IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: la casa ed i pianeti dell'amore
ciao a tutti,
mi chiedevo analizzando il tema natale ed di seguito il tema di rivoluzione quale casa e quali pianeti con quali aspetti e segni indicano la presenza di una storia d'amore e le sue caratteristiche?
ciao
a cura di sara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 20/09/2009 22:25:11
Bella domanda cara Sara che potrebbe essere da spunto per un intera discussione per tutti ...;innanzitutto ci deve essere un terreno " fertile" per l'amore che non è innamoramento cosi' come seduzione non è amore...
e spesso di confondono bisogni affettivi per amore ,attrazione e seduzione per amore ...;non è amore quando siamo spinti dal nostro vuoto interiore generato da distacchi affettivi a cercare qualcuno che "riempia" questi vuoti - si tratta semplicemente di bisogni ...e riconoscerli non è facile perche' in questa maniera stiamo "usando" l'altro per lenire le nostre sofferenze piu' che amare ...

Ciao

arabello


a cura di PER SARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2009 22:43:17
esattamente questo chiedevo se nel nostro disegno astrologico è possibile trovare ben delineato il vero amore che per me consiste nella condivisione, nella divisione, nel darsi per riempire il vuoto dell'altro completandoci in due e non per sfamare solo se stessi, nel dialogo, nel guardarsi negli occhi e capire se va o non va, nel dare senza che venga chiesto o elemosinato, nel sentire il cuore che batte per due nelle difficoltà prima ancora che nella gioia,e quindi ci può essere più amore in un vero rapporto di amicizia che in un innamoramento, ci può essere più amore in una carezza data ad un bambino malato in ospedale che che in un rapporto vissuto per abitudine,
questo chiedevo il vero grande amore non flirt, innamoramento, avventura, è scritto nelle ns. stelle?
grazie
a cura di SARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/09/2009 23:40:08
Nel nostro disegno astrale sicuramente c'è scritto la "strada migliore" per individuarci ,il tipo di problemi affettivi a cui andremo incontro ,le nostre potenzialita' piu' belle da sfruttare ma..attenta !!noi siamo Stelle e possiamo cambiare la nostra sorte !
Facciamo un esempio ,andiamo dal medico e ci prescrive di non fumare !
Noi al momento gli diciamo di si' ma dopo dico a me stesso ...non voglio smettere di fumare ;qui c'è dipendenza ed autolesionismo che non mi permette di avere quella volonta' capace di superare un vizio.
Andiamo sulla storia d'amore .
Se io ho dentro di me aspetti che mi fanno attirare storie insane,autolesioniste e deviate ,ingannevoli è chiaro che l'unica maniera per evitarle è riconoscere che io sono la fonte di questi incontri con uomini che possiedono queste caratteristiche ;naturalmente non saro' attratto dall'uomo sano ma da quello deviato ...riconoscere che c'è questa tendenza dentro di me mi aiutera' ad evitare certe proiezioni;questo in termini junghiani si chiama co-stellare il simbolo (i pianeti per intenderci) .
Quali sono i pianeti dell'Amore?
Tutti quanti ;ma qui possiamo divertirci come in un teatro a trovare quello piu' significativo per ognuno di noi che è sempre diverso da quello dell'altro .
:-)

arabello
a cura di PER SARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool