IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: previsioni future per lo scorpione
nata il 28/10/68 vorrei sapere se questo periodo un pò pesante di lavoro e amore, porterà cambiamenti positivi, ciao grazie
a cura di renée
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/09/2009 15:48:40
Apriamo le effemeridi .
Cara Renee' diciamo che devi aspettare ancora un po',resistere in trincea qualche altro mese perche' stai subendo il transito di saturno che dapprima e pe lungo tempo addietro era in transito di quadratura alla tua venere in sagittario da qui le crisi sentimentali ,pesante , e poi adesso sta' attarversando sulla tua triplice congiunzione marte-giove-plutone in vergine ma sto' satunaccio tra un po' si spostera' nel segno della bilancia e ti fara' respirare aria piu' pulita .

ciao

arabello
a cura di PER RENEE'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/09/2009 07:44:11
Cancro 2 decade...4.7.54 ore 4,00
Ancora Saturno deve entrare in quadratura e già ha combinato un macello.Ma di quelli brutti,ma proprio brutti.Tanto che stò qui a chiedermi se lo vedrò questo 2010.
Come è messo questo mio Saturno ?
Chissà se ne uscirò....
Plutone,Saturno.....sono proprio loro ?
a cura di EILIN

del 25/09/2009 17:20:13
potresti gentilmente mettere il luogo di nascita?
a cura di IDA PER L'ULTIMO INTERVENTO

del 25/09/2009 20:24:45
Caserta o napoli,vedi tu,io sono nata in provincia di Caserta.
Grazie per avermi risposto. Almeno tu.
a cura di EILIN

del 26/09/2009 12:05:59
no sono preparata ne' astrologa ma il tuo problema è plutone sul marte in sesta casa della salute
a cura di IDA

del 26/09/2009 13:25:09
Grazie ,ma Plutone non stava agendo solo sui primi gradi del segno del Cancro?Io credo di avere il Solein Cancro a 11 gradi e avrei dovuto riceverlo più in là.
Neanch'io sono addentro tanto nella materia ma avendo letto da qualche parte che quest'anno erano interessati solo i nati dal 26.27 giugno mi preoccupava molto di più la quadratura di saturno.
Non ho avuto cmq una diagnosi definitiva ma visto come stanno le cose dovrò aspettarmi il peggio?
Grazie se avrai ancora la pazienza di chiarimi queste cose.'
a cura di EILIN4000

del 26/09/2009 16:07:53
cara eilin, innanzitutto credo che nella situazione tanto delicata in cui ti trovi non dovresti focalizzarti sull'aspetto previsionale dell'astrologia, che l'astrologia psicologica (quella di questo sito) esclude per come generalmente divulgata, in quanto tutto è relativo a come la persona/psiche si adatta alle diverse fasi psicologiche che i pianeti simboleggiano. dovresti farlo anche a partire dal presupposto che il pensiero contribuisce a creare la realtà!! ci sono prove scientifiche che lo dimostrano... quindi inizia, per quanto possibile e per quanto sei in grado di farlo, a distogliere la mente dal negativo, cercando nel contempo di pensare a cose belle e che ti fanno sorridere.

se vuoi comprendere cosa può significare a livello psicologico quel transito, per te e a partire di quello che è stato il tuo vissuto finora, credo dovresti rivolgerti in particolar modo a lidia. forse una consulenza a pagamento con la possibilità un confronto a voce può essere per te la cosa migliore, per poterti tranquillizzare attraverso la comprensione di come puoi relazionarti al prossimo passaggio sulla base delle tue esperienze di vita. sul forum ti può rispondere chiunque, ma per quanto azzeccati e utili possano essere gli interventi (quasi sempre lo sono), solo un vero astrologo con formazione psicologica ti potrà offrire adeguate garanzie... figuriamoci la maestra dei maestri di astrologia psicologica che è lidia fassio!!

un forte abbraccio,
kla
a cura di KLA - EILIN

del 26/09/2009 18:19:12
Sn dacccordissimo a me plutone in opposizione mi sta' regalando tanti amori ,come è questa cosa?
a cura di IDA

del 26/09/2009 18:22:24
Daccordissimo a me al contrario plutone in opposizione mi sta' regalando tanti amori boh
a cura di IDA

del 26/09/2009 19:08:16
anch'io potrei raccontare esempi analoghi: eilin, quello che ho scritto è frutto di quanto sperimentato e toccato con mano!
a cura di KLA

del 26/09/2009 22:02:21
Sn daccrodo con kla non devi pensare che hai una malattia ,devi distogliere dalla mente i pensieri negativi ,non hai nulla di negativo ,lascia perdere le previsioni sul tuo futuro.
a cura di IDA

del 27/09/2009 08:20:37
davvero grazie per le vostre parole e comprensione. in effetti ci avevo pensato già anch'io di parlare con lidia e forse lo farò.
a cura di EILIN

del 29/09/2009 17:52:28
mi raccomando eilin, tienici poi aggiornate su come si evolve la tua situazione!!
un abbraccio e a presto,
kla
a cura di KLA

del 29/09/2009 18:48:40
Con un marte progresso su un plutone di transito che si congiunge al marte radicale in sesta credo che la situazione sia critica ma non drammatica ..

a cura di IDA

del 29/09/2009 18:49:32
Con un marte progresso su un plutone di transito che si congiunge al marte radicale in sesta credo che la situazione sia critica ma non drammatica ..

a cura di IDA

del 30/09/2009 11:46:22
Grazie davvero per il vostro interessamento.
In effetti ,in questo momento ,sono in una situazione di attesa per esami più approfonditi.
In realtà potrebbe essere un niente di fatto ,ma anche un tutto che chissà...
E il mio stato psicologico che è terribile perchè ho voglia di arrendermi.
Anche perchè sono confusa sulla lettura dei transiti ,non essendo molto esperta e li ho letti nella maniera più catastrofica possibile.
So che però,questo è un periodo di trasformazione, di cambiamenti,fuori e dentro di me e di prove. Mi fà paura questo lungo transito di Plutone,il Saturno in quadratura .....sembra davvero che non ci siano spiragli. E infatti l'anno 2009 è stato già un anno orribile per tanti versi.
Non voglio crearvi problemi,ma davvero mi ha fatto piacere il vostro interessamento e vi chiedo un piccolo sforzo....sempre nell'ambito dellevostre competenze in merito è ovvio.Potreste guardarvi il mio tema natale o i transiti( quel Marte in VI casa mi ha dato sempre problemi di salute,sempre) e leggerlo con un pò più di distanza e obiettività di me?
Io in questo momento non riesco a essere lucida su niente.
Un bacio a entrambe
a cura di EILIN

del 30/09/2009 17:31:41
Cara Eilin tu parli di questo problema di salute come se fosse nato oggi ,io invece dal tuo tn mi rendo conto che il problema lo conoscevi ,ne avevi gia' sentore ,ci sono stati dei sintomi gia' da alcuni anni addietro che naturalmente non hai affrontato..
Personalmente penso che ti sei fissata con il transito di saturno che per te è amico (hai una spendida congiunzione sole Giove trigona a saturno natale )e se proprio il saturno dovesse esserti da intralcio non sara' sulla salute .
Io credo che tutto si risolvera' con una piccola operazione chirurgica ,nulla di grave ;per quanto riguarda l'astrologia di cui tu dici che hai guardato i transiti siamo tutti nei banchi di scuola ,i transiti poi non dicono niente se non sono accompagnati da precise direzioni ,progressioni ;mentre il plutone di rotazione è una aspetto celeste ,le progressioni riguardano piu' noi stessi ,i nostri pianeti quindi non guardare sempre e solo ai transiti .

Ciao a continua ad approfondire l'astrologia .

Baci

a cura di PER EILIN

del 30/09/2009 18:31:11
cara eilin, vedi i danni che fa l'astrologia deterministica? dovrebbe come minimo fare un serio esame di coscienza certa gente che istilla paure che vanno ad aggravare particolari momenti di crisi. a maggior ragione, fatti spiegare bene da lidia il significato di questo periodo. magari prova a postarle una domanda spiegando la tua situazione. non mi pare proprio giusto che a causa di una certa astrologia a matrice terroristica delle persone debbano soffrire più di quanto già soffrono...

un altro abbraccio,
kla
a cura di KLA

del 30/09/2009 18:55:52
E se Lidia confermasse ?

a cura di LUNA

del 30/09/2009 18:58:32
credo che gli unici capaci di confermare siano i medici
a cura di PER LUNA

del 30/09/2009 19:01:15
Il post precedente non è mio.
a cura di LUNA

del 30/09/2009 19:36:59
Era mio Ida ,volevo dire a Luna che secondo me non è astrologia terroristica ,visto che l'interessata ha ammesso di avere un certo tipo di problemi ,terrorismo sarebbe nasconderle i suoi problemi spingendola cosi' a mandarla da uno psicologo al posto del medico.
a cura di IDA

del 30/09/2009 20:06:37
scusa ida, ma come puoi pensare che qualcuno voglia consigliare a eilin di non rivolgersi ai medici per continuare le sue analisi? meno male che 'scripta manent'. comprenderebbe il significato di quanto scritto anche una persona che non ha la completa padronanza della lingua italiana.

mi pare che sempre più spesso non ci si ricordi che questo è un forum di astrologia umanistica e psicologica e non credo proprio che lidia possa ritenere fattibili previsioni che riguardano la salute se non a livello di possibili correlazioni psicosomatiche.

arrivederci,
kla
a cura di KLA

del 30/09/2009 20:36:07
ma perche' vedi sempre problemi psicologici?e se eilin avesse postato i dati del marito che ha un problema di infezioni alla vescica,problemi venerei o alla prostata tu il poveraccio lo manderesti al manicomio piuttosto che dall'andrologo ..
perbacco

a cura di IDA PER KLA

del 30/09/2009 21:26:36
ma chi vede problemi psicologici? piuttosto tu, perché associ la parola 'psicologia' alla parola 'problemi'? noi SIAMO PSICHE.

p.s.: ti ricordo che dalla legge basaglia le cose sono un po' cambiate.
a cura di KLA - IDA

del 30/09/2009 21:29:24
...e comunque corpo e mente sono un'unica cosa.
a cura di KLA

del 30/09/2009 21:31:50
ti chiedo scusa per questa degenerazione dialettica, irrispettosa della situazione che stai vivendo.
a cura di KLA - EILIN

del 01/10/2009 00:55:58
Ho faticato..ma eccomi..
il post è di renèe che non c'è..e mi rivolgo a elin ..credo..
innanzi tutto parto da marte casa 6 ...che è verio può significare tante cose che tu stessa hai elencato sintetizzando sulla tua salute da tempo remoto cagionevole..
in un forum di astrologia umanistica e riprendo supportando i vari interventi di kla corpo e mente noon sono disgiunti e c'è inoltre uno stretto legame alla somatizzazione ..se si considera che a livello di energia ogni pianeta ..e ogni archetipo zodiacale corrispondono a una parte del corpo ..
quindi certamente eliin dovrà continuare le sue analisi di routine ..ma non essere comunque tarrorizzata da chi parla di operazioni..
non esiste la sfera di cristallo nè con i transiti,nè con le progressioni e qui si tratta di salute ..e in primis la serenità qualora serva affrontare qualsiasi cosa non si fa col terrorismo..nè con previsioni che la stessa astrologia di lidia non concepisce...
in bocca al lupo ...cara per tutto ...ma scrivi pure un post personale a lidia stessa esponendo il quesito...
un sorriso cilli
a cura di .CILLI

