IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Transito positivo o negativo???
Ciao a tutti, sono nuovo di quì e vorrei cortesemente fare un domanda sui transiti. Tra pochi giorni a settembre Saturno e Urano andranno in opposizione tra loro a 24° di Vergine e Pesci. Io ho la luna natale proprio a 24° del Capricorno. In sostanza, come si deve considerare un transito come questo quando due pianeti fanno opposizione tra loro ma formano due aspetti positivi (un trigono e un sestile) con un pianeta natale? E’ una cosa positiva o negativa? Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi.
a cura di Anto
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/08/2009 20:49:51
Dunque tu hai la luna a 24 gradi in capricorno che riceve transiti che l'astrologia tradizionale indica come positivi .
Infatti saturno di transito dalla vergine da' un trigono alla luna in capricorno .
Urano di transito dal segno dei pesci è in sestile alla stessa luna natale .
Ora tu dici ,se i due pianeti che danno influssi benevoli alla mia luna sono positivi per la mia luna ma negativi tra loro non è che mi diventeranno negativi visto che sono tra loro in conflitto( opposizione celeste) ??.
Assolutamente no cara Anto' ,si tratta di configurazioni celesti e di pianeti trans-personali ..semmai ci saranno conflitti di altra natura ciclica !
Quindi la tua Luna in capricorno è assolutamente in gran forma anzi il sestile che riceve da urano da' quel pizzico di colpo d'aria alle vele della barca che altrimenti per troppa tranquillita' e poco vento rischierebbe di fermarsi in mezzo all'oceano senza corrente marina per farla proseguire nel viaggio !
Ogni tanto un po' di tempesta e vento di maestrale ad una luna in capricorno fa' bene ,la smuove dalla troppa lentezza ;quella luna è un po' come un timoniere che segue le rotte gia' seguite dagli altri ,ogni tanto agitare ,vivacizzare ..ossigenare ,cambiare itinerario fa bene !!

Ciao

arab

a cura di PER ANTO'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/08/2009 21:04:34
Scordavo di dire che non esistono transiti negativi ;anzi la consapevolezza la danno proprio loro ,i pianeti ,gli dei dei cambiamenti (saturno,urano e plutone che proprio docili non sono ..),io la chiamo la triplice alleanza ;se vogliamo scopiazzare dai libri alla fine diventeremo tutti come i nevrotici che vedono il mondo con si o no'..,bello o brutto ..positivo da una parte o negativo senza tutta la gamma dei colori della natura e non saremo capaci di vedere tutta la bellezza del Caravaggio fatta di sfumature di Luce intervallate da Ombre ...

Dolce Notte

(come dire la NOtte ,il buio è bello perche' domani mattina c'è il Sole ,la Luce )



arabo ???

a cura di POSITIVO E NEGATIVO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool