi per la mia luna ma negativi tra loro non è che mi diventeranno negativi visto che sono tra loro in conflitto( opposizione celeste) ??.
Assolutamente no cara Anto' ,si tratta di configurazioni celesti e di pianeti trans-personali ..semmai ci saranno conflitti di altra natura ciclica !
Quindi la tua Luna in capricorno è assolutamente in gran forma anzi il sestile che riceve da urano da' quel pizzico di colpo d'aria alle vele della barca che altrimenti per troppa tranquillita' e poco vento rischierebbe di fermarsi in mezzo all'oceano senza corrente marina per farla proseguire nel viaggio !