del 01/10/2009 09:25:29
Sicuramente corpo e mente sono una cosa sola ma non spirito e corpo .
hai consigliato a eilil (vedi il post precedente) di "distogliere la mente dai pensieri negativi cercando di pensare a cose belle che fanno sorridere " l'hai allontanata da se stessa ,dai suoi problemi e dalla sua psiche ; ogni volta che scandagliamo la nostra psiche facciamo previsioni .
Anche la psicologia è previsione ;tutto parte dalla relazione primaria ,dal cercare negli altri lo stesso volto quando siamo nati :quello dei nostri genitori interiori .
Perche' hai tanta paura del futuro?
Che personalita' ha e quali problemi psicologici nasconde chi ha paura della previsione ?
Pensa ad una squadra di minatori nel buio delle gallerie
dico loro - "Pensate a cose belle stamattina che fanno sorridere ,non c'è rischio ne pericolo tutto dipende dalla vostra psiche e non dal grisu ,fate come se non ci fosse nessun pericolo "-
La mia si chiamerebbe inconscienza tutto il contrario di quella consapevolezza che qui tanto lodiamo e di cui facciamo le crociate .

a cura di PER KLA

del 01/10/2009 10:05:43
ciao...
io parlerei invece di coscienza che nasce con noi...e la fisica quantistica lo sta provando..
mi scuso con kla se anticipo il mio dissenso a chi pensa che con le previsioni noi annulliamo la paura del futuro..
io credo al contrario che quella fiducia verso la vita debba temprare rispetto a qualsiai momento buio si attraversi...
non si diventa consapevoli perchè so che domani mi dovrò operare di un qualcosa...
e che trattiamo la vita come le previsioni del tempo?..la vita è unica ...non la si può bistrattare ..con calcoli di cui nessuno ha il diritto...
LIDIA HA inserito un articolo tratto da difetti di percezione di CHOPRA..
ecco uno stralcio molto significativo..
"Shakespeare, in una delle sue opere dice, "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni." C'è un modo di dire indiano che dice, "Il corpo è proprio il luogo che i nostri ricordi e sogni chiamano 'casa'." Continuamente sostituiamo i nostri corpi e sappiamo come farlo. Quindi, se l'espressione fisica è nient'altro che ricordi e sogni, come li reinterpretiamo nel corpo fisico? Come esorcizziamo il fantasma della malattia, perché la malattia è in realtà uno stato di sogno disordinato nella coscienza che si manifesta nel nostro corpo?
Deepak Chopra**
Un consiglio per eilin ..leggerlo..
buona giornata Cilli
a cura di CILLI A CHI NON SI FIRMA

del 01/10/2009 17:31:02
Evidentemente parliamo di due tipi di malattia diverse,tu ti riferisci a quelle psicologiche io ad altre..
a cura di IDA PER CILLI

del 01/10/2009 18:06:52
cilli, non ti dovevi assolutamente scusare per l'anticipo del dissenso che condivido.

per quanto riguarda chi non si firma vado in ordine:

perché pensi che spirito e corpo non possano essere una cosa sola? puoi anche solo ipotizzare una teoria a sostegno di questa tesi? e poi cos'è lo spirito? trovo che il termine 'spiritualità' sia spesso abusato e di conseguenza facilmente frainteso.

in che senso credi che allontanare la mente dai pensieri negativi equivalga ad allontanarsi da se stessi e dalla propria psiche, se nel frattempo si utilizza l'astrologia psicologica per comprendere meglio il periodo che si sta vivendo come ho consigliato a eilin?

certo che le previsioni e le aspettative fanno parte di noi! e non solo quando "scandagliamo la nostra psiche". cilli fa bene a ricordare la fisica quantistica, secondo i cui esperimenti le aspettative contribuiscono a creare la realtà. proprio per questo è fondamentale conservare un'atteggiamento il più possibile positivo e utilizzare approcci psicologici nel momento in cui si decide di scavare dentro di sé.

dunque, tu credi che chi ha paura della previsione debba necessariamente nascondere problemi psicologici. a parte che io credo che se vogliamo usare questa espressione allora dobbiamo dire che i problemi psicologici ce li abbiamo comunque tutti, chi più, chi meno (altrimenti non userei proprio questa generica e vaga espressione ma un termine specifico che descrive una determinato disturbo) ... ma non comprendi che qui è in discussione la veridicità stessa di "certe" -nel vero senso della parola- previsioni limitate all'ambito astrologico. ti dirò anche che io per esempio l'astrologia psicologica di lidia la conosco solo da poco tempo, e pur avendo sempre creduto nell'astrologia umanistica leggevo un po' di tutto, anche a livello previsionale. ti dirò, su di me raramente le previsioni che facevo si verificavano, tanto nel male quanto nel bene, per cui dopo un po' mi sono anche scocciata, soprattutto perché ho compreso che mi angosciavo per niente.

senza polemica,
kla
a cura di KLA - CILLI - CHI NON SI FIRMA

del 01/10/2009 19:15:51
Vi accanite troppo a chi fa'previsioni ,reazioni troppo eccessive e questo fa' subito pensare per questioni piscologiche -le stesse in nome delle quali state facendo una crociata - che le reazioni smisurate che avete non sono dirette a chi fa' previsioni ma hanno motivazioni inconsce..;del resto Lidia non combatte chi fa' previsioni ,ha le sue idee ma non per questo rifiuta che si possano avere altre idee e rispetta le idee altrui ..non fa' crociate contro ha idee diverse dalle sue .
Per spiritualita' intendevo Anima .
a cura di PER TUTTE

del 01/10/2009 20:24:29
credo molto nella reltà tangibile delle proiezioni

nessuna polemica ...(sempre per ????)
n.b per inciso non ho mai sentito fare prognostici a lidia ma anzi sono molto interessata a come si accosta alla malattia FISICA ....attraverso le energie di pianeti..

un libro interessante è "malattia e destino"
Un sorriso e buona serata a tutti
a cura di .CILLI

del 01/10/2009 21:55:37
Certo ci sarebbe molto da dire del marte in sesta ,nella casa classica delle malattie psicosomatiche ma marte e plutone sono particolari ...e somatizzano poco !

a cura di PER CILLI

del 01/10/2009 22:21:26
no credo che l'atrologia che usiamo sia diversa..non mi ritrovo con la tua casa 6 ..nè con la funzione di marte..
quindi discutere inutile...
non voglio che cambi idea...
a cura di .CILLI

del 02/10/2009 00:58:36
il punto è che anche se tu credi in un certo tipo di astrologia previsionale, questo non vuol dire che sia giusto utilizzarla con altre persone, anche su loro richiesta, per le ragioni già esposte. quando credevo che certi testi previsionali potessero avere una loro validità (prima di avere negli anni la dimostrazione del contrario, sperimentata anche in prima persona come ho scritto precedentemente), non ricordo di essermi mai sognata di fare previsioni ad altre persone. viceversa mi sforzavo di dare suggerimenti su come esorcizzare i simboli. e forse ho fatto un errore quando ho dato la conferma di situazioni "positive" a persone a me vicine, perché in questo modo, per la ragione che non potrò mai sapere come ognuno vive le proprie specifiche esperienze, potrei averle in qualche modo sviate.

parli di crociate. secondo un'interpretazione sociologica il potere corrisponde all'accesso a risorse che ad altri non sono disponibili o che lo sono a particolari condizioni, come le conoscenze o le pseudoconoscenze astrologiche, che richiedono anni prima di essere verificate dalla persona che le desidera acquisire. non mi importa se ritieni che difendere principi etici volti a tutelare chiunque dall'abuso di potere significhi fare crociate. la libertà d'opinione non è mai abuso di potere, di qualunque tipo, anche quello che si manifesta "inconsapevolmente" o "a fin di bene".

rispetto al discorso dello spirito inteso come anima... credo che la frase non possa che rimanere anche qui sul generico e sul vago a meno che alleghi un riferimento a cosa intendi TU per anima, dato che a questo proposito ognuno potrebbe dire tutto e il contrario di tutto.

sempre senza polemica,
kla
a cura di KLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool